Papaoutai [Lurker] 3 Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qua sul forum, ma molto spesso durante varie relazioni passate entravo qua a sbirciare per trovare qualche consiglio, o comunque qualcuno che (capitava molto spesso) viveva le mie stesse situazioni. Ora vorrei scrivervi in breve un mio pensiero per vedere se viene condiviso da altri o comunque per sentire i vostri pareri. Avete mai pensato a quanto è fondamentale avere il punto fisso di minimo 1-2 frequentazioni femminili? E non intendo l' "amica" che come si rende conto che ti interessa un'altra si ingelosisce e fa qualche giochetto stronzo. Intendo quella dove ognuno può essere libero di "Sfogare" le sue parti beta affettive. Cosa che di certo con gran parte delle ragazze abbastanza "IN" uno non può purtroppo permettersi. Mi spiego meglio: Capita talvota che uno frequenti una ragazza abbastanza stronza e ricercata, e dopo una prima fase di assoluto predominio da parte del ragazzo (io non riesco a farla durare chissà quanto) Possono capitare rotture di palle nella vita di lui (problemi familiari, sul lavoro , ecc ) e molto spesso affrontare i problemi e parlarne solo con gli amici maschi non basta. Perlomeno nel mio caso, sento la necessità di avere quel supporto femminile in molti di quei casi. Ma , come saprete in tanti , andare a parlarne alla tipa stronza è pura follia. Ti ascolta due minuti e ti coccola pure, ma se continui sei fottuto. Tutto questo manco fatto con cattiveria, dev'essere proprio qualcosa di genetico. Quindi , in conclusione , chi ha mai pensato a tutto questo? Farebbe la differenza l'amica vera? Ps. Io ho sempre avuto solo amici maschi. Le uniche "amiche" che ho avuto sono state ragazze che bene o male diventavano fidanzate, che poi ho perso in vari casi anche un pò per i motivi di cui parlavo sopra. Grazie in anticipo a tutti!
B.O.B. [Partecipante] 149 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 Io ho un paio di amiche femmine deceventennali ... Che mi considerano il loro Best Friends e bla bla bla ... Che vedo con precisione e cadenza chirurgica una volta ogni 6 mesi.
Papaoutai [Lurker] 3 Inviato 27 Settembre 2014 Autore Inviato 27 Settembre 2014 Se senti quel "bisogno", vuol dire che la tua seduzione è una recita. Che "fai" ma non "sei". Ora, se il tuo scopo è la ONS o la classica avventura, i tempi sono cosi corti che non c'è problema. Ma se il tuo scopo è una LTR... le alternative sono 3: 1) Ti "evolvi" e realizzi che non c'è poi un qualcosa di reale che è necessario condividere con una donna (genitali a parte) e che è una necessità fittizia come quella della Nutella. 2) Entri in LTR come "beta" e ti concedi scappatelle dove invece puoi portare la maschera. 3) Vivi solo di relazioni brevi. Fai ma non sei, ecco. Quando si inizia ad "essere" effettivamente? Stupendi i primi due punti.
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 4 Ottobre 2014 Inviato 4 Ottobre 2014 Io ho un amica dai tempi della scuola e il nostro rapporto si è evoluto in una grande amicizia nulla di più, a me sta bene così la cosa ci vediamo dalle 2 alle 5 volte al mese e si parla di tante cose. So che posso parlarle di tutto e confidarle qualsiasi cosa e lei fa lo stesso..nei momenti brutti ci siamo sorretti a vicenda..se c'è bisogno di aiuto ci si aiuta.. e se capita che in quel momento io o lei frequentiamo una persona non la mettiamo davanti a noi e continuiamo a vederci. Ripeto tra noi non c'è nulla..ma a me sta bene così. Anche con un altra di diversi anni più grande di me ho un rapporto molto simile. Ma poi stop. Amiche fidate ritengo faccia bene averne ma poche
SamO [Partecipante] 63 Inviato 4 Ottobre 2014 Inviato 4 Ottobre 2014 Io ho sempre avuto amici maschi più che amiche femmine. Di amici veramente speciali, tuttavia, ne ho avuto solo uno e abbiamo litigato pesantemente quando ha trovato la morosa. Credo fosse in one-itis, a posteriori. Ho comunque molti amici maschi e su alcune cose riesco ad aiutare meglio della controparte maschile. E ormai mi han vista in talmente tante luci che non penso verrebbero a letto con me manco a pagarli
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 4 Ottobre 2014 Inviato 4 Ottobre 2014 secondo me tutta questa sovrasemplificazione dicotomica fra alpha e beta sta friggendo la testa a molti. non condivido la tesi kurayaniana secondo cui l'evoluzione consiste nel rendersi conto che non ci sia niente da condividere più del sesso tra un uomo e una donna. io penso che a furia di esperire, direttamente e indirettamente, situazioni stereotipicamente catalogate come "femminili" e poco virili, come camminare mano nella mano con un tramonto sullo sfondo, andare al cinema assieme, fare la classica cena di coppia ecc, associate tutte a comportamenti da sottomesso, non faccia che rafforzare la categorizzazione stereotipata, la divisione manichea tra lo stronzo e lo zerbino. Che sono stronzate. Il punto è che se tu sei assertivo puoi anche essere dolce, coccoloso, amorevole, orsacchiottone tenero, se è quello che vuoi. E comunque non ti farai mettere i piedi in testa, non ti farai inzerbinare, non chiederai scusa quando non devi farlo, non cederai a manipolazioni e ricatti. Ma la stragrande maggioranza delle persone, quelle che vengono classicamente definite come "beta" non adottano certe modalità comportamentali in quanto realmente proprie della loro personalità. Semplicemente mirano ad utilizzare dei cliché nella speranza di indurre o manipolare la squinzia di turno a starci. E' per questo che certi comportamenti vengono ricondotti alla sfera di influenza del beta. Perché non esprimono sicurezza in sé stessi, ma esprimono bisogno di accettazione. Si dice che chi più è manipolativo più è soggetto a manipolazioni, e questo è un caso. Infatti il beta è quello che rimane amico con la oneitis di turno nella speranza che un giorno ci stia. E' facile cadere quindi nell'errore che l'alpha non ha amiche e con le donne ci chiava soltanto. Ma sono cazzate. L'alpha sa ciò che vuole e si impegna per ottenerlo. Non è falso e non mente a sé stesso.Ho conosciuto un sacco di alpha con amiche, e mica tutti scopavano con tutte. In conclusione, se hai paura di betizzarti e ti cerchi una confidente perché non pensi di poter essere assertivo con la tua compagna del momento, vuol dire che devi ancora lavorare su te stesso. QuI_PeR_mIgLiOrArE, Anonimo.92 e freefall ha reagito a questo 3
freefall [Partecipante] 3001 Inviato 5 Ottobre 2014 Inviato 5 Ottobre 2014 Io ho sempre avuto amici maschi più che amiche femmine. Di amici veramente speciali, tuttavia, ne ho avuto solo uno e abbiamo litigato pesantemente quando ha trovato la morosa. Credo fosse in one-itis, a posteriori. Ho comunque molti amici maschi e su alcune cose riesco ad aiutare meglio della controparte maschile. E ormai mi han vista in talmente tante luci che non penso verrebbero a letto con me manco a pagarli Non sottovalutarli. Conobbi una ragazza che, un tempo, arrivò addirittura a propormi una gara di rutti. Terrificante. Femminile come un pene. Un anno dopo, circa, era la vampira che mi ha fatto impazzire per un mese. Insomma, "El buso xé buso e l'oseo no ghà oci". Saggezza popolare... ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
SamO [Partecipante] 63 Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 Non sottovalutarli. Conobbi una ragazza che, un tempo, arrivò addirittura a propormi una gara di rutti. Terrificante. Femminile come un pene. Un anno dopo, circa, era la vampira che mi ha fatto impazzire per un mese. Insomma, "El buso xé buso e l'oseo no ghà oci". Saggezza popolare... Guarda, al momento penso che li rifiuterei io Però giustamente, come dici, non si sa mai!
freefall [Partecipante] 3001 Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 Guarda, al momento penso che li rifiuterei io Però giustamente, come dici, non si sa mai! Li hai già zerbinizzati... GogeMagog ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati