Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf
Inviato (modificato)

Bah, molto dubbio.

Per quanto io sia più che critico sui risultati, e lo sapete tutti, la base teorica (evolutiva) e la necessità di "aprire" sono semplicemente oggettivi.

Allo stesso modo, ci sono tutta una serie di tecniche che BISOGNA conoscere. Elementi fondamentali, fra cui il kino.

Per quanto io sia il primo a criticare, questo articolo a me sembra disinformato e superficiale.

Modificato da Old Norse Wolf
ξรô†ïcø
Inviato

Mi sembra un articolo carico di risentimento.

Per giunta del tutto immeritato, dal momento che il tipo ha imparato a fare i diretti (e s' è trovato una ragazza) proprio grazie al suo percorso di crescita personale.

Poi per carità, la critica al canned e al "trying too hard" ci sta tutta.

Il problema di commenti e articoli di questo genere è che si tende a leggere la sottocultura pua come molto meno eterogenea di quanto in realtà non sia.

Oltretutto, sono passati credo 15 anni da quando s'è iniziato per la prima volta a parlare di "artisti della seduzione" sui newsgroup, credo in effetti che sia ora di rivedere tutto il concetto del pick up art.

Parlare meno di un sistema per manipolare le persone e più di un sistema che aiuta le persone a connettersi fra loro.

BaldOfAwesome
Inviato (modificato)

In parte concordo con Old Norse Wolf...chi scrive ammette candidamente di essersi avvicinato al mondo del sarging solo perché disperato: già in partenza non lo valutava positivamente. Non ha fatto altro che proseguire sulla via del "è tutto schifo", solo dall'interno, senza mai mettere in dubbio la sua valutazione iniziale.