Vai al contenuto

Come recuperare questa situazione? Indifferenza e gelosia possono aiutare?


Paul456

Messaggi raccomandati

Paul456

Buongiorno a tutti!! sono nuovo quindi mi scuso x eventuali 'errori'!! :DD

Vi spiego la mia situazione:

Qualche settimana fa mi viene presentata una ragazza, che a detta di amici comuni, mi ha visto ed è interessata a me.

Iniziamo a sentirci e vederci. Capisco che come ragazza mi piace...e anche lei sembra subito abbastanza presa. Nonostante questo mi dice che x ora lei non vuole niente di troppo serio e anche io le dico che mi sta bene prendercela con calma. Anche perchè da come si comporta mi pare chiaro che sia interessata.

Rimane tutto invariato fino a qualche tempo fa quando abbastanza all'improvviso noto che mi cerca un po meno...e sembra un po meno disponibile x uscire. Non do molto peso a questa cosa perchè so che ha molti impegni. Nei messaggi inizia ad essere piu distaccata...ma nonostante questo riesco ancora a vederla in qualche occasione: sembra normale, anche se cerca meno situazioni di contatto...e quando le chiedo se c'è qualcosa che non va in questo periodo mi dice che è stanca e ha tanto da fare quindi si fa sentire meno.

In mezzo a tutto questo capisco tramite fb, e non solo, che ancora ha in testa il suo ex (è stata lasciata da non molto).

Non so quanto sia x colpa del suo ex o quanto x colpa del fatto che io mi sono subito reso troppo presente e disponibile (quindi scontato).....ma sta di fatto che ha perso l'interesse iniziale. Non si fa praticamente piú sentire. :azz:

Secondo voi come potrei recuperare ora?? :BangHead:

Magari facendomi vedere meno scontato e disponibile potrebbe scattare ancora qualcosa in lei e quindi ribaltare la situazione?! e magari anche provare a far scattare un minimo di gelosia??

il problema è che se lei non mi cerca quasi piú e non ho modo di vederla non posso farmi vedere distaccato!! Opinioni e suggerimenti?!?! Vi ringrazio!! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Ma la hai baciata? Ci sei andato a letto?

In caso la risposta sia no, la ragazza ha iniziato a perdere naturalmente interesse. Se l'interesse non viene concretizzato svanisce in fretta e puoi fare poco per recuperarlo. Volendo tentare il tutto per tutto continua ad invitarla ad uscire (meglio con una scusa per vedersi) e baciala. Anche se la situazione potrebbe già non essere recuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul456

Ma la hai baciata? Ci sei andato a letto?

In caso la risposta sia no, la ragazza ha iniziato a perdere naturalmente interesse. Se l'interesse non viene concretizzato svanisce in fretta e puoi fare poco per recuperarlo. Volendo tentare il tutto per tutto continua ad invitarla ad uscire (meglio con una scusa per vedersi) e baciala. Anche se la situazione potrebbe già non essere recuperabile.

Si, alla seconda uscita c'è stato il primo bacio! E so x certo che è stato un bacio, x come siamo arrivati a darcelo, che non l'ha lasciata indifferente! ma poi già dalle volte successive (pur andando ancora molto bene la situazione in generale) è sembrata un pochino riluttante a creare certe situazioni....quindi (magari sbagliando) non ho voluto forzare troppo la mano! anche xche, come detto, sembrava tutto cmq procedere molto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Si, alla seconda uscita c'è stato il primo bacio! E so x certo che è stato un bacio, x come siamo arrivati a darcelo, che non l'ha lasciata indifferente! ma poi già dalle volte successive (pur andando ancora molto bene la situazione in generale) è sembrata un pochino riluttante a creare certe situazioni....quindi (magari sbagliando) non ho voluto forzare troppo la mano! anche xche, come detto, sembrava tutto cmq procedere molto bene..

Un pochettino la mano dovevi forzarla... ma non è detto comunque che avresti avuto risultati, può darsi che comunque non saresti riuscito a contrastare il ritorno dell'ex.

Comunque adesso vedo abbastanza inutile gelosia e indifferenza. Quelle possono funzionare se da parte sua c'è interesse ma se è vero che ormai non le interessi più tanto, temo che non si dimostreranno efficaci. Se poi capisce che fanno anche parte di un piano per riaverla allora potrebbero distruggere totalmente le tue ultime chances.

La cosa migliore in assoluto è trovarsi un'altra ragazza su cui fissarsi, ma se non riesci prova ad insistere ancora un po' per rivederla, magari il suo ex fa qualche cazzata e lei si stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Ma la hai baciata? Ci sei andato a letto?

In caso la risposta sia no, la ragazza ha iniziato a perdere naturalmente interesse. Se l'interesse non viene concretizzato svanisce in fretta e puoi fare poco per recuperarlo. Volendo tentare il tutto per tutto continua ad invitarla ad uscire (meglio con una scusa per vedersi) e baciala. Anche se la situazione potrebbe già non essere recuperabile.

questo è un ragionamento tipicamente maschile. le ragazze sono diverse dai ragazzi, non lasciano perdere soltanto perchè non si concretizza. io penso invece che sia come dici tu, paul, e cioè che un po' ha ancora per la testa il suo ex, un po' magari il fatto di essere stato subito troppo disponibile può averle dato la sicurezza che con te non ci sono dubbi.

so che è difficile resistere, ma io proverei a non farmi sentire per un po'.. se poi magari lei si fa viva, rispondile cordialmente ma mettici tempo e fingiti felicemente distratto da altro, come se non ti importasse più.. e vedi come reagisce. molte volte si hanno per la testa problemi passeggeri, e una volta risolti ci si chiarisce le idee e si torna a riprendere contatti con chi avevamo lasciato per strada. cerca però di fargliela un pochino difficile

Modificato da chiare_83
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul456

questo è un ragionamento tipicamente maschile. le ragazze sono diverse dai ragazzi, non lasciano perdere soltanto perchè non si concretizza. io penso invece che sia come dici tu, paul, e cioè che un po' ha ancora per la testa il suo ex, un po' magari il fatto di essere stato subito troppo disponibile può averle dato la sicurezza che con te non ci sono dubbi.

so che è difficile resistere, ma io proverei a non farmi sentire per un po'.. se poi magari lei si fa viva, rispondile cordialmente ma mettici tempo e fingiti felicemente distratto da altro, come se non ti importasse più.. e vedi come reagisce. molte volte si hanno per la testa problemi passeggeri, e una volta risolti ci si chiarisce le idee e si torna a riprendere contatti con chi avevamo lasciato per strada. cerca però di fargliela un pochino difficile

Grazie mille x le risposte zerozero e chiare_83! è interessante avere punti di vista sia maschili che femminili!

Certo col senno di poi, come dici tu zerozero, nel momento in cui ero certo del suo interesse avrei dovuto cercare un po di piú certe situazioni! Ma ormai su quello purtroppo non posso porre rimedio! Anche xche in quel momento avevo proprio la sensazione che fosse come dice Chiare_83....cioè che lei si trovasse bene e avesse voglia di conoscermi al di là del semplice discorso baci ecc!

E poi c'è da dire che il cambiamento è stato abbastanza improvviso, non mi è sembrata una graduale perdita di interesse.

Come dici tu Chiare_83 la mia idea iniziale x tentare il tutto x tutto era proprio quella di fingermi quasi non piú interessato. Xo volevo sentire altri pareri (magari di chi aveva già vissuto situazioni simili) x capire cosa puó scattare nella testa di una ragazza facendo cosi. Sicuramente il rischio è che si allontani definitivamente purtroppo. E x questo sono combattuto...xche mi viene pure da pensare che dovrei insistere e farmi vedere piu deciso in certe situazioni.

La parte difficile sarà riuscire ad essere distaccato nel momento in cui sarà lei a farsi viva...se succederà!

Scriveró eventuali novità...e vediamo se arriveranno altri utili suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Paul456

Chi avrebbe mai detto che a distanza di qualche mese mi sarei, inaspettatamente, ritrovato ad aggiornare questo post! Ci tengo ad aggiornarlo perchè buona parte di questo piccolo successo lo devo a questo forum, che in questi mesi mi ha permesso di correggere alcuni errori che, piú o meno inconsciamente, continuavo a commettere.

Non scendo nei dettagli di quanto successo ma l'importante è sapere che ora, dopo un suo timido riavvicinamento, la situazione si è ribaltata e sono io ad avere il coltello dalla parte del manico. So gestire molto meglio certe situazioni e i risultati iniziano a vedersi. Anche perchè obbiettivamente ora sono io che "non voglio niente di serio" con lei, ho altre cose per la testa! Quindi tutto quel che accadrà sarà tutto di guadagnato!

Grazie IS!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...