Vai al contenuto

Crescita personale nei vari ambiti - Dove migliorare???

Messaggi raccomandati

cosimo
Inviato

Ciao,

come voi anch'io sto cercando di migliorare e leggendo i vari post voglio cercare di strutturare un percorso di crescita personale affinchè chiunque voglia iniziare a migliorare se stesso, abbia uno schema guida. In particolare, vorrei fare una lista dei vari campi in cui si possa migliorare. La mia è questa, ma spero che con il vostro aiuto crescà ulteriolmente ;) .

MIGLIORARE SE STESSI in :

*Fisico ( palestra, dieta, stile di vestire)

*Mente(cultura, psicologia)

*Famiglia

*Amicizie

*Sessualità

*Salute

e poi???

dickinson1
Inviato

credo che tu abbia gia' indicato i fondamentali.

Qualsiasi cosa che si potrebbe aggiungere sarebbe solo una conseguenza di quelli gia' citati da te.

Una volta sistemati per bene,si intende.

Forse un discorso a parte lo avrebbe il lavoro o lo studio.

Ma potrebbero tranquillamente anche collegarsi alla salute,alla liberta' mentale,alla voglia,...

e via dicendo.

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Vesper
Inviato

Ciao,

come voi anch'io sto cercando di migliorare e leggendo i vari post voglio cercare di strutturare un percorso di crescita personale affinchè chiunque voglia iniziare a migliorare se stesso, abbia uno schema guida. In particolare, vorrei fare una lista dei vari campi in cui si possa migliorare. La mia è questa, ma spero che con il vostro aiuto crescà ulteriolmente ;) .

MIGLIORARE SE STESSI in :

*Fisico ( palestra, dieta, stile di vestire)

*Mente(cultura, psicologia)

*Famiglia

*Amicizie

*Sessualità

*Salute

e poi???

La mente ha talmente tante sfaccettature e sottocategorie che sarebbe difficilissimo elencarle tutte. Autostima, determinazione, forza, concentrazione sono alcuni dei punti che molto spesso cerchiamo di equilibrare per tutta la vita con poco successo. È una battaglia senza fine. E poi, è davvero così vero che migliorare tutti i punti sia la cosa più giusta? Alcune volte sono proprio le lacune, problemi e difficoltà in qualche ambito che riescono a farci avere un punto di vista diverso rispetto agli altri. Un vantaggio ,una caratteristica che ci rende particolare.

Quindi, migliorare davvero tutto e affondo non credo sia sempre la soluzione più giusta.

• Mi piace! 1
Inviato

GENERALI

Fisico

-Muscoli

-Dieta

-Salute

Mente

- Cultura

- Arte

- Elasticità

Sociali