Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

ciccioman333

In che senso schifosi? Tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
1 minuto fa, BorderAddiction ha scritto:

Le più furbe tipo la mia prendono addirittura il fatto che sono disturbate come un buon motivo per continuare a fare le loro porcate manipolatorie...ma nel frattempo si stanno facendo curare e quindi poverine loro soffrono....capisco onestamente perché queste relazioni finiscono sempre nello stesso modo...anche l'uomo meno rissoso della terra diventa un nostro di rabbia con loro...devi avere un controllo esagerato....alcuni finiscono davvero per mentarle e finire in guai seri..perché non conoscono il disturbo e cercano spiegazioni razionali quando non ce ne sono.... La voglia penso salga davvero a tutti quando la vedi allegra in giro il giorno dopo con personaggi talmente schifosi che ti chiedo se stai sognando oppure no...

Le borderline sono donne con un passato brutto. Sono stato sempre dubbioso circa la possibilità che la mia borderline fosse stata abusata dal padre o dal nonno. I dubbi restano seppure non abbia prove tangibili.

Sono empatiche, sì innamorano in un batter d'occhio così come passano all' odio con la stessa frequenza.

La fase innamoramento dura pochissimo perché distruggono e sabotano la relazione per paura di essere abbandonate. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
3 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

In che senso schifosi? Tipo?

Tipo drogati e ignoranti e seriamente brutti insomma qualcosa che ti lascia scioccato..alla peggio vorresti vederle sistemate per davvero per assurdo...invece così non capisci nemmeno cosa ci guadagni..e tu rimani lì ad arrovellarti..o almeno è quello che vogliono e ci riescono anche molto bene 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 ore fa, BorderAddiction ha scritto:

la prossima meglio cercarla troia ,almeno lo sai già e non te l'ha nascosto per tt la relazione

😂

LOL

Diciamo basta alla ricerca di donne fedeli.

E la vita vi sorriderà.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 ore fa, Fnc ha scritto:

Le borderline sono donne con un passato brutto. Sono stato sempre dubbioso circa la possibilità che la mia borderline fosse stata abusata dal padre o dal nonno. I dubbi restano seppure non abbia prove tangibili.

Sono empatiche, sì innamorano in un batter d'occhio così come passano all' odio con la stessa frequenza.

La fase innamoramento dura pochissimo perché distruggono e sabotano la relazione per paura di essere abbandonate. 

Vorrei dare un piccolo correttivo al tema.

Ricordiamoci sempre che certi termini quali, in questo caso border line nascono con un certo significato e nel tempo ne assumono altri, perché temo che i lettori facciano confusione. Ci sono state incomprensioni e litigi fra utenti.

Riporto una vecchia definizione del termine border line. Non so se sia quella originale.

Dall'inglese border line: qualcosa che è sulla linea di campo, fra un interno e un esterno. In psichiatria era comune definire una persona border line, oppure un episodio di malessere psichico veniva definito border line se era valutato e localizzato "al confine" fra nevrosi e psicosi.

Si considerava fisiologico che le persone avessero delle nevrosi e patologico che avessero delle psicosi. Ed anche che le nevrosi fossero risolvibili / rimediabili e le psicosi incurabili.

Ma il termine border line si può usare anche in altri ambiti.

In quello sessuale io posso affermare che una certa pratica o fetish per me è border line, nel senso che l'ho sperimentata, se mi va la faccio, però la considero "forte" e non vado oltre.

Anche il termine incel nel tempo ha cambiato significato (in questo ebbi un piccolo scontro con un altro utente perché non ci capivamo. Tutti e due innocentemente: io non conoscevo l'evoluzione del termine e mi rifacevo a quello che conoscevo io).

In questo thread preferisco usare il termine generico psyco, ma voi fate come meglio credete.

Chiudo parentesi.

4 ore fa, Fnc ha scritto:

sono donne con un passato brutto. Sono stato sempre dubbioso circa la possibilità che la mia borderline fosse stata abusata dal padre o dal nonno. I dubbi restano seppure non abbia prove tangibili.

E' molto probabile. Certi comportamenti antisociali sono sempre appresi.

Impossibile avere le prove: molto spesso le persone abusate sono amnesiche riguardo le violenze subite. Potrebbero avergli fatto di tutto e lei nemmeno lo ricorda.

Il problema è che, quasi sicuramente, non conosce schemi relazionali sani. Si comporterà sempre male se non arriva a sapere, capire, imparare e scegliere da che parte stare.

Non è possibile aiutare certi soggetti. Se ci entri in contatto ti danneggiano.

In tanti sono tentati: hanno capito che qualcosa non va però vorrebbero una scopata credendo di poterlo fare e poi allontanarsi.

Io lo sconsiglio. Per esperienza ci si rimette sempre.

 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
15 minuti fa, purple pill ha scritto:

Il disturbo borderline è nello spettro ego-distonico del Cluster B.

Ovvero chi lo ha si rende conto di avere qualcosa che non va, è a disagio nella sua pelle, e a fasi alterne prova forte rimorso per le conseguenze di alcune azioni.

Il disturbo narcisistico è invece un disturbo fortemente ego-sintonico. Vale a dire che, nel profondo di sé (quindi fuori dalla realtà dichiarativa), un soggetto narcisista è perfettamente a suo agio con se stesso e con le proprie azioni. Quando queste azioni sono considerate particolarmente abiette, a volte costui imbastisce un gioco di proiezioni, per cui certi gesti diventano una sorta di legittima difesa o giusta rappresaglia  rispetto a qualche torto che si sarebbe subito. In realtà, anche questi torti “immaginari”, spesso non sono altro che proiezioni di azioni proprie sull’altro. Va specificato che il grado di immoralità o abiezione di un’azione è sempre mutuato dal mondo  circorstante - il cosiddetto spazio sociale patologico - in quanto il narcisista, non essendo in grado di provare rimorso, difficilmente riesce a sviluppare una morale propria.

 Va detto però che difficilmente questi disturbi si presentano in forma pura, quasi sempre c’è un certo grado di comorbilità, per cui queste descrizioni non vanno prese come il Vangelo 

Confermo. La mia era consapevole di avere un disturbo. Ovvero, un paio di volte mi disse: perché mi hai assecondata, volevo allontanarti da me. 

Ti idealizzano quando sei sfuggente e non sei controllabile. 

Sulla questione abusi vorrei chiedere ai più esperti oppure chi ne è certo l' abbiano subiti?

Vi riporto un episodio: mi fa incazzare di brutto con un comportamento da troia. 

Allorché eravamo vicini viso a viso e le tiro d' istinto i capelli. Risponde con sorriso sadico e cretino e con occhi stranissimi che le piacesse.

Da quello che qualche collega ha avuto modo di raccontare, gli abusi in giovane età ti cambiano l approccio al sesso. O meglio il sesso diventa più appagante per loro se più selvaggio. 

Aspetto il parere di voi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
5 minuti fa, purple pill ha scritto:

Piantala di mettere le mani addosso alle tipe.

è l’unico consiglio che mi viene da darti per ora

Lungi da me amico caro. Dovresti sapere che valicano il limite di sopportazione con la loro manipolazione. È stato un episodio circoscritto, non puntiamo il dito senza addentrarci in storie che non conosciamo da vicino. 

Non sai la violenza psicologica che portano queste donne evidentemente.

Mai mi sognerei di torcere un capello a una donna. Volevo solo un responso

Modificato da Fnc
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
10 ore fa, purple pill ha scritto:

Il disturbo borderline è nello spettro ego-distonico del Cluster B.

Ovvero chi lo ha si rende conto di avere qualcosa che non va, è a disagio nella sua pelle, e a fasi alterne prova forte rimorso per le conseguenze di alcune azioni.

Il disturbo narcisistico è invece un disturbo fortemente ego-sintonico. Vale a dire che, nel profondo di sé (quindi fuori dalla realtà dichiarativa), un soggetto narcisista è perfettamente a suo agio con se stesso e con le proprie azioni. Quando queste azioni sono considerate particolarmente abiette, a volte costui imbastisce un gioco di proiezioni, per cui certi gesti diventano una sorta di legittima difesa o giusta rappresaglia  rispetto a qualche torto che si sarebbe subito. In realtà, anche questi torti “immaginari”, spesso non sono altro che proiezioni di azioni proprie sull’altro. Va specificato che il grado di immoralità o abiezione di un’azione è sempre mutuato dal mondo  circorstante - il cosiddetto spazio sociale patologico - in quanto il narcisista, non essendo in grado di provare rimorso, difficilmente riesce a sviluppare una morale propria.

 Va detto però che difficilmente questi disturbi si presentano in forma pura, quasi sempre c’è un certo grado di comorbilità, per cui queste descrizioni non vanno prese come il Vangelo 

Già, più precisamente penso convenga parlare di sintomi/comportamenti egosintonici o distonici che siano, a seconda del caso individuale. 

Credo di avere avuto a che fare con chi ha pianto di disperazione di fronte all'affiorare al cospetto del sé di un disagio circoscritto ad un personalissimo senso di colpa, e chi le stesse modalità di pianto le ha attivate al momento più corretto.

E nel caso più importante che conosca (e probabilmente quello che - salvo imprevisti - sarà per forza di cose il più longevo di sempre), entrambe le cose.

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

kevinlomax

La mia ex border (o meglio tratti border perché non penso avesse il disturbo totale) si è fidanzata ufficialmente con anello al dito piazzato su insta, quindi probabile futuro matrimonio 😱

lui sembra un ragazzo in gamba dai social.... qualcuno ha idea di come cazzo è possibile che si stia facendo ammanettare così?!! Cioè com’è possibile non se ne renda conto di cosa lo aspetta.
 

Io sono allibito di come certa gente pur di stare con una figa (perché è una gran figa) è disposta a mettersi le fette di salame sugli occhi e farsi inzerbinare. Quello si sta rovinando.
 

Lei ha preso dalla madre, l’ho conosciuta è una border secondo me. Il marito infatti era uno che da giovane era super atletico  faceva mille sport. Ora peserà 150 kg, cena si mangia 2 pizze e sta fuori dalla mattina alle 7 fino alla sera alle 11 secondo me per vedere il meno possibile la moglie.

Che rischio sti soggetti, possono rovinarti la vita, non solo 2/3 anni. E di vita una ne abbiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
13 minuti fa, kevinlomax ha scritto:

perché è una gran figa

beh, l'hai detto.

Poi lui magari la sa gestire bene

non è mica detto che se con te una è stata complementare nel male lo debba essere anche con un altro.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...