Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Enjoyourself1

I maschi Psycho, e quindi borderline BPD, (per genetica) sono molti meno ...esiste una enormità di ricerche in proposito...e una bibliografia medico/psichiatrica immensa.

Non sto dicendo che non ci sia una moltitudine di maschi pazzi o pazzoidi anzi...ma sto parlando precisamente di disturbo Borderline della Personalità cioè BPD (che ho sopra definito puntualmente, con definizioni medico psichiatriche ESATTE) che COLPISCE DAL 3% AL 5% della popolazione femminile, e QUESTO È UN DATO DI FATTO: RICERCHE MEDICHE.

Se ci soffermiamo a riflettere è una percentuale impressionante!!!

Quindi leggere sul forum sistematicamente post di ragazzi terrorizzati dalle esperienze vissute con questi "mostri", non fa altro che confermare l'estensione del fenomeno...

Ormai sono più i post che fanno riferimento a delle storie vissute con delle psycho che di reale e normale seduzione.

Purtroppo ho pure il sospetto che molti casi, in cui scoppi l'ira di uomini esasperati da questo genere di donne affette da questo disturbo molto subdolo (chi ne è affetto sembra persona normalissima per chi ha dei rapporti amicali solo superficiali - amici, colleghi di lavoro, parenti), siano quelli di cronaca in cui assistiamo ad esplosione di violenze all'interno della coppia.

MA I MEDIA MAINSTREAM NON AMMETTERANNO MAI QUESTA SITUAZIONE PER TUTTA UNA SERIE DI RAGIONI...

Ripeto...non sto dicendo che non esista una quantità di maschi affetti da disturbi psichiatrici anzi saranno la maggioranza...MA IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITÀ È QUASI PROPRIO DELLA NATURA FEMMINILE E MOLTO POCO FREQUENTE NEI MASCHI...

Ora non ho tempo ma potrei portarti tonnellate di link su ricerche che parlano di tutto questo....mi sono fatto una cultura perchè quando dovetti fronteggiare questa situazione, questa fenomenologia mi incuriosì molto.

Gaddo

Sono perfettamente d'accordo con te, facilmente gli omicidi in famiglia son deducibili a ste persone.

Uomini psycho borderline che fanno fuori le compagne perchè escono dal gioco di potere, o vorrebbero provarci

Uomini esasperati sottoni che un bel giorno si rivoltano e fanno fuori le loro compagne psycho perchè al limite di ogni umana sopportazione

NON sto scusando sia ben chiaro, io sono una persona non violenta e rispettosa e questo ve lo giuro, ma tali donne ti tirano fuori tutta l'ira che hai dentro, ti sfidano fino all'inverosimile, io non ho mai pensato di fare del male alle ragazze che ho incontrato, però in tutta onestà ho pensato "tuo papà due bei ceffoni meritati in più quando eri bambina doveva darteli, non picchiarle, ma proprio due sberle da papà"

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoyourself1

Ma secondo voi ste psicopatiche hanno lo stesso comportamento con tutti?

Con il prossimo si comporterà nuovamente allo stesso modo?

Oppure la finiscono con un soggetto particolare?

La mia è stata sempre lasciata e sempre tradita fin quando non ha incontrato me.

Con tutti quelli con cui scxxpano, a meno che non siano uomini con autostima alta che le mettono a cuccia o che usano per troxbare e basta. Ma sinceramente se voglio solo sesso mi trovo comunque qualcosa di più stabile, se voglio na sfida la voglio verso un miglioramento reciproco per la costruzione di qualcosa, non voglio un rapporto che sia una guerra continua, di qualsiasi natura sia, se invece voglio studiarle distaccato basta andare su forumalfemminile, che lì almeno son circoscritte online. Con quelli dopo di noi il loop è sempre quello, sempre gli stessi schemi, ci han messo anni a costruirli cosa vuoi che li eliminino?? tanto piu se il nuovo martire non le conosce o è in/da un posto differente, ricordate che ci mettono attimi a tirare su qualcuno che non conoscono, roba di secondi, e lo possono fare dovunque.

Si fermano per dei periodi pensando di aver trovato il principe azzurro, possono anche sposarsi e avere figli, trovano stabilità o con una persona che accetta come già detto prima, una battaglia continua senza tregue, o qualcuno cosi innamorato da dargli all'interno del rapporto degli spazi di fuga....dei bonus da usare per tenersele ben strette....ma io una donna in share con altri non la voglio a prescindere innamorato o no...poi tutti i gusti son gusti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Chi ha parlato di MALATTIA? IO?

Prima di tutto.

Il post è stato aperto come GUIDA a NARCISISTE PERVERSE BODERLINE e non solo come delle disturbate BDP e io mi riferisco appunto al NARCISISMO PERVERSO che fa più danni della grandine.

Riguardo alla tua STIMA : come mai, ti chiedo, la maggior parte degli OMICIDI sono al femminile? E se ricava SPESSO che erano tutti dei disturbati gravi, con manie ossessive di grandezza, maschilisti fallocentrici e altre AMENITA'? Se come dici, la proporzione dovrebbe essere INVERSA.

http://www.istitutobeck.com/disturbo-narcisistico.html

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2014/01/20/Narcisismo-giovani-vera-epidemia_9931489.html

e comunque mi astengo di mettere faccine di alcun genere su post simili.

Si vede che sei la solita tuttologa presuntuosetta, che vuole mettere lingua dappertutto...dato che quelli da te riportati sono siti che trattano di psicologia che non è una scienza medica vera e propria...forse ti confondi con la psichiatria.

Infatti lo psichiatra è un medico, lo psicologo NO!

Ma con me caschi male, se parlo è a ragion veduta.

Si da il caso che un mio amico fraterno sia allievo e braccio destro di un luminare della psichiatria italiana e mondiale della scuola di psichiatria di Pisa, che, per chi non è addentro a queste tematiche e tra le migliori al mondo...e se vuoi ti posso dare anche il contatto se ve ne fosse bisogno.

Il BPD è un disturbo di personalità da cui poi "sfumano" e discendono tutti gli altri, tra cui anche il narcisismo (disturbo narcisistico di personalità), l'istrionismo (disturbo istrionico di personalità HPD) e non ultima anche la ninfomania (secondo ultimissimi studi).

In pratica il BPD è la radice di tutti i disturbi di personalità.

Se non evolve in complicazioni particolari (come il Disturbo Narcisistico di Personalità o tutti gli innumerevoli altri disturbi di cui ho fatto qualche cenno) rimane puramente un BPD.

Tutti questi resoconti che leggiamo sono di poveri ragazzi malcapitati tra le grinfie di donne affette da BPD.

Ripeto, si stima ad oggi che addirittura ne soffra (inconsapevolmente) tra il 3% - 5% della popolazione in massima parte nel sottoinsieme femminile.

Non perchè qui si è sessisti o misogini o si voglia mettere in cattiva luce la donna...ma perchè è un disturbo proprio dovuto a SQUILIBRI ORMONALI che si va a sommare con GRAVI TRAUMI RICEVUTI NELL'INFANZIA E NELLE'EDUCAZIONE FAMILIARE.

Siccome gli uomini soffrono quasi per nulla di squilibri ormonali, la platea del genere maschile affetta da questo disturbo deriva principalmente dal secondo fattore scatenante.

Avevo indirizzato il discorso sul fatto che sarebbe interessante che quando si ha a che fare con queste donne alla fine vi è la ribellione del malcapitato e spesso in quel caso si estrinseca fortissima tensione all'interno della coppia (che come minimo a un rapporto affettivo malsano, come si evince dalle narrazioni dei casi di questo post e di tanti altri presenti nel forum) CHE SPESSO SFOCIANO NELLA VIOLENZA (ecco che ti rispondo indirettamente al tuo menzionare la violenza da parte dei maschi).

Sono perfettamente d'accordo con te, facilmente gli omicidi in famiglia son deducibili a ste persone.

Uomini psycho borderline che fanno fuori le compagne perchè escono dal gioco di potere, o vorrebbero provarci

Uomini esasperati sottoni che un bel giorno si rivoltano e fanno fuori le loro compagne psycho perchè al limite di ogni umana sopportazione

NON sto scusando sia ben chiaro, io sono una persona non violenta e rispettosa e questo ve lo giuro, ma tali donne ti tirano fuori tutta l'ira che hai dentro, ti sfidano fino all'inverosimile, io non ho mai pensato di fare del male alle ragazze che ho incontrato, però in tutta onestà ho pensato "tuo papà due bei ceffoni meritati in più quando eri bambina doveva darteli, non picchiarle, ma proprio due sberle da papà"

Spesso (SE NON SEMPRE) la donna BPD, UTILIZZA LA MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA, FISICA E SESSUALE, mortificando in tutti i modi e quanto più possibile il partner, principalmente usando il sesso, fino a "punirlo" tradendolo o mettendolo a confronto con sconosciuti pur di umiliarlo nel suo intimo.

E per cortesia, se hai da portare dati e ricerche scientifiche che siano almeno tali (i tuoi link erano di siti che trattano di psicologia!!! che non è una scienza esatta anzi non è neppure una scienza vera e propria), NON CONFONDERE LA PSICOLOGIA CON LA PSICHIATRIA ...SOLO QUESTO MOSTRA QUANTO TU SIA INCOMPETENTE IN MATERIA.

Quindi se non sei ferrata in materia evita queste "figurette" misere.

Grazie

Gaddo

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CarlGustav

Io sono stato con una Bdp ex anoressica (diagnosi confermata da tre psichiatri), consiglio mio per queste guide è non fidarsi troppo, non ci sono linee guida generali son diverse tanto quanto il genere umano. Su una cosa però si, ti ammazzano, e si, come si scopa con loro...

Il rischio secondo me è elevarci noi a psichiatri no?

Modificato da CarlGustav
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

Si vede che sei la solita tuttologa presuntuosetta, che vuole mettere lingua dappertutto...dato che quelli da te riportati sono siti che trattano di psicologia che non è una scienza medica vera e propria...forse ti confondi con la psichiatria.

Infatti lo psichiatra è un medico, lo psicologo NO!

Ma con me caschi male, se parlo è a ragion veduta.

Si da il caso che un mio amico fraterno sia allievo e braccio destro di un luminare della psichiatria italiana e mondiale della scuola di psichiatria di Pisa, che, per chi non è addentro a queste tematiche e tra le migliori al mondo...e se vuoi ti posso dare anche il contatto se ve ne fosse bisogno.

Il BPD è un disturbo di personalità da cui poi "sfumano" e discendono tutti gli altri, tra cui anche il narcisismo (disturbo narcisistico di personalità), l'istrionismo (disturbo istrionico di personalità HPD) e non ultima anche la ninfomania (secondo ultimissimi studi).

In pratica il BPD è la radice di tutti i disturbi di personalità.

Se non evolve in complicazioni particolari (come il Disturbo Narcisistico di Personalità o tutti gli innumerevoli altri disturbi di cui ho fatto qualche cenno) rimane puramente un BPD.

Tutti questi resoconti che leggiamo sono di poveri ragazzi malcapitati tra le grinfie di donne affette da BPD.

Ripeto, si stima ad oggi che addirittura ne soffra (inconsapevolmente) tra il 3% - 5% della popolazione in massima parte nel sottoinsieme femminile.

Non perchè qui si è sessisti o misogini o si voglia mettere in cattiva luce la donna...ma perchè è un disturbo proprio dovuto a SQUILIBRI ORMONALI che si va a sommare con GRAVI TRAUMI RICEVUTI NELL'INFANZIA E NELLE'EDUCAZIONE FAMILIARE.

Siccome gli uomini soffrono quasi per nulla di squilibri ormonali, la platea del genere maschile affetta da questo disturbo deriva principalmente dal secondo fattore scatenante.

Avevo indirizzato il discorso sul fatto che sarebbe interessante che quando si ha a che fare con queste donne alla fine vi è la ribellione del malcapitato e spesso in quel caso si estrinseca fortissima tensione all'interno della coppia (che come minimo a un rapporto affettivo malsano, come si evince dalle narrazioni dei casi di questo post e di tanti altri presenti nel forum) CHE SPESSO SFOCIANO NELLA VIOLENZA (ecco che ti rispondo indirettamente al tuo menzionare la violenza da parte dei maschi).

Spesso (SE NON SEMPRE) la donna BPD, UTILIZZA LA MANIPOLAZIONE PSICOLOGICA, FISICA E SESSUALE, mortificando in tutti i modi e quanto più possibile il partner, principalmente usando il sesso, fino a "punirlo" tradendolo o mettendolo a confronto con sconosciuti pur di umiliarlo nel suo intimo.

E per cortesia, se hai da portare dati e ricerche scientifiche che siano almeno tali (i tuoi link erano di siti che trattano di psicologia!!! che non è una scienza esatta anzi non è neppure una scienza vera e propria), NON CONFONDERE LA PSICOLOGIA CON LA PSICHIATRIA ...SOLO QUESTO MOSTRA QUANTO TU SIA INCOMPETENTE IN MATERIA.

Quindi se non sei ferrata in materia evita queste "figurette" misere.

Grazie

Gaddo

Sai che c'e'?! Che da brava tuttologa presuntuosetta ti do ' ragione su tutto. Cosi' la pianti di sfoderare il tuo EGO spaventoso e dopo aver preso una camomilla ti fai un riposino.

Ps: so anche tuttologa di erboristeria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Per curiosità, visto che si parla di terapia, come le curano queste tipe qui ?

Le si fa innanzi tutto prendere coscienza che c'é un problema, e poi si cerca di "raddrizzarle" partendo da lì ? (XD)

Guarda.. secondo me la psicoterapia è meravigliosa.

La cosa fighissima è che il ragionamento che fa una persona con problemi psicologici (io per primo qualche anno fa) è (quasi) completamente logico e coerente.

Una ragazza del genere pensa qualcosa del tipo (A):

"io non voglio soffrire => non posso dipendere da qualcuno => tutti dovrebbero fare come me => se non lo fanno è colpa loro se qualcuno li fa soffrire".

Praticamente si avvicina molto ai concetti portati dal neoliberismo o dalla morale dei padroni di nietzche.

Solo che lei ci aggiunge qualche altro passaggio:

"questa persona mi ha ferito => come osa? è per colpa di quelli come lui che le ragazze come me soffrono da morire, merita una lezione che non dimenticherà"

O ancora:

"sono stata 3 anni con un uomo che mi provocava ad essere crudele"

O se preferisci:

"Un uomo debole, che si fa mettere i piedi in testa, ti istiga a ferirlo.. le persone che dipendono da me"

In psicoterapia ti chiedono: "cos'è che ti fa soffrire"? E ti portano a realizzare che ti sono "sfuggiti" un paio di passaggi e che puoi evitare di soffrire semplicemente cambiando delle convinzioni..

Per esempio.

Per la frase A è qualcosa del tipo:

"io non voglio soffrire e so di essere fragile, di non poter cambiare, so che la gente mi può lasciare => non voglio soffrire, non sono forte abbastanza => non voglio dipendere da qualcuno => tutti dovrebbero fare come me => se non lo fanno è colpa loro se qualcuno li fa soffrire".

I pensieri in grassetto, sono quelli che vanno ristrutturati.

L'idea di essere fragile potrebbe venire da un comportamento evitante. Ma i narcisisti che ne sanno di cosa sia un comportamento evitante?? Lo psicoterapeuta non ti dice: "tu sei narcisista". Ti guida..

La convinzione di non poter cambiare potrebbe nascere dal bisogno di confermare i propri pensieri.

Ma la realtà è che qualche anno di terapia cognitiva si cambia da morire!!

Io in 3 anni ho risolto disturbo ossesivo compulsivo, attacchi d'ansia e disturbi somatici (colite). Purtroppo il narcisismo l'ho scoperto alla fine dei tre anni e non ho avuto tempo di affrontarlo seriamente.

Dai un'occhiata alle distorsioni cognitive.

http://www.meta-mente.com/news/le-15-comuni-distorsioni/

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Sai che c'e'?! Che da brava tuttologa presuntuosetta ti do ' ragione su tutto. Cosi' la pianti di sfoderare il tuo EGO spaventoso e dopo aver preso una camomilla ti fai un riposino.

Ps: so anche tuttologa di erboristeria.

Brava, camomillati che è meglio :D ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Senza che vi scaldiate.

Per ragioni simili, uomini e donne esprimono con forme diverse i loro problemi relazionali.

Una cosiddetta "psycho" ha comportamenti tipici che difficilmente si riscontrano negli uomini.

Alcuni uomini, d'altro canto, hanno altri comportamenti patologici, diversi, che sono il risultato dello stesso sottofondo malato che ha accompagnato pure la loro esistenza.

La semplice differenza di ormoni, e la diversità nel rapporto padre/figlia e madre/figlio, portano a manifestare in modo (generalmente) molto diverso un problema simile.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.. secondo me la psicoterapia è meravigliosa.

La cosa fighissima è che il ragionamento che fa una persona con problemi psicologici (io per primo qualche anno fa) è (quasi) completamente logico e coerente.

Una ragazza del genere pensa qualcosa del tipo (A):

"io non voglio soffrire => non posso dipendere da qualcuno => tutti dovrebbero fare come me => se non lo fanno è colpa loro se qualcuno li fa soffrire".

Praticamente si avvicina molto ai concetti portati dal neoliberismo o dalla morale dei padroni di nietzche.

Solo che lei ci aggiunge qualche altro passaggio:

"questa persona mi ha ferito => come osa? è per colpa di quelli come lui che le ragazze come me soffrono da morire, merita una lezione che non dimenticherà"

O ancora:

"sono stata 3 anni con un uomo che mi provocava ad essere crudele"

O se preferisci:

"Un uomo debole, che si fa mettere i piedi in testa, ti istiga a ferirlo.. le persone che dipendono da me"

In psicoterapia ti chiedono: "cos'è che ti fa soffrire"? E ti portano a realizzare che ti sono "sfuggiti" un paio di passaggi e che puoi evitare di soffrire semplicemente cambiando delle convinzioni..

Per esempio.

Per la frase A è qualcosa del tipo:

"io non voglio soffrire e so di essere fragile, di non poter cambiare, so che la gente mi può lasciare => non voglio soffrire, non sono forte abbastanza => non voglio dipendere da qualcuno => tutti dovrebbero fare come me => se non lo fanno è colpa loro se qualcuno li fa soffrire".

I pensieri in grassetto, sono quelli che vanno ristrutturati.

L'idea di essere fragile potrebbe venire da un comportamento evitante. Ma i narcisisti che ne sanno di cosa sia un comportamento evitante?? Lo psicoterapeuta non ti dice: "tu sei narcisista". Ti guida..

La convinzione di non poter cambiare potrebbe nascere dal bisogno di confermare i propri pensieri.

Ma la realtà è che qualche anno di terapia cognitiva si cambia da morire!!

Io in 3 anni ho risolto disturbo ossesivo compulsivo, attacchi d'ansia e disturbi somatici (colite). Purtroppo il narcisismo l'ho scoperto alla fine dei tre anni e non ho avuto tempo di affrontarlo seriamente.

Dai un'occhiata alle distorsioni cognitive.

http://www.meta-mente.com/news/le-15-comuni-distorsioni/

Egocentrismo e scarsa empatia (XD)

Dato un occhio, interessante i punti 11 e 12 in generale, non riferiti a questo argomento in particolare ! (XD)

...

C'é da dire che "la scienza" ha il vantaggio dell'autorità che gli viene riconosciuta nel riscrivere le convinzioni delle persone... come dire...

Il posseduto dal demonio (XD), riusciva ad essere cacciato solo da un'autorità considerata superiore, l'emissario di Dio, un prete.

Comunque ty, per la delucidazione ;D

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Io posso dire solo che la mia ex (credo sia disturbata) dopo avermi scaricato un secchio di parole mortificanti e dopo averle fatto notare che non ci si comporta così, in un attimo di debolezza, mi ha confidato che si comportava in quel modo perchè santendosi inferiore, avendo una vita non proprio felice ecc..aveva bisogno di buttare a terra paicologicamente me al fine di sentirsi superiore e migliore...

Dite che una del genere è una disturbata?

Che ne pensate?

Io penso proprio di si.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...