Vai al contenuto

che vuol dire essere troppo emotiva?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

zerozero

se uno non ti picchia e non ti stalkera è ok...

giusto.

ci sono cmq degli atteggiamenti o modi di fare (stronzeggio?), che pur non essendo condannabili penalmente, lo sono a livello relazionale, e presuppongono un certo zerbinaggio di colei che li subisce. in un forum di seduzione-automiglioramento personale non si auspica che ciò accada!

Gli altri atteggiamenti devono valutarli loro. A qualcuna può andare bene un atteggiamento ad un'altra no. L'importante è che se una serie di atteggiamenti non vanno bene (le fanno stare male) mollino il ragazzo. Punto e stop. Basta che dicano a loro stesse: "Non è il ragazzo giusto per me" e lo mollino senza storie.

Invece quello che tendono a fare le donne insicure è rimanere attaccate al ragazzo (anzi attaccarsi ancora di più!!) incazzarsi, cercare di cambiarlo, vivere di merda e far vivere anche lui di merda e poi soffrire ancora di più quando lui ormai esasperato le molla. Così la relazione si trasforma in una tortura che fa male sia a lei che a lui.

E' lo stesso meccanismo perverso che portato agli estremi fa rimanere le donne con bassa autostima con i ragazzi violenti. La bassa autostima genera relazioni malate e piene di sofferenza.

Quindi non esistono un gruppo di atteggiamenti non accettabili. Sono non accettabili tutti quelli che ti danno fastidio. Ma se non gli accetti devi chiudere la relazione. Non covare odio e frustrazione (portare pazienza).

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Non capisco perché intendiate il fatto di fregarsene di tanti piccoli dettagli deleteri come zerbinaggio. Io ERO uno zerbino nel momento in cui dipendevo da quello che lui diceva e faceva. Se non mi dava segnali o rassicurazioni mettevo il muso, e questo per me è il vero zerbinaggio, perché se davvero tieni a te stessa non affidi la tua felicità alle sue parole o ai suoi gesti.

Quello che ti ho consigliato io è tutt'altro che zerbinaggio, è farsi un poco furba e valutare le cose che ti conviene fare tenendo conto di un minimo di psicologia maschile. Se vuoi catturare un gatto diffidente gli corri incontro arrabbiandoti poi perché lui è scappato oppure ti comporti in modo tale che sia lui ad avvicinarti a te?

È un paragone azzardato, lo so, ma da quando io ho deciso che delle parole non me me faccio niente e che dei gesti mi interessa relativamente, sono molto più soddisfatta e le cose vanno molto meglio. Sarà un caso ma mi trovo bene e continuo così

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Guarda Lucebianca, stai tranquilla tanto qualche critica te la fanno sempre, a me in tutta la vita gli uomini si sono lamentati esattamente dell'opposto, ovvero che sono egocentrica, cinica, troppo concentrata su me stessa, quindi .....fregatene e sii te stessa, l' importante è che stai BENE TU !!!! Tanto qualcuno che si lamenta lo trovi sempre in ogni caso....evidentemente questo qualcuno non va bene per te,.....ma il mondo è pieno di uomini !!! :D :D :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Guarda Lucebianca, stai tranquilla tanto qualche critica te la fanno sempre, a me in tutta la vita gli uomini si sono lamentati esattamente dell'opposto, ovvero che sono egocentrica, cinica, troppo concentrata su me stessa, quindi .....fregatene e sii te stessa, l' importante è che stai BENE TU !!!! Tanto qualcuno che si lamenta lo trovi sempre in ogni caso....evidentemente questo qualcuno non va bene per te,.....ma il mondo è pieno di uomini !!! :D :D :D

"Sei bella, intelligente, sveglia, simpatica, non mi hai mai rotto il cazzo...insomma sei perfetta. Forse il problema è proprio questo: è che sei troppo perfetta"

E tu lì che pensi "ma me lo sta dicendo davvero?!?"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ileb

"Facilitare la vita di lui" quando entra in contrasto con "dignità propria personale"(e diventa zerbinaggio)?

Mi piacerebbe sapere degli esempi pratici in cui gli atteggiamento del fantomatico LUI, non sono più degni di pazienza, ma di un bel Vaffa.

ti sei risposta da sola, vedi che hai capito? il vaffanculo ti salva la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

"Sei bella, intelligente, sveglia, simpatica, non mi hai mai rotto il cazzo...insomma sei perfetta. Forse il problema è proprio questo: è che sei troppo perfetta"

E tu lì che pensi "ma me lo sta dicendo davvero?!?"

Scusate, ma che razza di uomini frequentate?

Io quella frase la uso se la donna me la voglio tenere ben stretta!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

ahahahah Smash delle volte anche io me lo chiedo :D :D :D :D :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Scusate, ma che razza di uomini frequentate?

Io quella frase la uso se la donna me la voglio tenere ben stretta!

"Ho visto (e sentito) cose che voi umani..." (cit.)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Non capisco perché intendiate il fatto di fregarsene di tanti piccoli dettagli deleteri come zerbinaggio. Io ERO uno zerbino nel momento in cui dipendevo da quello che lui diceva e faceva. Se non mi dava segnali o rassicurazioni mettevo il muso, e questo per me è il vero zerbinaggio, perché se davvero tieni a te stessa non affidi la tua felicità alle sue parole o ai suoi gesti.

Quello che ti ho consigliato io è tutt'altro che zerbinaggio, è farsi un poco furba e valutare le cose che ti conviene fare tenendo conto di un minimo di psicologia maschile. Se vuoi catturare un gatto diffidente gli corri incontro arrabbiandoti poi perché lui è scappato oppure ti comporti in modo tale che sia lui ad avvicinarti a te?

È un paragone azzardato, lo so, ma da quando io ho deciso che delle parole non me me faccio niente e che dei gesti mi interessa relativamente, sono molto più soddisfatta e le cose vanno molto meglio. Sarà un caso ma mi trovo bene e continuo così

mi chiedo come mai questa "diffidenza" e questa delicatezza non ce l'abbiano quando c'è la possibilità di fare sesso, e quando con la stessa noncuranza manco ti chiamano il giorno dopo, magari...

poverini! (momento polemico)

io comprendo quel che state dicendo e penso siano tutte cose giuste, che valgono per altro anche per l'uomo che si rapporta ad una donna... ciò che non si tiene presente è che spesse volte si assiste ad una tale maleducazione sentimentale da far venire i brividi. quindi ok soprattutto all'inizio portare pazienza, avere poche pretese e viversela alla giornata, ma c'è un momento in cui ci deve essere una svolta.

premiare con il "sesso senza paranoie" una persona che ti non alza un dito (seduttivamente parlando)... non è una bella mossa (questo è zerbinaggio).

se il mondo fosse un luogo ideale, un uomo appena si accorgesse di non essere interessato quanto la donna, appena si accorgesse di non volere una storia con una donna, glielo direbbe. ma quando mai avviene una cosa simile? MAI

riesci ad avere un briciolo di sincerità quando tiri loro fuori le cose con le pinze, perchè di base all'uomo più che alla donna conviene stare zitto e barcamenarsi in una situazione anche se non è l'ideale, perchè avranno la scopata assicurata per un po'. finchè non troveranno qualcosa di più interessante!... ti mungono come una mucca e poi arrivederci e grazie, con tanto di "sei una bella persona ma non è scattato nulla, "io non ti ho mai detto nulla" ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

mi chiedo come mai questa "diffidenza" e questa delicatezza non ce l'abbiano quando c'è la possibilità di fare sesso, e quando con la stessa noncuranza manco ti chiamano il giorno dopo, magari...

poverini! (momento polemico)

io comprendo quel che state dicendo e penso siano tutte cose giuste, che valgono per altro anche per l'uomo che si rapporta ad una donna... ciò che non si tiene presente è che spesse volte si assiste ad una tale maleducazione sentimentale da far venire i brividi. quindi ok soprattutto all'inizio portare pazienza, avere poche pretese e viversela alla giornata, ma c'è un momento in cui ci deve essere una svolta.

premiare con il "sesso senza paranoie" una persona che ti non alza un dito (seduttivamente parlando)... non è una bella mossa (questo è zerbinaggio).

se il mondo fosse un luogo ideale, un uomo appena si accorgesse di non essere interessato quanto la donna, appena si accorgesse di non volere una storia con una donna, glielo direbbe. ma quando mai avviene una cosa simile? MAI

riesci ad avere un briciolo di sincerità quando tiri loro fuori le cose con le pinze, perchè di base all'uomo più che alla donna conviene stare zitto e barcamenarsi in una situazione anche se non è l'ideale, perchè avranno la scopata assicurata per un po'. finchè non troveranno qualcosa di più interessante!... ti mungono come una mucca e poi arrivederci e grazie, con tanto di "sei una bella persona ma non è scattato nulla, "io non ti ho mai detto nulla" ecc ecc...

le tue possono essere tutte parole giustissime, ma credo che finchè parti da queste convinzioni di base, non arriverai molto lontano, perchè sotto sotto sarai sempre orientata a beccarti la fregatura in un modo o nell'altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...