marea5 [Partecipante] 15 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio mi frequento da circa 3 mesi con questa ragazza, anzi direi che sono in ltr da circa 3 mesi perchè da entrambe le parti c'era la volontà di farla diventare una storia a lungo termine. entrambi universitari lei studentessa fuori sede, nell'ultimo mese ci siamo visti poco perchè doveva laurearsi, con la promessa,però, di recuperare il tempo perduto durante l'estate. Poi, questa settimana TUTTO è cambiato: ha iniziato a farsi sentire di meno, non rispondere alle chiamate ecc..presto svelato il perchè ieri sera ci siamo visti e mi ha detto che l'hanno presa a studiare all'estero (per i prossimi 2 anni!) e che partirà a settembre, una cosa che nemmeno lei si aspettava...non solo, fra 2 giorni parte per un viaggio di laurea con dei suoi amici( definiti da lei "pazzi") e va i per 20 giorni, tornerà a metà luglio.. anche questa una scelta fatta qualche giorno fa. Li mi è crollato il mondo addosso, davvero spiazzato.. mi ha chiesto: " ha senso continuare una cosa destinata comunque a finire? partire con dei legami ci farebbe stare male" io, decisamente sotto shock:" a questo punto viviamo alla giornata, da qui a settembre ci vediamo quando ci va senza troppi impegni e poi ci saluteremo, cosa ne dici?" "ok facciamo così" ma era abbastanza fredda, evitava quasi il contatto fisico..e dopo non mi ha nemmeno risposto alla buona notte (visualizzato) in questo momento ci sto abbastanza male ...infatti dopo aver passato praticamente la notte insonne mi trovo davanti a un bivio: la lascio subito o no? credo di essere in piena one-itis, lei tra poco sarà in vacanza a divertirsi e ho paura di farmi del male se porterò questa cosa fino a settembre...il vederci senza tanti impegni credo che non potrà funzionare, almeno dalla mia parte datemi un consiglio, grazie!
TryTryTry [Partecipante] 110 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 quello che devi fare è chiederti cosa vuoi. una ltr seria sopravvive anche alle distanze. si tratta di andarla a trovare ogni tanto, ma devi farti i tuoi conti in tasca. se non ti è possibile, semplicemente tieniti in contatto ma non come ltr. quando dovesse mai tornare, se ancora ci sarà la chimica giusta, potrete riprovarci. ma non far diventare la tua vita un martirio.
carwi [Partecipante] 108 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 se lei è già così prima di partire pensa quando sarà a km di distanza. Amico mio scappa ora che sei in tempo. Se continui ti inzerbini, metterai il tuo orgoglio sotto le scarpe e diventerai forse anche patetico fino al punto di farla scappare a gambe levate. Vi conoscete da troppo poco tempo per poter sperare che il rapporto rimanga (o diventi) solido a distanza, e lei questo lo ha già capito. Un consiglio personale e spassionato...NEXT supercar e ξรô†ïcø ha reagito a questo 2
burc07 [Élite] 290 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 ...................ma che cazzo te ne frega timbrala fino alla morte da qui a settembre poi ti farai altre,,,,,,,,,,,,,,hai la fortuna di lasciarle un bel ricordo non rovinarti tutto con menate assurde............sii felice per lei.............. virgola e B.O.B. ha reagito a questo 2
B.O.B. [Partecipante] 149 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 Lasciala andare via senza romperti troppo le palle ... salutala con il fazzoletto bianco e con la manina triste. Però non ti tumulare aspettando il suo romantico ritorno. Ascolta il Burc!
marea5 [Partecipante] 15 Inviato 23 Giugno 2014 Autore Inviato 23 Giugno 2014 grazie innanzitutto volevo chiarire un concetto: non ho mai pensato alla relazione a distanza quando lei sarà a studiare all'estero, mi fotterei la salute mentale per me a settembre è finita in ogni caso! magari rimanendo amici e sentendoci a Natale, Pasqua, compleanni ecc credo che seguirò il consiglio di Burc, vado avanti da qui a settembre senza troppi cazzi con la testa e lasciando un bel ricordo sempre che non tronchi lei definitivamente nelle prossime ore perchè in effetti ieri mi sono fatto vedere un po troppo preso a questo punto ovviamente da oggi finchè non torna dalla vacanza non mi faccio sentire, giusto? libertà totale
Spartano [Partecipante] 51 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 Se ti senti troppo coinvolto,io ti consiglierei di troncare adesso per evitare di passare un'estate di inferno (considera che sicuramente in quei 20 giorni fuori si farà sollazzare da qualche altro pistolino), se riesci a vederla di tanto in tanto per svagarti e trascorrere delle piacevoli ore assieme a lei senza però cadere in trip mentali che ti fottono il cervello, allora continua sino a settembre a frequentarla, giorno per giorno.. P.S. qualora doveste decidere per la seconda opzione, ricordati che non è più una storia seria, ergo sia tu che lei siete liberi di provare altri partners sessuali.
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 grazie innanzitutto volevo chiarire un concetto: non ho mai pensato alla relazione a distanza quando lei sarà a studiare all'estero, mi fotterei la salute mentale per me a settembre è finita in ogni caso! magari rimanendo amici e sentendoci a Natale, Pasqua, compleanni ecc credo che seguirò il consiglio di Burc, vado avanti da qui a settembre senza troppi cazzi con la testa e lasciando un bel ricordo sempre che non tronchi lei definitivamente nelle prossime ore perchè in effetti ieri mi sono fatto vedere un po troppo preso a questo punto ovviamente da oggi finchè non torna dalla vacanza non mi faccio sentire, giusto? libertà totale Non lasciarla, le donne non sono fatte per essere lasciate (contrariamente a ciò che pensa lo 'schieramento' anti-needy). Non fare scenate nervose né di pianti... rimani freddo e impassibile (facile a dirsi lo so) davanti al susseguirsi degli eventi. Te lo dico brutalmente: l'hai già persa. Quello che devi fare, da oggi in poi, può servirti solo a farti ritrovare una (scopa)amica domani, nulla più. Se proprio vuoi cercare di recuperare la situazione dille: "capisco i tuoi bisogni e la tua carriera, ma sarà difficile proseguire la storia in quelle condizioni. Non voglio essere ipocrita dicendo che non mi dispiace, ma se tutto ciò ti rende felice dovrò farmene una ragione".
jacomm [Lurker] 3 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 Lasciala tu. Prima che parta. Tanto stai sicuro al 100% che starai male. E che lei ti manderà a cagare. Fallo tu prima che lo faccia lei. Soddisfazione. E ci soffrirai anche meno. Le donne vogliono solo una cosa, la sicurezza. Non glie la dare. Non se la merita.
comeback [Partecipante] 3068 Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 Scoparla finché ne hai la possibilità sarebbe la scelta giusta, per almeno un paio di motivi. Uno su tutti mi sembra che chiaramente lei abbia fatto marcia indietro nel rapporto, insomma altro che Ltr e storia seria. Lei non mi pare in quella direzione. Per scopartela senza che ci sia un domani, occorre una forza mentale che solitamente si ha quando non te ne importa nulla di quella persona, e non mi sembra il tuo caso visto che ci racconti che l'hai presa come inizio di storia seria. Poi, posso sbagliarmi. Credo che lei abbia mostrato una discreta sincerità nell'avvisarti, e pare abbia utilizzato la storia della futura distanza per staccarsi da te e iniziare qualcosa di diverso. Hai molti elementi su cui ragionare.
Messaggi raccomandati