Vai al contenuto

Shit test per le donne e prove di resistenza per gli uomini


Messaggi raccomandati

barchilaka

Perché gli rimpolpa l'ego sapere che qualcuno si crogiola per lui senza che debba fare nulla. Lo fa sentire importante come un bambino che fa i dispetti alla madre per attirare le sue ire, un'attenzione che può piacergli anche più delle coccole, perché prive di quel brivido tipico della reazione scatenante.

Farsi una risata quando qualcuno ti offende per atteggiamenti che reputi innocui è il miglior modo di dimostrare di essere consapevole che l'arrabbiatura è l'ammissione di un interessamento nei nostri confronti. E in queste situazioni l'imperturbabilità fa un effetto ancora maggiore, sempre che non sia uno sforzo, ma una conseguenza.

Diverso però è il ricercare queste reazioni. Denota un atteggiamento infantile e non in grado di ricercare valore indipendentemente dagli stimoli altrui. Con queste persone prendersela diventa solo uno spreco di tempo ed energie.

Modificato da barchilaka
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

In questi casi non si deve MAI rispondere secondo me .....una sana indifferenza parla da sola :)

Eviti di cadere nel giochetto alliscia-ego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83
:D infatti poi di sera mi ha scritto di sua iniziativa e ha troncato la conversazione a metà senza neanche visualizzare il messaggio. Oggi entra ed esce da Messenger ma il messaggio continua a non visualizzarlo... E io muta come un pesce :D stavolta non mi frega
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

A me pare molto strano sentir applicare il concetto di ST agli uomini, sono le donne che hanno necessità di fare ST e lo fanno per istinto, gli uomini funzionano diversamente....

L'ultimo esempio che state facendo non centra nulla con uno ST ma è semplice tira e molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

barchilaka

A me pare molto strano sentir applicare il concetto di ST agli uomini, sono le donne che hanno necessità di fare ST e lo fanno per istinto, gli uomini funzionano diversamente....

L'ultimo esempio che state facendo non centra nulla con uno ST ma è semplice tira e molla.

Non credo si stesse specificatamente parlando di shit test da parte degli uomini, ma più di qualche dinamica relazionale, come hai fatto notare.

In ogni caso, secondo me, né gli uni né le altre sono esenti dal farsi un'idea su una persona in base a come l'altro risponde o si comporta in una determinata situazione. E lo trovo anche utile per non perdere tempo con persone che si rivelano diverse da come si sono poste inizialmente, vuoi perché le attraiamo e cercano di aderire il più possibile al nostro ideale per far breccia in noi, vuoi per qualsiasi altra ragione.

Provo a fare un esempio di quello che considero un test da parte di un uomo, così possiamo discutere insieme se abbia comunanze con un test tipicamente femminile.

Nell'esempio parlerò in prima persona, anche se non è un fatto che riconduco specificatamente a qualche mia esperienza.

Personaggi: ragazza ed io. Ci siamo conosciuti casualmente una sera tramite amici in comune e da qualche giorno intessiamo piacevoli conversazioni al telefono.

Ragazza è una che si lamenta con me perché ha avuto una delusione d'amore con un ragazzo insicuro di sé e che in più occasioni per gelosia ha dato in escandescenza facendo presagire qualcosa di peggio. In ultimo le ha tirato uno schiaffo che ha convinto lei a lasciarlo in maniera definitiva. Si sfoga con me.

Io, con l'interessamento di entrambi, investo il mio tempo per farle capire le dinamiche che hanno spinto il ragazzo a comportarsi in quel modo, gli eventi che hanno rivelato quello che sarebbe potuto succedere prima che accadesse etc. etc., di modo che in futuro possa evitare una simile scottatura. Per lei è una rivelazione. Esclama di aver capito un sacco di cose e rivela di essere stata proprio cieca a non aver capito che le sue manie sarebbero potute un giorno sfociare in un episodio di violenza.

A me d'altra parte fa piacere aver aiutato una persona a vedere le cose più chiaramente e la sua eccitazione mi gratifica di non aver speso il mio tempo inutilmente. Inoltre mi sembra una ragazza sveglia, che purtroppo è stata sfortunata nell'incappare nella persona sbagliata al momento sbagliato, anche se sono consapevole che dovrà lavorare su se stessa per evitare in futuro un target del genere, ma sembra abbia tutte le carte in regola per farlo.

Fin qua tutto ok, no? Potrei pure prendere in considerazione di portare la relazione a un livello successivo, proprio per le caratteristiche che mi hanno fatto piacere di lei: è molto bella e sembra sveglia, nonostante non si sia accorta di ciò in cui stava per incappare con la sua ormai vecchia storia. Del resto a chi non è mai capitato di trovarsi invischiato nella peggiore delle situazioni?

Un giorno però mi racconta di aver incontrato un altro ragazzo, tramite amici in comune, e che sia capitato qualche volta di essere usciti in gruppo tutti assieme. Mi racconta di come questo ragazzo presenti tutte quelle caratteristiche che facevano presagire un ragazzo insicuro e geloso con tutte le sue manie annesse e che questo ragazzo l'abbia invitata a cena a casa sua.

All'improvviso mi viene il dubbio atroce che questa persona in realtà sia la classica ragazza che incappa all'infinito negli stessi errori, genere di persona che personalmente mi ero ripromesso di non frequentare mai e poi e mai, in quanto fonte sicura di perdite di tempo ed energia, oltre che sicuramente non il mio partner ideale.

Ecco, siamo al mio test.

Con basso profilo le faccio:

Ahahahah grande! Hai intenzione di andarci? (-:

Questo è un test. Io voglio sapere la risposta per escluderla o meno dalla mia vita. Non perché geloso, questo è solo un esempio e il ragazzo potremmo sostituirlo con un'amica o un'esperienza qualsiasi. Quello che sto testando è la sua intelligenza. Perché per me l'intelligenza è una cosa che ha dei parametri ben definiti e la reiterazione dei propri errori non è fra quelli. E non stiamo neppure discutendo dei parametri quanto della dinamica in sé. Voglio verificare se è congruente con quello che mi ha mostrato in passato, voglio capire se è dentro o è fuori dal mio gioco. Il gioco con le mie regole. Ecco, credo che una relazione sana nasca così: quando le mie regole combaciano con le sue. Semplicisticamente parlando, naturalmente.

Quindi se lei mi risponde: "Penso proprio di sì, è una persona con molti interessi e che viaggia molto, sembra interessante!" allora mi avrà dimostrato che non è la persona che fa per me e io mi raffredderò di conseguenza poiché in passato, se avessi dato credito a questi stessi segnali mi sarei risparmiato tempo, energie e qualche ruga di meno. E questo atteggiamento ha pagato. La mia vita ha una nuova qualità.

Se invece mi rispondesse: "Ahahahah ma figurati, scherzi? :D ho finito con gli egocentrici che hanno bisogno di una seconda mamma per essere allattati! E poi all'orizzonte c'è qualcosa di meglio... ma non ti dico ancora cosa! Kiss!" beh, allora lascia a ben sperare. :D

Cosa ne pensi? Ti è mai capitato qualcosa di strutturalmente simile?

Modificato da barchilaka
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Se una donna mi rispondesse ad un sms "scusa se ti rispondo adesso ma mi sono scordata di risponderti" io le risponderei "non ti devi più preoccupare di farlo" e poi la depenno dalla rubrica. Ma chi si crede di essere?

E cestineresti una donna potenzialmente sincera, a fronte di tante che si inventano mille scuse quando il motivo era semplicemente quello. Oppure falliresti direttamente il suo shit-test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ahahahah grande! Hai intenzione di andarci? (-:

Questo è un test. Io voglio sapere la risposta per escluderla o meno dalla mia vita. Non perché geloso, questo è solo un esempio e il ragazzo potremmo sostituirlo con un'amica o un'esperienza qualsiasi. Quello che sto testando è la sua intelligenza. Perché per me l'intelligenza è una cosa che ha dei parametri ben definiti e la reiterazione dei propri errori non è fra quelli. E non stiamo neppure discutendo dei parametri quanto della dinamica in sé. Voglio verificare se è congruente con quello che mi ha mostrato in passato, voglio capire se è dentro o è fuori dal mio gioco. Il gioco con le mie regole. Ecco, credo che una relazione sana nasca così: quando le mie regole combaciano con le sue. Semplicisticamente parlando, naturalmente.

Quindi se lei mi risponde: "Penso proprio di sì, è una persona con molti interessi e che viaggia molto, sembra interessante!" allora mi avrà dimostrato che non è la persona che fa per me e io mi raffredderò di conseguenza poiché in passato, se avessi dato credito a questi stessi segnali mi sarei risparmiato tempo, energie e qualche ruga di meno. E questo atteggiamento ha pagato. La mia vita ha una nuova qualità.

Se invece mi rispondesse: "Ahahahah ma figurati, scherzi? :D ho finito con gli egocentrici che hanno bisogno di una seconda mamma per essere allattati! E poi all'orizzonte c'è qualcosa di meglio... ma non ti dico ancora cosa! Kiss!" beh, allora lascia a ben sperare. :D

Cosa ne pensi? Ti è mai capitato qualcosa di strutturalmente simile?

E sei lei ti dice di sì per farti ingelosire quando non ci pensa proprio in realtà?

Io gli "shit-test maschili" li limito a cose pratiche: quanta pazienza ha, quanto è spiritosa, quanto è sveglia. Mi comporto in un modo o dico delle cose e vedo come reagiscono. Mai chiedendo "tu cosa faresti?" perché lo so che possono benissimo dire una cosa e pensarne un'altra, senza darlo minimamente a vedere. Inferire conclusioni dalle sue reazioni è meno rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Apro questo post perchè mi piacerebbe capire una cosa. Mentre le donne testano le intenzioni degli uomini servendosi continuamente degli shit test, gli uomini verificano spesso e volentieri la resistenza delle donne mettendole alla prova per vedere fin dove possono spingersi.

non è la prima volta che mi capita di sentirmi dire cose come "testo la tua resistenza", "voglio vedere fin dove posso spingermi", "è per capire di che pasta sei fatta". ora, questi test sono spesso comportamenti poco carini, come per esempio dare la parola e non mantenerla, dare un appuntamento e farlo saltare all'ultimo, provocare, fare qualcosa di volutamente poco accettabile per vedere la reazione.

quello che mi piacerebbe sapere è: a cosa vi serve precisamente? perchè lo fate? e soprattutto, come vi aspettate che la vostra lei reagisca? per esempio per le donne sappiamo che gli shit test servono a capire se le intenzioni sono serie e se lui ci tiene abbastanza, per voi invece come funziona? non rischiate di fare arrabbiare una persona a cui tenete giocando in questo modo?

illuminatemi!

Ho fatto spesso dei test del genere. Il mio scopo era vedere fin dove potevo spingermi.

Più vedevo che le ragazze con cui stavo si sottomettevano, più io ero felice e godevo.

"Più l'uomo è grande, più la sua donna sarà sottomessa".

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Ho fatto spesso dei test del genere. Il mio scopo era vedere fin dove potevo spingermi.

Più vedevo che le ragazze con cui stavo si sottomettevano, più io ero felice e godevo.

"Più l'uomo è grande, più la sua donna sarà sottomessa".

vabbè, ma ovviamente ragazze di cui non ti importava nulla, voglio sperare. altrimenti che te ne fai di una donna sottomessa? E invece se non si sottomettono che fai? le nexti perchè non c'è gusto? spiegami un po', che sono curiosa

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...