Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi davvero.

Ovvio che vorrei riaverla,ma so che è la cosa peggiore che potrei fare.Io voglio solo ritrovare me stesso liberandomi dal pensiero di lei.

Ma leggendo le storie di tutti mi danno coraggio e mi fanno sentire meno coglione per essere cascato in questa trappola mortale

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nick Robinson
Il 25/11/2019 alle 17:49 , freefall ha scritto:

 

L'informazione più importante è: cosa vuoi fare tu.

Punirla?

Riaverla?

Liberartene?

 

La mia tornò alla carica quando mi vide a passeggio con una nostra collega. Sotto la pioggia, con un unico ombrello, a braccetto. 

Ha sempre preso persone impegnate (o che lo sembravano) per vincere la sfida con un'altra. Un po' come avere l'attenzione di papà distogliendolo  dalla mamma. 

Che ti consiglio? Non fare nulla.

 

Già.

A loro interessa il controllo.

Sei con un'altra? Devono avere controllo e ne cercano conferma.

Glielo restituisci, il controllo, ed è come avere un guinzaglio al collo. Un po' come essere scontati, prevedibili, uguali ad ogni altra preda.

Quindi, non fare nulla. Ignora la sua richiesta. Ignora lei.

Lei non sentirà controllo su di te. 

Ed ora la palla passa a te. Questo non deve diventare importante. Perché sarebbe sempre una emozione collegata a lei.

Devi estrometterla da ogni aspetto della tua vita (se te ne vuoi liberare).

 

Certo, ne senti la mancanza. Craving.

La soluzione, molto complessa e impegnativa, è trovare un minimo di quadra, di centratura personale. E usare le energie disponibili per conoscere e frequentare altre (o un'altra) ragazze. 

 

Io, dopo averla silurata (atto dovuto, se l'è cercato), sono stato solo 4 mesi. Da delirio. Un craving incredibile. Poi, mi sono sentito nella condizione giusta. Ho conosciuto una bella ragazza e, davvero, non mi manca nulla della "psy". Ora, lei è in fase distruttiva. Sta facendo casini su casini. E io sono fuori da tutto. In certi momenti mi fa un po' schifo, poi passa. 

 

Free fall, ' sta facendo casini su casini'. Sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 27/11/2019 alle 06:38 , Nick Robinson ha scritto:

Free fall, ' sta facendo casini su casini'. Sarebbe?

Quando 'loro' sono in crisi, cosa fanno? Cercano di avere attenzione. Ne cercano quantità immense. E per averne, un prerequisito è che ci siano conflitti, guerre, disgrazie etc etc

Una persona che ha una vita normale, equilibrata, lineare non attira attenzione. Non ne suscita. 

Recitare un ruolo tragico, permette loro di essere sul palcoscenico, primi attori mentre tutti gli altro sono, a seconda dei momenti, spettatori o attori secondari, comparse, sfondi.

In questa fase è distruttiva. Ha silurato il coniuge (iper martire da manuale). Così può dare a lui ogni colpa e avere la casa libera per farsi consolare dalle prede di turno. 

Poi giocherà a triangolare le prede per mettere in lotteria il posto per un nuovo 'partner ufficiale' (traducasi in 'nuovo martire). 

 

Per quanto mi riguarda, io sono fuori dal film. Non abbiamo contatti, non abbiamo interazioni. Non mi è mai balenata l'idea di aiutarla. E so che se tornassi in contatto con lei, vorrebbe una pesante vendetta immediata. Anche se ha deciso lei, nei fatti, che la relazione volgesse alla fine. 

In questo momento ho solo 2 sentimenti per lei (chiamiamoli così). 

Schifo, è percepita come una 'troia' (nell'accezione negativa del termine) e lei è artefice di questo.

Dispiacere. Forse l'ho amata (a modo nostro) e un po le ho voluto bene. Sta male e fa, e farà disastri. Non la salverò. E in ogni situazione che lo richiederà, se devo difendermi lo faccio senza remore e senza pietà. Ma non decido cosa provo. E non riesco a godere della sua meritata rovina.

A volte mi pare quasi di percepire il suo malessere profondo. Senza fondo, senza fine, senza soluzione. E allora invidio la vuotezza sentimentale dei narcisisti puri. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen
5 ore fa, freefall ha scritto:

[...]

A volte mi pare quasi di percepire il suo malessere profondo. Senza fondo, senza fine, senza soluzione. E allora invidio la vuotezza sentimentale dei narcisisti puri. 

Bell'intervento, freefall.

Perché invidi il vuoto dei narcisisti?

Modificato da Hirschen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Observet

Molto spesso viene menzionato il fatto che le border abbiano un carattere infantile: cosa intendete dire, esattamete? Riuscite a fare qualche esempio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter85
3 ore fa, Hirschen ha scritto:

Bell'intervento, freefall.

Perché invidi il vuoto dei narcisisti?

semplicemente perchè vivono con estrema leggerezza, nessuna colpa, nessuna scusa, hanno sempre ragione loro e non sbagliano mai, non devono mai chiedere scusa.. non hanno empatia per sentire la sofferenza che provocano alle persone e quindi non hanno una coscienza che le richiama e le fa dire, stai sbagliando, tutto è lecito nella loro mente manipolativa, vivono in un mondo parallelo fatto di unicorni principi azzurri e amori fantastici, ma soffrono quando cozzano con la realtà delle cose, e per sentirsi meglio cercano attenzioni per alimentare il loro ego.. vivono in un mondo falso e ne soffrono parecchio, ma l'unica cosa che conta sono loro, difficilmente chiederanno come stai o si preoccuperanno per te, dovessero anche dimenticarsi del tuo compleanno loro avranno i loro motivi per farlo e lo stronzo sei tu che te la prendi per sciocchezze, prova te a ignorarle 1 volta e vedrai che succede.

SINTESI: VIVONO NELLA LEGGEREZZA DOVE NON HANNO COLPE RIMORSI RIMPIANTI ERRORI COSCIENZA ECC, facile vivere senza responsabilità verso gli altri e il mondo che le circonda

Modificato da Hunter85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter85
2 ore fa, Observet ha scritto:

Molto spesso viene menzionato il fatto che le border abbiano un carattere infantile: cosa intendete dire, esattamete? Riuscite a fare qualche esempio?

con la narcisista con cui ho combattuto (e non abbiamo finito pare), beh potrei dirti che non si assumono nessuna responsabilità, perchè per ogni responsabilità a cui sono mancate hanno una giustificazione pronta, vivono una vita dove tutto sembra gli sia dovuto senza nessuno sforzo, non sbagliano mai quindi non chiederanno mai scusa, si crederanno superiori a tutti quanti e non hanno una reale concezione della realtà delle cose che li circondano, non esistono, contano solo loro.. diciamo che lo trovo anche infantile questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, Hunter85 ha scritto:

con la narcisista con cui ho combattuto (e non abbiamo finito pare)

per chiudere la guerra basta comprendere che spesso ti ritrovi gettato in una che non è la tua, dove le fazioni le sceglie lei, il dio per cui combattere è lei e le vite dei soldati da lei scelti sono tranquillamente sacrificabili - per lei.

Che cosa accadrebbe se i soldati sondassero con mano l'inconsistenza di dio? 

Inizierebbero a credere di più in sé stessi e a combattere per cose tangibili, non cazzate che non gli appartengono e che alimentano il potere di qualche bambina capricciosa. 

E comunque un modo per debellare la loro sofferenza esiste, ed è quello di amputarle dalla vostra vita, come un arto in cancrena, ricominciando a vivere in sintonia con le proprie prerogative di piacere. 

Loro non staranno mai meglio, ma voi investirete sul bello e questo sul lungo termine fa la differenza. 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunter85
2 ore fa, Descent ha scritto:

per chiudere la guerra basta comprendere che spesso ti ritrovi gettato in una che non è la tua, dove le fazioni le sceglie lei, il dio per cui combattere è lei e le vite dei soldati da lei scelti sono tranquillamente sacrificabili - per lei.

Che cosa accadrebbe se i soldati sondassero con mano l'inconsistenza di dio? 

Inizierebbero a credere di più in sé stessi e a combattere per cose tangibili, non cazzate che non gli appartengono e che alimentano il potere di qualche bambina capricciosa. 

E comunque un modo per debellare la loro sofferenza esiste, ed è quello di amputarle dalla vostra vita, come un arto in cancrena, ricominciando a vivere in sintonia con le proprie prerogative di piacere. 

Loro non staranno mai meglio, ma voi investirete sul bello e questo sul lungo termine fa la differenza. 

 

Infatti dopo la sua affermazione dove sprecavo fiato ho pensato che avesse ragione. E me ne sto bello per i cavoli miei. Manda una foto e l'ho ignorata, 24h dopo mi scrive salutandomi e rispondo con 2 messaggi. Rilancia oggi con una foto molto bella a dire il vero ma anche oggi 2 soli messaggi. Sprecavo fiato no? Bene evitiamo che tanto non ottengo nulla e io faccio quello che mi va di fare per me stesso. Non sono mai esistito come essere umano per lei. Esisto per me, per i miei progetti e per le cose che mi piacciono. Lei come dici anche tu si logori nel suo mondo di dolore che ho perso abbastanza tempo 

Modificato da Hunter85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...