Vai al contenuto

Convivere con una straniera


luca1980

Messaggi raccomandati

In questi 2 anni pensi che abbia dormito? Ho lavorato molto ma non ho combinato tantissimo. ...

se non hai ottenuto i risultati che desideravi, significa che qualcosa ancora da migliorare o da imparare c'è..

tanto o poco che sia..

personalmente, se ciò che ti spaventa è la solitudine, come mi par di capire, prima imparerei a star bene da solo, poi mi darei da fare (ancora di più se necessario) per procurarmi le capacità di aver la compagnia che desidero.

e per questo può volerci un anno, come dieci anni.. non importa

e solo poi deciderei come e se dedicarmi ad una storia.

altrimenti mi suona un po' come "oh non so ancora guidare ma, chissenefrega salto lo stesso sulla Ferrari!" e poi bum!

mio parere personale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Eh però mi è capitata questa storia e questa ragazza mi piace molto....mica mi aspetta altri 2 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Se cominci a modificare la tua vita per lei, anche solo limitando le tue uscite con gli amici, ma sopratutto mantenendola, ti stai mettendo in una brutta situazione. Ora sei eccitato come un bambino che riceve i regali di natale, ma devi capire che è proprio questa sensazione che ti può fregare.

Sei a rischio one-itis. Capisco che non è facile rendersene conto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Se cominci a modificare la tua vita per lei, anche solo limitando le tue uscite con gli amici, ma sopratutto mantenendola, ti stai mettendo in una brutta situazione. Ora sei eccitato come un bambino che riceve i regali di natale, ma devi capire che è proprio questa sensazione che ti può fregare.

Sei a rischio one-itis. Capisco che non è facile rendersene conto.

Ok ma è logico che inizialmente dovrò mantenerla! Arriva qua senza lavoro e senza parlare italiano. ...

È iscritta ad un corso statale di italiano e prima dovrà imparare la lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Se posso dire la mia, su questo forum c'è un sacco di gente legata a schemi molto rigidi.

Imho il fatto che venga qui non ti cambia la vita in se. voglio dire. Te la cambia quando tu deciderai di cambiarla. Insomma, sii contento che questa venga a vivere con te, ma sappi che un domani devi sentirti libero di sfancularla.

Facile a dirsi un po' meno a farsi. Ma lavoraci su.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

se non hai ottenuto i risultati che desideravi, significa che qualcosa ancora da migliorare o da imparare c'è..

tanto o poco che sia..

personalmente, se ciò che ti spaventa è la solitudine, come mi par di capire, prima imparerei a star bene da solo, poi mi darei da fare (ancora di più se necessario) per procurarmi le capacità di aver la compagnia che desidero.

e per questo può volerci un anno, come dieci anni.. non importa

e solo poi deciderei come e se dedicarmi ad una storia.

altrimenti mi suona un po' come "oh non so ancora guidare ma, chissenefrega salto lo stesso sulla Ferrari!" e poi bum!

mio parere personale.

Se non ha avuto i risultati che sperava pur impegnandosi magari non è in grado. La storia del "è una questione di mentalità, bla bla" spesso non funziona, c'è chi riesce, chi non riesce. (Bisogna contestualizzare, possiamo prendere un ragazzo dipo david gandy...questo riuscirà facilmente, possiamo prendere il sosia di Carletto dei ragazzi della III C, portarlo in palestra, migliorargli il gioco, la mentalità ecc ma più di tanto non potrà fare.).

Costruirsi amicizie è facile, sedurre un pò meno.

Magari fra 2-3-4-X anni impegnandosi riuscirà a diventare un seduttore. Però luca ha 34 anni ora....Quindi ogni anno che passa diventa più difficile, inoltre la vita va vissuta adesso, perchè prendersi legnate nei denti per 2-3-4-X anni quando, pare, abbia trovato una ragazza con cui pensa di poter stare bene?

Non tutti viviamo per portarci a letto una ragazza diversa ogni notte, magari, se luca fosse capace (Senza offesa) lo farebbe, se la ragazza può dargli la felicità ora, perchè no?

Ok ma è logico che inizialmente dovrò mantenerla! Arriva qua senza lavoro e senza parlare italiano. ...

È iscritta ad un corso statale di italiano e prima dovrà imparare la lingua...

Allora, alcune cose, alcune russe sono molto arriviste, farebbero di tutto per togliersi da quei posti di melma in cui vivono.

Altre invece sono incantevoli, proprio brave ragazze. semplici e alla mano.

Ricorda che hai il coltello dalla parte del manico, se le cose non vanno come pensi puoi sempre troncare la cosa e non avere paura a farlo.

Guarda come è viverci assieme, guarda se si impegna ad imparare la lingua, cercare lavoro ecc.

Se lo fa e mentre lo fa puoi aiutarla economicamente..perchè no? Non venitemi a dire che TUTTE le italiane studiano, sono lavoratrici ecc.

In realtà tutte le donne sanno che avendo la patata hanno vita facile, io NON conosco nessuna, ma proprio nessuna, anche tra i mezzi cessi, che si dia da fare solo in fatto di miglioramento personale, ad una ragazza basta truccarsi un attimo il sabato sera, tutto facile.

Tornando alla ragazza (di che parte della Siberia?) i tuoi genitori e amici la conoscono? cosa ne pensano?

Se parla inglese perchè mettere da parte gli amici? Se per mettere da parte gli amici intendi "Oggi è sabato, si va a figa" è comprensibile, se invece intendi abbandonare la vita sociale..inseriscila, potete fare le classiche uscite tra coppie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Un po' di precisazioni.

La ragazza vive in una grande citta', ha un buon lavoro e vive con sua mamma.

Lei mi ha detto chiaramente che sta bene anche la...anche io avevo mille preconcetti ma alla fine e' una molto semplice e sincera.

A lei piaccio molto, gli uomini la sono poco romantici e molto grezzi. Ma non e' una regola..dipende da caso e caso...

Lei e' stata qui da me 4 volte, ha conosciuto i miei genitori e anche alcuni miei amici.

E' una persona molto tranquilla, una salutista, una che ama fare sport e che odia la confusione, i vizi, le discoteche...diciamo che a me questo non dispiace.

E' una molto legata alla sua terra, si sente molto nazionalista e a volte quando prendo per il culo la russia per certe cose si vede chiaramente che le da fastidio.

L'italia le piace, ma se non fosse stato per me non ci avrebbe pensato lontanamente di venire qui.

Diciamo che sara' un'eccezione ma e' tutto il contrario di quello che la gente solitamente pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Da quando ho avuto la conferma che verra' qui sto provando strane sensazioni. Io sono un indeciso di natura e ho sempre la paura di aver fatto la scelta sbagliata.

Ho un po' paura di sentirmi in colpa di farle lasciare il lavoro e poi dopo 3 mesi mi stanco e la rimando a casa.

Ho paura di legarmi troppo e poi capire che le differenze culturali possano essere un problema.

Pero' senza provare non potro' mai sapere come sara' no?
Secondo voi a 36 anni quasi 37 non ha senso fare esperimenti?

La mia ex potevo riprendermela...ha un lavoro...e' italiana...pero' mi ha lasciato 2 volte con una freddezza pazzesca e l'ho mandata a quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Da quando ho avuto la conferma che verra' qui sto provando strane sensazioni. Io sono un indeciso di natura e ho sempre la paura di aver fatto la scelta sbagliata.

Ho un po' paura di sentirmi in colpa di farle lasciare il lavoro e poi dopo 3 mesi mi stanco e la rimando a casa.

Ho paura di legarmi troppo e poi capire che le differenze culturali possano essere un problema.

Pero' senza provare non potro' mai sapere come sara' no?

Secondo voi a 36 anni quasi 37 non ha senso fare esperimenti?

La mia ex potevo riprendermela...ha un lavoro...e' italiana...pero' mi ha lasciato 2 volte con una freddezza pazzesca e l'ho mandata a quel paese.

Non devi sentirti colpevole e responsabile.

Lei ha mollato il suo lavoro e la sua terra per venire da te. Non l'hai certo costretta. Stiamo parlando di una maggiorenne e vaccinata in grado di prendere decisioni e di assumersene la responsabilità. Lei dovrebbe sapere anche che le cose potrebbero andare male, nonostante questo ha preso le sue decisioni. Quindi io smetterei di farmi problemi che non sono miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

luca1980

Si e poi lei si sarebbe licenziata ugualmente dato che aaveva grossi problemi con il capo.

Boh provo una strana sensazione. ..paura di non sentirmi più libero...di dover cambiare vita...tutto fatto quasi per scherzo e poi da un giorno all'altro si è tutto avverato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...