Vai al contenuto

Cosa vi porta ad avere fiducia in una donna?


chiare_83

Messaggi raccomandati

chiare_83

Molti di voi sono barricati dietro difese altissime, inizialmente mostrano solo un 10% di quello che in realtà sono e difficilmente si lasciano andare a livello emotivo. Quindi mi chiedevo: cosa effettivamente porta voi uomini a considerare di avere fiducia totale in una donna (parlo di quel tipo di fiducia che vi porta ad aprirvi come persone, a condividere parti profonde di voi, ecc). Cos'è che davvero fa la differenza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Ciao,

sinceramente non riesco a scopare in maniera meccanica. Sarà l'età...boh.

Senza definire una storia come trombamicizia, LTR, MLTR...con ogni donna che frequento io sono molto emotivo. Forse è anche un'indole caratteriale e/o pseudo artistica.

Devo sentire che quella persona (nella sua totalità) è affine o ha qualcosa che può arricchirmi. In quel caso mi godo proprio il piacere della conquista, il piacere di riuscire nell'impresa seduttiva.

Sto lontano dai contesti unicamente fisici come le disco. Non le denigro, ma non fa per me.

Vedo molti miei coetanei ragionare in maniera diametralmente opposta.

Loro fanno un po' come dici tu, non si lasciano andare e raccolgono i frutti di questa scelta. E ce ne sono, fidati.

Io invece cerco di lasciare sempre un motivo per essere ricordato.

Sinceramente di pali in faccia ne ho presi, ma della mia scelta non mi sono mai pentito.

Avere fiducia. Fiducia di cosa, precisamente?

Non potrò mai essere un'esclusiva sul suo corpo, ma sul cuore invece...

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Molti di voi sono barricati dietro difese altissime, inizialmente mostrano solo un 10% di quello che in realtà sono e difficilmente si lasciano andare a livello emotivo. Quindi mi chiedevo: cosa effettivamente porta voi uomini a considerare di avere fiducia totale in una donna (parlo di quel tipo di fiducia che vi porta ad aprirvi come persone, a condividere parti profonde di voi, ecc). Cos'è che davvero fa la differenza?

La domanda corretta sarebbe: "cosa vi porta a perdere la fiducia?" :)

Questo perché do sempre un po' di fiducia alle persone che conosco, col tempo questa fiducia si può rafforzare, o si può perdere.

La cosa principale, che mi fa perdere la fiducia verso gli amici o la ragazza sono le bugie.

Se scopro una bugia "conclamata" posso anche mettere la croce sopra un amore o una amicizia.

Con le ragazze, inoltre, tendo a guardare come si comportano con gli altri uomini.

Non sono uno (eccessivamente) geloso, ma se vedo che la ragazza che frequento mette (esempio) i like a tutte le foto di un singolo ragazzo su Facebook... qualche domanda me la inizio a fare. :)

Queste sono le cose che la fiducia "iniziale" me la fanno diminuire o perdere, per quanto riguarda l'opposto (ovvero l'aumento della fiducia verso una ragazza):

Vedo le attenzioni che mi dà anche sulle piccole cose (mandarmi i messaggi, chiamate, ecc) e come gestisce la sua vita n funzione di me stesso; quindi se tende a ritagliarsi del tempo per stare con me, oppure se mi mette spesso al secondo posto.

Praticamente vedo sul concreto se una ragazza ci tiene o fa finta. I "Ti Amo" o i bei discorsi, senza un riscontro coi fatti, in genere valgono zero per me...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

@Aquilaimperiale,

mi trovi d'accordo, ma quanto affermi imho vale per ogni rapporto, indipendentemente dal sesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

quando non c'e' solo lei,ci sono altre persone e stai dicendo/per dire qualche cosa di "compromettente" per te stesso e loro attuano quel modo di "tergiversare", a volte condito da "grugniti",quel modo che ti salva il culo,quel modo che mi fa capire che devo starmene zitto e che mi ha appena salvato il culo.. :angel:

ps..c'e' anche la versione onetoone ,soli tu e lei,ed hai appena detto una cosa che le da fastidio e lei in questo modo ti da un'altra possibilita,tipo interrogazione,quando sti per dire una grandissima cazzata ed il prof ti lancia un occhiataccia.. :p

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

La domanda corretta sarebbe: "cosa vi porta a perdere la fiducia?" :)

Questo perché do sempre un po' di fiducia alle persone che conosco, col tempo questa fiducia si può rafforzare, o si può perdere.

La cosa principale, che mi fa perdere la fiducia verso gli amici o la ragazza sono le bugie.

Se scopro una bugia "conclamata" posso anche mettere la croce sopra un amore o una amicizia.

Con le ragazze, inoltre, tendo a guardare come si comportano con gli altri uomini.

Non sono uno (eccessivamente) geloso, ma se vedo che la ragazza che frequento mette (esempio) i like a tutte le foto di un singolo ragazzo su Facebook... qualche domanda me la inizio a fare. :)

Queste sono le cose che la fiducia "iniziale" me la fanno diminuire o perdere, per quanto riguarda l'opposto (ovvero l'aumento della fiducia verso una ragazza):

Vedo le attenzioni che mi dà anche sulle piccole cose (mandarmi i messaggi, chiamate, ecc) e come gestisce la sua vita n funzione di me stesso; quindi se tende a ritagliarsi del tempo per stare con me, oppure se mi mette spesso al secondo posto.

Praticamente vedo sul concreto se una ragazza ci tiene o fa finta. I "Ti Amo" o i bei discorsi, senza un riscontro coi fatti, in genere valgono zero per me...

E il discorso mettere like ad altro uomini si applica anche nel caso in cui non ci si frequenti in ottica ltr? Credo proprio di no, no? Sarebbe un po' egoista pretendere di averla tutta per sè quando si sa già che le cose non possono andare oltre un certo limite. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

E il discorso mettere like ad altro uomini si applica anche nel caso in cui non ci si frequenti in ottica ltr? Credo proprio di no, no? Sarebbe un po' egoista pretendere di averla tutta per sè quando si sa già che le cose non possono andare oltre un certo limite. Giusto?

Il fatto di Facebook è un esempio. :)

Comunque mi riferivo ad un ottica "Sentimental-LTR". :D È ovvio che in caso di amicizia o "scopamicizia" ognuno è libero di fare ciò che vuole in questo senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi fa aver fiducia in una donna...................... il fatto che si comporterà da donna.

non mi aspetto nulla di più e nulla di meno.

conosco il modo di fare di una donna e lo accetto in toto, metto già in conto i momenti stupendi e i colpi bassi.

questo non è un pensiero "contro le donne" come potrebbe sembrare, elargisco la stessa fiducia agli amici maschi.

conosco le loro debolezze e le accetto.

so che non mi tradiranno mai per una bicicletta scassata............ e mi aspetto qualche pugnalata per una donna.

è umano, lo accetto.

e quando arrivano questi colpi non mi sento tradito... erano già previsti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

cosa mi fa aver fiducia in una donna...................... il fatto che si comporterà da donna.

non mi aspetto nulla di più e nulla di meno.

conosco il modo di fare di una donna e lo accetto in toto, metto già in conto i momenti stupendi e i colpi bassi.

questo non è un pensiero "contro le donne" come potrebbe sembrare, elargisco la stessa fiducia agli amici maschi.

conosco le loro debolezze e le accetto.

so che non mi tradiranno mai per una bicicletta scassata............ e mi aspetto qualche pugnalata per una donna.

è umano, lo accetto.

e quando arrivano questi colpi non mi sento tradito... erano già previsti.

Mi piace il tuo punto di vista, è un po' quello a cui sono arrivata anch'io :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freesbie80

Molti di voi sono barricati dietro difese altissime, inizialmente mostrano solo un 10% di quello che in realtà sono e difficilmente si lasciano andare a livello emotivo. Quindi mi chiedevo: cosa effettivamente porta voi uomini a considerare di avere fiducia totale in una donna (parlo di quel tipo di fiducia che vi porta ad aprirvi come persone, a condividere parti profonde di voi, ecc). Cos'è che davvero fa la differenza?

Completa fiducia io personalmente la do solo ai famigliari più stretti.

Secondo me il ragionamento da fare è il seguente: non importa quanto possa essere buona una persona, prima o poi ti ferirà...e per questo bisogna essere in grado di perdonarla. Quindi, si perdona una persona che, nonostante tutto, nel nostro inconscio sappiamo essere valida/degna di noi/importante; e quindi ci apriamo. Questo non lo si decide con un processo, sono sensazioni che si hanno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...