cosimo [Partecipante] 13 Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 Ciao, come voi anch'io sto cercando di migliorare e leggendo i vari post voglio cercare di strutturare un percorso di crescita personale affinchè chiunque voglia iniziare a migliorare se stesso, abbia uno schema guida. In particolare, vorrei fare una lista dei vari campi in cui si possa migliorare. La mia è questa, ma spero che con il vostro aiuto crescà ulteriolmente . MIGLIORARE SE STESSI in : *Fisico ( palestra, dieta, stile di vestire) *Mente(cultura, psicologia) *Famiglia *Amicizie *Sessualità *Salute e poi???
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 credo che tu abbia gia' indicato i fondamentali. Qualsiasi cosa che si potrebbe aggiungere sarebbe solo una conseguenza di quelli gia' citati da te. Una volta sistemati per bene,si intende. Forse un discorso a parte lo avrebbe il lavoro o lo studio. Ma potrebbero tranquillamente anche collegarsi alla salute,alla liberta' mentale,alla voglia,... e via dicendo. cosimo ha reagito a questo 1
Vesper [Partecipante] 97 Inviato 16 Agosto 2014 Inviato 16 Agosto 2014 Ciao, come voi anch'io sto cercando di migliorare e leggendo i vari post voglio cercare di strutturare un percorso di crescita personale affinchè chiunque voglia iniziare a migliorare se stesso, abbia uno schema guida. In particolare, vorrei fare una lista dei vari campi in cui si possa migliorare. La mia è questa, ma spero che con il vostro aiuto crescà ulteriolmente . MIGLIORARE SE STESSI in : *Fisico ( palestra, dieta, stile di vestire) *Mente(cultura, psicologia) *Famiglia *Amicizie *Sessualità *Salute e poi??? La mente ha talmente tante sfaccettature e sottocategorie che sarebbe difficilissimo elencarle tutte. Autostima, determinazione, forza, concentrazione sono alcuni dei punti che molto spesso cerchiamo di equilibrare per tutta la vita con poco successo. È una battaglia senza fine. E poi, è davvero così vero che migliorare tutti i punti sia la cosa più giusta? Alcune volte sono proprio le lacune, problemi e difficoltà in qualche ambito che riescono a farci avere un punto di vista diverso rispetto agli altri. Un vantaggio ,una caratteristica che ci rende particolare. Quindi, migliorare davvero tutto e affondo non credo sia sempre la soluzione più giusta. Frankso ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 17 Agosto 2014 Inviato 17 Agosto 2014 GENERALI Fisico -Muscoli -Dieta -Salute Mente - Cultura - Arte - Elasticità Sociali - Status - Amicizie - Seduzione XTRA Aspetti della propria personalità unica SOTTOCATEGORIE Infinite (XD) ... ED APPLICARE cosimo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati