Vai al contenuto

Testosterone: quale ZMA?


Rev

Messaggi raccomandati

yurion

Io ho preso lo zinco regolarmente facendo dei cicli. Faccio weightlifting e mi è stato consigliato dal mio istruttore. Che dire.. Gli effetti si sentono e come, ma in correlazione all'attività fisica che faccio. Sarà stato anche un pò placebo ma io ho riscontrato questo: - più forza - meno stanchezza - se preso prima di dormire dormi che è una meraviglia - capelli più robusti e più forti - più sperma e più denso, attenzione quando venite in bocca ;) - meno appetito - ferite piccole, tipo tagli e cavoli vari che guariscono più in fretta Effetti collaterali - colorito del cavolo - mal di testa - se dimentico di prenderlo dormo male - chiazze rosse - strani pruriti TUTTO QUESTO IMHO! Non prendete per oro colato o non pensate che funzioni ugualmente. Io sono dell'idea che gli effetti siano variabili e anche un pò autoindotti, per cui fomentatevi un pò leggendo in giro quello che vi serve e convincetevi che lo zinco ve lo dia. Alla fine l'effetto placebo funziona su tutto, grazie a dio.. o meglio.. grazie al subconscio!

"Prendete i vostri integratori tutti i giorni, per tutta la vita. Non smettete neanche
un giorno. Se per qualche ragione dovete cessare momentaneamente di prenderli, fatelo
gradualmente, nel giro di 4-8 giorni, per evitare possibili effetti “rimbalzo”, in particolare
per quanto riguarda la vitamina C. Considerate che state supernutrendo le vostre cellule;
se cessate questo regime di colpo, per qualche giorno saranno “affamate” e potreste
avere qualche sintomo di carenza, seppur non grave."
Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

un eccesso di vitamine danneggia l'organismo tanto quanto una sua carenza.

sulla vitamina C ad oggi non sembrano esserci controindicazioni anche ad alti dosaggi ma su tutte le altre bisogna essere assolutamente cauti ed in caso farsi seguire da un medico

se si mangiano frutta e verdura
se si alternano carne/pesce/uova
pasta/riso/pane
legumi in tutti le salse
olio ev/frutta secca/semi
regolarmente
non c'è davvero il motivo di dover assumere multivitaminici :~)

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

...provai il tribolos... non mi faceva dormire la notte all inizio...

http://www.valori-alimenti.com/cerca/zinco.php.... meglio mangiarsi semi di zucca o ostriche

Forse intendi il Tribulus

Le ricerche scientifiche dimostrano che non apporta autmenti nei livelli di testosterone, a parte nei soggetti sterili.

Aumenta la libido ma non significa che aumenti il testosterone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

Forse intendi il Tribulus

Le ricerche scientifiche dimostrano che non apporta autmenti nei livelli di testosterone, a parte nei soggetti sterili.

Aumenta la libido ma non significa che aumenti il testosterone.

grazie :-) diciamo di si che ti aumenta molto il libido e ti varia un po umore

tu come lo integri lo zinco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

grazie :-) diciamo di si che ti aumenta molto il libido e ti varia un po umore

tu come lo integri lo zinco ?

ZMA economico prima di andare a letto ma solo perché sospetto di avere una carenza cronica di magnesio visti alcuni miei sintomi specifici che potrebbero essere derivanti.

Altrimenti andrei di solo zinco nonostante gli indubbi benefici del magnesio, se carente, cosa non certa.

Consiglio di essere tirchi quando non si è certi di un prodotto e non si è ricchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

ZMA economico prima di andare a letto ma solo perché sospetto di avere una carenza cronica di magnesio visti alcuni miei sintomi specifici che potrebbero essere derivanti.

Altrimenti andrei di solo zinco nonostante gli indubbi benefici del magnesio, se carente, cosa non certa.

Consiglio di essere tirchi quando non si è certi di un prodotto e non si è ricchi ;)

...quali son i sintomi ? 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

...quali son i sintomi ? 8-)

Tranquillo non li hai, i miei sono solo ipotetici e collegati a contrazioni ed instabilità muscolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rev

Ieri mi sono imbattuto in 2 articoli scientifici molto interessanti, uno tratta degli effetti dati da una integrazione di zinco valutati come modificazione dei livelli di testosterone nel sangue, l'altro è una review delle principali piante usate come aiutino alla virilità ed alla performance sessuale.

Vi incollo i link, nel caso ci fosse qualcuno interessato ad approfondire la cosa:

ZMA http://www.nature.com/ejcn/journal/v63/n1/full/1602899a.html

Piante & virilità http://www.hindawi.com/journals/bmri/2014/868062/

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Ieri mi sono imbattuto in 2 articoli scientifici molto interessanti, uno tratta degli effetti dati da una integrazione di zinco valutati come modificazione dei livelli di testosterone nel sangue, l'altro è una review delle principali piante usate come aiutino alla virilità ed alla performance sessuale.

Vi incollo i link, nel caso ci fosse qualcuno interessato ad approfondire la cosa:

ZMA http://www.nature.com/ejcn/journal/v63/n1/full/1602899a.html

Piante & virilità http://www.hindawi.com/journals/bmri/2014/868062/

Ho dato un'occhiata solo al secondo ed è riferito a uomini sterili o impotenti anche se a volte l'autore sembra dimenticarsene.

Di regola se non sei sterilo o impotente, niente erbe magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...