Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf
Inviato (modificato)

Bah, molto dubbio.

Per quanto io sia più che critico sui risultati, e lo sapete tutti, la base teorica (evolutiva) e la necessità di "aprire" sono semplicemente oggettivi.

Allo stesso modo, ci sono tutta una serie di tecniche che BISOGNA conoscere. Elementi fondamentali, fra cui il kino.

Per quanto io sia il primo a criticare, questo articolo a me sembra disinformato e superficiale.

Modificato da Old Norse Wolf
ξรô†ïcø
Inviato

Mi sembra un articolo carico di risentimento.

Per giunta del tutto immeritato, dal momento che il tipo ha imparato a fare i diretti (e s' è trovato una ragazza) proprio grazie al suo percorso di crescita personale.

Poi per carità, la critica al canned e al "trying too hard" ci sta tutta.

Il problema di commenti e articoli di questo genere è che si tende a leggere la sottocultura pua come molto meno eterogenea di quanto in realtà non sia.

Oltretutto, sono passati credo 15 anni da quando s'è iniziato per la prima volta a parlare di "artisti della seduzione" sui newsgroup, credo in effetti che sia ora di rivedere tutto il concetto del pick up art.

Parlare meno di un sistema per manipolare le persone e più di un sistema che aiuta le persone a connettersi fra loro.

BaldOfAwesome
Inviato (modificato)

In parte concordo con Old Norse Wolf...chi scrive ammette candidamente di essersi avvicinato al mondo del sarging solo perché disperato: già in partenza non lo valutava positivamente. Non ha fatto altro che proseguire sulla via del "è tutto schifo", solo dall'interno, senza mai mettere in dubbio la sua valutazione iniziale.

Però...beh, però bisogna ammettere che su alcune cose ci ha preso. I "padri fondatori" delle varie scuole spesso in cerca di approvazione religiosa e poco inseriti nella realtà di tutti i giorni? Check. Alcune tattiche, dichiaratamente manipolatorie? Check. Riferimenti maldestri a concetti psicologici non compresi completamente? Check. Ragazzi-automi che prendono alla lettera quello che è scritto nei manuali senza capirlo ed adattarlo? Check. E così via.

È una testimonianza MOLTO falsata, visto il bias iniziale dell'ex PUA. Ma solleva comunque temi che spesso vengono convenientemente ignorati dai più.

Modificato da BaldOfAwesome
Mars
Inviato

Menomale che è critico, in sostanza dice: che ha risentimento per le tecniche PUA. Ma allo stesso tempo ha trovato la ragazza e racimolato numeri di ragazze carine. Che mai avrebbe avvicinato prima.

Guardando i fatti è stata un'esperienza positiva.

The President
Inviato

La cosa bella è che Leicester Square è effettivamente così: la piazza delle seccature :D Idem al Tiger Tiger ci ho fatto qualche serata ed il game è veramente tosto.

Ad ogni modo, non aggiunge una virgola a quello che già si sa. Io ritengo che qualsiasi manuale o tecnica permetta di uscire dalla zona comfort, quindi la rincorsa da "anti-PUA" la ritengo alquanto errata.
Screen, ti faccio una domanda: se non avessi cominciato con le varie tecniche e con il canned, saresti mai entrato in questo mondo? Quanto fatto durante i primi passi è stata tutta benzina per il dopo...;)

Grè
Inviato

OT

Mi state ufficialmente smontando l'ego pompatissimo che mi viene ripensando alle serate al Tiger Tiger.

D'oh!

• Mi piace! 1