Vai al contenuto

Depilazione uomo


Barney95

Messaggi raccomandati

Barney95

ragazzi vorrei un consiglio da voi su come depilarmi, le ho provate quasi tutte a parte la ceretta.


L'unico posto dove mi danno fastidio i peli sono il petto e l'addome, davvero non li sopporto anche se sono corti. I peli delle ascelle ogni tanto li accorcio, ma raramente (non sono lunghi). Sulle gambe non li ho mai tagliati, neanche accorciati, ma sul petto non li sopporto. Quando mi sono incominciati a spuntare i peli sul petto li tagliavo con le forbici (ridete pure, se ci ripenso rido ancora ahahah), poi sono passato al Rasoio elettrico (lo stesso con cui mi faccio la barba, il Gillette Fusion Proglide che uso adesso), poi ho provato praticamente tutte le soluzioni veet: sia la crema depilatoria uomo che la crema sotto la doccia mi provocavano una fortissima irritazione (cosa che con il rasoio non succede, forse perchè uso la schiuma?) e diventava tutto il petto pieno di bollicine rosse per 2-3 giorni. Ovviamente non ho continuato. Anche le strisce depilatorie hanno fallito, non toglievano quasi niente e alla fine dovevo comunque passare col rasoio per avere una depilazione uniforme.

Perchè non la ceretta? Intanto ho un pò di vergogna ad andare (non vivo in una grande città moderna, credo che dalle mie parti nessun uomo vada dall'estetista), non ci sono mai andato, ci andrei da solo e ripeto, un pò mi vergogno. Poi ho provato a cercare i centri estetici nella mia città (3) e sembra una caccia al tesoro, ne avessi trovato uno (seguendo il navigatore con la via eh!).

Però col rasoio i peli mi ricrescono davvero subito..praticamente l'effetto liscio dura pochissime ore, se lo faccio la sera nella tarda mattinata seguente già "si sente qualcosa" che va aumentando nel pomeriggio e dal giorno dopo è QUASI come la barba. Ah ovviamente non farò adesso la depilazione definitiva, in futuro chissà. Quindi escludete luce pulsata, laser ecc.
In questi giorni ho letto qualcosa sul BODY GROOM, fino a prima non ne avevo mai sentito parlare. Ho trovato questo Philips BG2026/32 BodyGroom Plus e le recensioni sono molto positive, il prezzo è anche buono se davvero funzionasse (34€). Qualcuno usa qualcosa del genere? Conoscete o comunque sapete consigliarmi su questo modello? Si può usare sotto la doccia? Avete altri consigli da darmi?
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ci sono gia' delle discussioni interessanti aperte un po' di tempo fa,che vanno bene ...

anche perche' si parla sempre di peli

http://www.italianseduction.club/forum/t-40493-depilazione-peli-asta-pene/

http://www.italianseduction.club/forum/t-17669-ecco-come-dove-si-dovrebbe-depilare-un-uomo/

Bene o male se consideri gli epilatori vanno bene un po' tutti,poi dipende da quanto uno voglia spendere.

Ci sono di tutti i tipi e i gusti.Io sono per i Braun.

il modello che hai menzionato tu,invece,punta solo a tagliare i peli,invece di estirparli alla radice.

Comunque in genere li devi caricare e hanno una certa durata di tempo di autonomia.

E si ,si possono usare anche sotto l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95
Inviato (modificato)

ci sono gia' delle discussioni interessanti aperte un po' di tempo fa,che vanno bene ...

anche perche' si parla sempre di peli

http://www.italianseduction.club/forum/t-40493-depilazione-peli-asta-pene/

http://www.italianseduction.club/forum/t-17669-ecco-come-dove-si-dovrebbe-depilare-un-uomo/

Bene o male se consideri gli epilatori vanno bene un po' tutti,poi dipende da quanto uno voglia spendere.

Ci sono di tutti i tipi e i gusti.Io sono per i Braun.

il modello che hai menzionato tu,invece,punta solo a tagliare i peli,invece di estirparli alla radice.

Comunque in genere li devi caricare e hanno una certa durata di tempo di autonomia.

E si ,si possono usare anche sotto l'acqua.

puoi mettere qualche prodotto specifico che mi consigli? (non so se è contro il regolamento mettere direttamente il link di un negozio ad es.) Non posso spendere troppo, cioè se per 10€ in più potrei prendere il prodotto rivoluzionario perfetto ok, li spendo ma non posso spendere 120€ tanto per farti un esempio..quel modello a 34€ mi sembrava buono, mi consigli tu altro?

P.S. ho dato già un'occhiata a quelle discussioni, ma vorrei una risposta per la mia "situazione" tenendo presente che ho provato già tutto a parte la ceretta.

AGGIORNAMENTO: se non si è capito, i peli sul petto non sono tanti! non ho un tappeto sul petto. Ma a me non piacciono lo stesso.

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

puoi provare la crema depilatoria,allora.

Veloce,semplice da usare e non ti impegna piu' di tanto.

E in genere ti basterebbe metterla una volta la settimana.

Indebolisce i peli ma non te li estirpa.

Un tubetto di crema,che trovi facilmente al supermercato,costa poco.

La lasci agire per un tot di tempo (scritto sulla confezione) e poi tiri via con la "paletta".

Tu prova e poi potrai dirmi la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

puoi provare la crema depilatoria,allora.

Veloce,semplice da usare e non ti impegna piu' di tanto.

E in genere ti basterebbe metterla una volta la settimana.

Indebolisce i peli ma non te li estirpa.

Un tubetto di crema,che trovi facilmente al supermercato,costa poco.

La lasci agire per un tot di tempo (scritto sulla confezione) e poi tiri via con la "paletta".

Tu prova e poi potrai dirmi la tua.

ho già scritto all'inizio: "poi ho provato praticamente tutte le soluzioni veet: sia la crema depilatoria uomo che la crema sotto la doccia mi provocavano una fortissima irritazione (cosa che con il rasoio non succede, forse perchè uso la schiuma?) e diventava tutto il petto pieno di bollicine rosse per 2-3 giorni. Ovviamente non ho continuato."

le creme depilatorie (sia a secco, sia sotto la doccia) non vanno bene per me. A questo punto vorrei capire la differenza fra epilatore e body groom, quale mi consigliate (ripeto, non sono molti i peli, e sono corti), quale fa più male e quale modello mi consigliereste (tenete conto del prezzo). Ah, cercando in casa ho trovato questo epilatore di mia madre, che lei usa per le gambe. Va bene secondo voi per me? E' il Philips HP6402/00.

Link al commento
Condividi su altri siti

paulstorm

vai di bodygroom

Quoto,io ho proprio il modello indicato sopra e funziona egregiamente; puoi usarlo anche sotto la doccia più volte a settimana, se hai una ricrescita così prodigiosa come dici.

Evita l'epilatore, è un aggeggio infernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Evita l'epilatore, è un aggeggio infernale.

bhe,le prime volte di sicuro e' in grado di metterti KO :spiteful:

Ma come in tutte le cose serve farci l'abitudine.

Comunque risulta utile fare anche uno scrub prima di avere a che fare con i peli.

Certo,se qualcuno si ritrova una pelle sensibile allora dovra' avere piu' attenzione su che "attrezzo" scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Quoto,io ho proprio il modello indicato sopra e funziona egregiamente; puoi usarlo anche sotto la doccia più volte a settimana, se hai una ricrescita così prodigiosa come dici.

Evita l'epilatore, è un aggeggio infernale.

hai questo modello? Philips BG2026/32 BodyGroom Plus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...