Vai al contenuto

FINO AL 2020


^'V'^

Messaggi raccomandati

sotterfugio
23 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

Ho iniziato il percorso a metà marzo e a distanza di 2 mesi e mezzo, voglio riportare le mie sensazioni.

Premetto che non ho iniziato il percorso con l' intento di aumentare il mio rating di chiusure.

 

O meglio, il numero di chiusure doveva essere la conseguenza, il peso sollevato dall' estremità della leva di un lavoro ben svolto su me stesso, non il fulcro.

Si perchè, io partivo da una sensazione di vuoto interiore, tale a tal punto da far diventare il pensiero per le donne il fulcro di tutto.

Negli ultimi mesi, tutto si concentrava attorno a quell' unico obiettivo che mi era rimasto, perchè come ho scritto nella presentazione del Clan, mi ritrovo in una situazione particolare.

E non poteva continuare così, mi stavo spegnendo.

Come ho scritto qui, avevo bisogno di una luce, della stella polare verso la quale focalizzare la mia attenzione.

Ripeto, mi stavo spegnendo.

La mia situazione prima di entrare nel clan era questa:

-Apatia e noia, niente mi stimolava più.

-Non presente in nessun social.

Non che questo debba essere un male se uno deve essere su un social per postare cose e foto a cazzo.

Io volevo avere un motivo valido per iscrivermi e condividere una parte di me in un social, un obiettivo, uno scopo, non era mia intenzione iscrivermi per tentare di fare il figo per scopare, apparire o piacere alla gente, il social per me è uno strumendo di marketing personale reale non di finzione o futilità.

E non essere su un social o esserci per pubblicare contenuti a cazzo, equivaleva, per me a non avere niente da dire.

E non è possibile non avere niente da dire nella propria vita.

Ma non sapevo come e cosa poterci fare, avevo il mezzo ma mancava l' obiettivo.

-Accettazione quasi passiva della realtà che mi circondava.

-Mi nutrivo e mi nutro di musica e mentre in passato spaziavo per tutti i generi, negli ultimi anni mi sono rifugiato nel metal, una sorta di chiusura a riccio.

Anche in questo caso, sentivo la necessità di ritornare a spaziare ma niente mi attraeva.

-Ero sempre dentro ad IS, questo forum era diventato il mio facebook personale dove accedevo per cazzeggiare e leggere della vita delle altre persone.


 

I sensi e la mente mi lanciavano continui segnali, io non riuscivo ad avere idea su come e cosa fare.

Per me i giorni erano diventati tutti uguali.

Così intraprendo il percorso.

Inizio a leggere i vari materiali.

Immediatamente le parole scritte si connettono subito con i sensi e mi danno la possibilità di interpretare quei segnali, tutto quello che sentivo e provavo e constatavo interiormente era scritto in quelle pagine.

Forse avevo trovato la chiave per liberare quelle sensazioni.

Così continuo con gli esercizi e con le letture. (Attualmente dopo aver completato UYIB, sono al primo audio del predator mindset)

Immediatamente mi vengono a galla ricordi di pensieri avuti in passato ma subito sopiti.

Sopiti dalla modalità “accontentarsi”.

Accontentarsi di quello che viene e come viene.

Fin da quando sono piccolo mi hanno sempre detto di essere egoista, che non posso fare questo/quello ecc.

Alla fine ci ho creduto, anche se soffrivo per questa cosa, non per il fatto dell' essere tacciato di egoismo ma per il fatto di dovermi accontentare.

Così mi sono reso disponibile per tutti, sempre pronto ad aiutare chiunque bussasse.

Non che non sia disposto ad aiutare, anzi, ma un conto è chiedere aiuto un conto è approfittarsi.

E in molti si sono approfittati.

In realtà poi leggendo il primo modulo mi sono reso conto di non essere egoista, ma semplicemente di essere più sveglio, percependo cose che ad altri sfuggono.

Ma non sono stato abbastanza sveglio da poter impedire di condizionarmi.

Vado avanti con le letture e tralasciando tutti i feed back che bene o male tutti riportano, cioè del fatto che le persone vicine notano il cambiamento, ed iniziano a fare ciò che vogliono, io vedo subito la stella polare.

Sono un chitarrista ed ho suonato sempre la chitarra e mi piace comporre musica.

In passato avevo sempre riff che mi giravano in testa, sintomo di una mente attiva, mentre da anni era come se mi trovassi in una stanza anaecoica.

Mancanza totale di creatività.

Dopo lo scioglimento abbastanza turbolento della mia band, con la quale stavamo facendo bene, ho abbandonato il mondo della musica, rimanendo da solo a suonare a casa e non vedendo alternative di espressione.

Anche suonare la chitarra alla fine era diventato monotono e noioso.

Ma ad un certo punto, grazie alle “golfiste koreane” dico

Se c'è gente che non sa suonare e con il pc fa musica, cazzo lo potrò fare anche io ”

Così mi scarico uno di quei programmi per registrare, tecnicamente chiamati DAW ed inizio a smanettare.

Mi faccio prestare una tastiera da un mio amico ed inizio a suonare.

Non sapevo dove mettere le mani, chi aveva mai suonato una tastiera.

Eppure piano piano, il volano col passare dei giorni gira sempre più veloce.

Improvvisamente tutto si accende.

La chiave è quella giusta.

Capisco anche come usare i social.

Registrando spezzoni di canzoni e pubblicandoli su instagram.

Così mi iscrivo su instagram, soundcloud e youtube.

Sono ancora in fase embrionale, ma finalmente ho capito cosa e come farlo.

Vedo nitida la stella polare, ho la mia attenzione rivolta in quella direzione.

IN 2 MESI E MEZZO:

La mia testa è tornata a riempirsi di suoni.

Ho virato pesantemente sul genere musicale, ora sento molta elettronica che poi la mia mente miscela con le sonorità e le ritmiche di anni e anni di metal.

Ho imparato a suonare la tastiera.

Ho imparato ad usare e registrare tramite questi programmi

Ho trovato lo scopo per iscrivermi ai social (fb ancora no perché non ho capito come poterlo utilizzare a questo scopo)

Entro il 90% meno su IS

Sento il tempo volare, non mi bastano le giornate.

Mi sento mentalmente meglio, sono più attivo.

Anche se ho tagliato in molte cose inutili, non mi basta più il tempo.

Non guardo assolutamente più la tv, film e non leggo i giornali, guardo solo la MOTOGP.

La figa non è più il fulcro di tutto, anzi è diventato l' ultimo dei miei pensieri.

Vaffanculo se ti va ci sono, altrimenti ho tanto, troppo da fare per stare a perdere tempo dietro a te (generica)

Al centro dei miei pensieri ora ci sono io.

Inizio a dire con tranquillità che sono stanco di lavorare che la mia vita non è più qui.

Inizio a dire con altrettanta tranquillità NO a chi mi chiede “aiuto”.

Probabilmente ho trovato la chiave per tentare di scappare dalla piramide, sarà dura, lo so, ma già mi sento immensamente meglio.

15 anni fa mi vedevo chiaramente su un palco di un grosso festival metal a suonare.

E stavo bene.

Ora mi vedo suonare al tomorrowland.

E sto bene ugualmente.

E non è importante che si realizzi o no, l' imporante è sentirlo e fare in modo che accada.

Perchè meglio precipitare per aver provato a volare piuttosto che rimanere sempre per terra per paura di provare a farlo.

Cristoforo Colombo vedeva solo oceano davanti a lui, tutti gli dicevano che non c'era niente otre le colonne d' ercole, ma lui è partito ugualmente.

Ognuno ha una chiave che avvia il motore o che apre le porte, basta trovarla, nascosta da qualche parte dopo anni di imposizioni e abitudini, e va trovata per stare meglio con se stessi.

Per me è la musica, per un altro potrebbe essere qualunque altra cosa.

Si vive di idee e di sogni e di sensazioni, troppa gente, in primis il me degli ultimi 10 anni è andata avanti rinunciando a queste tre cose fondamentali.

Il motivo per il quale mi sono iscritto al clan era proprio questo, rivedere la luce.

E solo dopo 2 mesi e mezzo è cambiato tutto.

Non vedo l' ora di proseguire con gli altri moduli.

GRAZIE.

Ciao.

Mi sono ritrovato moltissimo nelle cose che hai scritto.

Non faccio parte del Clan ma è un percorso che mi ha sempre affascinato e che ho intenzione di intraprendere il prima possibile.

Volevo solo dire, per quanto possa sembrare stupido, che il tuo messaggio mi ha dato speranza.

Ti ringrazio.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
^'V'^

Mi servono feedback qui: 

Perché gli esterni al forum che arrivano alla pagina, non sanno di questa zona con sette pagine di feedback... 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
44 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Mi servono feedback qui: 

Perché gli esterni al forum che arrivano alla pagina, non sanno di questa zona con sette pagine di feedback... 

 

Fatto, spero sia utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victa1

@^'V'^ una curiosità, non hai paura di dover attirare troppi "tafani"o gente che potrebbe rubare e rivendere il tutto?

 

Ho messo la recensione, ma onestamente ero un pochino contrario. Tutti i commenti che ho letto nel clan finora provengono da gente che è spinta da quella voglia di miglioramento, senso del rispetto e di lealtà che ci accomuna, ma una pubblicità troppo convincente non fa che avvicinare tante teste di cazzo che potrebbero rovinare la costruzione della cattedrale (ovviamente non dimentico il discorso sul fatto che solo il 2% è perfetto per padroneggiare al meglio gli insegnamenti del clan e che dei tafani non te ne fotte un cazzo)

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Atreyu

Dall'inizio del percorso all'interno del Clan sono cambiate parecchie cose, non so se per merito degli esercizi, del cambio di prospettiva o della presa di coscienza ma il cambiamento è palese...ho molta più sicurezza e ricevo dei feedback costanti in quasi tutti i campi sociali, riuscendo, in questo periodo, anche ad aumentare esponenzialmente la capacità di interessare e attirare l'altro sesso.

Mi è capitato di fare sesso al primo appuntamento in ben due occasioni (e non mi era mai successo prima in vita mia).

Le ragazze che sto sentendo e frequentando si attaccano in un modo che non ha precedenti, mi trovo anche in difficoltà devo essere sincero, più paleso e sincero il mio intento di non essere interessato a relazioni durature più la loro "voglia" di avere la prerogativa aumenta e si fa pressante...ho dovuto anche chiudere totalmente con una di loro perchè era diventata ingestibile.

Credo che, soprattutto in questa prima fase si palesano due concetti fondamentali:

1. Il cambio di MindSet e la presa di coscienza esercita davvero un cambiamento radicale e profondo che influisce concretamente sulla vita reale

2. Il percorso del Clan è un percorso prima di tutto interiore ed estremamente potente che permette di raggiungere risultati tangibili

Questo è un feedback a caldo ad appena un mese e mezzo dall'inizio del percorso all'interno del Clan, ad appena un modulo e mezzo...ad appena l'inizio...e la prospettiva di quello che ci aspetta deve spronare a dare il meglio e a non arrendersi...nulla viene regalato in questo mondo, ma possiamo e dobbiamo decidere di impegnare tempo e risorse per accrescere innanzitutto noi stessi per poi ottenere dal di fuori quello che vogliamo...e questo percorso lo permette.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...