Vai al contenuto

Non dovete mascherarvi, ma cambiare voi stessi.


Etc, etc,... ITA

Messaggi raccomandati

Gianni
Anche nei consigli sul comportamento alpha spesso si consiglia di iniziare a fare l' alfa, soprattutto fingerlo nella postura, che poi lo si diventa.

Se invece cambi direttamente la tua mentalità il tuo corpo verrà plasmato da essa. Io ho ormai assunto una postura "dominante",almeno secondo Allan Pease, due giorni dopo aver scoperto FIDST... e prima di leggere l'e-book sul body language di Allan pease non me ne ero mica accorto!!! Vengo regolarmente aperto (da estranei) e sfidato (nel mio circolo sociale) da uomini e donne,non vi dico le risate ed,a volte, i crash and burns :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    4

  • Etc, etc,... ITA

    3

  • ..:: - Gil - ::..

    3

  • FullSashimi

    2

Miglior contributo in questa discussione

Gianni

Solo ieri sono riuscito a ficcarmi bene due principi in testa che valgono fottuto oro,non cito testualmente,ma il succo è questo:

1) - Quando interagisci naturalmente quello che pensa la gente è "chissà lui come mi sta vedendo ora? Oddio,devo fare qualcosa,devo dire qualcosa" e non il contrario (GUNWITCH) -

Sfido chiunque ad esaminare il suo vecchio io e provare a contraddirmi. Da Beta il pensiero dominante è cercare di capire ciò che pensa l'altra parte di noi. Questo ci mette in uno stato di allerta e ci fa fare tante congetture (chiamale,se vuoi, pippe mentali) SBAGLIATE.

2) - Quando approcci una ragazza NON DEVI ASSOLUTAMENTE FAR COLPO SU DI LEI. Sii un amico,scherza... Altrimenti alzerà le sue dannate barriere a mo di saracinesca (MYSTERY) -

Anch'io pensavo andasse fortemente contro il concetto di Speed Seduction,mi sbagliavo. L'attrazione inizia col tuo approccio. La strada per il close è lunghissima,me ne rendo conto, ma il 50%,imho,l'hai fatto.

Mystery dice "Be Different!".

Perciò credo che il canned sia quanto mai utile ad un principiante per creare attrazione già dal primo approccio. Gli openers e le routines sono talmente assurdi che cambiano repentinamente lo stato dell'ascoltatore. Ovviamente entrano in gioco altri fattori più o meno casuali,ma è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Mystery dice "Be Different!".

Perciò credo che il canned sia quanto mai utile ad un principiante per creare attrazione già dal primo approccio. Gli openers e le routines sono talmente assurdi che cambiano repentinamente lo stato dell'ascoltatore.

Vero! occhio solo alla coerenza durante l'interazione. Oppure va bene anche l'incoerenza, l'importante è che sia coerente nella sua incoerenza...insomma, hai capito spero :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
pianificare troppo o recitare routines su routines è, a mio avviso, sbagliato; io recito anche in alcuni spettacoli teatrali, quindi ho abbastanza dimestichezza nell'imparare le parti, ma non penso che la recitazione possa essere implementata con successo nella vita reale, essa è troppo rigida e non permette di adattarsi al meglio alle varie situazioni e soprattutto agli imprevisti.  

Ciao

si e no... se usi spesso una routines, sai che nel 90% dei casi le HB ti risponderanno A,b o c... e te puoi giocare d'0anticipo sapendo cosa rispondere a quelloc he loro dicono... portare in campo idee di altre Hb di altri set... insomma... vai a sconfinare in routines concatenate con altre che alla fine IMHo risultano interessanti per il set e per la conversazione in se...

e poi... siccome certe situazioni "tipo" capitano prima o poi (tipo, ho il ragazzo, sei un amico, bla bla bla...) non dirmi che le risposte non te le eri già preparate....!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
L'importante è che si scenda in campo, perchè non basta capire cosa è l'alpha, il natural, per esserlo.Il natural è un concetto che appena scesi in campo va a farsi fottere... Si incorpora con l'esperienza.

Già, non vorrei essere frainteso con il mio precednete reply...

puoi anche essere bravo a collegare routines e routines, ma non puoi vivere solo con quelle... :)

il discorso andrà sempre a parare da qualche parte dove non jhai nessuna routines...! ed è li che l'esperienza e "il quanto sei natural" viene fuori...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Vero! occhio solo alla coerenza durante l'interazione. Oppure va bene anche l'incoerenza, l'importante è che sia coerente nella sua incoerenza...insomma, hai capito spero :)

E' chiaro che non bisoga sparare vaccate a random e fare la figura dell'idiota...

Io ad esempio mi cerco sempre una routine da appiccicare (se non ne esiste una canned provo ad inventarla) ad un opener che mi piace.

Però non credo sia così importante creare una mappa logica...Meglio immagazzinare un po di materiale canned e sciorinarlo alla grande nel corso di una interazione in improv. Se Jazz non mente le routine servono solo a tenere banco (e di conseguenza generare attrazione),non credo sia impossibile improvvisarne una. Alla fine dipende da quanto sei bravo a vendere la tua fuffa. Chi è padrone della discussione non ha paura di parlare.

Ma io che cazzo scrivo a fare che non ho ancora svolto a dovere una NewByeMission (quella del post nei reports era più legata ad un caso che altro...)? Domani vado in strada a sperimentare un paio di openers con l'obbligo di ejectare appena dopo e poi vi posto un report ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
non dirmi che le risposte non te le eri già preparate....!

Ecco,sono d'accordo. Magari ai più esperti queste sono scuse da niubbo. Io non sono mai uscito per strada ad approcciare donne,ora che ho un po di canned mi sento più sicuro. Fa molto coperta di Linus,machissenefotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Etc, etc,... ITA
non dirmi che le risposte non te le eri già preparate....!

Sì, me le ero preparate, ma un conto è avere un'idea generale di cosa dire da ampliare sul campo, un altro è sapere parola per parola, argomento per argomento ciò che deve essere detto (ciò che sono i pattern, così comodi anche per inserire della PNL senza conoscerla per nulla, cosa che a mio avviso è una cavolata, o una cosa si conosce o non si usa"); cioè studiare il tutto come fosse una parte di teatro. Come dicevano i latini "tieni ben a mente quello che vuoi dire, le parole verranno da sole", secondo me quindi l'unico modo di essere credibili è improvvisare (al massimo seguendo degli argomenti generali).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Freedom

in un certo senso avete ragione e avete torto tutti (imo :cool: ): infatti sarebbe stupido mandare un afc totale ad approcciare una hb senza aver preparato niente o almeno pensato al da farsi, ma sarebbe altrettanto stupido mandare lo stesso afc totalmente di canned perchè potrebbe dimenticarsi una parola, intrecciarsi o comunque potrebbero verificarsi degli imprevisti che in entrambi i casi lo porterebbero ad un magistrale c&b. Secondo me bisogna cominciare, magari forzando un po', tenendo un atteggiamento alpha e puntando sul bl (infatti avendo un atteggiamento alpha il cervello pensa in maniera alpha, vedi ad esempio tutto il bl e il linguaggio degli occhi), ma per quanto riguarda il game LO SI DEVE personalizzare il più possibile, magari prendendo spunto da vari canned, ma comunque interiorizzarlo. L'errore che facevo + spesso un tempo era cercare di copiare il game di altri ma poi quando andavo da una hb mi sentivo vuoto: magari parlavo e ridevo ma per quanto cercassi di metterci sentimento le mie parole erano vuote e anche le hb se ne accorgevano.

Con il passare dei c&b imparai a dire cose che pensavo, che credevo giuste e risultati arivvarono, arrivano e speriamo arriveranno.

in definitiva per chi si fosse stufato di leggere quello che ho scritto o chi, dato il mio orrendo modo di scrivere, non ha capito una mazza di quello che ho detto riassumo con una frase: un bravo pua segue il suo istinto natural e va d'improv

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
non credo sia impossibile improvvisarne una. Alla fine dipende da quanto sei bravo a vendere la tua fuffa. Chi è padrone della discussione non ha paura di parlare.

No, infaatti non è per niente impossibile...io lo faccio di continuo ad esempio ;)

Solo ultimamente sto imparando (e soprattutto creando) routines tratte piu che altro dalle mie interazioni più efficaci.

Domani vado in strada a sperimentare un paio di openers con l'obbligo di ejectare appena dopo e poi vi posto un report ;)

Naaa, così serve a poco!

senti me: apri e continui a rigirare sull'opener fin quando non metti tutto il set di buon umore. E' un esercizietto che abbiamo tirato fuori con Goldenboy. Imho è ottimo perchè ha uno scopo e ti fa accorgere delle meccaniche secondo le quali il gruppo ti permette l'accesso all'interno di esso.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...