Vai al contenuto

Tecnica per riconquistare ex


Simo84

Messaggi raccomandati

Simo84

Alla fine siamo usciti sabato scorso, in se è andata bene nel senso che sembrava esserci quella armonia di quando stavamo insieme felici, poi alla finei ha detto che si frequenta con un l'altro, io ho fatto l'indifferente, lei mi ha chiesto di poter anche essere invitata a feste organizzate da me con i miei amici, anche so ho fatto l'indifferente la cosa mi ha lasciato di sasso e ci sono stato male, qualcuno ha un consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Tutto secondo programma...

Classica relazione di rimbalzo. Finirà presto...

Ti capisco benissimo: fu lo stesso per me. Dopo 7 anni. Sono stato giù per quasi un anno ma poi se ne esce...

Daje fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo84

Quindi dici che il tipo è un ripiego e che quando finirà ci sarà qualche possibilità di riavvicinamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo84

In effetti dentro di me mi sono sentito esattamente come te!

In effetti dentro di me mi sono sentito esattamente come te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Secondo me è altamente probabile che sia un ripiego per cui è fondamentale lasciarla perdere per ora, nel senso che bisogna essere cordiali e niente di più.

Il riavvicinamento non so, penso dipenda anche da come è caratterialmente lei..

Nel mio caso un riavvicinamento ci fu sicuramente, tanto che in cuor mio ero convinto di avercela fatta ma poi arrivò il mese di agosto e lei partì. Decisi di non chiamarla mai, neanche per il compleanno (solo 1 sms abbastanza diplomatico). Dunque non tornammo insieme.

Ma ora, a distanza di tempo, capisco che ci volle molto tempo per me ma anche per lei per "guarire".(la storia finì senza aver mai litigato, nè discusso. Sembrava tutto perfetto...evidentemente lo è stato fino penso a 3-4 mesi dalla fine. Poi arrivò la laurea e la disoccupazione... La precarietà nel lavoro è prima di tutto precarietà nella vita. Lei era insoddisfatta profondamente e della vita poteva cambiare una cosa sola: io.).

Daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo84

Secondo te però la possibilità c'è nonostante le vacanze di mezzo? Tipo un poco di distacco non fa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archeofabry

Secondo me si però magari ricontattandola al termine delle vacanze.

Io all'epoca non lo feci perché pur soffrendo come un cane valutai come scelta migliore quella di non richiamarla neanche dopo le vacanze.

Prova ma continua a perseverare nella strada che fai senza di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo84

Grazie dell'ottimo consiglio! Sono veramente contento di fare parte di questo forum, mi state aiutando tanto specialmente in questo periodo difficile, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedder

Sei molto ancorato a lei... e ti capisco perchè anche io esco fresco fresco da una frequentazione di qualche mese (che non è paragonabile rispetto ai tuoi 5 anni, ok) però devi lavorare su te stesso..

esci con gli amici, da solo, leggi (x esempio in questo periodo sto leggendo "no mr nice guy", trovato qui sul forum, ti potrebbe aiutare), trova il modo di conoscere gente, poi falle capire senza dirglielo che esci, ti diverti, conosci ragazze, pensa a te stesso poi tra qualche tempo capirai se ne vale ancora la pena oppure magari hai incontrato un'altra (o altre) e penserai "ma chi me lo fa fare di tornare da lei..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo84

Anche questo è un punto di vista buono, resta il fatto che ho alle spalle 5 anni passati bene e tanti bei ricordi, ora dove.mo convivere se tutto andava per il verso giusto, tante cose in comune e amici che ci volevano bene, non è semplice dimenticare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...