Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Nick Robinson
16 ore fa, De Rues ha scritto:

Buonasera a tutti, è da tempo che leggo il forum e premetto che non ho preso una sbandata per nessuna psico(patica).

la mia vuole essere solo una richiesta di aiuto per una questione un po’ diversa. Ho frequentato una ragazza credo istrionica o una cosa simile per circa un mese. Dico circa un mese perché in realtà non ci siamo visti e sentiti tutti i giorni ma siamo usciti meno di 10 volte insieme.

questa ragazza mi ha agganciato subito e ha provato in tutti i modi a prendere in mano le redini della mia vita. Io ho solo deciso di frequentarla per del semplice sesso e perché da poco mi sono trasferito in un paesino del nordest e non conosco ancora tante persone. 

Come ho capito che si tratta di una istrionica?

- è una donna di 39anni e aveva costruito un film su di me già dopo 5 min dopo avermi conosciuto e quando parlo di 5 minuti dico maledettamente 5 min dal "piacere mi chiamo...". Tanto le è bastato per invaghirsi di me e accelerare di brutto fino a farmi capire che vuole impegnarsi seriamente con me.

-ha un'aria molto strana. Cioè fisicamente è attraente e si porta bene gli anni ma la sua faccia e i suoi occhi emanano un non so che di arido. Come se dietro gli occhi non ci fosse niente. Solo di faccia appare molto sbattuta e col viso un po’ inaridito. Infatti fisicamente dimostra 10 anni di meno. Di faccia 10 anni di più.

- racconta solo storie tragiche della sua vita e delle sue relazioni andate a male con gli uomini. E si da sempre un'aria sofferente, depressa e incasinata. Come se la vita non le avesse concesso neanche una gioia. Anche se siamo insieme ad altre persone non riesce a stare seduta per un momento e far parlare anche gli altri.

- dopo averle fatto capire in tutti i modi che non voglio prenderla in giro ma solo frequentarmi in modo leggero, che se a lei non andava bene questa condizione era liberissima di chiudere e dopo averle anche detto che poteva frequentare altri uomini in contemporanea perché a me non dava fastidio visto che non era la mia tipa... lei si accaniva ancora di più per farmi cambiare idea. Fino all'apice, ieri sera, che ha dato fuori di matto.

Eravamo in piazzetta e stavamo fumando una sigaretta. Mi ha provocato in tutti i modi cercando di farmi innervosire. Io a un certo punto le ho solo chiesto educatamente se poteva smetterla di infastidirmi perché volevo finirmi in pace la sigaretta e tornare a casa e lei ha iniziato a dirmi "perché mi stai aggredendo in questo modo?" (Wfuck?) e a tarda serata mi ha mandato un messaggio vocale lunghissimo dove diceva follie senza senso sul mio modo di comportarmi che la fa andare fuori di testa, che sono un uomo violento (Wfuck2?) e altre follie del genere che non seguono nessun filo logico.

Chiarisco che non sono entrato in one itis con questa persona ma so già che frequentare ragazze del genere alla fine porta solo a una marea di problemi. Non voglio chiarire niente con questa ragazza. Voglio solo allontanarla da me prima che sia troppo tardi. E forse ho sbagliato anche a usarla solo per il sesso.

quale sarebbe la tattica giusta per allontanare una persona disturbata dalla propria vita in modo indolore? Non voglio prenderla in giro ma non voglio neanche che bazzichi intorno a me.

qui so che ci sono persone molto esperte, con dei vissuti molto importanti. potete dirmi cosa fare? Grazie in anticipo.

Gabriele

È borderline. È conclamato. Ti ha raccontato di relazioni fallite per colpa degli uomini. Un' emerita cazzata. Ha sabotato ogni singolo rapporto facendo ricadere la colpa sull uomo di turno. Dinamica comune che si ripete in tali donne. Appena potrò ne parlerò meglio

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

De Rues
55 minuti fa, Nick Robinson ha scritto:

È borderline. È conclamato. Ti ha raccontato di relazioni fallite per colpa degli uomini. Un' emerita cazzata. Ha sabotato ogni singolo rapporto facendo ricadere la colpa sull uomo di turno. Dinamica comune che si ripete in tali donne. Appena potrò ne parlerò meglio

Che differenza c’è tra borderline e istrionica? Cioè da come si presenta? perché da quello che ho letto in rete la mia sembra più istrionica.

La cosa che pure mi puzza comunque è che è sempre catastrofista. Come già ho scritto le ho fatto capire subito che non mi piaceva al punto da farla diventare la mia ragazza. Quindi di fronte le mie ovvie mancanze (giorni che non ci siamo sentiti, messaggi di buona notte mancati) lei rispondeva con "ok ho capito, addio" per poi ricontattarmi dopo poco con le scuse più assurde. Oppure cerca di dimostrarmi in tutti i modi che soffre, farmi venire dei sensi di colpa e vorrebbe ricevere delle scuse da parte mia (per cosa?).

Io ho sempre avuto delle ragazze tranquille e dolci nella mia vita. Queste più "piccanti" le ho sempre scansate. Però mai avuto a che fare con una roba simile ragazzi. Cioè è come se avesse proprio l’intenzione di farmi incavolare. Non so se mi spiego. Se mi chiedi di cosa ho parlato una sera che sono uscito con lei non saprei cosa dirti. Il nulla. Poi con questa mania di presentarsi come una che conosce gli uomini, che vogliono solo scopare ma lei invece non la da al primo che passa, lei vuole amore e sentimento. Il sesso non le interessa. Poi magari vuole scopare nel vicolo dietro i bidoni dell'immondizia (giuro).

E ci siam conosciuti e presentati neanche un mese fa. Cosa diventano dopo due o tre anni?

Forse è la prima vera psyco che incontro nella mia vita, ne avevo solo sentito parlare. E quelle che avevo scambiato per psicopatiche in passato sembrano dei cerbiatti a confronto.

Ora ho capito che se resto vicino a lei ancora un po inizierà inevitabilmente a farmela pagare questa freddezza!

Modificato da De Rues
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 ora fa, De Rues ha scritto:

Che differenza c’è tra borderline e istrionica? Cioè da come si presenta? perché da quello che ho letto in rete la mia sembra più istrionica.

La cosa che pure mi puzza comunque è che è sempre catastrofista. Come già ho scritto le ho fatto capire subito che non mi piaceva al punto da farla diventare la mia ragazza. Quindi di fronte le mie ovvie mancanze (giorni che non ci siamo sentiti, messaggi di buona notte mancati) lei rispondeva con "ok ho capito, addio" per poi ricontattarmi dopo poco con le scuse più assurde. Oppure cerca di dimostrarmi in tutti i modi che soffre, farmi venire dei sensi di colpa e vorrebbe ricevere delle scuse da parte mia (per cosa?).

Io ho sempre avuto delle ragazze tranquille e dolci nella mia vita. Queste più "piccanti" le ho sempre scansate. Però mai avuto a che fare con una roba simile ragazzi. Cioè è come se avesse proprio l’intenzione di farmi incavolare. Non so se mi spiego. Se mi chiedi di cosa ho parlato una sera che sono uscito con lei non saprei cosa dirti. Il nulla. Poi con questa mania di presentarsi come una che conosce gli uomini, che vogliono solo scopare ma lei invece non la da al primo che passa, lei vuole amore e sentimento. Il sesso non le interessa. Poi magari vuole scopare nel vicolo dietro i bidoni dell'immondizia (giuro).

E ci siam conosciuti e presentati neanche un mese fa. Cosa diventano dopo due o tre anni?

Forse è la prima vera psyco che incontro nella mia vita, ne avevo solo sentito parlare. E quelle che avevo scambiato per psicopatiche in passato sembrano dei cerbiatti a confronto.

Ora ho capito che se resto vicino a lei ancora un po inizierà inevitabilmente a farmela pagare questa freddezza!

Ti domando: se la blocchi su telefono, social, etc ed eviti di incontrarla per caso, sei a posto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

De Rues
26 minuti fa, freefall ha scritto:

Ti domando: se la blocchi su telefono, social, etc ed eviti di incontrarla per caso, sei a posto, no?

Credo di sì ma non è una tipa che molla facilmente. Ho paura che la mia chiamiamola "autonomia" l’ha fatta in qualche modo intestardire. E a me non piace questa cosa. Di solito evito tatticismi e stronzate simili con le tipe. Cioè se mi piacciono glielo dico. Se non mi piacciono sono onesto. La manipolazione anche se a fin di bene non mi è mai interessata. Con lei evidentemente questa onestà è servita a farla legare ancora di più.

per questo mi sembra strano che una donna di quasi 40 anni si intestardisce in questo modo di fronte a un "rifiuto". È normale questa cosa? Cioè, invertendo i ruoli, se io ho voglia di uscire con una ragazza e lei mi risponde che con me non ha nessuna intenzione di instaurare un legame... al max solo sesso... io la ringrazio per la franchezza e non insisto più su quel punto. Ormai la risposta è stata data, no?

mi chiedo, dirle che è una matta e che deve prendere le distanze da me potrebbe andare?

intorno a me si sta formando una sorta di macchietta poi, mi dicono che faccio girare la testa alle donne e ci scherzano su. Io però so bene che avere una psyco intorno non è mai una cosa buona. È un tipo di gratificazione che non voglio.

Cosa può farmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
7 ore fa, De Rues ha scritto:

Credo di sì ma non è una tipa che molla facilmente. Ho paura che la mia chiamiamola "autonomia" l’ha fatta in qualche modo intestardire. E a me non piace questa cosa. Di solito evito tatticismi e stronzate simili con le tipe. Cioè se mi piacciono glielo dico. Se non mi piacciono sono onesto. La manipolazione anche se a fin di bene non mi è mai interessata. Con lei evidentemente questa onestà è servita a farla legare ancora di più.

per questo mi sembra strano che una donna di quasi 40 anni si intestardisce in questo modo di fronte a un "rifiuto". È normale questa cosa? Cioè, invertendo i ruoli, se io ho voglia di uscire con una ragazza e lei mi risponde che con me non ha nessuna intenzione di instaurare un legame... al max solo sesso... io la ringrazio per la franchezza e non insisto più su quel punto. Ormai la risposta è stata data, no?

mi chiedo, dirle che è una matta e che deve prendere le distanze da me potrebbe andare?

intorno a me si sta formando una sorta di macchietta poi, mi dicono che faccio girare la testa alle donne e ci scherzano su. Io però so bene che avere una psyco intorno non è mai una cosa buona. È un tipo di gratificazione che non voglio.

Cosa può farmi?

Non devi entrare nella sua testa (vuoi chiudere, che ci entri a fare???) e non puoi decidere le sue azioni.

Se vuoi chiudere, devi fare 'zero contatti' con lei. E non cercare di capire cosa pensa, cosa farà, cosa vuole etc.

Chiudere significa non pensarla e non frequentarla. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
10 ore fa, De Rues ha scritto:

Che differenza c’è tra borderline e istrionica?

L'istrionica crea drammi, teatrini e mette di mezzo comparse per sentirsi desiderata e in vita.

Tiene eccessivamente al suo aspetto esteriore, e se si vergogna di qualcosa di questo lo fare pure in (pseudo) intimità.

Finge di continuo e guai a sgamare la sua recita.

Una borderline necessità di emozioni forti per vivere, è estremamente impulsiva e si lascerà guidare dalle gratificazioni a breve termine, non riuscendo a portare a termine un lungo progetto.

i tratti si miscelano facilmente tra i due disturbi, ma in linea di massima un'istrionica è sicuramente appariscente, teatrale e drammatica nell'esposizione: "ho un dolore atroce alla spalla" per un lieve fastidio; "fuori c'è la tempesta" per della pioggia; "oggi alle poste c'è stata la guerra" per una signora che si è docilmente lamentata con un impiegato, e così via.

Una borderline non è detto che compri miriadi di vestiti e cammini come una zoccola, soprattutto se brutta, ma le sue altalene emotive le vedrai nella percezione di te tra amore e odio, da: "senza di te non potrei vivere"; "sei la cosa migliore della mia vita"; a: "mi fai schifo"; "sei un fallito"; "mi hai rovinato la vita"; il tutto ciclicamente.

È importante capire che la recita dell'istironica sta impiedi perché pensa di non avere alcun valore, quindi deve inventarsi una serie di cazzate per dimostrare di meritare la tua attenzione.

Gli alti e i bassi della borderline riguardano la sua percezione del sé, dove un attimo si crede meritevole di amore, l'altro no.

 

Ora dimmi quante persone hai incontrato così nella tua vita, e capirai come di fondo c'è una mandria di figli cresciuti da genitori di merda.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

De Rues
8 ore fa, freefall ha scritto:

Non devi entrare nella sua testa (vuoi chiudere, che ci entri a fare???) e non puoi decidere le sue azioni.

Se vuoi chiudere, devi fare 'zero contatti' con lei. E non cercare di capire cosa pensa, cosa farà, cosa vuole etc.

Chiudere significa non pensarla e non frequentarla. 

No, non voglio e non devo. Infatti la mia preoccupazione è solo allontanarla. Ma come allontano una persona che mi segue?

la cosa che mi infastidisce di più è che cerca di innescare in me dei sensi di colpa.come se volesse mettermi in una posizione di difetto, non so se rendo l’idea.

7 ore fa, Descent ha scritto:

L'istrionica crea drammi, teatrini e mette di mezzo comparse per sentirsi desiderata e in vita.

Tiene eccessivamente al suo aspetto esteriore, e se si vergogna di qualcosa di questo lo fare pure in (pseudo) intimità.

Finge di continuo e guai a sgamare la sua recita.

Una borderline necessità di emozioni forti per vivere, è estremamente impulsiva e si lascerà guidare dalle gratificazioni a breve termine, non riuscendo a portare a termine un lungo progetto.

i tratti si miscelano facilmente tra i due disturbi, ma in linea di massima un'istrionica è sicuramente appariscente, teatrale e drammatica nell'esposizione: "ho un dolore atroce alla spalla" per un lieve fastidio; "fuori c'è la tempesta" per della pioggia; "oggi alle poste c'è stata la guerra" per una signora che si è docilmente lamentata con un impiegato, e così via.

Una borderline non è detto che compri miriadi di vestiti e cammini come una zoccola, soprattutto se brutta, ma le sue altalene emotive le vedrai nella percezione di te tra amore e odio, da: "senza di te non potrei vivere"; "sei la cosa migliore della mia vita"; a: "mi fai schifo"; "sei un fallito"; "mi hai rovinato la vita"; il tutto ciclicamente.

È importante capire che la recita dell'istironica sta impiedi perché pensa di non avere alcun valore, quindi deve inventarsi una serie di cazzate per dimostrare di meritare la tua attenzione.

Gli alti e i bassi della borderline riguardano la sua percezione del sé, dove un attimo si crede meritevole di amore, l'altro no.

 

Ora dimmi quante persone hai incontrato così nella tua vita, e capirai come di fondo c'è una mandria di figli cresciuti da genitori di merda.

 

 

 

Guai a scoprire la recita perché? Cosa può fare se la smaschero e le dico che ho capito che mi sta prendendo per culo? Andare a letto con un altro? E che mi frega, tanto non sono innamorato di lei. 

Comunque da quello che hai scritto la vedo molto più istrionica che borderline. Inoltre ha provato ad aizzarmi contro un suo ex una volta, dicendo che l'aveva minacciata di picchiarla. Mi disse se potevo andare a parlarci io. Quindi teatrini di questo tipo li crea o comunque ha la tendenza.

per quanto riguarda l’ultima cosa che hai scritto concordo in pieno. Il problema secondo me nasce da come reagisce il figlio. Con questo non giustifico affatto i genitori che sec me sono responsabili sempre. Però figli cresciuti da genitori di merda possono anche imparare a reagire. Altri purtroppo diventano disturbati mentali a vita.

però sai che ti dico? Io posso dispiacermi vedendo una situazione schifosa come questa però ho letto cosa fanno dopo. In pratica il mio aiuto non avrebbe nessun senso perché alla lunga diventerei solo il suo bersaglio da distruggere. Dio che situazione del cazzo.

Modificato da De Rues
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

@BornReady @De Rues

Salve ragazzi.

Su you tube ci sono molti video interessanti che trattano l'argomento e/o gli argomenti correlati.

Ne linko un altro qui sempre dallo stesso canale che avevo già postato qualche messaggio addietro, dove la spiegazione data è stata per me molto ben fatta ed esauriente. Consiglio a tutti di guardarlo e di rivedere anche quello precedente. Probabilmente può aiutare a sbrogliare tante legittime domande in chi è ancora in cerca di maggiori informazioni. Non fatevi ingannare dalla lunghezza: per come la vedo io, meritano il tempo spesi a guardarli.

Molti mesi fa ho ricominciato a postare in questa vecchia discussione che era ferma, perchè queste problematiche sono ancora troppo poco conosciute e credo sia importante scambiare esperienze ed informarsi il più possibile al riguardo, capendo le problematiche con cui abbiamo (od abbiamo avuto) a che fare, in modo da crescere ancora di più come esperienza di vita e soprattutto come persone in generale.

Buona visione.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
12 minuti fa, De Rues ha scritto:

No, non voglio e non devo. Infatti la mia preoccupazione è solo allontanarla. Ma come allontano una persona che mi segue?

la cosa che mi infastidisce di più è che cerca di innescare in me dei sensi di colpa.come se volesse mettermi in una posizione di difetto, non so se rendo l’idea.

Guai a scoprire la recita perché? Cosa può fare se la smaschero e le dico che ho capito che mi sta prendendo per culo? Andare a letto con un altro? E che mi frega, tanto non sono innamorato di lei. 

Comunque da quello che hai scritto la vedo molto più istrionica che borderline. Inoltre ha provato ad aizzarmi contro un suo ex una volta, dicendo che l'aveva minacciata di picchiarla. Mi disse se potevo andare a parlarci io. Quindi teatrini di questo tipo li crea o comunque ha la tendenza.

per quanto riguarda l’ultima cosa che hai scritto concordo in pieno. Il problema secondo me nasce da come reagisce il figlio. Con questo non giustifico affatto i genitori che sec me sono responsabili sempre. Però figli cresciuti da genitori di merda possono anche imparare a reagire. Altri purtroppo diventano disturbati mentali a vita.

però sai che ti dico? Io posso dispiacermi vedendo una situazione schifosa come questa però ho letto cosa fanno dopo. In pratica il mio aiuto non avrebbe nessun senso perché alla lunga diventerei solo il suo bersaglio da distruggere. Dio che situazione del cazzo.

Ti stai fottendo il cervello da solo.

Vuoi chiudere con lei?

Non frequentarla, bloccala su telefono e social. 

Non credo ti seguirà in eterno.

Quello che penserà lei ti condiziona? Allora fai il suo gioco.

Fregatene.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
44 minutes ago, De Rues said:

la cosa che mi infastidisce di più è che cerca di innescare in me dei sensi di colpa.come se volesse mettermi in una posizione di difetto, non so se rendo l’idea.

Caro De Rues se ripenso alla mia passata relazione di questo tipo, eccome se rendi l'idea!

Con quella persona era uno dei perni fondamentali purtroppo. Ci provava in tutti i modi a mettermi in posizione di difetto, tra le tante altre cose.

Io rispetto a molti altri che hanno scritto qui nella discussione, dopo aver letto i loro resoconti,  mi ritengo fortunato perchè avevo già alle spalle una buona esperienza di molti anni  in campo seduttivo che, dopo la iniziale fase di sconcerto,  ha decisamente fatto la differenza permettendomi un recupero anche abbastanza rapido, nonostante mi sentissi molto molto spossato. Non è stata affatto una passeggiata! No. No.

  Ho poi capito l'enorme importanza di fare tesoro dell'esperienza e di essere informati il più possibile su queste tematiche.

Da quello che ho appreso ricercando online sull'argomento, questi disturbi non sono per niente da sottovalutare e non andrebbero presi affatto sottogamba.

Credo che queste donne hanno solo bisogno di una cosa: una terapia seria di aiuto da parte di professionisti competenti. Solo se riescono ad uscire dai loro disturbi lavorando profondamente su loro stesse con completa onestà, potranno forse un giorno, instaurare relazioni sane con gli uomini. Diversamente averci a che fare non è per niente consigliabile!

Per la ragazza che stai frequentando, non penso che nè io, nè nessuno qui a distanza, possa dirti sicuramente con chi hai a che fare. Solo un professionista potrebbe.

Di certo alcune cose che hai scritto su di lei, fanno molto molto pensare e perciò  - occhi aperti e molta cautela amico!

Buona fortuna.

Modificato da XPredatorX
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...