Vai al contenuto

Flessioni a casa


KevinPrince88

Messaggi raccomandati

il tono migliorerà.

per definire, c'è prima da costruire.

sicuramente, muoverti di più e mangiare meglio è un bene.

trazioni, squat niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Mi accodo a chi dice che è un buon spunto per iniziare a muoversi e che -in base certe attese- può dare risultati.

Però scordatevi che il fisico migliorerà proporzionalmente ai piegamenti che riuscite a fare. Le 100 "flessioni" sono un puro esercizio di resistenza.

Non ci risolvi molto? Ma perché dobbiamo spendere per ogni minkiata? Il classico modo della societá per arruolare i beta, non vali se non compri quello, hai bisogno di quell'altro al solo prezzo di e cagate varie, aumentando la tua insicurezza. Ma hai mai provato? E quando i pesi non esistevano? Le flessioni(o come vuoi chiamarle, l'importante é farle) sono l'allenamento principale dei marins(fonte wikipedia lingua inglese). Facendo solo allenamenti a corpo libero le hb quando mi toccano impazziscono e anche gli amici dicono che ho un petto sviluppato e credono faccia palestra. Alla faccia del non ci risolvi molto.

Penso che i pesi esistono da quando esiste la forza di gravità...

Poi pure io sostengo l'allenamento a corpo libero (sempre in relazione a certi risultati) ma è ben diverso dal confinarlo ai soli piegamenti a terra fatti a sfinimento.

Una cosa sono le trazioni, dips alle parallele (ai quali puoi aggiungere sovrappesi) e un'altra sono i piegamenti standard che arrivati ad un certo livello ci fai solo riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Non servono a niente. 0.

Bisogna seguire esercizi con la ghisa. E, dopo un certo periodo, anche isolati. Ma le flessioni, al massimo, dopo mesi e mesi, ti faranno solo "sembrare" più asciutto. Scordati il petto delle copertine così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Peso 74 kg, ho un BMI di quasi 24 e stando alle foto che ho visto su internet, una percentuale di massa grassa che dovrebbe essere intorno al 15-18%, quindi un po' di pancetta. La vita è piu stretta di petto e spalle, una buona base c'è. Volevo sapere se con questi programmi flessioni/addominali, uniti a delle buone abitudini (corsa 3 volte a settimana 30-40 min, stare piú attento a tavola, frutta due volte al giorno lontano dai pasti, assumere più verdura, bere un paio di litri d'acqua al giorno), mi possano far togliere la famigerata "panzetta" e darmi una definizione quantomeno decente e una maggiore tonicità :-)

Ti avevo detto che si finiva a guerra di religione tra corpo libero e pesisti? ahahaahhaa :rofl:

PS: ma dove li fai 74 kg??? :mellow: Ti sei ingrassato sti mesi? :rofl:

Comunque tra pesi e corpo libero vince il terzo, la costanza negli allenamenti.

Riesce ad ottenere più risultati uno che fa le "flessioni" come Dio comanda, piuttosto di uno (tipo me) che va in palestra scaldare gli attrezzi. :D

Modificato da AquilaImperiale
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

Però scordatevi che il fisico migliorerà proporzionalmente ai piegamenti che riuscite a fare. Le 100 "flessioni" sono un puro esercizio di resistenza.

Infatti io faccio regolarmente cinque serie da 25, non ha senso andare oltre perchè ho visto che il mio fisico ha raggiunto il massimo di definizione con 5 serie da 25, quando andavo oltre non vedevo più risultati. Quando ho iniziato, man mano che aumentavo mi definivo e ingrossavo sempre di più, poi ho visto che anche se continuavo ad aumentare nulla variava esteticamente come quando ero all'inizio del programma, ma facevo solo più fatica. Evidentemente il punto di saturazione del mio fisico corrisponde a 5 serie da 25 appunto, oltre le quali faccio solo più fatica senza nuovi risultati estetici.

Penso che i pesi esistono da quando esiste la forza di gravità...

Ah ah ah che simpaticone. Una persona intelligente capisce che per "pesi" in questo contesto intendo i macchinari ultratecnologici che si trovano nelle palestre, non i sacchi della spesa di mia mamma.

Poi pure io sostengo l'allenamento a corpo libero (sempre in relazione a certi risultati) ma è ben diverso dal confinarlo ai soli piegamenti a terra fatti a sfinimento.

Una cosa sono le trazioni, dips alle parallele (ai quali puoi aggiungere sovrappesi) e un'altra sono i piegamenti standard che arrivati ad un certo livello ci fai solo riscaldamento.

Quando ho scritto che faccio solo flessioni?

Un giorno faccio il programma delle flessioni e trazioni e l'altro faccio quello degli addominali.

Non servono a niente. 0.

Bisogna seguire esercizi con la ghisa. E, dopo un certo periodo, anche isolati. Ma le flessioni, al massimo, dopo mesi e mesi, ti faranno solo "sembrare" più asciutto. Scordati il petto delle copertine così.

Certo, è i politici italiani sono tutta gente onesta. A chi mi chiede privatamente posso inviare la foto del mio petto, in più andate a vedervi i Bar Brother su youtube, loro si allenano a corpo libero, magari fossi "asciutto" come loro....altro che asciutti.

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Infatti io faccio regolarmente cinque serie da 25, non ha senso andare oltre perchè ho visto che il mio fisico ha raggiunto il massimo di definizione con 5 serie da 25, quando andavo oltre non vedevo più risultati. Quando ho iniziato, man mano che aumentavo mi definivo e ingrossavo sempre di più, poi ho visto che anche se continuavo ad aumentare nulla variava esteticamente come quando ero all'inizio del programma, ma facevo solo più fatica. Evidentemente il punto di saturazione del mio fisico corrisponde a 5 serie da 25 appunto, oltre le quali faccio solo più fatica senza nuovi risultati estetici.

Ripeto...dipende dagli obiettivi che si hanno. Magari facendo 5 serie da 25 hai raggiunto una buona tonicità muscolare e ne sei soddisfatto ma dubito fortemente che fai ipertrofia facendo i piegamenti. Spararsi 100 flessioni a questo scopo è inutile. Più probabile che hai guadagnato qualcosa con le trazioni (in cui un soggetto abbastanza allenato si tiene in un range fra le 4-10 ripetizioni che sono uno stimolo adeguato alla forza e per la crescita muscolare).

Ah ah ah che simpaticone. Una persona intelligente capisce che per "pesi" in questo contesto intendo i macchinari ultratecnologici che si trovano nelle palestre, non i sacchi della spesa di mia mamma..

Veramente gli è stato consigliato un paio di manubri e/o un bilanciere...

I pesi permettono di caricare in modo da eseguire ripetizioni utili per l'ipertrofia. Se questo è l'obiettivo, l'allenamento con i pesi è il più adeguato (non l'unico comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

I pesi sono piu dispersivi, per allenare adeguatamente tutti i muscoli devi fare 8.000 esercizi. Mentre se fai 5 serie di addominali, 5 di flessioni e 5 di trazioni, hai allenato uniformemente tutta la parte superiore del corpo e te ne esci in pochi minuti giornalieri, l'ideale per chi studia/lavora e non ha molto tempo a disposizione. E poi con i pesi si ingrossa, non si definisce. Siamo iscritti su un forum di seduzione, penso il nostro obbiettivo é piacere alle donne e non vincere mister Olympia. Tra uno definito e scolpito e uno con un braccio largo 4 metri senza definizione cosa preferiscono le donne? Se la risposta é la seconda inizio a fare pesi anche io. Poi certo, non avendo impegni l'ideale é fare sia pesi che corpo libero, perché scegliere quale sia il migliore se possiamo farle entrambe? :D

Sarge On

Modificato da Mensito
Link al commento
Condividi su altri siti

rajonrondo

I pesi sono piu dispersivi, per allenare adeguatamente tutti i muscoli devi fare 8.000 esercizi. Mentre se fai 5 serie di addominali, 5 di flessioni e 5 di trazioni, hai allenato uniformemente tutta la parte superiore del corpo e te ne esci in pochi minuti giornalieri, l'ideale per chi studia/lavora e non ha molto tempo a disposizione. E poi con i pesi si ingrossa, non si definisce. Siamo iscritti su un forum di seduzione, penso il nostro obbiettivo é piacere alle donne e non vincere mister Olympia. Tra uno definito e scolpito e uno con un braccio largo 4 metri senza definizione cosa preferiscono le donne? Se la risposta é la seconda inizio a fare pesi anche io. Poi certo, non avendo impegni l'ideale é fare sia pesi che corpo libero, perché scegliere quale sia il migliore se possiamo farle entrambe? :D

Sarge On

beh ma per definire devi avere anche qualcosa da definire, no? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

Non mi trovo d'accordo con il tuo commento. Però voglio ridire solo su una cosa: le parole sono importanti. E anche le definizioni.

Dire :piegamento sulle braccia é corretto. Flessioni no. Perché ad una persona che conosce bene l'italiano, sapendo la differenza fra flessione e piegamento, la confondi.

Oggi ho mangiato una balena :D certo, nuotava in mare, ha le pinne e tutto il resto...ma é possibile che io abbia mangiato pesce invece che una balena?

Quello delle 100 flessione ecc non può essere considerato come un allenamento completo. Potresti usare bottiglie come pesi, ma sarebbero troppo leggere. Una volta non esistevano i pesi, già... esistevano le palle di cannone da sollevare, armature, spade pesanti ecc.

Al giorno d'oggi a meno che tu non faccia uno sport in cui se fai molta fatica sei distratto, sei "obbligato" a risolvere la mancanza dei vecchi sistemi. Esiste anche l'esercizio a corpo libero eh...però anch'esso é basato sulla variazione. Non é che puoi allenarti a vita ( esagero, intendo un mese) con gli stessi esercizi.

Un conto é la corsa, dove muovi tutti i muscoli, un altro fare solo flessioni addominali trazioni per un certo periodo. Il corpo si abitua, non migliora e tu perdi fatica e tempo.

Ops, alla fine ho commentato tutto. Sono proprio una donna.

PS: é pericoloso fare troppi esempi sull'esercito. Il compito di un soldato é si essere forte ..ma loro vengono addestrati per scopi ben diversi rispetto a quelli di un comune civile che magari vuole massa/ resistenza/ definizione.

scherzi? cavolo esistono centinaia di varianti per i 'piegamenti sulle braccia' ed ogni variante aumenta il tipo di forza che bisogna esercitare, non considerando che i livelli massimi quali piegamenti in verticale, e trazioni che sfruttano al massimo la gravità che fanno aumentare di molto il peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

scherzi? cavolo esistono centinaia di varianti per i 'piegamenti sulle braccia' ed ogni variante aumenta il tipo di forza che bisogna esercitare, non considerando che i livelli massimi quali piegamenti in verticale, e trazioni che sfruttano al massimo la gravità che fanno aumentare di molto il peso

è vero che nel corpo libero puoi aumentare il carico con le varianti di un esercizio, il problema è che variare l'esercizio non permette un aumento progressivo come quello con i pesi e spesso ci si trova nella situazione in cui un esercizio è troppo facile ma non si riesce nello step successivo (es fra piegamenti a 2 e quelli ad un braccio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...