Vai al contenuto

Flessioni a casa


KevinPrince88

Messaggi raccomandati

domy1796

è vero che nel corpo libero puoi aumentare il carico con le varianti di un esercizio, il problema è che variare l'esercizio non permette un aumento progressivo come quello con i pesi e spesso ci si trova nella situazione in cui un esercizio è troppo facile ma non si riesce nello step successivo (es fra piegamenti a 2 e quelli ad un braccio).

ovviamente se arrivi a fare 15 flessioni di fila non farai mai 2 piegamenti a mano singola completi, ma se come me arrivi a 30/35 senza essere in affaticamento, quelle a mano singola ne riesci a fare anche 10/12

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se come me arrivi a 30/35 senza essere in affaticamento, quelle a mano singola ne riesci a fare anche 10/12

non penso sia una regola generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

non penso sia una regola generale.

ovviamente, ogni persona è diversa, c'è chi non si è mai allenato e subito arriva a 20 piegamenti e chi magari li esegue da mesi e ancora non ce la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppepad

I piegamenti sono il mio esercizio preferito in un paio di mesi sono passato da 10 piegamenti a 6 piegamenti con il battito dietro la schiena(una volta sono caduto a faccia a terra..).

Se vuoi allenarti a corpo libero guarda un po' di video di calisthenics

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

I piegamenti sono il mio esercizio preferito in un paio di mesi sono passato da 10 piegamenti a 6 piegamenti con il battito dietro la schiena(una volta sono caduto a faccia a terra..).

Se vuoi allenarti a corpo libero guarda un po' di video di calisthenics

io ho un video mentre sbatto a terra hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
AALLEEEXXX

Ho 16 anni, faccio solo piegamenti ed addominali (di vario tipo) da 3 anni, non so quanti complimenti abbia ricevuto sul mio fisico.

Dalla mia esperienza posso dire che funzionano, non seguo nemmeno una dieta ferrea, se voglio una pizza la mangio, se voglio andare al mc donald ci vado, ovviamente senza esagerare. Secondo me l'utilità di questi esercizi è soggettiva, con me funzionano e mi fanno stare bene :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ho 16 anni, faccio solo piegamenti ed addominali (di vario tipo) da 3 anni, non so quanti complimenti abbia ricevuto sul mio fisico.

Dalla mia esperienza posso dire che funzionano, non seguo nemmeno una dieta ferrea, se voglio una pizza la mangio, se voglio andare al mc donald ci vado, ovviamente senza esagerare. Secondo me l'utilità di questi esercizi è soggettiva, con me funzionano e mi fanno stare bene :DD

questo e' il modo corretto di vedere le cose.

Se funzionano,si continua.

Se non funziona la faccenda,allora c'e' qualcosa da cambiare.

Pure io alla tua eta',oltre a fare il panchinaro in una squadra di calcio ( a cui non saltavo nemmeno un allenamento),

mi davo a flessioni e addominali.

E facevo il portiere dai piedi scarsi.

Quando si fa qualcosa che piace ,bene.

Certo,ogni tanto serve inserire qualche variazione negli esercizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

I pesi sono piu dispersivi, per allenare adeguatamente tutti i muscoli devi fare 8.000 esercizi. Mentre se fai 5 serie di addominali, 5 di flessioni e 5 di trazioni, hai allenato uniformemente tutta la parte superiore del corpo e te ne esci in pochi minuti giornalieri, l'ideale per chi studia/lavora e non ha molto tempo a disposizione. E poi con i pesi si ingrossa, non si definisce. Siamo iscritti su un forum di seduzione, penso il nostro obbiettivo é piacere alle donne e non vincere mister Olympia. Tra uno definito e scolpito e uno con un braccio largo 4 metri senza definizione cosa preferiscono le donne? Se la risposta é la seconda inizio a fare pesi anche io. Poi certo, non avendo impegni l'ideale é fare sia pesi che corpo libero, perché scegliere quale sia il migliore se possiamo farle entrambe? :D

Sarge On

Ti sei mai allenato con i pesi?

Hai la minima idea di che muscoli colpisca un determinato esercizio e di cosa sia un multiarticolare?

Penso che la risposta a queste domande chiarifichi il motivo per cui hai scritto solo sciocchezze e imprecisioni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...