Vai al contenuto

quando sono fisicamente allenato mi sento un "dio", invece...


Bad-boy

Messaggi raccomandati

Bad-boy

..vi capita anche a voi???

Di sentirvi pieni di sicurezza, confidenti nelle vostre capacità.

Non parlo di quando all'apparenza sembrate pompati, pieni di muscoli.. Questi per me mi sono sempre sembrati "innocui"..

Parlo di quando lavorate per in obiettivo e sudate per raggiungerlo a livello agonistico..

Nel mio caso è allenarsi per affrontare i combattimenti di arti marziali..

Piu sono pronto e piu la mia autostima è alle stelle.. Il mio INNERGAME è cosi solido che trasmetto tanta sicurezza, ho sempre un sorriso spiaccicato in faccia, non mi fa paura nessun amog, le vedo solo come delle femminucce..

Soprattutto quando arrivo al mio obiettivo, quando vinco la gara o almeno ritengo di aver dato il meglio facendo una bella figura anche perdendo.

Il guaio sta quando sono fisicamente fuori forma, non sento piu quella carica.. Soprattutto per quanto riguarda le arti marziali, chi lo pratica lo sa, se non sei costante e ti allontani dagli allenamenti per un periodo, senti di essere carente, non sei piu fiducioso nelle tue prestazioni come nel periodo degli allenamenti..

E questo si ripercuote anche sulla vita sociale e nella seduzione..

Secondo voi, quanto lo sport (da combattimento soprattutto) puo influenzare il nostro inner game.. ???

Sarò lieto di leggere le vostre esperienza a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Giusta l'osservazione sul testosterone, per noi ometti è fondamentale per il buon umore/carica.

Facilmente sei una persona che lavora ad obbiettivi, ti servono per dare un senso alla vita, e se la vita ha un senso percepisci il gusto di viverla.

E' un po' una seccatura il periodo di bassa, ma è funzionale. Ti serve per ricaricare l'energia in attesa della prossima sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

Per me lavorare sui dorsali ed i lombari migliora molto la mia postura e mi da subito una sensazione di buon umore

Link al commento
Condividi su altri siti

Rampart

Concordo appieno con ciò che dici e ti capisco benissimo prsticando anche io due arti marziali di cui una a livelli alti. Io per superare questa cosa penso sempre che per quanto io sia fuori forma sono un combattente e so di poter reagire e fare male alla maggior parte delle persone anche se sono fuori forma cosi nn temo nulla e nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

..io sono un tipo che cerca sempre di evitare le liti.. Un combattente si conosce bene e sa che potrebbe combinare guai e quindi evita.

Se mi capita di trovarmi in mezzo una rissa probabilmente mente cerco di risolvere la situazione pacificamente e se occore chiedere scusa e andarmene..

Ma io non mi riferivo a tutto questo.. Raramente vedo gli altri come avversari da sconfiggere, questi li affronto nel ring..

Parlo fi piu dell'UMORE. Quando siamo fuori forma mi sento con l umore basso e questo si ripercuote anche sulla vita sociale..

È con se allo squalo venissero a mancare i denti.

Ricordo il periodo in cui gareggiavano spesso, mi allenavo duramente e con costanza, raggiungevo risultati soddisfacenti.. E sinceramente non pensavo a rimorchiate le ragazze.. Erano loro a notarmi.. Perché ero cosi carico e felice delle mie vittorie che questo si traspariva all esterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

mente e corpo sono collegati, più di quanto crediamo.

Anche quando facevo esercizi per la schiena tutto il giorno, seguito dal fisioterapista, per rinfozare la muscolatura per risolvere problemi di ernie al disco... Non erano chissà che esercizi, però anche quel minimo mi aiutavano a sentirmi meglio. Confermo anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Fisico

Mente

Figa

Averle tutte e tre è essere al top :D

Domani o venerdi spero di essere dai ragazzi.. Secambi idea, ci oorganizziamo per una settimana intera e vieni anche tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rampart

Ahah ma guarda anche io sono uno che evita le liti e non provoca appunto perché so che posso combinare guai seri infatti nn mi riferivo a questo anzi tutt'altro è uun processo che scatta nella mia mente so di cosa sono capace e quindi mi si alza tutto quanto autostima compresa lungi da me di consigliare risse sia chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...