Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

freefall
Il 20/10/2019 alle 11:40 , aloneInthedark ha scritto:

@freefall per fortuna, a differenza tua non l'ho quasi mai piu' vista.
Non ho la droga tutti i giorni sotto il naso.
Non ho piu' craving.
Sessualmente parlando,  ho trovato di meglio ! incredibile! ho sempre pensato che quel livello
Non sarebbe mai piu' stato tale con nessun'altra! mi sbagliavo ! ho provato emozioni sessualmente superiori
con una ragazza normalissima, niente psycho!!
quindi anche quel vuoto e' stato perfettamente colmato!

il problema quindi non e' il craving.

il problema sono i pensieri disfunzionali e rimuginanti !

il problema e' nel fatto , che me la sogno di notte puntualmente.
Sogno di dialgogare con lei... mi capita di continuo.... e' molto impattante...
e' come se la mia parte emotiva rifiutasse di accettare la realta' delle cose e la realta' della perdita !!
nel mondo reale, pure io la penso con un'immagine coerente allo schifo di persona che si e' rilevata.
Nel mondo dei sogni, invece, capisco che sono agganciato emotivamente, e sono innamorato di lei !
...................................................................................................................................................................

il problema sono le improvvise crisi depressive, che oscurano la mia vita...
non sono costanti... sono improvvise.. sono debilitanti... sono distruttive.
sono talmente potenti da vanificare tutto ! quando le ho mi verrebbe voglia di spegnere la spina e farla finita....
se non hai mai sperimentato queste onde depressive, sono ben felice per te !! non te augurerei mai !!

per quanto riguarda il fare : da 2 anni sono super impegnato per ricostruire ogni aspetto della mia vita.
durante la settimana sono risucchiato dalle cose da fare.
Il we meno, e difatti patisco un po' di piu!
 

 

Come scrivevo giorni fa, ho scelto di chiudere perché non aveva senso che facessi la fine degli altri. Sono stati, chi più, chi meno, lentamente accantonati e in quella fase hanno contribuito loro stessi alla loro svalutazione. 

Serve stabilire un livello di guardia. Quando si supera, si chiude. Io l'ho fatto senza avere nessun paracadute. Forse per questo, nemmeno lei se lo aspettava. 

Ho passato momenti pesanti. Molto pesanti. Razionalmente, è tutto chiaro e non ho nessun dubbio. Ho fatto bene. Emotivamente, c'è stata una transizione: prima era speciale (pur con tutto quello che già sapevamo), ora mi fa schifo.

Pur con un quadro totale chiaro, mi sono reso conto che c'era un'altalena. In certi momenti ansia, malessere e in altri pace, pur non essendoci eventi causali. Insomma, la realtà interiore barcollava, pendolava tra up e down e succedeva con un moto che seguiva regole sue, a me oscure.

Nel mentre del tutto, non ho mai voluto cedere. Nel senso che chiunque mi avesse visto, non avrebbe dovuto percepire nulla di quello che succedeva. Pieno controllo di tutto, senza perdere terreno. Mi sono sfogato solo qui e con un caro amico (che conosce molto bene l'argomento relativo alle relazioni con persone "complicate").

Ho però deciso di nemmeno cercare una "sostituta", per mesi. Volevo abbassare la soglia e, se necessario, precipitare fino in fondo all'abisso. Il mio. Prendere atto della sconfitta senza nessuna consolazione. E ricordare che non devo dare colpe ad altri (a lei). So com'è. So cosa fa. Non la giustificherò mai. Sarebbe arrivato il momento anche per me e non mi posso lamentare di questo. Certamente nemmeno mi candido a suo martire.

Detto questo, la settimana scorsa ho conosciuto una bellissima istruttrice di fitness e ci stiamo frequentando. 

Questa frequentazione mi dà un benessere enorme e tutta l'altalena emozionale si è spostata in alto. In pratica, è come se anche le fasi basse fossero nella zona buona. 

 

Ma non mi dimentico i mesi passati. Vorrei dirti, trova nuove cose che ti occupino anche nel fine settimana. Anche io sto ristrutturando i miei tempi. Ho ripreso attività fisica, un nuovo sport tecnico che potrei fare, progetti per le prossime vacanze molto attive (e potrei prendere la patente nautica oltre le 12 miglia)...

So che presto la psy colpirà. Non temo nulla. Perché so che la cosa peggiore sarebbe stata essere al suo fianco. E venire triturati come tributo sacrificale al suo vuoto. Vuoto sempre più grande e sempre più disperato. Oramai a lei associo solo tutte le varianti del malessere. E non voglio sprecare energie, c'è una bionda tonica e tanto piena di salute... Tanta salute...  ;)   :)  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 alle 09:48 , Giusegiu ha scritto:

Perché allora non cerca attenzioni dagli altri suoi ex? O da altri ragazzi. 

Perché ti ama 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Floyd20

Colleghi radunerò i momenti salienti del mio rapporto con una borderline e riporterò la mia testimonianza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Floyd20

 ' Come si sono vendicate dopo essere sgamate sulla loro vera natura'?

Modificato da Floyd20
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2019 alle 20:56 , Floyd20 ha scritto:

 ' Come si sono vendicate dopo essere sgamate sulla loro vera natura'?

Non posso dirti con certezza se lo fosse o meno. Dopo aver chiuso con me, silenzi punitivi manco fossi spazzatura, rispondeva a tratti, una sola volta disse che vederci andava bene ma a quell'incontro non si presentò mai. Da allora smise pure di rispondere ad ogni mio messaggio agonizzante e scioccato. Alla fine (senza sapere però di cosa si stesse parlando) le inviai messaggi carichi di rabbia e offensivi (non intendo insulti, ma sminuenti del tipo "ora so di che pasta sei fatta" code del genere) insomma la smascherai senza volerlo, credo. E mi bloccò le comunicazioni senza rispondere,ovviamente, neanche a quello. Al momento ritengo data la freddezza esagerata e calcolata delle sue azioni, che fosse più narcisista che border.... In ogni caso: si è "vendicata" così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Come già fatto presente da varie altre persone in questa lunga discussione, anche la mia ex psicho ha cercato di farsi viva nuovamente, dopo molti mesi di silenzio. A quanto pare è vera questa cosa che cercano di tornare.

Nel mio caso non credevo che ci avrebbe provato, considerando che ho chiuso il rapporto in modo repentino e non emotivo da parte mia (stanco delle sue varie follie) e ne me ne sono fregato altamente, visto il soggetto. (anche se a livello personale mi aveva discretamente provato, ma credo che lei non lo abbia percepito più di tanto).

Peccato per lei, che dopo questi mesi ho ribadito il concetto. Forse cercava di vedere se poteva nuovamente fare breccia non so, ma in ogni caso ha trovato un XPredatorX completamente glaciale, così glaciale che in confronto il ghiaccio è caldo come la lava fusa.

Ed ancora più saldo. Tra le righe gli ho fatto capire che la mia vita è molto molto migliore senza una LTR con lei e che deve vivere la sua vita stando ben alla larga da me. Quello che fa e farà non mi interessa minimamente, sono affari suoi. Basta che lo fa lontano da me.

Quando la lasciai mi sono ripromesso che un errore di valutazione del genere, durante la conoscenza di nuove ragazze, non devo farlo mai più. E così ho intenzione di fare.

Diceva bene l'utente che anni fa aprì questa discussione: l'unica vittoria possibile con questo tipo di persone è il chiudere completamente! parole sante e sagge. (e soprattutto a livello emotivo aggiungo io!).

Ricordatevi che la pace interiore varrà sempre di più di una qualunque vagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

A tutti gli utenti che ancora seguono e postano in questa discussione:

Avrei una domanda e mi piacerebbe sentire le vostre esperienze individuali al riguardo.

 

Domanda:

 Una curiosità. A voi durante le ltr con le vostre ex - psicho, oltre a tutti gli altri tratti caratteriali tipici di cui è già stato parlato da vari utenti in passato in questa discussione,

capitava che lei cercasse di comandarvi sempre a bacchetta o quasi? Mi spiego meglio:

Voi ad un certo punto nel rapporto avete notato da parte sua, modi di fare del tipo " o si fa come dico io... o si fa come dico io?"

 

Questo sia nelle piccole che nelle grandi cose.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Modificato da XPredatorX
ortografia
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2018 alle 19:53 , Esme ha scritto:

Ma come ti permetti? Io non sto sporcando proprio nulla! Sei tu  che stai continuando a offendere.

Ma povere le vostre ex di cui vi lamentate tanto! Chissà' cosa gli avete fatto passare!

Basta mi sono stufata di parlare con il nulla

Ciaone

Spero con tutto il cuore che ti capiti un esperienza di queste , ma te la auguro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Mi e capitato

un esperienza narcisista con il mio ex  loro si nutrono di insicurezza appena ti vedono insicura affondano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dibix87
Il 3/11/2019 alle 13:02 , XPredatorX ha scritto:

A tutti gli utenti che ancora seguono e postano in questa discussione:

Avrei una domanda e mi piacerebbe sentire le vostre esperienze individuali al riguardo.

 

Domanda:

 Una curiosità. A voi durante le ltr con le vostre ex - psicho, oltre a tutti gli altri tratti caratteriali tipici di cui è già stato parlato da vari utenti in passato in questa discussione,

capitava che lei cercasse di comandarvi sempre a bacchetta o quasi? Mi spiego meglio:

Voi ad un certo punto nel rapporto avete notato da parte sua, modi di fare del tipo " o si fa come dico io... o si fa come dico io?"

 

Questo sia nelle piccole che nelle grandi cose.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Ovvio! Completa manipolazione. Sono stato 8 mesi con una narci maligna. Lei 20 io 32. Io venivo da una relazione seria di 12 anni. (che mi ha aiutato tantissimo a non esserere completamente emotivame preso a pieno) fortuna mia è stata che conoscevo il disturbo già da tempo ed ero ben informato su tutto. A differenza di chi ci è cascato io mi ci sono proprio buttato in quella relazione. E a conti fatti vi dico che è stata un esperienza UNICA! Con tutti i pro e contro. 

E credetemi ci potrei scrivere un libro. 

Robe completamente fuori di testa. 

Ne racconto una delle tante. 

Litighiamo sabato. Mi blocca (classico). Lei disoccupata. Mi sblocca la domenica alle 2 di notte mi manda un video dove mi dice 'guarda dove sono a lavorare?' 

Era andata a fare la spogliarellista in un nigth a Forlì solo per avere la mia attenzione. Ovviamente chiamo so ma e gli dico tutto. Sua madre più malata della tipa mi risponde vabbè domani se ne parla.. Assurdo. Mi faccio in 4 per capire dove era e alle tre di notte parto da Firenze per andarla a raccattare.  Arrivati li il panico. Litigi, titolare del locale lei che chiama i caramba. Insomma torniamo a Firenze che sono le 7. Alle 8 ero a lavoro. Hahahah

Questo ovviamente è avvenuto negli ultimi periodi quando già avevo deciso di mollare perché finalmente capito che la ragazza aimè è irrecuperabile. Peccato sono persone che soffrono tantissimo e non riuscirò mai ad odiarla. Anzi la ringrazierò per sempre perché una volta finita mi sento una forza della natura che nessuna può più farmi un cazzo. Vero anche che mi ha cambiato tantissimo sono un altra persona. 

Ma se credete di salvarle vi sbagliate! Se non ci sono riuscito io (che avevo studiato benissimo il disturbo e ne conoscevo tutte le dinamiche e i motivi) 

Nessuno ci può riuscire. 

Il mio consiglio è di distaccarsi emotivamente il prima possibile. Scopare il più possibile (le scopate più belle della mia vita). E poi quando capite che state troppo facendo il loro gioco aumentando e alimentando il loro disturbo, a quel punto vi distaccate piano piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...