Vai al contenuto

Sei pieno di acne e ti fai schifo? Ecco come farla sparire per sempre.


maldiluna

Messaggi raccomandati

maldiluna

Il punto è proprio quello. Il dermatologo non verrà a farti una dieta personalizzata, ma è proprio la dieta personalizzata che puo' curarti. E' questo il bug nel sistema. Il risultato è che ci sono un sacco di persone che non riescono a curarsi.

La realtà attuale è che l'acne è estremamente comune, e le cure non funzionano quasi mai.

Io vi ho portato delle notizie aggiornatissime, al 2014, che i vostri medici probabilmente nemmeno conoscono, e un indicazione di come fare ad implementarle per risolvere il problema.

E' vero che io da solo non faccio statistica, ma questo è irrilevante, chi è interessato deve solo fare una prova di un mese.

Le obiezioni che mi state muovendo girano sempre intorno a questi punti:

  • Solo un dottore puo' dirti come curarti.

Ok, vai dal dottore, curati, fallisci, cambia dottore e ripeti, poi torna qui fra 6 mesi quando avrai speso un botto di soldi in medicine per non risolvere un cazzo e prova a fare come ti dico io.

Detto questo, le modifiche all'alimentazione che ho citato, sono una versione "light" di quelle presenti nel libro che ho riportato nel primo post, che è stato scritto da un DOTTORE (così siete contenti) e che hanno letto e applicato MIGLIAIA di persone nel mondo. Non è che me le sono inventate io.

  • Non puoi consigliare una dieta a qualcuno in maniera così superficiale perché potrebbe essergli dannosa.

Io scrivo "dieta" per risultare più facilmente comprensibile, ma in realtà non sto dicendo a nessuno di cambiare la dieta che sta già facendo. Non capisco perché questo messaggio non passi... Le indicazioni che ho dato nel primo post le puo' seguire sia uno che fa la mediterranea, sia un vegetariano, sia un carnivoro. Chiunque! Si tratta solo di modificare le proporzioni di ciò che GIA' STATE MANGIANDO. E' impossibile che qualcuno stia male se fa quello che dico.

  • Le cure topiche a base di creme antibiotiche specifiche sono la scelta giusta.

Si, è importante, ma il fatto è che se cambi alimentazione, l'acne non ti viene proprio quindi non hai più bisogno di sclerare con creme e cremine varie.

  • Scrivi come se parlassi di verità assoluta.

Ovvio. Quello che io dico è supportato da fonti scientifiche recentissime. E' assurdo fare paragoni con i fruttariani.

EDIT: trb, io ho studiato legge. Ora sei felice? Nella vita faccio altro, in merito all'alimentazione ho studiato il libro riportato nel primo post e svariati studi scientifici, fra cui quelli che ho già citato, che sono in inglese e quindi magari non accessibili a tutti in italia. Se proprio non ti va bene che uno che non sia un medico parli di alimentazione, leggiti il libro, che è scritto da un medico, e quando vedrai che dice di fare le stesse cose che ho scritto io, forse sarai soddisfatto ;)

Modificato da maldiluna
Link al commento
Condividi su altri siti

adad

"La realtà attuale è che l'acne è estremamente comune, e le cure non funzionano quasi mai."

e questi dati statistici dove li hai presi?

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Sito dell aad: Statistics

  • Acne is the most common skin disorder in the United States, affecting 40 million to 50 million Americans.
  • Nearly 85 percent of all people have acne at some point in their lives, most often on the face, chest, and back.
  • By mid-teens, more than 40 percent of adolescents have acne or acne scarring, which requires treatment by a dermatologist.
  • In 2004, the total direct cost associated with the treatment of acne exceeded $2.2 billion, including substantial costs for prescription and over-the-counter products.1
Link al commento
Condividi su altri siti

adad

non fare il finto tonto, non postarmi statistiche che non rispondono a quello che t'ho chiesto:

postami le statistiche secondo le quali le cure per l'acne non funzionano e che c'è una bassissima percentuale di persone curate dall'acne secondo metodi tradizionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

State discutendo per dei brufoli... Direi che dopo questa discussione vi dovreste andare a fare una birra insieme come minimo :drinks: ahahahah

Modificato da Jared
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

ahaahah che stress xD

ho detto che le cure non funzionano perché in tutti gli studi che parlano dei trattamenti classici non basati sulla dieta i risultati mostrano sempre un tot% di riduzione dell'infiammazione.

Non ne ho mai trovato uno dove si dica che i pazienti sono guariti completamente. Manco uno.

qui: http://www.aad.org/education/clinical-guidelines c'è il technical report con tutti i risultati dei vari studi relativi ai trattamenti proposti nelle linee guida. Non si parla mai di guarigione.

Invece, in questo studio, viene spiegato come le popolazioni non occidentalizzate, che quindi mangiano come dico io, non sanno manco cosa sia l'acne, nemmeno durante l'adolescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Jared, Birra? la birra procura l'acne!! per sicurezza meglio virare su un bel bicchiere d'acqua fresca possibilmente di sorgente di montagna :D...

Comunque, ma li hai letti i risultati di quegli studi? in tutti gli esperimenti i pazienti vengono osservati per 8 settimane e le "cure" trovate tra questi sono definitive, nel senso che dopo 8/12 settimane l'acne non ricompare più o comunque è arrivata a livelli tali che reiterare il procedimento per un altro periodo di tempo può definitivamente curare l'acne per quei soggetti (non parliamo di qualche brufoletto, parliamo di ferite)...

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: trb, io ho studiato legge. Ora sei felice? Nella vita faccio altro, in merito all'alimentazione ho studiato il libro riportato nel primo post e svariati studi scientifici, fra cui quelli che ho già citato, che sono in inglese e quindi magari non accessibili a tutti in italia. Se proprio non ti va bene che uno che non sia un medico parli di alimentazione, leggiti il libro, che è scritto da un medico, e quando vedrai che dice di fare le stesse cose che ho scritto io, forse sarai soddisfatto ;)

Se hai studiato legge non hai neanche una mentalità scientifica,oltre a non avere nessuna nozione di fisica/chimica/biologia.

Un medico scrive un libro...decine di altri medici non la pensano come lui e tu a chi credi?Al tizio del libro.

Mi ricorda una discussione che ho avuto con un tecnico un po' di tempo fa...senza offesa,a ognuno il suo mestiere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Un medico scrive un libro...decine di altri medici non la pensano come lui e tu a chi credi?Al tizio del libro.

Ovviamente si. Mi basta credere ad un medico solo, quello che ha ragione. (che poi non è vero che c'è solo lui, tutti gli altri studi che ho citato sono stati fatti da altri)

Le decine di altri medici che menzioni, non sono d'accordo semplicemente perché basano le loro affermazioni su studi degli anni 60, come ho già spiegato.

Andateglielo a chiedere ai 18enni che sono brufolosi da quando avevano 16anni, se non c'hanno già provato a guarire con le cremine del dermatologo, alla faccia dei vostre cure tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...