Vai al contenuto

Chi va in palestra non scopa, storie di contraddizioni.


comeback

Messaggi raccomandati

alphabuono

Avere un bel fisico non serve a fini "rimorchiativi" se non si lavora anche sul cervello. Il piacere nel guardarsi allo specchio e trovarsi gradevoli fisicamente accresce l' autostima, ed è una buona cosa. Diventa una cosa non buona se diventa una maniacalitá.

La receptionist della mia palestra mi ha confidato che è uscita con due ragazzi dal fisico scultoreo, perchè il suo gusto estetico la porta ad esserne attratta. Con entrambi non è andata oltre ai due appuntamenti, perchè li ha trovati insicuri, indecisi, infantili.

Lei ha scelto di uscire con loro perchè l' immagine che emanavano era allettante, il fisico atletico e palestrato richiama nelle donne una certa sicurezza di sopravvivenza.

In sostanza, non si scopa con il solo fisico, ci vuole anche altro. Rimane il fatto che avere un bel fisico è un biglietto da visita che attrae le ragazze.

Ragionamento che non fa una piega..

Vado in palestra per "sfogarmi" dalle menate e perchè dopo mi sento meglio. IO.. non perchè dopo SIAMO più belli..

In una donna la prima cosa che noti è l'apparenza.. E così loro..

Le ho conquistate molte con la testa ma lì ci vuole tutta un'altra strategia, di certo se hai solo 1 appuntamento parti svantaggiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

lisbeth

Rispondo da donna frequentante l'ambiente delle palestre.

Per me, sapere che un uomo pratica sport-attività sportiva con una certa costanza e con un certo impegno (e l'aspetto fisico dovrebbe esserne un indizio facilmente e gradevolmente osservabile) acquisisce punteggio. A prescindere dai benefici estetici, un uomo impegnato nell'attività fisica è un uomo che ha certe caratteristiche in termini di inner game:

innanzitutto è uomo attivo e ha cura di se'.

Inoltre, da quando frequento la palestra sto sviluppando una stima di me e una determinazione che estendo ai vari ambiti della mia vita e coinvolgono la mia persona a 360 gradi, invogliandomi a "dare di più", a impegnarmi per crescere, per darmi nuovi obiettivi e raggiungerli. Penso di condividere questa mia personale esperienza con quella di ragazzi che dunque si applicano in palestra, e che per questi motivi ritengo più interessanti.

Ovviamente ci sono i casi estremi di persone fissate e che non riescono a vedere oltre la loro immagine (tra l'altro sgradevole) di strapalestrati gonfiati, perchè persi nel loro egocentrismo. Trovo che alcuni siano anche davvero ridicoli, quando ad esempio li sento emettere suoni pseudorgasmici mentre sollevano maxipesi guardandosi rigorosamente allo specchio...ecco, credo che siano l'unica forma orgasmica che possano riuscire a provare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexandru

Una ragazza al primo impatto sposterà sempre lo sguardo sul ragazzo con le qualità fisiche/estetiche/abbigliamento migliore. Quelle che dicono il contrario sono solo bugiarde e ipocrite. Sono anche attratte dai egocentrici mica da quelli che passano la loro vita nell'anonimato.

Negli ultimi 5 anni ho avuto tutti i tipi di fisico: grasso da 120 kg, secco da 70 kg e muscoloso tirato al 14% di massa grassa da 85kg e udite udite nell'ultimo caso venivo approcciato da loro, coincidenza?

Chiaro che se parli solo di quello si annoiano: mica sono interessate di quanto peso carichi sul bilanciere quando fai lo squat!!!!

Modificato da alexandru
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Molte persone hanno una qualche mancanza che li porta a cercarsi uno scopo nella vita...

Per qualcuno può essere diventare nazi-vegano, altri si fissano a diventare quelli che sollevano di più di panca piana, ognuno il suo.

Premesso questo, la gente pensa "questi però essendo fissati con la palestra, hanno mediamente un bel fisico, ma non scopano comunque....perché?"

Perché se pensiamo che la bellezza in un uomo conta un 20% e che se sei socialmente inetto, un ciccione con la parlantina ti passa davanti, allora il cerchio si chiude....

Non penso che in sé e per sé l'avere un fisico da bodybuilder, o da maratoneta, o da rugbista possa cambiare più di tanto a parità di personalità...

Quello che fa la differenza sono stato mentale e atteggiamento.

Ma queste sono alla fine cose ovvie.

Credo che il problema dei palestrati più fissati, sia spesso il contorno di narcisismo e l'assurdità di un fisico possente ma che fa a pugni con un atteggiamento beta.

Un po' come un mio amico che è coperto di tatuaggi in stile galeotto, ma mentalmente è tipo steve di otto sotto un tetto.

(devo proprio dire che non tromba o non c'è bisogno?)

Modificato da IO.SI.TU.NO
Link al commento
Condividi su altri siti

thewall

Se sei un AFC e credi di diventare PUA andando in palestra diventerai solo un AFC palestrato... e lo dico da mezzo AFC e mezzo (anche meno va) palestrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

E' difficile essere a contatto con le persone quando indossi un'armatura che ti sei costruito negli anni.

Un armatura fatta di tensione e di muscoli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione molto interessante. Aggiungo una visione derivata dall'esperienza personale di un ragazzo di 1.83 cm che negli anni è passato dal pesare 63 a 81 kg e 8% di massa grassa grazie a nuoto, sala pesi e tanto di quel cibo da sfamare uno Stato.

Passare da una parte all'altra della bilancia stranisce parecchio, sotto diversi aspetti. Ancora adesso mi stupisco della differenza con cui si intessono e si sviluppano la maggior parte dei rapporti sociali se li rapporto al prima e al dopo.

Personalmente ho iniziato a (ri)mettermi in forma perchè sentivo di aver toccato il fondo e a livello fisico, e di conseguenza a livello mentale e di autostima, con tutto quel che ne deriva per quanto riguarda le interazioni sociali, con ragazze e non. E quando tocchi il fondo, soprattutto a livello fisico, trasmetti sostanzialmente un messaggio ad adolescenti e persone mediamente adulte: non ti prendi cura di te stesso, non ti rispetti, quindi perchè dovrei farlo io?

E, soprattutto per un maschietto, questo è il biglietto da visita perfetto per farsi mettere i piedi in testa, farsi scavalcare, essere dileggiato e quant'altro. Insomma la ricetta ideale per trasformarsi in quello che molti definirebbero un maschio beta.

Sono passato attraverso questa fase, e la rivedo ora speculare in un mio amico che è alto e pesa esattamente quanto pesavo io al tempo; durante le serate, stesso identico copione: lui taciturno, sempre impaurito di dire la sua, dileggiato da altri il 90% delle volte che apre bocca.

Ora, sarà un caso, ma passare gradualmente dallo scheletrico al definito mi ha aiutato terribilmente col tempo non solo a vivere più serenamente le interazioni di tutti i giorni, a notare che le persone ti trattano in modo diverso quando vedono che ti prendi cura di te stesso, ma anche a costruirmi momenti di felicità che MAI avrei potuto vivere col mindset in cui quel fisico mi comprimeva. E ovviamente col tempo arrivi a capire che non è un caso, perchè ogni volta che col passare dei mesi ti riguardi allo specchio capisci che tutto sommato non sei proprio da buttare, perchè stai arrivando a creare qualcosa che richiede impegno, dedizione e tantissima forza di volontà. Gli ingredienti che servono per rinascere. E quando realizzi questo arriva un momento in cui tutte le motivazioni comuni per cui il maschio medio si butta in palestra (tutte verissime: addominali scolpiti, ricerca di figa, ecc.) passano in secondo piano.

Perchè tra le altre cose, quando dal non sapere comunicare l'abc ad una ragazza della tua età riesci ad invitare fuori ed ottenere il numero di una donna col doppio dei tuoi anni -anche se poi ti dà in culo perchè sotto sotto hai ancora una bella patina di disagio da limare (mai 'na gioia :D )-, la tua vittoria l'hai già ottenuta.

Modificato da Aeon
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Senza dubbio costruirsi un fisico aiuta e nessuno può permettersi di dire il contrario. La seduzione è un equilibrio e alcune cose è meglio averle che non averle, per creare questo giusto equilibrio, un po come i soldi: non servono nella seduzione ma meglio averli che non averli.

A parte questo, in palestra ci dovreste andare per il vostro benessere psico e fisico e non per attrarre a voi donne.

Comunque tornando al discorso di fondo del thread, sì avere un fisico aiuta, no non è fondamentale per scopare.

E io da adolescente ex obeso lo so bene, oggi ho un discreto fisico, con la giusta massa muscolare con petto e spalle possenti, e la differenza la vedo bene, le ragazze hanno iniziato a guardarmi, a sorridermi e lanciarmi sguardi fugaci, cosa che fino a neanche un anno e mezzo fa non succedeva.

E naturalmente questo mi aiuta, mi spiana un po la strada, ma se poi non ho un intelletto di un certo livello del fisico me ne faccio ben poco.

Naturalmente non dovete essere una montagna di muscoli provenienti dagli steroidi, quelli difficilmente piaccio

Altra cosa, fondamentale, il fisico e la palestra in sè non sono fine a se stesse ma sono fondamentali per darvi un iniezione di autostima, quindi i risultati provenienti da un buon fisico dipendono anche dalla maggior sicurezza in noi stessi che ci porta a comportarci in modo diverso da come ci saremmo comportati in passato, e il discorso d @Aeon lo conferma.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Descrivete una realtà che non mi risulta, i "sociopatici" che descrivete sono quelli non natural solitamente,che sono abbastanza rari,almeno dalle mie parti.

Detto ciò,ci sono anche i pl,io negli ultimi anni sono sceso di volume e salito di forza,non certo per le hb.

Rispondo da donna frequentante l'ambiente delle palestre.

Per me, sapere che un uomo pratica sport-attività sportiva con una certa costanza e con un certo impegno (e l'aspetto fisico dovrebbe esserne un indizio facilmente e gradevolmente osservabile) acquisisce punteggio. A prescindere dai benefici estetici, un uomo impegnato nell'attività fisica è un uomo che ha certe caratteristiche in termini di inner game:

innanzitutto è uomo attivo e ha cura di se'.

Inoltre, da quando frequento la palestra sto sviluppando una stima di me e una determinazione che estendo ai vari ambiti della mia vita e coinvolgono la mia persona a 360 gradi, invogliandomi a "dare di più", a impegnarmi per crescere, per darmi nuovi obiettivi e raggiungerli. Penso di condividere questa mia personale esperienza con quella di ragazzi che dunque si applicano in palestra, e che per questi motivi ritengo più interessanti.

Ovviamente ci sono i casi estremi di persone fissate e che non riescono a vedere oltre la loro immagine (tra l'altro sgradevole) di strapalestrati gonfiati, perchè persi nel loro egocentrismo. Trovo che alcuni siano anche davvero ridicoli, quando ad esempio li sento emettere suoni pseudorgasmici mentre sollevano maxipesi guardandosi rigorosamente allo specchio...ecco, credo che siano l'unica forma orgasmica che possano riuscire a provare.

...certe cose chi non si allena seriamente non le può capire...

Chi almeno una volta nella vita ha provato dei massimali "pesanti" si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

L'importante è che siano allenati sia mente che fisico. La cosa perfetta è essere persone in forma, socialmente abili, educati, carismatici e con cervello. Ora ripeto, magari ci sono stereotipi. A volte nelle palestre ci sono tamarrelli di paese che si basano solo su quello e non hanno sviluppato le skills sociali. Diciamo è un insieme di cose. Anche io faccio palestra, ma un fisico troppo pompato e artificioso a me non piace, perchè ne va di mezzo la salute. Io vado in palestra per me stesso, per sentirmi bene, stare in forma.... ma non ne faccio una ragione di vita. La cosa più importante comunque è il cervello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...