Vai al contenuto

Ricontattare dopo molto tempo oppure senza conoscere di persona...


Giacip

Messaggi raccomandati

Giacip

Ciao a tutti!

Vi chiedo consigli in merito a due questioni.

La prima è: come fate a ricontattare una ragazza che ho conosciuto ormai il 24 dicembre scorso e a cui ho chiesto l'amicizia su facebook da mesi? Questa ragazza studiava nella mia stessa facoltà ma ora si è trasferita, mi sembrava molto interessata poi però non sono andato oltre perchè ho cominciato a uscire di nuovo con la ex...

Seconda domanda: come aprire, senza sembrare un maniaco, una ragazza su whatsapp o via sms che non conosco di persona?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Dovresti puntare a conoscere dal vivo perchè purtroppo per te chi approccia sui social ha la fama di essere sfigato a prescindere qualsiasi cosa dici, quindi è come iniziare un compito partendo con voto negativo :)

di solito un buon opener non troppo idiota è cercare un gruppo/pagina in comune dove ci sta questa ragazza, se la ragazza commenta puoi iniziare a parlarci via commenti e aggiungerla qualche giorno dopo con la scusa che ti ha incuriosito o che vuoi approfondire la questione.

O comunque se sai che ha un mi piace su qualche pagina particolare trovi una scusa e un argomento legati ad esso con cui iniziare a socializzare.

Poi ci sono altri metodi però fondamentalmente è una lotteria e vinci raramente quindi se vuoi approcciare sconosciute sempre meglio farlo dal vivo.

Per quanto riguarda la ragazza che dici dacci un pò di dettagli in più cosi sappiamo dirti..in che senso interessata? cosa ci hai combinato effettivamente?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Dovresti puntare a conoscere dal vivo perchè purtroppo per te chi approccia sui social ha la fama di essere sfigato a prescindere qualsiasi cosa dici, quindi è come iniziare un compito partendo con voto negativo :)

di solito un buon opener non troppo idiota è cercare un gruppo/pagina in comune dove ci sta questa ragazza, se la ragazza commenta puoi iniziare a parlarci via commenti e aggiungerla qualche giorno dopo con la scusa che ti ha incuriosito o che vuoi approfondire la questione.

O comunque se sai che ha un mi piace su qualche pagina particolare trovi una scusa e un argomento legati ad esso con cui iniziare a socializzare.

Poi ci sono altri metodi però fondamentalmente è una lotteria e vinci raramente quindi se vuoi approcciare sconosciute sempre meglio farlo dal vivo.

Per quanto riguarda la ragazza che dici dacci un pò di dettagli in più cosi sappiamo dirti..in che senso interessata? cosa ci hai combinato effettivamente?

condivido e soprattutto se dopo 2/3 contatti (nel caso fortunato si riesce ad imbastire una conversazione) non si passa a vedersi dal vivo è tempo perso.....essendo donne sai quanti messaggi, chat, whz ap e cag@@ varie riceviamo al giorno ?!?!? Quindi o si passa subito ai fatti o ciccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

ragazza del sud dammi un'idea quanti messaggi ricevete in media? ahahahha

mi sta venendo la tentazione di farmi un profilo di ragazza fake solo per studiare le tecniche d'approccio dell'uomo comune e il clima di terrore a cui è sottoposta ogni donna giornalmente sui social :D

comunque si se riesci a imbastire una conversazione cerca di invitarla subito a uscire..è semplice, basta le dici che ti piace conoscere una ragazza dal vivo perchè i social sono freddi e impersonali e non si riesce a conoscere nessuno veramente in quel modo :)

dopotutto è solo un'uscita (ovviamente non è solo quello ma non devi per forza farglielo presente,tanto lo sa pure lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacip

Ci siamo conosciuti all'aperitivo della vigilia di Natale scorso...complice l'alcol mi sono fatto avanti per conoscerla ma non le ho chiesto il numero.

Lei mi è sembrata molto espansiva e interessata poi io me ne sono andato seguendo i miei amici. Ero in compagnia anche di alcune amiche che poi hanno addirittura commentato il fatto che fossi andato da lei a conoscerla (a dire la verità la prima che ha tirato fuori il discorso è stata una ragazza a cui piaccio, il commento è stato "ecco un approccio da maschio alfa"...e pensare che mi è venuto spontaneo).

Sono stato un coglione!!
L'ho rivista a un compleanno tempo dopo e ci siamo guardati negli occhi ma non sono andato neanche a parlarci perchè mi ero rimesso con la mia ex e perchè ho grosse difficoltà a approcciare le donne (solo da sobrio. CRISTO!!!) che non fanno parte integrante della mia cerchia sociale...


Dopo poco tempo l'ho aggiunta su facebook ma non ho neanche provato a cercarla..ha un profilo facebook molto trascurato e entra soltanto in chat con il telefono! Lei studia a 800km da casa quindi è difficile chiederle di uscire, però so che torna abbastanza spesso anche se qui non ha molti amici.

Lo so sono stato un coglione...avrei dovuto agire e chiederle il numero quando ne avevo l'occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

amico, mi unisco a chi dice di lasciare perdere facebook e agire di persona

io preferisco di gran lunga l'eyes contact diretto con le ragazze che mi piacciono! tu x tu

(dietro un profilo FB puo nascondersi anche suo padre.)

nel peggiore dei casi lei con la sua migliore amica a ridere di te, di voi e scambiarsi di posto nel risponderti.vi

di cagate se ne possono fare tante dietro un pc, se vuoi approcciare davvero fatti avanti: testa dritta e petto in fuori

se no te la senti da solo, convinci un amico e fatti accompagnare (needy) con la scusa di trovarti li per "caso"

ma lascia perdere facebook, che sta rovinando parecchie persone, alla fine ti ritrovi solo in casa davanti ad 1 schermo

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacip

Facebook é l'unico modo che ho per contattarla. Quello che mi serve é una strategia valida per farlo e se tutto va bene chiederle di uscire quando tornerà a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

ragazza del sud dammi un'idea quanti messaggi ricevete in media? ahahahha

mi sta venendo la tentazione di farmi un profilo di ragazza fake solo per studiare le tecniche d'approccio dell'uomo comune e il clima di terrore a cui è sottoposta ogni donna giornalmente sui social :D

comunque si se riesci a imbastire una conversazione cerca di invitarla subito a uscire..è semplice, basta le dici che ti piace conoscere una ragazza dal vivo perchè i social sono freddi e impersonali e non si riesce a conoscere nessuno veramente in quel modo :)

dopotutto è solo un'uscita (ovviamente non è solo quello ma non devi per forza farglielo presente,tanto lo sa pure lei)

Ma....non tantissimi....considera però che io c'ho un'età :D :D :D

Quei 2/3 contatti finto-casuali che però fanno bollare subito l'uomo come lo scocciatore di turno, soprattutto se tu hai i cavoli tuoi da fare.....

Meglio forse dare il proprio numero di telefono così se la donzella è interessata si fa viva lei quando e come le va....questa in effetti è la tattica che preferisco, non invasiva, comunque alla mano, e diretta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

Ma....non tantissimi....considera però che io c'ho un'età :D :D :D

Quei 2/3 contatti finto-casuali che però fanno bollare subito l'uomo come lo scocciatore di turno, soprattutto se tu hai i cavoli tuoi da fare.....

Meglio forse dare il proprio numero di telefono così se la donzella è interessata si fa viva lei quando e come le va....questa in effetti è la tattica che preferisco, non invasiva, comunque alla mano, e diretta :D

beh hey alcune con la tua "età" :db: si mantengono molto bene quindi non è un limite la tua avanzata giovinezza :D

si infatti io ho lasciato proprio perdere i social, inevitabilmente parti con una reputazione di "ennesimo sfigato che ci prova e mi rompe le scatole"...diciamo che se sei originale riesci a giocartela leggermente più a lungo ma non so se ne vale davvero la pena..probabilmente dipende dai casi e da come reagisce la ragazza in questione :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacip

Insomma nessuno sa darmi qualche consiglio sulla strategia da adottare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...