Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

aloneInthedark
On 5/23/2021 at 4:40 PM, Erika8 said:

Sono esperienze che probabilmente ti cambiano in peggio, è praticamente impossibile uscirne mentalmente illesi, e se ne esce anche probabilmente un po' incattiviti. E pensare che c'è gente che esce da relazioni durate anni con queste persone, mi vengono i brividi solo a pensarci, pensare di subire un tale livello di manipolazione da stravolgere tutta la propria realtà, arrivare a dubitare così tanto di se stessi, diventare completamente succubi di un'altra persona, è come subire un lavaggio del cervello, è terrificante.

te lo posso garantire sulla mia pelle ! non per piangersi addosso o per farsi compatire ....
combatto da quasi 4 anni per risollevarmi , dopo oltre 8  anni  di relazione tossica !! record in negativo di relazione con una psy ? forse ..... 
ti ho letta , e mi dispiace delle tue problematiche,  disavventure.
quà ti trovi in ottima compagnia........

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aloneInthedark

chiedo a chi avrà voglia di rispondermi , portanto il proprio contributo ..
alcuni di voi si sono totalmente risollevati post relazione disfunzionale ?
se si , quanto tempo avete impiegato?
parlo soprattutto in riferimento all'ambito relazionale con le donne ...
siete riusciti a non essere piu  quelle persone bisognose , deboli , insicure, che in quella fase specifica avevano attirato la psy di turno ?
personalmente posso dirvi di essere migliorato tanto in moltissimi ambiti , ma nell'ambito relazionale con le donne, anche se ho fatto passi avanti , mi sento talvolta insicuro e soprattutto spesso inefficace.
anche quando do il meglio , spesso non porto a caso risultarti di valore, degni di nota
Qualche risultato si , ma fatica grande per risultati alterni e nemmeno cosi' pregevoli......
mi piacerebbe sentire notizie positive , da parte di persone che hanno svoltato , anche per credere di potercela fare a mia volta..... 
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aloneInthedark
On 5/23/2021 at 7:46 PM, MementoAudereSemper said:

Ragazzi domanda ai più esperti:

una ragazza con tanti amici maschi, anzi quasi tutti maschi, con rapporti sessuali non protetti con gente conosciuta online (varie app di incontri), con tante personalità, una volta ti dice che le manchi, un’altra volta sparisce appena trova di meglio, poi ricompare quando si sente giù e sparisce quando conosce qualcuno di nuovo.
Con un passato difficile tra depressione alcol e complessi.

Può considerarsi borderline? Se ripete queste cose ciclicamente?

anche se per assudo non fosse border , e da quanto scrivi è molto probabile che possa esserlo....
da quello che scrivi , hai già da solo tutti gli elementi per comprendere che va bene solo per divertirsi...
se invece rischi di coinvolgerti sentimentalmente , ti conveniva tagliare ieri l'altro...😀

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
57 minuti fa, aloneInthedark ha scritto:

siete riusciti a non essere piu  quelle persone bisognose , deboli , insicure, che in quella fase specifica avevano attirato la psy di turno ?

Direi che si tratta di più del caso di trovare una persona per la quale non devi cambiare nulla.

Se poi ti riferisci al farti una vita in modo da non fissarti su una, quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, aloneInthedark ha scritto:

chiedo a chi avrà voglia di rispondermi , portanto il proprio contributo ..
alcuni di voi si sono totalmente risollevati post relazione disfunzionale ?
se si , quanto tempo avete impiegato?
parlo soprattutto in riferimento all'ambito relazionale con le donne ...
siete riusciti a non essere piu  quelle persone bisognose , deboli , insicure, che in quella fase specifica avevano attirato la psy di turno ?
personalmente posso dirvi di essere migliorato tanto in moltissimi ambiti , ma nell'ambito relazionale con le donne, anche se ho fatto passi avanti , mi sento talvolta insicuro e soprattutto spesso inefficace.
anche quando do il meglio , spesso non porto a caso risultarti di valore, degni di nota
Qualche risultato si , ma fatica grande per risultati alterni e nemmeno cosi' pregevoli......
mi piacerebbe sentire notizie positive , da parte di persone che hanno svoltato , anche per credere di potercela fare a mia volta..... 
 

Cavolo, 8 anni, mi dispiace...non posso immaginare come ci si possa sentire visto che nel mio caso si trattava di un'amicizia, dev'essere sicuramente stata durissima. Per quel poco che può servire perchè probabilmente già lo fai, hai attuato un no contact totale con questa persona? Non bisogna assecondare nemmeno l'impulso di andare a vedere nei social cosa posta e scrive, se parla ancora di te etc, altrimenti non se ne esce davvero più. Io ho cancellato tutti i contatti in modo tale che non possa rintracciarmi, però ho sempre il sospetto che mi stia spiando, nulla toglie che potrebbe essere iscritta anche qua e aver messo mi piace ai miei post, considerata la tipa, l'ha già fatto da altre parti quindi me l'aspetto. L'iter che segue è di crearsi diversi account coi quali si autopremia e si risponde da sola, e poi di attccarmi. E considerato che comunque è una specie di hacker ossessiva, potrebbe essere in grado di rintracciarmi ovunque. Oppure potrebbe essere una mia paranoia, ma comunque non è escluso nulla. Ed è una psicolabile, giusto per rimarcarlo.

Quanto al resto, purtroppo questa gente ci cerca perchè vede in noi delle debolezze che negli altri non trovano, e coi quali non si azzarderebbero mai a riservare lo stesso trattamento che hanno riservato a noi; non so se ci hai mai fatto caso, ma diventano piccoli piccoli quando si tratta di essere un minimo esposti al giudizio di persone sicure di sè e dotate di indipendenza emotiva, è il bisogno di conferme e l'eccessiva ingenuità ed indulgenza col prossimo a farci mettere i piedi in testa.

Secondo me potrebbe anche solo giovarti il confronto in questo sito, dato che ci sono tante testimonianze come la tua, e avere una solida rete sociale che ti permetta di conoscere più persone. Altrimenti la psicoterapia non so se possa esserti d'aiuto, per quanto mi riguarda appena avrò disponibilità economiche credo proprio che la riprenderò. E non credere che in terapia ci vadano solo "i pazzi", a volte serve anche solo per considerare i propri problemi da un altro punto di vista, trovare dei metodi più funzionali di gestire i pensieri negativi e le insicurezze.

Ad ogni modo, potresti anche non averne bisogno, non conosco la tua situazione e non sarei comunque nessuno per consigliarti cosa sarebbe meglio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

aloneInthedark
5 hours ago, Erika8 said:

Secondo me potrebbe anche solo giovarti il confronto in questo sito, dato che ci sono tante testimonianze come la tua, e avere una solida rete sociale che ti permetta di conoscere più persone. Altrimenti la psicoterapia non so se possa esserti d'aiuto, per quanto mi riguarda appena avrò disponibilità economiche credo proprio che la riprenderò. E non credere che in terapia ci vadano solo "i pazzi", a volte serve anche solo per considerare i propri problemi da un altro punto di vista, trovare dei metodi più funzionali di gestire i pensieri negativi e le insicurezze.

Ad ogni modo, potresti anche non averne bisogno, non conosco la tua situazione e non sarei comunque nessuno per consigliarti cosa sarebbe meglio per te.

Le testimonianze le ho lette nel corso del tempo, ed anche le varie riprese.
per il no contact, avevo cominciato a bloccarla ancora prima di leggere questo sito , era stata una questione di sopravvivenza.
Psicoterapia , l'ho fatta per quasi 2 anni , e certamente aiuta , la consiglio in generale come esperienza.
Mi ha aiutato ma non mi ha guarito .
Da 4 anni non vedo ed ho rinunciato ad ogni contatto con la psy , ma spessissimo me la sogno di notte!!
pazzesco ... appena stacco il cervello e non ho il supporto della mia parte razionale, la parte emotiva si riattiva nella notte e mi fa sognare la psy a più riprese.
Ho avuto varie altre esperienze con ragazze, ma non mi hanno mai riempito, non riescono a placarmi, rasserenarmi.
Soffro di ansia ad ondate stile tzunami .
Ed eccoci , che dopo 4 anni , dopo tutti gli sforzi fatti , dopo tutto il lavoro fatto su me stesso , non riesco a svoltare.
stimo moltissimo ed in parte invidio anche tutti coloro che hanno completato questo percorso .
Ogni tanto mi domando se prima o poi potrò dire altrettanto di me stesso.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace. Ti auguro davvero di uscirne al più presto, sicuramente è una situazione temporanea e non sarà sempre così, il tempo in genere favorisce il distacco da tutte le situazioni ed esperienze passate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tretino

Siamo stati detronizzati da questi vampiri..la nostra vita e' cambiata per sempre temo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, aloneInthedark ha scritto:

Le testimonianze le ho lette nel corso del tempo, ed anche le varie riprese.
per il no contact, avevo cominciato a bloccarla ancora prima di leggere questo sito , era stata una questione di sopravvivenza.
Psicoterapia , l'ho fatta per quasi 2 anni , e certamente aiuta , la consiglio in generale come esperienza.
Mi ha aiutato ma non mi ha guarito .
Da 4 anni non vedo ed ho rinunciato ad ogni contatto con la psy , ma spessissimo me la sogno di notte!!
pazzesco ... appena stacco il cervello e non ho il supporto della mia parte razionale, la parte emotiva si riattiva nella notte e mi fa sognare la psy a più riprese.
Ho avuto varie altre esperienze con ragazze, ma non mi hanno mai riempito, non riescono a placarmi, rasserenarmi.
Soffro di ansia ad ondate stile tzunami .
Ed eccoci , che dopo 4 anni , dopo tutti gli sforzi fatti , dopo tutto il lavoro fatto su me stesso , non riesco a svoltare.
stimo moltissimo ed in parte invidio anche tutti coloro che hanno completato questo percorso .
Ogni tanto mi domando se prima o poi potrò dire altrettanto di me stesso.....

Ti rispondo anche se la mia esperienza è stata con un ragazzo borderline/psycho/ecc ecc, ma tanto maschio/femmina credo che cambi poco, le dinamiche di base sono le stesse. 

Se la situazione è come dici, è possibile che la psicoterapia che hai fatto sia stata inefficace, o quantomeno non efficace come avrebbe dovuto essere. E' un percorso che dovrebbe aiutarti a superare la relazione tossica, ma il quale scopo principale è quello di non aver più bisogno di relazioni tossiche, così da non ricaderci in futuro e da liberarti dalle catene del presente. Se non sei riuscito in questo, il mio consiglio è di provare con altre strade, magari anche più pratiche rispetto alla psicoterapia. Esistono diversi webinar in giro, forse qualcosa anche su questo sito (essendo rivolti ad un pubblico maschile non sono informata al riguardo, certo è che se fossi stata un uomo li avrei già acquistati). Devi concentrarti su te stesso, esclusivamente sulla tua crescita personale, senza pensare di sconfiggere i vecchi demoni che hai in testa. Quelli ormai fanno parte di te, non puoi ucciderli. Puoi però togliergli potere dedicando del tempo a diventare più forte.

Poi purtroppo chi cade vittima di relazioni tossiche tenderà a reiterare il comportamento nel tempo, nonostante l'autoconsapevolezza ed il lavoro su di sé, soprattutto nei momenti di crisi e debolezza che ovviamente fanno parte della vita. Però un minimo di risultati devono esserci, altrimenti significa che si è intrapreso il percorso sbagliato.

Detto questo: per me la psicoterapia è stata efficace, è come se mi avesse fatto capire che solo io ho il potere di rendere bella o brutta la mia vita, dandomi la forza di scappare da tutte le situazioni che non fanno per me. L'altra faccia della medaglia è che mi sono resa conto di non essere equilibrata nemmeno in questo: la sensibilità che mi ha fatto cadere in alcune situazioni si trasforma talvolta in insensibilità agghiacciante persino verso me stessa, ed anche questo non è un bene. Penso che l'equilibrio lo si possa trovare solo sbattendoci ancora la testa e non avendo paura di cadere di nuovo. Anche io ora sto tentando altre strade, e per il momento si stanno rivelando efficaci. E davanti a nuove sfide non mi sono di certo comportata come avrei sperato, ma nemmeno come feci in passato, ed ho deciso che per ora devo accontentarmi di questo minuscolo traguardo e celebrarlo, visto lo sforzo ed il dolore che mi è costato.  Ma il mio è un problema un po' diverso dal tuo, perché di quel ragazzo non me ne importa più nulla da tempo. E' diventato un combattimento con le parti di me tossiche che continuano ad aggrapparsi a tutto ciò che mi fa del male.
Ti invito a guardare con forza e brutale onestà dentro te stesso per vedere se il viso di lei non sia solo una maschera dietro cui si nascondono le parti di te che ti fanno paura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aloneInthedark
22 hours ago, Descent said:

Direi che si tratta di più del caso di trovare una persona per la quale non devi cambiare nulla.

Se poi ti riferisci al farti una vita in modo da non fissarti su una, quello è un altro discorso.

una persona l'ho già trovata da quasi 2 anni.
paradossalmente questo è ancora peggio..
stare con una nuova , ma sognare la psy , a distanza di tempo , o rimuginarci sorpa , è orribile e frustrante.
questa ragazza , mi tratta benissimo , è una persona a modo , e mia ama....
eppure io sono come un fantoccio , una marionetta priva di sentimento.
Non capisco se semplicemente non sono innamorato , o se invece sono stato svuotato dalla psy, e se ancora rimpiango il passato). in parte , per assurdo , sono sicuro di rimpiangere il passato.
non ho mai svoltato pagina , non del tutto almeno.
e sono passati quasi 4 anni....

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...