Vai al contenuto

PNL àncoraggio


brizzard

Messaggi raccomandati

brizzard

Non so molto di PNL e ancora meno di Seduzione.
Ma studiando un appunto è molto utile, secondo me, l'ancoraggio.
Io ho studiato anche Ipnosi, e posso dirvi, da tutte le esperienze di vita che ho avuto fin ora, se una persona è in grado di giocare con ogni emozione, beh, questa persona può essere quello che vuole. Non esistono più tecniche seduttive, o tecniche di linguaggio del corpo. Si può dire che questa persona non ha più neanche il problema di avere paura di un'altra persona, BASTA che giochi con le emozioni altrui.
Beh, con l'àncoraggio si potrebbe avere una forte influenza emotiva su una ragazza.

E' una tecnica dove associ un determinato gesto, movimento, tono di voce, ecc... a una data emozioni, che scegli te.
E' vero, non è detto che funzioni al 100% però se funziona hai in mano una bella doppia coppia all'Asso. Ora sta a te se completare la mano con un full d'assi o limitarti.
ES: In un picco emotivo, quale la risata, accarezzarle il braccio può far si che quella sensazione di benessere che prova, durante la risata, riemerga tutte le volte, o quasi, che le accarezzi il braccio. Al contrario, andare ad accarezzare il braccio a una persona che piange può far si che lei associ quel gesto a un malessere, anche se non sa perchè, è involontario.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un picco emotivo, quale la risata, accarezzarle il braccio può far si che quella sensazione di benessere che prova, durante la risata, riemerga tutte le volte, o quasi, che le accarezzi il braccio. Al contrario, andare ad accarezzare il braccio a una persona che piange può far si che lei associ quel gesto a un malessere, anche se non sa perchè, è involontario.

attenzione a non prender tutto alla lettera.....

un ancoraggio funziona se hai predisposto l'interazione e l'ambiente in un certo modo, creando uno "scenario" in cui "rapire" la ragazza portandola ad estraniarsi dalla realtà.

mi spiego:

tu e lei, soli, nella tua tana, niente distrazioni esterne, luce soffusa, musica rilassante, discorso profondo, eye contat, i corpi vicini.. e sul picco dell'emozione le accarezzi il viso.

così puoi ancorare.....

tutto ciò che non porta dietro un tale coinvolgimento emotivo.... non porta grossi risultati.. troppo debole..

altrimenti, ancoreresti qualunque sensazione di continuo......

Link al commento
Condividi su altri siti

antonio831

Ciao, l'ancoraggio funziona se fatto in un forte e chiaro picco emotivo, meglio ancora se ripetuto. Inoltre l'ancoraggio si può fare anche a livello verbale, appunto legando una parola ad una situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
brizzard

SI, ma non che l'ancoraggio si fa solo a casa tranquilli, questo no. Si può fare sempre e ovunque, basta saper interpretare i picchi emotivi delle persone. ES: sei al bar racconti di una piacevole avventura, la fai ridere veramente di gusto e in quel momento tac.. ancori quel picco emotivo a una carezza, questo si può fare ovunque, basta che nessuno disturbi direttamente i 2 interessati.
In più se si ha studiato pnl e ipnosi, le due cose se vengono applicate alla seduzione si può anche ancorare emozioni di tipo, sessuale o amoroso, parlando di queste cose ma facendo si che nel suo subconscio reputi voi due i "protagonisti" della storia raccontata, e quando si parla di amare si potrebbe ancorare questo.. difficile da spiegare.
Le parole sono un mezzo per creare emozioni, niente di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Marco574

Ciao ragazzi, volevo aprire un post per l'argomento, ma visto che c'è gia questo scrivo la mia domanda qui...ho letto qualche libro di PNL (non troppi, un paio) e l'acoraggio è la tecnica che più mi ha colpito...ora vorrei sapere se qualcuno di vuoi (più esperto in materi di PNL usata nella seduzione) può spiegarmi come usare concretamente l'ancoraggio, perchè anche se in linea teorica ho ben capito i meccanismi non riesco a portarlo nella pratica, mi piacerebbe sapere come agite per far si che questa tecnica funzioni, anche (e sopratutto) con esempi...ad esempio come usate l'ancoraggio per creare un "ricordo" di interesse o di eccitazione quando vi trovate a parlare con una ragazza ad esempio in un bar o cmq quando ci si trova in un gruppo? spero possiate aiutarmi e aspetto le vostre risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bigbangtheorist

Sull'efficacia della PNL sono state fatte varie ricerche scientifiche che hanno dimostrato che i suoi benefici non sono superiori all'effetto placebo. Dunque più che funzionare fa credere che funzioni. Credere che funzioni dà indubbiamente fiducia e coraggio, ma non aspettatevi facili miracoli ne spendeteci troppo tempo e troppe energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Sull'efficacia della PNL sono state fatte varie ricerche scientifiche che hanno dimostrato che i suoi benefici non sono superiori all'effetto placebo. Dunque più che funzionare fa credere che funzioni. Credere che funzioni dà indubbiamente fiducia e coraggio, ma non aspettatevi facili miracoli ne spendeteci troppo tempo e troppe energie.

Interessante. Puoi linkarci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Amog_Cattivo

l'ancoraggio ha la funzione di assenso e consenso, mi spiego meglio, immagina che io e te stiamo parlando, e ad un certo punto di dico "vedi quell'uomo là?" e indico l'uomo con il dito, tu osservando inconsciamente associ il gesto alla parola ed è come se mi rispondessi "si sto vedendo quell'uomo là". Questo è l'effetto prodotto dall'ancoraggio, che al di fuori della pnl non è altro che un condizionamento neuro-associativo, cioè l'associazione di comunicazioni fatte su due o più canali verbali e non verbali. Se tu cambi tono di voce accentuando una parola, quello è un altro ancoraggio, perchè marcandola è come se dicessi "attento, questa parola è più importante delle altre" e l'altro è come se rispondesse "questa parola è più importante delle altre", ergo acconsente.

E' un meccanismo piuttosto subd.. subliminale ;) considera che esistono 6 canali comunicativi cioè:

- verbale cioè le parole che dici, comprensive di tutte le regole grammaticali (e pseudogrammaticali ;) )

- paralinguistico, cioè toni di voce, ritmi, timbri

-prossemico, cioè la gestione degli spazi e delle distanze

- cinesico, cioè l'uso della gestualità

-aptico o digitale, cioè l'utilizzo dei toccamenti (e degli autocontatti)

- comportamentale, cioè la gestione dei comportamenti (e quindi anche mimica facciale ed emozioni)

Mentre online, cioè nel linguaggio scritto, abbiamo altri canali ancora:

- smile, cioè l'utilizzo degli stati d'animo e delle "espressioni facciali" (non mi hai capito vero :,( )

- marcatura, grassetto o corsivo o sottolineato, per marcare i "comandi" differenziandoli dalle informazioni

- prossemica virtuale, la gestione degli spazi tra le parole (ad esempio lasciando due/tre spazi invece di uno, sempre per marcare)

- punteggiatura, ad esempio unire due frasi (esempio: stai leggendo quello che ho scritto. ora, quello che volevo dire ...) omettere maiscole

-dialogo interiore, il lettore intento a leggere si immerge mentalmente e anche se non vuole diventa un suo pensiero ciò che sta legge

- paralinguistica, anche se può sembrare strano, c'è, in base alla punteggiatura uno cambia tono di lettura o ritmo (specie con puntini di sospensione e virgole) e l'uso del MAIUSCOLO (che è l'equivalente del grido)

Gli ancoraggi sono fattibili su tutti questi canali, basta solo sbizzarrirsi.

Per legarli alle emozioni bisogna ovviamente prima costruire l'emozione, e prima ancora il contesto, così da poter costruire l'associazione con uno o più di questi canali.

Modificato da Amog_Cattivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...