Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Io posso dire solo che la mia ex (credo sia disturbata) dopo avermi scaricato un secchio di parole mortificanti e dopo averle fatto notare che non ci si comporta così, in un attimo di debolezza, mi ha confidato che si comportava in quel modo perchè santendosi inferiore, avendo una vita non proprio felice ecc..aveva bisogno di buttare a terra paicologicamente me al fine di sentirsi superiore e migliore...

Dite che una del genere è una disturbata?

Che ne pensate?

Io penso proprio di si.

Io posso solo dirti che più sei stronzo, inattaccabile, e distante, più ti idealizzano per un qualche motivo

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D
Dio, meno male è una cosa che ormai ha il suo paio di anni, ma come immagine forte rende effettivamente.

Ti dirò, secondo me hanno anche tanta difficoltà a provare effettivamente affetto, non riescono a crederci, preventivamente si tagliano tutte le possibilità, anche se le cose stanno andando bene, devono farle andare male (Sarà per confermare\giustificare la loro visione delle cose avuta fino a quel momento ?)

Non riescono a lasciarsi andare, hanno una paura matta di provare sentimenti, di affezionarsi davvero a qualcuno, quando sta per accadere, ecco che si innesca il loro lato psycho (XD) e mandano tutto al diavolo.

Tanto tanto fragili\insicure, il problema è che se cerchi di avvicinarti proprio in vista di questa loro fragilità, ti "mangiano" O:O.

sicuro che non abbiamo conosciuto la stessa ragazza ?! (XD) *LoL*

perchè la mia usciva di sera, senza dirmi niente lanciandomi dei bidoni assurdi

e quando nei rari casi si "ricordava" di avvisarmi, puntualmente mentiva sia sul luogo di ritrovo che sulle persone!

Le frasi che ste tipe usano piu spesso:

-io non ti devo spiegare nulla (tradotto -> "fatti i ka**i tuoi!")

-io faccio solo ciò che mi va (tradotto -> "faccio quello che voglio!")

-io non ti devo dare niente (tradotto -> "non ti do nessuna certezza! cosi impari!")

-se provi qualcosa per me è un problema tuo io non ti ho chiesto di innamorarti

(tradotto -> " i tuoi pensieri tienteli per te!" - " non me ne frega niente di quello che pensi tu!")

-io sono fatta cosi (quanto ho odiato questa frase per ogni cosa/assurdità che faceva si giustificava in questo modo!!!)

-non devi legarti a me (me l'ha detta in un modo diverso: "per quanto tempo ancora vuoi continuare?" )

ricordo ogni singola parola perche la nostra "rottura" risale a pochi giorni fa ma lo scrivo in un altro post

Si dovrebbe capire da quì quanto viziate, e che delirio di onnipotenza le precede.

(ma da dove nasce il delirio di onnipotenza? dalla compagnia?

dalla loro insicurezza? dalla loro ignoranza e furbizia che scambiano per inteligenza?

dalle amiche che gli fanno "braccio forte"? cioè che stanno li a darle ragione e rassicurarla oltre

che convincerla di quello che pensa e dice?) oppure una volta calata la maschera questa è la loro natura?

E ricordate la parte della mia guida sulla pigrizia, non hanno voglia di fare mai un caxxo, apparte scxxare con la cavia di turno. (pigra è dir poco!! lo ricordo benissimo come se fosse ieri, ero passato con un amico di sua sorella in casa sua per sbloccarle il pc, lei sdraiata sul divano, arriva un ospite inatteso: era un'amica di sua madre che era passata di li per salutare, non solo sono dovuto andare io a rispondere al suo posto, ma quando le ha chesto gentilmente da bere, non si è sforzata minimamente di offrirlo lei, ma ha detto testuali parole: "guarda i bicchieri sono dentro il cassettone e l'acqua in frigo!" la signora ha dovuto servirsi da sola, mentre lei guardava la TV!)

"si lamenta" che fa tutto lei! che lei e la cenerentola della casa, che lei fa sempre tutto per tutti!

ma nel suo blableggio generale si contraddice dicendo che lei non è la serva/schiava di nessuno!

e sta ore e ore a ripetere "che non c'è la fa, che si scazza, che non ha voglia, che lo fa dopo" ecc..

Ti scelgono anche se sei normale, un'altra cosa che non ho scritto è che cercano anche persone stabili per colmare la loro instabilità e irresponsabilità ma annusano che sei o troppo buono, o stanco, o incasinato. Lo sentono

forse mi avrà visto sicuro e assertivo durante la chiacchierata al tavolo con le altre ragazze

che tra l'altro notavo che erano molto incuriosite da me e mi piaceva stuzzicarle con questo "mistery game"

il "vedo e non vedo" funziona ancora con le ragazze perche la curiosità e donna! e si sentono molto stimolate cosi

tali donne ti tirano fuori tutta l'ira che hai dentro, ti sfidano fino all'inverosimile, io non ho mai pensato di fare del male alle ragazze che ho incontrato, però in tutta onestà ho pensato "tuo papà due bei ceffoni meritati in più quando eri bambina doveva darteli, non picchiarle, ma proprio due sberle da papà"

in un momento di serio giramento di co***oni ho ceduto, ma la pazienza si sa' ha 1 limite!!!

e le ho detto 1 frase simile alla tua "tuo padre quando avevi 8 anni, 2 sberle non te le ha mai tirate! e questa e la realtà"

dacche lei si infurio come 1 iena e ci andò giu pensante

per poi concludere con: "io non ho 8 anni!! sei uno str***o!! sono fatta cosi e sono fiera!!! tu sai solo giudicare!!!

percepisce la collera altrui come un "giudizio" negativo su di sè! mentre lo stai facendo rivolto al passato

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

<<pow post- Verso la caduta>>

il tutto in un pomeriggio di 4 giorni fa
eravamo pacificamente a casa mia, tutto tranquillo, guardavamo le offerte dei viaggi
per farci una vacanza per agosto, lei era serena, sorridente, partecipe, coinvolta, ecc..
e a un tratto le esplode una crisi! cosi dal nulla!
inizia a diventare nervosa, si agita parecchio e fa in modo che me ne accorgo
lei " Mi dispiace..non riesco a stare bene!"
io alzo lo sguardo ma non dico nulla
lei inizia a piangere e camminare intorno al divano borbottando
io: "...che ti prende ora?!"
lei: "Sta situazione non la sopporto piu! Ho diritto anche io di essere felice"
ora immaginatevi la mia espressione smarrita e interrogativa in quel momento di pace
mi sono anche messo a pensare che Londra non rientrava nelle città "preferite" (...)
lei: "ho sopportato anche oltre i miei limiti!" (?)
lei: "pensi di riuscire a migliorare la situazione gia in questo istante?" inizia ad alzare il tono della voce
(ma cosa mi stai chiedendo di preciso? di cambiare destinazione? volevi le maldive? preferisci parigi?
perche ti stai arrabbiando all'improvviso? eri calma e felice fino a un attimo fa!)
preso cosi alla sprovvista queste sono state le uniche cose "sensate" che sono riuscito a pensare dentro di me
in quel preciso momento. anche se la guardavo con occhi sbarrati e un punto interrogativo stampato in faccia
lei: "Ma io intanto faccio quello che voglio! di quello che pensi nn mi importa!" tirandosela come non vi dico
lei: "Bho! magari LUI mi piace, chissa! " - lo dice con un tono misto tra rabbia e provocazione
io: "la vita e tua." - tono calmo e pacato, fissandola negli occhi!
lei sbotta - " Invece di lamentarti fai qualcosa x migliorare le cose!! Se dici di amarmi!! " (ricatto?! pretesa?!)
<< lamentarmi di che? fai tutto da sola! >>
io: "mi stai chiedendo il "permesso" per andare con questo qui che ti piace?!" sempre calmo
lei " Io nn ho detto che voglio anda' con LUI e che mi piace!!" (fatevi tutti una sana risata)
perche molto probabilmente e il suo modo di "confessarmi" un tradimento o presunto
dopo uno svariato blableggio no-sense del tipo: "tu non sei degno del mio cuore!" e ca**ate varie
continua a pressarmi che io devo "fare qualcosa" onestamente non so neppure io quello che mi chiede
quale sia la sua domanda di aiuto, semrpe che vuole aiuto! oppure forse si aspetta
una reazione del tipo "vai a rompere il sedere a questo lui" e istigarmi in uno scontro di violenza fisica ma illusoria
che magari è tutto un teatrino inventato da lei nella sua testa, per mettermi "alla prova" all'inizio della relazione aveva provato a mettermi contro un mio amico e per fortuna non ci siamo cascati!
continuo a tenere lo sguardo fisso su di lei, senza risponderle
lei " Nulla.. invece di pensare a fare qualcosa.. lui.. sta seduto.." gesticolando nervosa mentre lo dice
lei: "io mi sento delusa! ferita! apatica! (?) - e tu in 2anni nn hai mai fatto un ca**o per me!!! "
io: " stai provando a rinfacciarmi tutto ciò che ho fatto per te fin'ora?!" il mio tono e rimasto invariato
lei ""Tanto soffro ugualmente"" e poi di colpo si ferma dritta verso di me!
lei "per quanto tempo ancora vuoi continuare? La domanda è semplice!"
io: "che tradotta sarebbe: amami senza sentimento?
lei: "pensa il ca**o che vuoi! non me ne frega niente!! "
io: "se parti già con questo presupposto.."
(forse qui ho sbagliato, ma l'intenzione era di farla ragionare non di tirarle una frecciatina)
lei: "sai benissimo che io ti amo sinceramente!! lurido!!! "
io: "lurido..?" con aria sorpresa, come quando 1 bambino ti tira un pugno senza motivo
lei: "si lurido!!!!" e aggiunge insulti gratuiti vario.pinti
<<che belle "parole" da chi ha appena dichiarato di amarti come se non ci fosse un domani>>
ma la guardo, ma senza scompormi di una virgola, totalmente immune ai suoi "giochi di prestigio"
senza rispondere ne cedere
lei: "vaff****o!! basta!! io sono fatta cosi se non ti piaccio impiccati!! è finita!! addio!!" con uno strappone
mi lancia il pc per terra, lo tenevo sulle gambe e corre a chiudersi in bagno (no words)
da quel momento fino a quando l'ho accompagnata a casa sua e per tutto il tragitto mi ha tenuto il broncio
come se l'avessi messa in castigo.. ma si ci è messa da sola!!! (no words)
morale e da 4 giorni sotto freeze totale!
nei giorni passati si fatta sentire e ovviamente non le rispondo
è stata lei a "lasciarmi" a dire "è finita! addio!" - per me la storia si chiude li

<<pow-post La caduta>> il ritorno
stamani mi manda il messaggio "mi manchi anche se mi stai uccidendo!" <<io? ti ricordo che 6 stata tu a lasciarmi!>>
sono tentato di rispondere cosi dalla rabbia, ma chiudo il cellulare e cambio sim! ne ho 2.. lei ha solo 1 numero

<<pow-post La caduta>> in tempo reale!!!
ora da quando ho ri.inserito la 1 sim. perche la 2 la uso solo per lavoro, mi sono arrivati i seguenti messaggi
1) "perche non mi rispondi? ti ho chiesto come stavi! "
2) " perche hai scelto di non sentirmi più?!

3) cos'ho fatto per meritarmi tanta soferenza? "
4) " e tu eri quello che mi amava!! "

5) mi sento morire
6) sto seriamente pensando al suicidio
7) questo mondo fa schifo! non voglio soffrire più!

tutto farcito da 10 chiamate senza risposta!
ora ditemi è un modo per prendere il "controllo" ?? un modo per averci le "attenzioni" ??

io si, sono stato quello che ti amava, però tu sei stata quella che ha preferito lasciare chi ti stava amando
quindi perche farmi sentire in colpa, raggirare la frittata come se fossi stato io a lasciarla??
e dice anche che si sente morire?! questo loro non capiscono! mente sapendo di mentire!
quando strangoli una persona dicendo che la ami alla follia anche piangendo
se dopo un po' ti muore nelle mani non dire che la colpa e sua perche è morto!!!
tu hai portato quella persona alla morte e ti stai piangendo addosso quando è morta!
perche si accorge, che forse, era meglio "vivo" per continuare a giocarci

esempio pratico e veloce dal mio punto di vista
"e come lasciare che un bambino di 5 anni manesco e iperattivo, gioca con un pesce rosso!!!
lo strattona, lo strapazza, lo fa rimbalzare ripetutamente nella sua bustina da luna park
e quando finalmente si ferma che ritrova la lucidità, si accorge che il pesciolino e morto!
ma non si rende conto di essere stato lui con i suoi modi a farlo morire!
lui inconsciamente sa quello che ha fatto, ma consciamente non lo vuole accettare
e si ripete piangendo perche il pesce è morto?! magari si aggrappa alla gente buona che ha intorno
andando a chiedere speigazioni del perche il suo pesce è morto, e questi ignari diranno
perchè il pesciolino stava male, perche il pesciolino ha poca vita, ecc ecc.. e cosi si auto.convincera
che non è morto per causa sua, ma perche quel pesce doveva gia morire ancora prima di passare tra
le sue mani e quindi non si sente colpevole della sua morte perche quel pesce era gia vicino alla sua
morte naturale e di conseguenza era gia destinato a morire da li a poco"
morale: i morti non parlano! chi causa un incidente mortale, l'ubbriaco/assassino rimane illeso e scappa via
e la vittima muore sul colpo! o rimane in fin di vita.. è l'unica verità e quella di aprire gli occhi dopo schianto frontale e ringraziare iddio, buddha, allah, zeus, padre maronno, gli dei, goku, pippo baudo e tutta la compagnia
di vedere la luce in fondo al tunnel!!!
se questa si siucidia davvero ci vado di mezzo io!!!
e di persone che si tolgono la vita se ne sentono tanti e da tutte le parti e non c'è da scherzare!
secondo voi è un test? e un modo per intimorirmi? farmi "piegare" e rispondere?
l'unica cosa che mi "allarma" in questo preciso momento sono le sue minaccie riguardante il suicidio
in 2 anni è la 1 volta che la sento pronunciare proprio questa parola "suicidio"
fin'ora ha sempre fatto/manifestato il "digiuno forzato" /si rifiutava di mangiare x poi ingozzarsi e vomitare
- "insonnia" /mi svegliava circa ogni 10 minuti anche per un mese intero-
"depressione" (?) / si chiudeva in camera al buio giorno e notte e non voleva alzarsi dal letto per
nessun motivo (e questo tipo anche per 1 settimana)
e pronunciava sempre le solite frasi che mi ha scritto anche negli sms
"questo mondo fa schifo! - voglio morire! - nessuno mi ama! - non voglio + soffrire" ecc..
ma senza mai dire di volersi suicidare
semmai le prende "1 colpo di testa" quella è capace di arrampicarsi sul balcone urlando il mio nome e mi fa
anche passare per omicida! ..e mi ha lasciato lei!!! da "bersaglio" a "carnefice" è pazza!
queste persone hanno proprio trovato il modo per rovinarti l'esistenza e toglierti 10 anni di vita in 5 minuti

secondo voi devo risponere qualcosa tipo "tu sei matta, fatti curare!" e sparire per sempre?
continuare il freeze totale?
oppure quando mi saluta, salutarla come leggevo in altri post ma non considerarla + di tanto?

che stress!!!!
nessuna persona che ho conosciuto mi ha mai minacciato di siucidio!!!

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

che stress!!!!

nessuna persona che ho conosciuto mi ha mai minacciato di siucidio!!!

Scherzi? Punto primo chi vuole davvero suicidarsi non ne parla. è una scelta molto intima che non viene condivisa.

Punto secondo sarebbe una tua responsabilità solo se tu le dicessi: "se hai le palle fallo!!"

Punto terzo. Se anche lo facesse non dipenderebbe da te in alcun modo. Come gli attacchi d'ansia..si dice che sono "latenti" finchè qualcosa non li scatena. Ci sono milioni di cause che si sono accumulate in 20 - 30 anni.

Se vuoi essere gentile puoi evitare di ignorarla totalmente (Messalina non si suicidò, ma fece in modo di farsi ammazzare dal marito per provocarlo dato che lui la ignorava totalmente), dirle che non puoi aiutarla e consigliarle di andare in psicoterapia. Probabilmente spaccherà il cellulare e ti odierà, ma almeno non si sentirà ignorata a impotente. Queste persone hanno un brutto rapporto coi sensi di colpa.. lei si sente in colpa, da morire.. ciò che dice non corrisponde a ciò che pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Scherzi? Punto primo chi vuole davvero suicidarsi non ne parla. è una scelta molto intima che non viene condivisa.

Punto secondo sarebbe una tua responsabilità solo se tu le dicessi: "se hai le palle fallo!!"

Punto terzo. Se anche lo facesse non dipenderebbe da te in alcun modo. Come gli attacchi d'ansia..si dice che sono "latenti" finchè qualcosa non li scatena. Ci sono milioni di cause che si sono accumulate in 20 - 30 anni.

Se vuoi essere gentile puoi evitare di ignorarla totalmente (Messalina non si suicidò, ma fece in modo di farsi ammazzare dal marito per provocarlo dato che lui la ignorava totalmente), dirle che non puoi aiutarla e consigliarle di andare in psicoterapia. Probabilmente spaccherà il cellulare e ti odierà, ma almeno non si sentirà ignorata a impotente. Queste persone hanno un brutto rapporto coi sensi di colpa.. lei si sente in colpa, da morire.. ciò che dice non corrisponde a ciò che pensa.

Volevo modificare il messaggio ma non posso..

Volevo dire che a fronte di un problema ci sono tante possibili soluzioni e la mia forse non tiene conto di tutti i fattori. Penso che una ragazza possa darti un consiglio più rispettoso.

Per me fai bene a chiudere la storia e non devi tornare indietro per lei. Nè sentirti in colpa se si dovesse davvero suicidare (cosa che comunque non avverrà).

Ma puoi renderle sicuramente la vita più facile..

Ora le stai creando disagio.. ma non ce n'è tutto questo bisogno.. credo che lei abbia bisogno di vederti riavvicinare anche solo per mandarti a quel paese lei. Ma questo sarebbe non rispettare te stesso.

Una soluzione assertiva invece potrebbe essere quella di scriverle un messaggio (quindi non ignorarla) dove senza accusarla o farla sentire sbagliata o in colpa, le spieghi che... (e qui non saprei.. meglio chiedere ad una ragazza). Potresti dirle che non ti rispecchi in ciò che lei ha detto di te l'altra volta? Che è meglio chiudere il rapporto? Di non insistere? Che la sua reazione ti è sembrata eccessiva e fuori luogo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

<<pow post- Verso la caduta>>

[...]

nessuna persona che ho conosciuto mi ha mai minacciato di suicidio!!!

Peggio della mia (XD)

Sarà che la mia rientrava tra quelle con tendenze alla ninfomania più che ad altre sfumature del caso (XD)

Comunque quoto sopra, chi dice che si vuole suicidare non lo fa,

Sta cercando attenzioni,

E ti racconto un'altra storia che ho sentito... una tipa... che ... con la "scusa" del suicidio è riuscita a portare un tipo all'altare, sposati... non so che cosa sia successo dopo (XD)

...

Bah, io probabilmente me ne fregherei, e se una decide di suicidarsi e poi lo fa, scelta sua, la vita è sua, i casini li fa lei, responsabilità sua, evidentemente non ha il temperamento per sopravvivere in questo mondo, né per chiedere aiuto in modo sano (Significherebbe ammettere una colpa SUA, non di esterni)

CAVOLI SUA

Ci sono tanti problemi veri nel mondo, ROBA SERIA, persone CHE STANNO MALE DAVVERO, che non hanno nessuno disponibile e che nel complesso gli sta dietro e vuole bene.

Il problema è loro che non riescono ad apprezzare quello che hanno...

... io il tempo per stare dietro a chi dice (e fa) tutto ed il contrario di tutto ho smesso di averlo, sono diventato veloce a chiudere (XD)

Ma chiudere per chiudere, puoi provare ad inventarti qualcosa... magari le terapie funzioneranno davvero se vedi che ne ha bisogno sul serio e sei disposto a starle dietro anche da questo punto di vista (anche se spero niente droghe chimiche, sono contro la psichiatria)... vedi tu se il gioco per te vale la candela (XD)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Ragazzi, tutto quello che leggo e che si percepisce è che le esperienze con questi mostri vi hanno profondamente segnato...e me ne dispiace moltissimo perchè addirittura ne ricordate perfettamente ancora gli assurdi dialoghi con queste disturbate pericolosissime.

Il brutto è che agli occhi degli estranei sono persone sensibili, perfette, irreprensibili, impegnate nel sociale, credenti, acculturate...purtroppo sono marce dentro ed esce fuori il Mr Hide mostruoso che è latente e pronto ad esplodere, quando meno si può pensare.

La cosa che è sottovalutata è quanto siano MANIPOLATRICI E SPREGIUDICATE.

Se poi cerchi di far intervenire terze persone...tornano Dr. Jeckill irreprensibili donne, quasi perfette.

Io sinceramente me la ridevo e prendevo il bello e il buono (sesso da pornostar) che mi dava...per il resto la mandavo a cacare allegramente...ridendogli in faccia.

Solo una volta ho perso la pazienza...e stranamente è rinsavita... ahahahahhahaha

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, tutto quello che leggo e che si percepisce è che le esperienze con questi mostri vi hanno profondamente segnato...e me ne dispiace moltissimo perchè addirittura ne ricordate perfettamente ancora gli assurdi dialoghi con queste disturbate pericolosissime.

Io sinceramente me la ridevo e prendevo il bello e il buono (sesso da pornostar) che mi dava...per il resto la mandavo a cacare allegramente...ridendogli in faccia.

Solo una volta ho perso la pazienza...e stranamente è rinsavita... ahahahahhahaha

Io lo ammetto (XD)

Infatti le ragazze troppo normali adesso mi annoiano O:O (XXXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

dirle che non puoi aiutarla e consigliarle di andare in psicoterapia. Probabilmente spaccherà il cellulare e ti odierà

le ho detto svariate volte quando stavamo insieme e aveva queste "crisi" di andare da una persona competente

che poteva aiutarla (non ho usato il termine "psicologo" perche lo associa a uno strizza cervelli che vuole farla cambiare, perche si! queste persone hanno paura sia ad essere aiutate che al cambiamento positivo)

la reazione quando ha capito di chi parlavo, potete tranquillamente immaginarvela...

riprovandoci le ho anche proposto che la seduta la pagavo io e l'accompagnavo dentro

al sentire la parola "pago io" si è illuminata!

e da un NO serrato ha iniziato a dirmi: si! dai! quando si va? quando? a che ora?

(impaziente, quasi euforica e tutta felice)

poi ho lasciato perdere perche entrando nella discussione ho capito il suo giochetto

che era quello di farmi credere di aver accettato per poi una volta entrati in studio

avrebbe lasciato me dentro con lo psicologo e lei sarebbe uscita...

sono delle attrici nate!!! fanno quello che le convengono

e ribaltono sempre la situazione a loro vantaggio! per tuto il tempo ha soltanto pensato

alla parola "soldi" e "paga lui" come se volessi pagarle un drink al pub! da non crederci!

non ha preso sul serio l'argomento! e mi sono anche piegato per volerla aiutare!

inoltre escluderei a priori di parlarne con la madre

la signora sta messa peggio della figlia! crede ancora di avere 20anni e ne assume proprio il comportamento!

mentre la figlia mi dice "sono fatta cosi" la madre mi risponde "sono giovane dentro!"

io il tempo per stare dietro a chi dice (e fa) tutto ed il contrario di tutto ho smesso di averlo

il fatto che io cosi rimango in sospeso per causa sua!

mi lascia e mi incolpa di averla lasciata!!!

secondo me è anche un po il pensiero "contorto" che hanno di vedere le cose

i danni che causano loro, gli riflettano sulla loro vittima come se fosse stata loro a farlo!

ok che le donne sono complicate e tutto quello che vuoi, ma questa e anche mentalmente instabile

Io sinceramente me la ridevo e prendevo il bello e il buono (sesso da pornostar) che mi dava...per il resto la mandavo a cacare allegramente...ridendogli in faccia. (io non so se ridere o piangere! sinceramente mi spiazza) è come stare in auto, guidi tranquillamente e all'improvviso ti trovi davanti una lince spaventata e irrequieta che penzola da una mongolfiera appesa a 1 corda

e l'espressione che hai sul momento è questa -> O___O

Ragazzi, tutto quello che leggo e che si percepisce è che le esperienze con questi mostri vi hanno profondamente segnato...

stanottte ho dormito poco, continuava a inviarmi messaggi, quando spegnevo il cellulare faceva squillare il

telefono di casa.. vi giuro che ho dovuto scollegarlo e non immaginate il mio status mentale - sonno zero!

pregavo che non sarebbe anche venuta sotto casa, e per fortuna non l'ha fatto!

Se vuoi essere gentile puoi evitare di ignorarla totalmente (Messalina non si suicidò, ma fece in modo di farsi ammazzare dal marito per provocarlo dato che lui la ignorava totalmente) Queste persone hanno un brutto rapporto coi sensi di colpa.. lei si sente in colpa, da morire.. ciò che dice non corrisponde a ciò che pensa.

posso salutarla ma pensare ai fatti miei

cioè "si ti saluto ma non rompermi il c." giusto perche mi considero una persona educata

e se insiste (e insistera di sicuro) le rispondo quando ho voglia e tempo, o non le rispondo proprio!

perche sinceramente perderci ancora tempo dietro, dopo che mi ha lasciato, e minacciato tutta la notte, non mi va!

Ora le stai creando disagio.. ma non ce n'è tutto questo bisogno.. credo che lei abbia bisogno di vederti riavvicinare anche solo per mandarti a quel paese lei. Ma questo sarebbe non rispettare te stesso. (mi sta chiudendo le "vie di fuga" e ho la testa che mi esplode)

- Messalina non si suicidò, ma fece in modo di farsi ammazzare dal marito, per provocarlo, dato che lui la ignorava totalmente

(spero di non doverci mai arrivare, però mi sta facendo salire il nazzismo a mille!!! )

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Calma! Punto uno.. ricordati che ci sono passati in milioni di persone. La sua reazione, la tua reazione, tutto è stato già studiato. Se le borderline si suicidassero per così poco sarebbero già scomparse :-)

Se la denunciassi per stalking ti sentiresti in colpa? Se la risposta è sì, la tua convinzione potrebbe essere qualcosa come: "già ha tanti problemi e la punisco ulteriormente" oppure: "chissà cosa potrebbe farmi".

Entrambi disfunzionali.

Una convinzione più funzionale potrebbe essere: "se la denuncio per stalking le creo un disagio che la costringerà a prendere atto di avere un problema e ad affrontare uno psicoterapeuta che persone come lei se le mangia per colazione. Lui l'aiuterà, non la punirà, inoltre starò facendo qualcosa di positivo per lei stessa, per me e per le persone che entreranno a contatto con lei in seguito".

Altra cosa importante.. queste persone spesso hanno un comportamento aggressivo / manipolativo o comunque non assertivo. Ho appena scoperto che per comportamento passivo si può intendere anche una resistenza passiva molto irritante (che queste persone potrebbero ritenere assertiva). Tradotto sono passive aggressive. Qui lo spiega bene: http://en.wikipedia.org/wiki/Passive-aggressive_behavior

Quindi relax! se ti senti ancora in colpa così tanto potrebbe fare bene anche a te andare in psicoterapia per 5 o 6 volte.. Oppure comprare "Le vostre zone erronee" o "Le coccole perdute". Non prenderla come un'offesa. La psicoterapia è un LUSSO, non qualcosa di cui vergognarci. In america la gente se ne vanta. è l'italia che è un paese ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...