Vai al contenuto

Consigli allenamento in casa e alimentazione


Sabb

Messaggi raccomandati

KevinPrince88

Kevin guarda che leggere l'ultima dieta uscita su donna moderna non vale. Il passaggio alla paleo si fa così, togli tutta quella merda che le multinazionali ti propinano da quando sei nato e lasci solo quello che la natura ci permette realmente di mangiare (e digerire).

Se segui siti a minchia pensando che siano validi la strada per una salute ottimale diventa molto più difficile per te.

Caro dannywolf, invece di farti il grande e prendere in giro perchè non argomenti, o almeno dai delle linee guida per farlo in modo costruttivo, sia per me che per l'utente che ha aperto il topic e per gli altri che leggono? Io non ne so sull'argomento "paleodieta", tu magari ne sai, ma con questo intervento oltre all'arroganza di cosa arricchisci la discussione?

Modificato da KevinPrince88
Link al commento
Condividi su altri siti

dannywolf

Kevin guarda che il mio commento era solo un modo colorito per dirti di evitare di prendere per buono ciò che dicono i siti di benessere che trovi in rete.

Perchè solitamente non hanno un minimo di studi dietro e dicono quelle cazzate solo per vendere.

Avresti potuto investire meglio le tue energie e il tuo tempo facendo una ricerca approfondita sulla paleo, magari leggendoti qualche blog autorevole.

Invece hai preferito dare corda ad uno che manco conosci e che pensi ti stia prendendo in giro...mah.

Io di mio ho già dato qualche indicazione sulla paleo e non dico più di tanto perchè NON sono un medico e non so te ma io non me la sento di prendermi la responsabilità sulla salute degli altri.

Se vuoi qualche info in più su come iniziare fatti una bella ricerca e leggiti qualche libro.

Per il resto, buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdisseoIV

PEr quanto riguarda l'allenamento a casa, consiglio caldamente il metodo Lafay. 19€ in libreria

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Salve a tutti!

Ho praticato vari sport, piscina, basket per anni, calcio e infine palestra per due anni, i risultati si sono visti, purtroppo però l'anno scorso mi sono lasciato andare(schifezze varie, attività fisica pari a 0) anche perchè vivevo fuori e non avevo tempo per fare nulla(dura la vita del fuorisede xD) ma la cosa più fastidiosa è la classica "pancetta"(niente di irrecuperabile), che sto cercando di smaltire correndo i miei quotidiani 3-4 km la mattina, ma so che senza una sana alimentazione non vado da nessuna parte.

Ho eliminato bevande gassate, dolci( in verità non sono mai andato matto per torte e affini), alcol, cibo spazzatura (ogni tanto sgarro con la pizza), roba fritta ecc, mi sembra un buon inizio, mangio di tutto (molta carne rossa e poco pesce però, vado matto per il tonno xD), e ho eliminato la pasta( la mangio giusto una volta a settimana), mangio molto pane però, e non ho idea con cosa poterlo sostituire.

Ho letto il topic sulla paleodiet e non ho le idee chiarissime...voi cosa consigliate? Si può provare?

In più studiando fuori purtroppo non ho il tempo di andare in palestra, ma ho comprato un bilanciere, panca regolabile, e manubri con dischi fino ai 30 kg(volendo posso anche prenderne altri) ho una cyclette e lo step, volevo prendere anche la barra per le trazioni da mettere alla porta ma mia madre non è molto d'accordo (crede che la porta si sfondi) e non c'è verso di farle cambiare idea.

Cerco consigli per una scheda adatta per un workout da fare in casa.

Se serve sono alto 1.88x84.

Grazie per le risposte! ;)

Comunque correre 3/4 km serve a nulla..

Dovresti cercare di aumentare, portali magari a 8-10 km di corsa a ritmo progressivo tre volte alla settimana (esclusi quei 2-3 km di riscaldamento).

Per l'attrezzatura in caso ti hanno già dato ottimi consigli, poi vedi tu se vuoi enfatizzare ll'allenamento sulla muscolatura oppure no. Nel secondo caso puoi optare per una torre (che ha sbarra per trazioni, dip e addominali) e bilancere per gli stacchi e squat.

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb

Allloooora.

Ho risolto il problema del trasferimento, studio nella mia città ora e ovviamente i soldi risparmiati dal treno me li mettono per la palestra.

Mangiando decentemente sono dimagrito parecchio, la pancetta è quasi andata via completamente( ma penso che per quello servirà il lavoro in palestra).

Sto notando però che dovrei mangiare di più, ogni tanto mi limito troppo.

Quindi ora vi chiedo, siccome la palestra che dovrei frequentare vuole 20 euro aggiuntivi per farmi una scheda di allenamento (e non sono neanche tanto sicuro che me la facciano decente).

Voi cosa consigliate per iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Quindi ora vi chiedo, siccome la palestra che dovrei frequentare vuole 20 euro aggiuntivi per farmi una scheda di allenamento (e non sono neanche tanto sicuro che me la facciano decente).

questa e' la prima che mi capita di sentire.

Non so se' una cosa che e' presente anche in altre palestre...

ma per farti una scheda ti tocca pagare di piu'?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Vai su Bodyweb e fattele da solo.

vi prego il fai da te con il corpo a volte puo' essere pericoloso.

le ernie sono sempre in agguato :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Si rischia molto di più con quelle che ti fa accazzo l'istruttore, che con quelle che trovi li.

chi e' causa del suo mal .. :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Mai avuto un infortunio allenandomi con quelle schede, mai neanche un acchitto, quelle schede sono sicuramente migliori anni luce da quelle che fanno in palestra, chi non vuol crederci che aspetti anni senza miglioramenti :)

io mi riferivo ai neofiti, a quelli che non sanno nemmeno da che parte cominciare,farsi male e' un attimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

andare in palestra e fare con le schede che danno li con lat machine dietro la testa, squat al multipower e altri esercizi così è il modo migliore per farsi male :)

:shok: che palestre frequenti te?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...