Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FreeSF
Inviato

Ciao a tutti,

Scusate la lunghezza del post ma volevo spiegare bene la situazione in cui sono, non fatevi spaventare per favore :)

Sono stato in classe per tre anni di liceo con questa mia amica. Lei da sempre mi è piaciuta però, per un motivo o per l'altro (causa timidezza anche..), non mi sono mai dichiarato. Siamo sempre stati amici, non migliori amici, però abbiamo sempre avuto un bel rapporto e si capiva che comunque c'era qualcosa. In quinta liceo lei si è fidanzata con un ragazzo (del quale era proprio innamorata...) e dal quale è stata lasciata dopo un anno. A un paio di mesi dalla rottura, noi due iniziamo a sentirci quasi per caso per sms, finché non arriviamo a un punto in cui messaggiamo per intere giornate, tutti i giorni per diversi mesi! Inizialmente pensavo che mi vedesse come un amico e non avevo neanche pensato di confessarle ciò che provavo, finchè un giorno non ho deciso di farlo, senza giri di parole.

Lei mi disse che ricambiava e tutto però già da subito mi fece capire di essere in una situazione particolare(era ancora legata al suo ex che non voleva sapere niente di lei e solite stro*zate...). Però era felice di sapere che mi piaceva (come confermatomi da un'amica comune)!

Decidiamo comunque di uscire, passiamo una bella serata, ci baciamo. Continuiamo a sentirci molto spesso per sms (con lei che cerca me e mi scrive più spesso). Avevo la situazione in pugno, nonostante era chiaro che facesse un po' la difficile!

Ed è qui che ho rovinato tutto! Purtroppo un paio di giorni dopo lei inizia a farsi un po più fredda e viene fuori che non si sente ancora pronta(il fatto che fosse ancora presa dal suo ex me lo disse solo a questo punto!).

E qui, da bravo cogli**e, ho gestito la cosa nel peggiore dei modi, nonostante al momento mi sembrasse la cosa migliore da fare: ho pensato che per "sbloccarla" potesse servirle farsi sentire desiderata e ho quindi cercato di spiegarle quanto fosse importante per me e quanto tenessi a lei...

Inutile dire che, ovviamente, ho ottenuto il risultato opposto: sono passato io dalla parte del desideroso... sono diventato uno zerbino!

Da lì le cose non sono più migliorate: lei disse che provava qualcosa per me ma era "troppo presto"

Abbiamo comunque continuato a sentirci abbastanza spesso (non più come prima e ora ero io che il più delle volte la "cercavo, senza però essere mai assillante)

Ho lasciato passare così un mesetto, e quando ho provato a chiederle se le andava di uscire mi ha detto di sì (e sembrava anche particolarmente entusiasta)! Sfiga vuole che il giorno dopo mi sono distrutto la gamba in un incidente in moto... tre settimane di letto e addio appuntamento! (lei ha comunque continuato a scrivermi)

Continuavamo a parlare un sacco e così, appena pronto a camminare le ho richiesto di uscire!

Anche stavolta mi disse che le andava! Ma la sera stessa, dopo un' uscita un po' infelice via sms, smette di rispondermi...

Passarono tre settimane senza uno straccio di risposta! Inizialmente ho provato ogni 3/4 gg a scriverle solo per chiederle come stava o per farle la buonanotte (per lasciarle il suo spazio e non essere troppo assillante), ma, visto che non funzionava, le ho scritto un paio di mess (a distanza sempre di 4/5 gg l'uno dall'altro) più lunghi in cui le dicevo che ci tenevo a lei e di farmi sapere qualcosa (mai inquisitori o eccessivamente enfatici)

Mi rispose dal nulla un pomeriggio dicendo che le dispiaceva ma che secondo lei eravamo troppo diversi e non fatti per stare insieme, che a me ci teneva, ma non se la sentiva di dirmi di aspettarla. Provai a parlarci ma vedevo che non sembrava dell'idea di vederci anche solo per parlare (come fanno le persone mature...) e allora lasciai perdere.

Dopo due mesi mi scrive su fb (una stronzata tanto per...). La settimana dopo vengo a sapere che è nello stesso posto in cui sono in vacanza e allora provo a scriverle, giusto così...

Lei sembra gradire, appare interessata, mi propone di vederci una sera, mi dice che le piacerebbe vederci.

Ci vediamo una notte in spiaggia, facciamo assieme il bagno e da quel momento ricomincia a scrivermi (come all'inizio, quando era lei che cercava me). Rimaniamo d'accordo che una sera tornati in città saremmo usciti.

E quella sera è stasera! Fino a ieri tutto bene ma oggi, quando le scrivo per metterci d'accordo sull'ora, è fredda e infatti, quando le chiedo, mi dice che a essere sincera la sua idea "non è cambiata troppo" ma che possiamo vederci comunque.

Io le ho detto che va bene, almeno ne parliamo una volta per tutte.

Tutto questo per dire: cosa devo fare? Come devo comportarmi per cercare di "riconquistarla"? Devo cercare di essere diretto e cercare di capire cosa c'è che non va(rischiando di sembrare ancora più paranoico e bisognoso di quanto non sia già stato) o cercare di passare una bella serata cercando di porre le basi per un "nuovo inizio"?

Io so dove ho sbagliato: Mi sono fatto dare per scontato e ho fatto la figura del bisognoso...

Però lei per me è tutto, davvero, non so come fare senza di lei e anche solo il pensiero di non sentirla e vederla più mi distrugge. Non ho mai provato nulla di simile per una ragazza, neanche quelle con cui sono stato in passato...

AIUTATEMI :'(

Ps: va detto che è vero che siamo due persone completamente diverse: lei è fissata per robe indiane, cinema, libri ecc... e io sono uno sportivo, giro in cross, un po' violento (non un criminale , però era per rendere l'idea ahah), però non c'entra nulla... so bene che è una scusa

alphabeta
Inviato

ciao amico

ascolta ti stai facendo un po male

potete chattare anche per intere giornate ma lei continua a vederti come amico - è la posizione in cui ti metti che non va

lo so è assurdo ma lei chatta con te quando non può sentirsi con questo o dopo che litigano

sei l'amicone / zerbino e mi dispiace dirlo

quando ti sei rotto la gamba lei è venuta mai a trovarti ?

l'unico consiglio a questo punto è che devi sparire , ma sparire proprio e appena puoi devi farti vedere in giro con altre ragazze

se lei ti chiede dirai che sono solo amiche

altre soluzioni non ne vedo

lei sa che sei completamente cotto , ma per lei non è lo stesso lo capisci ? devi far scattare la molla dell'attrazione altrimenti non c'è nulla da fare

leggiti il post divest

alphabeta
Inviato

una cosa che tengo a chiarire è che nonostante all'inizio l'uomo cerca di conquistare la ragazza dopo un po (dopo davvero poco) se la ragazza è interessata è lei a cercarvi mattina e sera - ma per cercarvi intendo che vuole vedervi , non chattare

salta anche su un treno o un'aereo se necessario - se vi mandate messaggi o chattate lo fa per passare il tempo

spero sia chiaro questo concetto

• Mi piace! 5
DTA
Inviato

Ciao a tutti,

Scusate la lunghezza del post ma volevo spiegare bene la situazione in cui sono, non fatevi spaventare per favore :)

Sono stato in classe per tre anni di liceo con questa mia amica. Lei da sempre mi è piaciuta però, per un motivo o per l'altro (causa timidezza anche..), non mi sono mai dichiarato. Siamo sempre stati amici, non migliori amici, però abbiamo sempre avuto un bel rapporto e si capiva che comunque c'era qualcosa. In quinta liceo lei si è fidanzata con un ragazzo (del quale era proprio innamorata...) e dal quale è stata lasciata dopo un anno. A un paio di mesi dalla rottura, noi due iniziamo a sentirci quasi per caso per sms, finché non arriviamo a un punto in cui messaggiamo per intere giornate, tutti i giorni per diversi mesi! Inizialmente pensavo che mi vedesse come un amico e non avevo neanche pensato di confessarle ciò che provavo, finchè un giorno non ho deciso di farlo, senza giri di parole.

Lei mi disse che ricambiava e tutto però già da subito mi fece capire di essere in una situazione particolare(era ancora legata al suo ex che non voleva sapere niente di lei e solite stro*zate...). Però era felice di sapere che mi piaceva (come confermatomi da un'amica comune)!

Decidiamo comunque di uscire, passiamo una bella serata, ci baciamo. Continuiamo a sentirci molto spesso per sms (con lei che cerca me e mi scrive più spesso). Avevo la situazione in pugno, nonostante era chiaro che facesse un po' la difficile!

Ed è qui che ho rovinato tutto! Purtroppo un paio di giorni dopo lei inizia a farsi un po più fredda e viene fuori che non si sente ancora pronta(il fatto che fosse ancora presa dal suo ex me lo disse solo a questo punto!).

E qui, da bravo cogli**e, ho gestito la cosa nel peggiore dei modi, nonostante al momento mi sembrasse la cosa migliore da fare: ho pensato che per "sbloccarla" potesse servirle farsi sentire desiderata e ho quindi cercato di spiegarle quanto fosse importante per me e quanto tenessi a lei...

Inutile dire che, ovviamente, ho ottenuto il risultato opposto: sono passato io dalla parte del desideroso... sono diventato uno zerbino!

Da lì le cose non sono più migliorate: lei disse che provava qualcosa per me ma era "troppo presto"

Abbiamo comunque continuato a sentirci abbastanza spesso (non più come prima e ora ero io che il più delle volte la "cercavo, senza però essere mai assillante)

Ho lasciato passare così un mesetto, e quando ho provato a chiederle se le andava di uscire mi ha detto di sì (e sembrava anche particolarmente entusiasta)! Sfiga vuole che il giorno dopo mi sono distrutto la gamba in un incidente in moto... tre settimane di letto e addio appuntamento! (lei ha comunque continuato a scrivermi)

Continuavamo a parlare un sacco e così, appena pronto a camminare le ho richiesto di uscire!

Anche stavolta mi disse che le andava! Ma la sera stessa, dopo un' uscita un po' infelice via sms, smette di rispondermi...

Passarono tre settimane senza uno straccio di risposta! Inizialmente ho provato ogni 3/4 gg a scriverle solo per chiederle come stava o per farle la buonanotte (per lasciarle il suo spazio e non essere troppo assillante), ma, visto che non funzionava, le ho scritto un paio di mess (a distanza sempre di 4/5 gg l'uno dall'altro) più lunghi in cui le dicevo che ci tenevo a lei e di farmi sapere qualcosa (mai inquisitori o eccessivamente enfatici)

Mi rispose dal nulla un pomeriggio dicendo che le dispiaceva ma che secondo lei eravamo troppo diversi e non fatti per stare insieme, che a me ci teneva, ma non se la sentiva di dirmi di aspettarla. Provai a parlarci ma vedevo che non sembrava dell'idea di vederci anche solo per parlare (come fanno le persone mature...) e allora lasciai perdere.

Dopo due mesi mi scrive su fb (una stronzata tanto per...). La settimana dopo vengo a sapere che è nello stesso posto in cui sono in vacanza e allora provo a scriverle, giusto così...

Lei sembra gradire, appare interessata, mi propone di vederci una sera, mi dice che le piacerebbe vederci.

Ci vediamo una notte in spiaggia, facciamo assieme il bagno e da quel momento ricomincia a scrivermi (come all'inizio, quando era lei che cercava me). Rimaniamo d'accordo che una sera tornati in città saremmo usciti.

E quella sera è stasera! Fino a ieri tutto bene ma oggi, quando le scrivo per metterci d'accordo sull'ora, è fredda e infatti, quando le chiedo, mi dice che a essere sincera la sua idea "non è cambiata troppo" ma che possiamo vederci comunque.

Io le ho detto che va bene, almeno ne parliamo una volta per tutte.

Tutto questo per dire: cosa devo fare? Come devo comportarmi per cercare di "riconquistarla"? Devo cercare di essere diretto e cercare di capire cosa c'è che non va(rischiando di sembrare ancora più paranoico e bisognoso di quanto non sia già stato) o cercare di passare una bella serata cercando di porre le basi per un "nuovo inizio"?

Io so dove ho sbagliato: Mi sono fatto dare per scontato e ho fatto la figura del bisognoso...

Però lei per me è tutto, davvero, non so come fare senza di lei e anche solo il pensiero di non sentirla e vederla più mi distrugge. Non ho mai provato nulla di simile per una ragazza, neanche quelle con cui sono stato in passato...

AIUTATEMI :'(

Ps: va detto che è vero che siamo due persone completamente diverse: lei è fissata per robe indiane, cinema, libri ecc... e io sono uno sportivo, giro in cross, un po' violento (non un criminale , però era per rendere l'idea ahah), però non c'entra nulla... so bene che è una scusa

Sei troppo preso da lei e non agiresti in maniera lucida.

Fa come dice alphabeta, esci con altre ragazze e divertiti.

Sargia come non hai mai sargiato prima.

E se ce n'è l'occasione passale "casualmente" accanto con le tue nuove "amichette".

POI

Divest.

FreeSF
Inviato (modificato)

Grazie dei consigli ragazzi, purtroppo lo so: sono consapevole della situazione in cui mi trovo e so anche che quello che dite voi è la cosa migliore da fare.

Detto questo vorrei aggiungere quello che è successo ieri sera: alla fine siamo usciti, è stata una bella serata e l'abbiamo trascorsa normalmente. Solo alla fine abbiamo affrontato l'argomento un po' più serio.

Lei mi dice che le piaccio, che si è divertita e le piace stare con me e uscire assieme. Sa che non siamo usciti come amici e lei non mi vede come tale(me l'ha detto). Il problema è che (stesso motivo che ha usato fin dall'inizio e che, so che non vi fiderete è normale, sono sicuro che sia stata sincera su questo) dice che è in un periodo in cui sta bene da sola e che non si sente di legarsi troppo. Ok, non sono così scemo, è la classica frase del tipo "si ok di te non mi interessa".

Non mi sono mostrato troppo preso, ho giocato sul fatto che non essendoci sentiti per un po' comunque io mi ero fatto comunque i ca**i miei e cose così.

Ho comunque provato a vedere se le andava di vederci ancora, senza dover insistere ma cercando comunque di dire le cose chiaramente (non ho la minima intenzione di forzare la cosa, non sono così scemo da volere una relazione con una ragazza che non sia presa quanto me) e ha detto che andava bene, nonostante comunque c'è quel problema di fondo.

Comunque alla fine ci siamo baciati (un paio di bei baci, l'ho cercata io ma non l'ho forzata assolutamente). Sembrava gradire

So che è una situazione di m, non ho intenzione di fare il cagnolino

Però la verità è che io ora non cerco UNA fidanzata, io non la sto aspettando in attesa che cambi magicamente idea. Se fossi in cerca di una ragazza fissa sarei già andato oltre a cercarmene una. Il punto è che a me interessa solo lei, non so cosa farci.

La tattica di sparire è ovviamente la migliore, il problema è che la conosco, so quanto può essere testarda su certe cose. Non abitiamo neanche nella stessa città e non frequentiamo gli stessi posti, l'incontro "casuale" me lo scordo (così come farmi vedere in giro con altre ragazze quindi...)

Lei questa mattina mi ha scritto, mi ha fatto il buongiorno con un mes abb lungo... io le ho risposto dopo qualche ora un po' "scazzato" e dopo poco mi ha risposto di nuovo, io non ho risp. Pensavo di tenerla un po' sulle spine e vedo se le va di vederci di nuovo (mi ha già detto di sì comunque, senza lasciare passare troppo questa volta però...)

Cosa dite? Siete sempre dell'idea che dovrei sparire?

Ovvio che intanto qualche bella sargiata vedrò di farmela, non ho intenzione di impazzirle dietro...

Grazie ancora intanto :)

Modificato da FreeSF
alphabeta
Inviato

infatti tu non cerchi una fidanzata , stai pensando già al matrimonio

puoi continuare a vederla ma è totalmente inutile ragionare seriamente sul come stareste bene insieme - loro se ne fottono , contano solo le emozioni - vuoi parlare razionalmente ad una ragazza , è una lingua che non conoscono - loro conoscono la lingua delle emozioni - al prossimo appuntamento potrebbe benissimo dirti di nuovo che quella sera non può perché deve farsi lo shampoo e può continuare così anche per anni - anche se vi baciate e succede qualcosa di più

anzi più ti baci e più ti incateni a lei - devi ribaltare questo frame , è lei che deve cercarti giorno e notte capisci ?

devi creare emozioni , non metterti a ragionare , questa cosa la farà annoiare nel giro di due secondi

così ti vede come il bravo ragazzo zerbino che ad ogni appuntamento cerca di elemosinarne un'altro - ma lei da un giorno all'altro può essere rapita da qualcuno che le fa provare anche una sola emozione forte e la vedi sparire per tre mesi

FreeSF
Inviato

Quindi al momento cosa mi converrebbe fare secondo te?

Ho capito quello che intendi dire, e so bene dove ho sbagliato.

In questi giorni abbiamo continuato a sentirci, però ho evitato di risponderle sempre subito o di sembrare troppo disponibile.

I primi giorni dopo l'ultimo appuntamento lei mi cercava spesso e mi rispondeva sempre dopo pochi minuti (io invece magari lasciavo passare diverso tempo). Ma ora anche lei ha iniziato a rispondermi dopo un po' e un pelino più fredda (poco, non è che mi risponde in monosillabi, anzi)... non so come vedere questa cosa: lei è una abbastanza "orgogliosa" e ha spesso atteggiamenti un po' infantili (tipo non rispondere, ecc...) quindi non so se lo fa per non sembrare lei quella interessata o se effettivamente lo fa perché non gli interessa.

Però non so, sparire ora come ora non so se sia una buona idea... cioè vista la situazione non penso che verrebbe a cercarmi lei.

Magari cercare di uscire un'altra volta e provare a "stupirla" cercando di creare qualche emozione più forte? (non so se mi spiego...)

E poi vedere come reagisce a quello?

Grazie ancora :)

FreeSF
Inviato

E un'altra cosa...

Quanto dovrei aspettare per uscirci ancora? 1 settimana è troppo presto?

So che la situazione non è ideale, ma preferirei vederla appena possibile (senza però che sia troppo presto), non perché non posso farcela senza, ma perché quando siamo uno davanti all'altra è diverso, riesco a capire meglio quello che vuole e c'è contatto fisico...

Almeno vedo di capire come stanno le cose, perché ora come ora non ne ho idea...

Power
Inviato

1 settimana è troppo presto?

Si. Aspetta un mese, due, dieci, un anno o anche più. Quando lei non avrà più potere su di te, ricomincia il game.

alphabeta
Inviato

amico devi generare emozioni e sarà lei a cercarti , verrà anche a piedi se necessario

• Mi piace! 3