Vai al contenuto

Ci si invaghisce quasi sempre di persone che non ricambiano tutto ciò. Why?

Messaggi raccomandati

Blacker27
Inviato (modificato)

Come da titolo stavo pensando alle mie "relazioni" e "frequentazioni" negli ultimi due anni e riflettevo.

Perchè quasi sempre mi son invaghito di ragazze che, magari ci stavano e a cui piacevo, ma che non ricambiavano del tutto ?

Perchè invece non ero quasi mai attratto dalle ragazze che mi venivan dietro, a volte anche in maniera pressante?

L'unica risposta plausibile è perchè siamo sempre in cerca del proibito, di QUALCOSA che sia difficile raggiungere e ottenere.

Una persona smette di attrarci proprio nel momento in cui noi captiamo la sua forte attrazione verso noi.

Mi son sentito tremendamente di merda quando la persona a cui avevo dichiarato apertamente interesse (ricambiato quasi del tutto), tutto d'un tratto è cambiata. Come se fossi cambiato ai suoi occhi, come se fossi diventato un Orco degno de "Il signore degli Anelli". Come fossi diventato uno dei tanti suoi pretendenti, anche se, ero convinto di essere IL suo più attraente (attraente a livello globale) pretendente (testimoniato da lei stessa).

Viceversa, nel momento in cui sentivo di attrarre e di essere desiderato da una ragazza (parecchio bella e gnocca), questa non m'è più parsa tale. Cioè, lo stesso ragionamento di prima. Perchè in quel momento ero io che dettavo i tempi di gioco, ero io che potevo gestirmela come volevo, tanto lei avrebbe accettato qualsiasi cosa (o quasi).

Spero di esser stato chiaro e di aver creato una discussione nella quale riflettere su questo.

Modificato da Blacker27
  • Mi piace! 1
TryTryTry
Inviato

In verità, al contrario di quello che pensi tu, non c'è molto su cui riflettere. Tutta questa roba è già stata sviscerata qui nel forum da tempo immemore.

Molto in soldoni, qunado tu ti dichiari a parole diventi l'orco perchè hai detto:"ho bisogno di stare con te" e quindi hai detto "il mio valore è inferiore al tuo" e anche "sono a tua disposizione". Detto questo la donna, ma anche l'uomo non ha interesse a stare con qualcuno di valore inferiore al proprio, quindi non vali più il suo tempo. Stessa cosa funziona quando senti di avere il potere su una donna che è tua.

Se la frequenti ancora è per via della componente sessuale del tuo dna, o per scarsità, ma dai video che puoi trovare sulla rete te lo dicono i PUA stessi: "quando cominci a riuscire a farcela ancora ancora e ancora, cominci ad annoiarti da quanto facile è diventato, da quanti segnali positivi ti danno le donne e da quanto riesci a chiudere con poco sforzo".

Il proibito non centra quasi un cazzo.

Noi vogliamo lo stimolo. Noi vogliamo il nuovo. Noi vogliamo l'emozione.

• Mi piace! 1
Blacker27
Inviato

Molto in soldoni, qunado tu ti dichiari a parole diventi l'orco perchè hai detto:"ho bisogno di stare con te" e quindi hai detto "il mio valore è inferiore al tuo" e anche "sono a tua disposizione". Detto questo la donna, ma anche l'uomo non ha interesse a stare con qualcuno di valore inferiore al proprio, quindi non vali più il suo tempo. Stessa cosa funziona quando senti di avere il potere su una donna che è tua.

Certo, son d'accordo. Perchè è come se chi s'è dichiarato, avesse firmato la sua stessa "fine", dato che l'altro/a sa bene di essere il/la più forte.

Poi ci son i casi in cui entrambi dimostrano empatia e feeling a 1000, ma poi uno dei due viene meno.

• Mi piace! 1
JamesRyan
Inviato

Perchè con le tipette che ti piacciono non ti comporterai mai e poi mai allo stesso modo come con quelle che non ti piacciono, facci caso :D Così si perdono le migliori ragazze, gli si da troppa importanza, le si considera diverse e questo ti porta a giocare in modo diverso, ad avere un ATTEGGIAMENTO diverso, che è la cosa più importante e di maggiore impatto. Questo le ragazze lo avvertono.

• Mi piace! 5
Blacker27
Inviato

Perchè con le tipette che ti piacciono non ti comporterai mai e poi mai allo stesso modo come con quelle che non ti piacciono, facci caso :D Così si perdono le migliori ragazze, gli si da troppa importanza, le si considera diverse e questo ti porta a giocare in modo diverso, ad avere un ATTEGGIAMENTO diverso, che è la cosa più importante e di maggiore impatto. Questo le ragazze lo avvertono.

Esatto. M'è capitato di cambiare totalmente per una ragazza che mi piacesse davvero e questo lei l'ha capito,percepito.

Quindi ero io che partivo da una posizione di svantaggio.

In antitesi, son stato sempre me stesso con le ragazze per cui non avevo una così forte attrazione.

È come se si mettesse su un piedistallo le ragazze che ci attraggono (e che nel 99% dei casi in realtà meriterebbero di essere trattate a pesci in faccia...). La cosa più sbagliata che si possa fare. Si diventa uomo-zerbino. Perché è lei che inizia a dettare le regole del gioco.

Quando invece deve essere l'uomo a prendere il comando della situazione. Ma certe donne, hanno quel non so che di inebriante e (permettetemelo di dire) arrapante tale da farti TOTALMENTE PERDERE LA TESTA.

Ti ipnotizzano con il loro fare da nobildonne e zoccole così da sottometterti.

E ci son casi in cui poi alla fine ci si rende conto che per donne del genere, abbiamo perso un'altra donna per la quale valeva la pena "battersi". E che avrebbe fatto i salti di gioia se avesse ricevuto lo stesso trattamento ricevuto dall'ipnotizzatrice...

• Mi piace! 4
Venus
Inviato

Che cazzo è, una gara?

Chi è più stronzo vince, ha la meglio?

Ed è proprio nel momento del post dichiarazione, che si distingue il vero uomo seduttore, nel continuare a creare interesse, passione ed emozioni e la donna capace di fornire al proprio uomo sesso più unico che raro.

Lo sbaglio comune è pensare che nel post dichiarazione tutto debba necessariamente cambiare!

Come se si entrasse in un vortice di dipendenza e aspettative quasi sempre non corrisposte.

Non vedo il dichiararsi come un segno di debolezza, ma al contrario.

Con la stronzaggine sono tutti capaci..... a rimanere con un pugno di mosche in mano! :D

• Mi piace! 4
Blacker27
Inviato (modificato)

Che cazzo è, una gara?

Chi è più stronzo vince, ha la meglio?

Ed è proprio nel momento del post dichiarazione, che si distingue il vero uomo seduttore, nel continuare a creare interesse, passione ed emozioni e la donna capace di fornire al proprio uomo sesso più unico che raro.

Lo sbaglio comune è pensare che nel post dichiarazione tutto debba necessariamente cambiare!

Come se si entrasse in un vortice di dipendenza e aspettative quasi sempre non corrisposte.

Non vedo il dichiararsi come un segno di debolezza, ma al contrario.

Con la stronzaggine sono tutti capaci..... a rimanere con un pugno di mosche in mano! :D

È questo che volevo capire Venus !!!!

Ma nell'ultima mia relazione (per esempio) dal momento in cui le ho fatto ampiamente capire il mio interesse, lei è cambiata. Quasi come volesse scappare, quasi fuggisse da me e dai suoi sentimenti (ammesso ne abbia mai avuti per me).

Per dichiarazione non intendo chissà cosa, ma prenderla, baciarla come se non ci fosse un domani e farle capire che tu ci sei per lei, almeno in quel momento.

Invece dopo le varie attenzioni è stata una parabola discendente di attenzioni verso me. Proprio nel momento in cui mi aspettavo il contrario.

Ecco perché penso che nel momento in cui ci si "dichiara" o si svelano le proprie intenzioni, dall'altra parte cala enormemente (poi dipende dalle persone e situazioni) interesse.

Lo so, un caso non vale la regola, però penso che sia, in qualche modo così.

Modificato da Blacker27
Venus
Inviato

È questo che volevo capire Venus !!!!

Ma nell'ultima mia relazione (per esempio) dal momento in cui le ho fatto ampiamente capire il mio interesse, lei è cambiata. Quasi come volesse scappare, quasi fuggisse da me e dai suoi sentimenti (ammesso ne abbia mai avuti per me).

Per dichiarazione non intendo chissà cosa, ma prenderla, baciarla come se non ci fosse un domani e farle capire che tu ci sei per lei, almeno in quel momento.

Invece dopo le varie attenzioni è stata una parabola discendente di attenzioni verso me. Proprio nel momento in cui mi aspettavo il contrario.

Ecco perché penso che nel momento in cui ci si "dichiara" o si svelano le proprie intenzioni, dall'altra parte cala enormemente (poi dipende dalle persone e situazioni) interesse.

Ti sei già risposto da solo.

Dipende dalle persone, non da quanto investi e se investì.

Si presume che dal momento che decidi di investire in un qualsiasi tipo di relazione, anche di una notte, la persona debba valere le tue attenzioni.

Molto probabilmente hai interpretato erroneamente i suoi imput.

• Mi piace! 1
lalucebianca
Inviato

Come da titolo stavo pensando alle mie "relazioni" e "frequentazioni" negli ultimi due anni e riflettevo.

Perchè quasi sempre mi son invaghito di ragazze che, magari ci stavano e a cui piacevo, ma che non ricambiavano del tutto ?

Perchè invece non ero quasi mai attratto dalle ragazze che mi venivan dietro, a volte anche in maniera pressante?

L'unica risposta plausibile è perchè siamo sempre in cerca del proibito, di QUALCOSA che sia difficile raggiungere e ottenere.

Una persona smette di attrarci proprio nel momento in cui noi captiamo la sua forte attrazione verso noi.

Mi son sentito tremendamente di merda quando la persona a cui avevo dichiarato apertamente interesse (ricambiato quasi del tutto), tutto d'un tratto è cambiata. Come se fossi cambiato ai suoi occhi, come se fossi diventato un Orco degno de "Il signore degli Anelli". Come fossi diventato uno dei tanti suoi pretendenti, anche se, ero convinto di essere IL suo più attraente (attraente a livello globale) pretendente (testimoniato da lei stessa).

Viceversa, nel momento in cui sentivo di attrarre e di essere desiderato da una ragazza (parecchio bella e gnocca), questa non m'è più parsa tale. Cioè, lo stesso ragionamento di prima. Perchè in quel momento ero io che dettavo i tempi di gioco, ero io che potevo gestirmela come volevo, tanto lei avrebbe accettato qualsiasi cosa (o quasi).

Spero di esser stato chiaro e di aver creato una discussione nella quale riflettere su questo.

io credo e spero che si tratti anche di immaturità, di un periodo di passaggio che poi passa, perchè queste dinamiche hanno del triste o cmq sono ammissibili ma fino ad un certo punto... oppure si tratta semplicemente di disinteresse, di vedere l'altro come un trofeo e di darlo per scontato nel momento in cui si mostra disponibile.

alla fine le storie riuscite sembrano essere sempre quelle in cui uno è quasi palesemente meno preso dell'altro. lo vedo quando mi guardo attorno. da donna è bruttissimo vedere che quando cominci ad abbassare le difese con un uomo che ti vedeva irraggiungibile questo cambi e diventi stronzo (sai quante volte mi è successo?ormai è una cosa matematica).

il problema è che io una risposta non ce l'ho e la cosa mi fa un po' paura. e chi si fida più? esiste una ricetta magica?

• Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Spezzate il pane, con la persona. Date tutto, a letto e fuori. E spingetelo a essere vivo, a crescere, a non fermarsi. Non cercate di limitarlo. E non importerà essere sopra o sotto. Non vi lascerà andare, si prenderà cura di voi. Quasi tutti vivono per usarsi. Non è facile trovare chi vive per rendere più bella la vita di chi ha attorno.

• Mi piace! 4