fi-zenit [Lurker] 4 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da un po che seguo il forum come utente non registrato. Chiedo consigli e spero di non prendere troppe “bastonate” da voi poiché so di avere fatto un po’ di casini: abbiate pietà ! :-) Conosco un tipa sul posto di lavoro qualche mese fa, bella ragazza, ma trattandosi di una collega di lavoro, la tratto da amica. Mi chiede diverse volte di passare da lei (in ufficio) a prendere un caffè, lo faccio chiacchieriamo del più e del meno in massima tranquillità, per me è solo un’amica/collega, del resto. Tutto ok fino a quest’estate quando inizio a non vederla più come solo un amica… mi rendo conto che lei mi piace, non solo fisicamente, è simpatica, spiritosa e anche carina. Bhe, passiamo parecchio tempo assieme, ma io sono congelato dalla situazione, immagino il rientro in ufficio ed eventuali problemi che potrebbero succedere. Una sera, mi invita in discoteca, le dico ok. Arrivo e la trovo li con il suo ex e un altro che la corteggia davanti a me. Lei fa finta di nulla (ovviamente mi mette alla prova per smuovere la situazione). Il giorno dopo mi invita a mare, ma le rispondo che non sarei andato perché la sera precedente non mi era piaciuto il suo comportamento. Mi invita a chiarire il giorno seguente davanti ad un caffè. Accetto, e li, le faccio capire che sono interessato a lei (ma senza dichiararmi), e che mi ha fatto fare la figura del cretino. Lei, visibilmente emozionata dalla mia dimostrazione di interesse, si scusa e mi chiede mentre andiamo via di baciarla per chiudere la faccenda. Ovviamente, faccio l’errore!!, preso dalla timidezza e dalla paura di fare errori, la bacio sulla guancia e la riporto a casa. Da quel giorno comunque ho notato il suo interessamento per me, detto anche da altri. La complicità è aumentata, ma non ci siamo mai riusciti a baciare, causa anche la continua presenza della sorella. (SI LO SO SONO UN DEFICENTE!! :-)) In questi giorni continuiamo a messaggiarci fino a 5 giorni fa quando io le scrivo “come va?” e lei mi risponde che “va come al solito, non diciamo come e tu come va?”. Quindi la chiamo per tentare di fissare un appuntamento con lei, mi risponde, e mi dice “possiamo sentirci dopo”, le dico “ok!” e chiudo restando in attesa di una sua chiamata, ma da quel momento non ci siamo più sentiti. Io attendo una sua telefonata da 5 giorni e lei non chiama. Faccio notare che, sono certo, che in quel momento fosse impegnata, ma, per l’ennesima volta mentre quando siamo insieme dimostra interesse, poi non si fa sentire in attesa che sia sempre io a muovere per primo. In questo periodo tra l’altro mi fa notare che i suoi ex (due) continuano a chiamarla, ma lo dice sempre con tono scocciato, sembra cioè infastidita dalla situazione e razionalmente giustifica con me questa cosa con il fatto che è molto presa dal suo lavoro e che “in questo momento vuole stare da sola”. L’ultima volta, infastidito, le ho risposto che è lei che deve fare la scelta e decidere se chiudere i ponti con gli ex o meno, non lo posso fare io, ne tantomeno ho intenzione di darle suggerimenti su cosa fare dei suoi ex! Ovviamente alla fine della storia sono io quello che la vuole sentire e vorrebbe stare con lei, ma non ho piacere ad incontrarla sul lavoro dove siamo comunque entrambi distratti e presi da situazioni lavorative. So che lei in questo periodo è davvero molto impegnata con il lavoro, ma questo non giustifica il fatto che mi dica ci sentiamo dopo e poi non richiami! Io non la ho ancora chiamata, lei nemmeno (la scusa sarà l’enorme mole di lavoro): la situazione è in stallo. Chiedo aiuto a voi per uscire da questa situazione … ho bisogno di capire se vuole stare dentro o fuori, non voglio il rimorso di avere fatto tutto da solo e per un semplice “ti chiamo dopo” perdere un’ occasione!! Non vorrei perdere questa ragazza, qualcuno mi saprebbe suggerire una mossa da fare? Non so se sia il caso di chiamare io ed evitare di fare passare troppo tempo, di attendere un suo sms e fare, poi, quello che se la tira o. E nel caso cosa fare o dire ?? La mia idea era di attendere ancora qualche giorno e poi invitarla a prendere un caffè nel week-end facendole notare che se rifiuta non ci saranno altre occasioni. Ovviamente la andrei a prendere io da casa e metterle la lingua in bocca senza perdere molto tempo. Lascio passare altro tempo o mi faccio sentire prima preannunciando un appuntamento per il week-end ? Grazie in anticipo
Messaggi raccomandati