Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

mshadow

Fantastico... parola per parola...

Nel lontano 2002...

Non avevo mai pensato che ci fosse uno "schema" eppure è così...

Ogni tanto la sento, massimo una volta l'anno per chiacchierare, se ne sei fuori è anche divertente...

la sensazione di essere di fronte ad un rettile, ottima metafora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoyourself1

Io di una sono rimasto amico, la ho presa gestita e accettata per quello che è, le voglio tanto bene perchè a differenza dell'altra è una buona amica, sò che è inaffidabile sò che non può darmi nulla apparte qualche sana risata e chiacchiera, dopo parecchio tempo è tornata e si è scusata, aveva capito quanto male mi aveva fatto, ha capito che doveva darci un giro di vite perche non poteva continuare in quelle condizioni, era entrata in terapia per migliorarsi, per migliorare la rabbia e l'infinità di paure e problemi che aveva.

Lei sa che su di me può contare e io sò che è inaffidabile, mi fa piacere vederla, berci un caffè, se ha bisogno ci sono, ma il mio caxxo non lo vede più anche perchè non ci vorremmo più a vicenda...io cerco altro, cerco molto di più, lei cerca sempre qualcuno che non sappia come gestirla e non sarebbe in grado di darmi ciò che voglio.

Con l altra invece ho deciso di chiudere ogni rapporto, in confronto la sopracitata è stata una passeggiata. Nella vita ognuno puo scegliere di essere ciò che vuole. Ma con lo stesso principio con il quale io sono arrivato alla conclusione che dovevo volermi bene e rispettarmi e lo ho fatto, TU a più di vent'anni devi saperti dare un limite e rispettare gli altri. La vendetta non serve con questo tipo di donne perchè son talmente infelici che svegliarsi ogni mattina e vivere con le insicurezze che hanno è la miglior vendetta che possano darci e la peggior croce che possano portare. E ho imparato che a prescindere non riescono a far durare una relazione che per il tempo di una sigaretta, e anche se non capiscono il perchè....soffrono e tanto. Di conseguenza non serve inveire, basta migliorare se stessi, fare tanto sport e tirarsi in piedi in tempi possibilmente brevi. Al resto ci pensa il tempo e la certezza che tutto torna nel bene e nel male e che il cerchio si chiude per tutti.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Bellissima, la bibbia delle Psycho.

Hai raccontato la mia storia e l'ho anche salvata tutta.

Leggerò in futuro questa bibbia per ricordarmi con chi avevo a che fare.

Grazie.

  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io devo ammettere che se non altro non mi annoiavo con loro (XD)

Però quoto, se si ricerca la tipica relazione ideale pseudo-sana-monogama... NO

Il loro problema principale credo sia narcisismo e scarsa empatia... gira tutto attorno a loro, non si accorgono davvero degli altri, per loro sono gingilli...

Penso che siano interiormente altamente insicure (e questo tanto più cercano di apparire sicure fuori), e quindi altamente "self-conservative"... come dire, hanno sempre paura di essere lì lì sull'estinguersi, magari avrà contribuito effettivamente il fatto di non aver avuto una figura paterna, o averla avuta scarsamente presente, quindi si sono sentite\sentono meno protette in vita, ergo tutto ruota attorno a loro.

(Questa cosa della figura paterna effettivamente l'ho individuata spesso anch'io (XD))

Solo l'uomo seriamente forte può vagamente sperare di gestirle.

(Ovvero quello per cui i termini "vagamente" e "sperare", non esistono... lui o le gestisce o le manda a quel paese senza problemi)

P.s. : Io purtroppo o per fortuna ho un debole per questo genere di soggetti... sarà il senso di sfida ogni volta (o altre caratteristiche già elencate da altri XD)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

è sorprendente come questo rispecchia se non quasi esattamente le caratteristiche della mia ex

vi metto in grassetto tutto ciò che ho notato anche in lei ,entre in rosso parte della mia esperienza e considerazione personale su di lei

e dopo aver letto questo topic sono contento di non essare io il matto!!!

Come si presentano socialmente:

-brillanti, sembrano intelligentissime e diversissime dalle altre (lei mi è subito sembrata colta, inteligente, + sveglia dell'eta che aveva ecc)

-piene fin sopra i capelli di principi che sbandierano

-pubblicamente irreprensibili (e vi nasconderanno agli altri….eccome se lo faranno soprattutto se avete compagnie in comune)

-con pochissime o nessuna amica, e se ne hanno voltato l’angolo le odiano

-solitamente hanno tantissimi amici uomini, e solitamente ci sguazzano perché sono ambigue, percui in una compagnia si giostrano come vogliono, perché sembra vogliano qualcosa di più ma non è mai vero ( tutti "amici" anche l'ultimo arrivato conosciuto 1 ora prima)

-materialiste fino allo spasimo

-amicizie sempre superficiali e usa e getta (finchè le fanno un favore vanno bene, finito quello sono tutte indefeli e traditrici)

-non possono essere contraddette perche diventano autoritarie o aggressive (se non fossero donne senza ombra di dubbio violente) /credimi anche le donne sanno essere violente se sono di indole manesche, sopratutto quando sono mentalmente instabili!

-simpatiche in modo diverso dalle altre con continue allusioni, fraintendimenti, cose dette e non dette

-sembra che abbiano milioni di interessi ma nel profondo sono pigrissime, disordinate e incuranti di tutto tranne che del loro corpo.

-cercano conferme sempre e comunque, dagli amici, nel lavoro, in tutto ciò che fanno e nelle relazioni sono quelle che ti ripetono 100 volte al giorno “quanto bene mi vuoi”, “quanto ti sono mancata” e pretendono che tu gli dia un valore con una non ben precisata scala di misura

-tutto quello che dicono sembra essere intelligente e colto ma se contraddetto o scavato a fondo diventa inconsistente scatenando la loro ira o il loro senso di superiorità. (dal loro "eroe" diventi il loro "nemico" che devono "eliminare" tutto nel giro di 10 secondi)

-tracotanti (quanto ho odiato la sua presunzione e arroganza come se fosse lei l'unica persona sulla terra e gli altri tutte mer*e)

-passano da stati di collera a stati di euforia/mansuetudine/amichevolezza nell’arco di secondi

-la frase che sentirete piu spesso è “io non ti devo spiegazioni” (io ho sentito piu spesso il "fot***i - non te lo dico! muori!")

l'elegante finezza di una ruspa, la ragazza..

-continue manipolazioni ( si lo sò le donne ci provano sempre ma queste in modo diverso e a sproposito) anche su cose banalissime, tutto viene conquistato grazie all’ambiguità, al paradosso , al senso di colpa….non come una normale donzella ma in modo accentuato, sottile, molto più di quanto una ragazza “normale” saprebbe fare e imparare in 5 vite. Lo fanno con tutti, dai familiari, ai parenti, agli amici…indistinatamente, con tutti.

-memoria per i propri comportamenti nulla

Come si presentano in famiglia:

-non è mai colpa loro in nessun caso (scaricava sempre la colpa sulle sorelle o sul padre)

-quasi sempre genitori divorziati (i suoi sono separati in casa)

-papà assenti o con il quale hanno un rapporto strano amore/odio ti cerco/non ti cerco

(odia il padre ma lo cerca quando ha bisogno)

-papà deboli che non hanno saputo tenere le redini nè con loro nè con le loro mamme

(infatti la madre porta i pantaloni e riesce a sottomettere il padre quasi semrpe)

-mamme che si comportano da bambine, le classiche 50 enni che credono di essere sedicenni, oche giulive superficiali ,egosite e senza rapporti stabili e nella loro stupidità con tendenze manipolatorie

(adora sua madre perche le lascia fare tutto quello che vuole)

-si sentono il peso delle loro mamme sulle spalle se vivono con loro, come se dovessero badargli

(che lei venera a dismisura)

-davanti ai vari parenti irreprensibili, delle suore vergini e illibate

-hanno tendenze egoiche, vogliono salvare il mondo, vogliono cambiare se stesse in una settimana, si plasmano inizialmente all’uomo che hanno davanti coi suoi principi e interessi, li condividono per aumentare il feeling e la presa.

Come si presenteranno dopo 1-2 mesi:

Cercheranno di slegarvi da vostri amici (x mia fortuna non c'è riuscita con quelli piu stretti) chiederanno fedeltà in modo più o meno esplicito (e sarà un altro tassello della trappola), cominceranno con battute pesanti e vi faranno star male, tanto male, vi faranno sentire incapaci in tutto, loro sono perfette, voi siete solo giocattoli, vi umilieranno a letto o almeno ci proveranno con comportamenti al limite dell’inspiegabile, avranno “schizzi” di personalità, vi romperanno le paxxe parlandovi di quanto erano cattivi i loro ex, e ricordate, loro non hanno colpe e non devono spiegazioni….mai. (e questo mi mandava constantemente in brodo di giuggiole)

Vi terranno nascosti se avete compagnie in comune perchè pubblicamente non devono dimostrare di avere flirt o quant’altro (infatti alla sua amica racconta di voler abbordare altri uccelli. anche se lei sapeva della nostra relazione. pero questa amica è stata famosa per le sue avventure da coppia aperta e deduco che poco le importava) hanno paura del giudizio degli altri anche se dicono e si ripetono di continuo il contrario. (confermo sempre li a salvaguardarsi della figura che poteva farci anche simulando situazioni irreali) Un’altra cosa che noterete è che non lasciano mai in pace i capelli (mi ha detto che era un vizio) e continueranno a flirtare con chiunque anche in vostra presenza (... no comment..) e se vi incazzerete vi diranno che siete pazzi (e gia sono tutti "amici" della civetta che fa la scema) Amano gli specchi (non per scherzo) e se una donna normale si guarda 10 volte al giorno in uno specchio, loro si guardano in ogni singola fonte di riflesso.

Vi diranno che sono insicure che sono deboli e ve lo diranno con gli occhi da cerbiatte, per poi dirvi che sono egoiste…mai voi non gli darete peso perche mentre vi parlano potrebbero già essere sopra di voi che vi scoxxno come nessun’altra ha mai fatto prima

Verso la caduta:

Scompariranno, ebbene sì un bel giorno non le sentirete più, tutto d’un tratto (infatti di punto e in bianco decide di lasciarmi improvvisamente) poi ricompariranno e vi diranno che sono insicure, che non sanno, che vi state legando troppo, che in definitiva è colpa vostra. Il normale p&p con loro non funziona , i tira e molla son sconclusionati, di voi a loro non frega un caxxo, perche di caxxi nei tempi in cui spariscono ne han già presi a volontà, vi tradiranno, sempre e comunque (e non ve lo faranno sapere. negando anche i fatti difronte all'evidenza dicendo anche non sono delle tr**e ma è una ragazza semplice e vera) e quando ve lo diranno per ripulirsi perché si sentono in colpa (meschine oltre che false) lo faranno senza scusarsi (non si e mai scusata da quando la conosco) lo faranno per ego e per potere, lo faranno per vedervi soffrire (e quando chiedi se si stanno divertendo, ti rispondono di no in tono drammatico! loro sono innocenti) ma negli occhi badate bene non vi guarderanno mai. Un consiglio che mi sento di darvi è di stare attenti anche sotto il profilo sessuale, sono promiscue, solitamente non prendono precauzioni (con il poveretto precedente lo faceva senza preservativo) e pensano che la pillola protegga da tutto (e anche senza pillola!) sono ignoranti su quello che rischiano (infatti mi ha detto svariate volte che per lei non c'è problema a farlo senza protezione) e se vi rifiuterete vi tratteranno da bastardo che le tratta da trxxe….e lì è facile cadere perché se le si associa all’immagine irreprensibile iniziale si va sulla fiducia e senza mezzi termini si rischia la pelle, perche sono irresponsabili nel profondo. Vivono di emozioni ma non di sentimenti. Saranno bugiarde (sono bugiarde doc. e lo mascherano anche molto bene) e nel migliore dei casi le loro verità dureranno il tempo di finire il discorso e dire il contrario. Lavoreranno su continui paradossi e il tutto è finalizzato a fare in modo che voi vi chiediate MA SONO IO QUELLO PAZZO? (non sapete quante maledette volte mi sono chiesto ma sono matto io?!)

Ebbene no! sono loro che sono borderline psicopatiche. A questo punto sarete in gabbia, continueranno ad andare e a venire, ad essere seducenti, a farvi venir voglia di scopxxxe e odiarle nello stesso istante (verissimo solo voglia di castigarle e lasciarle) i tira e molla saranno sempre più pressanti, e loro sempre più ambigue e fredde. (e distaccate)

-non cercate di CAPIRE i loro paradossi, è il loro groviglio di fili mentale non il vostro

-seguite i vostri principi, quello in cui credete

-mettetele a cuccia per quanto possibile, sapendo che saranno false,bugiarde e inaffidabili e che si giostrano benissimo con la vostra rabbia, il vostro odio e la vostra passione, per questo dico che son donne dalle quali scappare, perché ogni cosa che farete vi sarà ritorta, con loro non ci sono comportamenti giusti o sbagliati, si perde e basta, a prescindere. La fuga quindi diventa vittoria. (l'ho capito tardi)

-NON siate empatici, più vi aprirete con loro e le ascolterete e cercherete di capirle, più pagherete il conto dopo, perché l empatia comporta un “aprirsi”reciproco che loro useranno per cibarsi di voi e dei vostri sentimenti (mi scervellava con fradi tipo "puoi fidarti di me!" - "sono la tua ragazza fidati" - " nella coppia è giusto raccontarsi tutto" (ma anche no, ma lo dico ora! prima ero totalmente preso e annebbiato da lei)

-liberatevene e sparite il più presto possibile (cosa che sto facendo nell'ultimo periodo)

-quando cercano di umiliarvi siate calmi e pacati, non potete vincerle né con la rabbia né con la passività ma solo con l’assertività, perché è un modo d’agire che non conoscono e non sanno attuare e ne hanno paura. (metteva sempre alle strette il mio self control roba da far girare le palle anche ai santi e agli dei..)

-non scusatele per le mancanze di rispetto (mai fatto) per quanti problemi abbiano/abbiano avuto devono rispettare gli altri, e devono rispettare voi, perché le avete amate, perché le avete rispettate,perché le avete ascoltate e soprattutto perché voi valete sia come persone che come uomini. (cosa che continuavo a ripetere finche non inizia a rispondermi che di me non le fregava un caxxo!)

-siate indifferenti alle loro sexxe mentali e al loro “sono insicura”, “debole”, “depressa” e bla bla bla

-state attenti quando ci fate sesso perché essendo promiscue irresponsabili, davvero possono farvi dei grossi danni a livello di salute (a me per fortuna è andata bene ma ricordate sempre che la patata non vale la nostra vita)

-il sesso e la passione saranno le loro più grandi armi per attanagliarvi, usarvi e manipolarvi, perchè anche in quel campo mentono, voi senza mezzi termini sarete convinti di fare l’amore con passione con una donna che vi vuole bene e a cui volete bene, e in quel momento sembrerà proprio così….ma ahimè è solo una trappola e un’illusione.

-Usano SEMPRE gli stessi schemi, le stesse parole, le stesse caxxate, non si reinventano e sono banali.

-NON DATE BADO ALL’ISTINTO PATERNO CROCEROSSINO CHE ISTIGANO è un’ illusione come tutto quello che le riguarda (capito troppo tardi)

La caduta:

Scompariranno di punto in bianco e lo faranno non prima di darvi un colpo di coda mentre state per dimenticarle

(e qui mi preparo psicologicamente al suo probabile ritorno finale) quando avranno meno potere perche siete stremati o stufi, torneranno per l’ultimo atto, torneranno perché sentono il bisogno di avere potere su qualcuno (tenete conto che nella vita di tutti i giorni sono sole).Torneranno un’ultima volta e poi scompariranno come il vento non prima di avervi dato quello che per voi poteva rappresentare una riappacificazione o la decisone di volervi. Se come nel mio caso sarete esausti,stufi e avrete capito il gioco, si allontaneranno da sole e troveranno un'altra cavia per i loro esperimenti, in ultima analisi si autoelimineranno loro, perché in quanto egoiche non accettano un “vaffanxxlo sei una pazza”….si allontaneranno prima che le allontaniate voi perché non accettano di sentirsi dire la verità.

E le rivedrete assieme alla prossima vittima e all’inizio starete male ma poi ringrazierete il cielo per avervi liberato di loro, e quel povero disgraziato che gli è finito sotto vi farà tanta pena perchè non sà né che cosa rischia né che cosa lo aspetta.

Il dopo:

-sarete stanchi e logorati

-sarete schifati

-starete male perche penserete di avere colpe, mentre la vostra unica colpa è di averle amate e di avergli voluto bene, la vostra colpa sarà quella di non averle allontanate prima.

-potreste avere attacchi di panico e ansia

-sentirvi soli come non mai

-sarete arrabbiati

-avrete poca autostima

-sarete umiliati

-piangerete (ebbene si anche se siam uomini con queste capita)

-entrerete in ossessione perche il paradosso fra ciò che avete conosciuto e ciò che si son rivelate poi non vi lascerà dormire

-continuerete a chiedervi perchè (anche se è dura non chiedersi niente)

-non riuscirete a perdonarle e cosa peggiore a perdonarvi

e aggiungo nel dire che si è dimostrata una tipa molto ambivalente!!!

era capace di fare finta di ascoltarti, risponderti sull'argomento e pochi minuti piu tardi

arrabbiarsi dicendo "io non ho mai detto nulla del genere!!"

cioè halzaimer ?! bho! devo smettere di farmi domande..

perdonarla e sopratutto perdonare me per non averlo capito in tempo..

è la chiave definitiva per voltare pagina, senza guardarsi indietro

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver

C'è poco da fare, enjoyourself, è come se tu fossi stato con la mia ex! ahahaha

Complimenti per la guida, è davvero fantastica: rispecchia al 95% quanto successo a me.

Modificato da Oliver
  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...