Vai al contenuto

che vuol dire essere troppo emotiva?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

magico

parlo di vivere le emozioni in profondità, penso presuppone una certa passionalità nell'esprimere i propri gusti e le proprie opinioni (mi è stato fatto notare qui)...

Mi ha colpito questa frase perché mi ha ricordato una mia ex ragazza, anche lei "molto emotiva". Esprimere le proprie opinioni con passionalità non sempre è una cosa positiva, dipende da qual'è l'argomento di cui state parlando in quel momento. Accendersi di ardore mentre si dileggia se il vino che state bevendo è rosso o rosato, o se ci va la cipolla nell'amatriciana, forse può essere leggermente fuori luogo. Ci sono argpmenti di conversazione che non presuppongono un discorso passionale, è chiaro che se tu ti esprimi in modo caloroso il ragazzo di turno ti dirà di stare più tranquilla, take it easy, o scialla, come si dice a Roma. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Ma infatti la mia risposta è stata "sei entrato direttamente al secondo posto tra le scuse più ridicole dette ad una donna per chiudere con lei". (Quella che è al primo posto è nel guinness world record ma non è stata detta a me e non mi va di scrivere aneddoti facilmente riconoscibili legati alla vita di mie amiche)

Non ho mai compreso perché questi uomini vogliano prendere in giro le donne che frequentano, quando è più semplice dire la verità, cioè che non è scattato niente o che hai capito che non cerchi una relazione seria in questo periodo.

In ogni caso il parlare in questa maniera non è una grande manifestazione di intelligenza, devi selezionare meglio con chi esci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Quando un uomo ti dice che sei troppo emotiva, in media, significa che sei caratterialmente instabile, che ti deprimi per dettagli insignificanti, che passi dall' essere felice a depressa nel giro di pochi minuti per qualcosa di poco conto, che ti arrabbi di colpo in maniera violenta e esagerata senza motivazioni importanti, ecc... E il modo gentile di dire che sei psycho.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Sai bene, perché te ne ho resa partecipe, che gli uomini che ti parlano con sincerità ci stanno... poi che faccia male comunque è un altro discorso..

Non scambiamo il nostro rimanerci male perché noi avremmo voluto qualcos'altro che loro non riescono a darci con un rimanerci male per la loro stronzaggine. Sono due cose diverse.

la sincerità "postuma" quando ormai non c'è più nulla da fare... beh me ne faccio poco, è la sincerità di quando ormai uno ha le spalle al muro e non può far altro che dire come stanno le cose. Oppure può fuggire senza dare spiegazioni, perchè succede pure questo.

pochi hanno le palle per essere veramente sinceri in corso d'opera... non sia mai che si perdano qualche scopata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto,

Ma "donna emotiva" = needy

In my opinion,

Ovvero ti attacchi\affidi troppo al ragazzo, non sei indipendente emotivamente, gli dai troppa importanza,

E' come quando noi ragazzi lasciamo che la tipa detti il buono e cattivo tempo su di noi, è un "turn off" per loro,

Aggiungo che, secondo me, se reagisce in questo modo al tuo attaccamento nei suoi confronti, magari non ti vede come materiale da relazione seria, (non per forza per causa tua)

Altrimenti, come scritto da altri, questa cosa in realtà fa piacere al ragazzo (almeno per quanto concerne emozioni positive), e ci gioca sopra magari "con dolcezza", non lo sottolinea come qualcosa di "negativo" "sei troppo emotiva"

Magari userebbe un "molto" (sì, queste sfumature nelle parole contano, e molto)

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Non ho letto tutto,

Ma "donna emotiva" = needy

In my opinion,

Ovvero ti attacchi\affidi troppo al ragazzo, non sei indipendente emotivamente, gli dai troppa importanza,

E' come quando noi ragazzi lasciamo che la tipa detti il buono e cattivo tempo su di noi, è un "turn off" per loro,

Aggiungo che, secondo me, se reagisce in questo modo al tuo attaccamento nei suoi confronti, magari non ti vede come materiale da relazione seria, (non per forza per causa tua)

per causa di chi allora?

perchè non vuole storie serie?

Altrimenti, come scritto da altri, questa cosa in realtà fa piacere al ragazzo (almeno per quanto concerne emozioni positive), e ci gioca sopra magari "con dolcezza", non lo sottolinea come qualcosa di "negativo" "sei troppo emotiva"

Magari userebbe un "molto" (sì, queste sfumature nelle parole contano, e molto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto,

Ma "donna emotiva" = needy

In my opinion,

Ovvero ti attacchi\affidi troppo al ragazzo, non sei indipendente emotivamente, gli dai troppa importanza,

E' come quando noi ragazzi lasciamo che la tipa detti il buono e cattivo tempo su di noi, è un "turn off" per loro,

Aggiungo che, secondo me, se reagisce in questo modo al tuo attaccamento nei suoi confronti, magari non ti vede come materiale da relazione seria, (non per forza per causa tua)

per causa di chi allora?

perchè non vuole storie serie?

Altrimenti, come scritto da altri, questa cosa in realtà fa piacere al ragazzo (almeno per quanto concerne emozioni positive), e ci gioca sopra magari "con dolcezza", non lo sottolinea come qualcosa di "negativo" "sei troppo emotiva"

Magari userebbe un "molto" (sì, queste sfumature nelle parole contano, e molto)

Ragazza, sarò spietatissimo (XD)

Non prenderla sul personale perché non conosco te e non conosco lui, quindi parlo da completo sconosciuto\esterno in base a mie idee ed esperienze

I ragazzi trovano il sesso più difficilmente delle ragazze di media (specialmente quelli non in questa community e\o natural almeno in parte)

A volte quindi magari potrebbero tenersi una ragazza che non è proprio quello che cercano, solo per questo,

O comunque per fare esperienze e tenersi l'autostima\ego poco sopra media

Ovvero magari anche se non ti vede come ragazza da storia, ti tiene come .... sfogo fisico\emotivo, legame temporaneo ?

E' crudelissimo e terribile lo so,

Ma lo fate voi ragazze quando non trovate di meglio, e lo fanno anche alcuni ragazzi, finché appunto non trovano qualcosa di meglio in base ai loro canoni personali,

E tu non ci puoi fare nulla,

O meglio, volendo potresti giocartela molto sull'estetica ed essere sensuali, notte di fuoco, e poi scompari (o solo scompari, dopo che ti sei mostrata di più alto valore anche senza dargliela, tramite estetica e sensualità, dopo averlo caricato poco)

Insomma ti dovresti far desiderare, solo per poi farti inseguire.

Ora però anche questa fosse una soluzione eventuale, la mia domanda è : Ne vale la pena ? Di usare queste "tecnichine" femminili per attrarlo a te, quando tu ti sei già mostrata ben disposta, presa, magari più sinceramente a lui, e ti ha "respinto" ?

Il mondo è pieno di tipi girl, io con le ragazze con cui mi sono aperto anche se magari troppo rapidamente e che non hanno apprezzato (quando ero candido\ingenuo ed innocente XD) ho chiuso, e comunque dopo si aprono sempre altre porte, spesso migliori.

Ergo io "nexterei" come si dice in gergo, prendila come esperienza.

E, prima di trovarmi il prossimo, lavorerei poco sul mio "inner game" (ovvero su te stessa, valori che ricerchi in una persona, in modo da non gettarti su ogni omino esclusivamente guidata dall'emotività ; in modo da scremarli come si deve anche in base a quei canoni, non rientrano, sorriso e next one)

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

O meglio, volendo potresti giocartela molto sull'estetica ed essere sensuali, notte di fuoco, e poi scompari (o solo scompari, dopo che ti sei mostrata di più alto valore anche senza dargliela, tramite estetica e sensualità, dopo averlo caricato poco)

Insomma ti dovresti far desiderare, solo per poi farti inseguire.

Io non sono per niente d'accordo. Ricordo la mia ultima conquista. Siamo finiti a letto dopo 3 o 4 uscite. Dopodichè lei è semi-scomparsa. Io ho insistito una settimana o due per il secondo round poi mi sono detto: "pace".

Se avessimo fatto il secondo round e mi fossi trovato ancora bene poi sarei tornato per il terzo (era carina e ci sapeva fare). Poi per il quarto. Poi per il quinto. Poi per il sesto. Se tutti fossero andati bene e lei non mi avesse fatto particolari problemi avrei iniziato a provare dei sentimenti. Una sua scomparsa mi avrebbe lasciato in lacrime. Sapere che andava anche con un altro mi avrebbe fatto girare le bolas. Pur di evitarlo forse avrei iniziato a parlare io di fidanzamento.

Ma è scomparsa subito e tutto questo non è successo.

La soluzione è semplice. Fare star bene il più possibile l'uomo all'inizio della storia finchè non inizia a provare sentimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D
che vuol dire essere troppo emotiva?

significa che ti cagherà il cazzo ogni 5minuti (anche per delle scemenze banali.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per niente d'accordo. Ricordo la mia ultima conquista. Siamo finiti a letto dopo 3 o 4 uscite. Dopodichè lei è semi-scomparsa. Io ho insistito una settimana o due per il secondo round poi mi sono detto: "pace".

Se avessimo fatto il secondo round e mi fossi trovato ancora bene poi sarei tornato per il terzo (era carina e ci sapeva fare). Poi per il quarto. Poi per il quinto. Poi per il sesto. Se tutti fossero andati bene e lei non mi avesse fatto particolari problemi avrei iniziato a provare dei sentimenti. Una sua scomparsa mi avrebbe lasciato in lacrime. Sapere che andava anche con un altro mi avrebbe fatto girare le bolas. Pur di evitarlo forse avrei iniziato a parlare io di fidanzamento.

Ma è scomparsa subito e tutto questo non è successo.

La soluzione è semplice. Fare star bene il più possibile l'uomo all'inizio della storia finchè non inizia a provare sentimenti.

Però l'hai provata a ricercare TE,

Ed è questo il punto in tutto ciò no ?

A lei poi scegliere se dire, ok let's try again, o meno (cambia che da ora che magari è l'altro ad avere il coltello dalla parte del manico, d'improvviso la cosa si ribalta... parliamo di uno che dice alla tipa che è TROPPO emotiva, ovvero "non farti prendere troppo da me, perché io non sono allo stesso modo preso da te")

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...