Vai al contenuto

Consigli allenamento in casa e alimentazione


Sabb

Messaggi raccomandati

Sabb

Morale della favola:

sto cercando di crearmene una su body web, ma non è semplice, anche perchè ho pochissima esperienza in questo campo( nonostante avessi tirato su un bel fisichetto, vai a capire come...) e non vorrei fare cazzate, qualche dritta invece di scannarvi ? :D

Per questa settimana ho fatto esercizi liberi giusto per riprendere il ritmo, dalla prossima voglio cominciare la scheda, il mio allenamento durava( e dura) intorno all'ora/ora e mezza, come riscaldamento utilizzo i classici pesetti; a fine allenamento 20 minuti di corsa.

Ho intenzione di allenarmi 3 volte a settimana.

Se non sbaglio si dovrebbero fare due gruppi muscolari a giorno, con 2 esercizi per ognuno, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Perchè a te che esercizi fanno fare? :)

sono grasso e' pieno di foruncoli puzzolenti :p

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

:D

Per questa settimana ho fatto esercizi liberi giusto per riprendere il ritmo, dalla prossima voglio cominciare la scheda, il mio allenamento durava( e dura) intorno all'ora/ora e mezza, come riscaldamento utilizzo i classici pesetti; a fine allenamento 20 minuti di corsa.

Ho intenzione di allenarmi 3 volte a settimana.

Se non sbaglio si dovrebbero fare due gruppi muscolari a giorno, con 2 esercizi per ognuno, no?

Puoi provare cosi',perche' no.

Magari petto-tricipiti,gambe-spalle e schiena -bicipiti.

Cambiando continuamente anche l'ordine degli esercizi.

Piu' si varia l'allenamento e meglio e'.

Almeno secondo il mio punto di vista.

Sai,IMHO,venti minuti di corsa sono un bel po',pero'... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb

Lascia stare la monofrequenza, se non ti bombi serve a una sega, la massa cresce al crescere della forza massimale e delle calorie ingerite. Comunque non devi per forza farti la scheda da solo ( anche perchè all'inizio è veramente difficile da capire tutto bene), ci sono una marea di programmi e schede già fatte, se vuoi un mio consiglio direi di iniziare con questo programma qua di leviatano: http://www.bodyweb.com/forums/threads/225378-I-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta

Sono sei mesi, inizi a mettere forza e a mettere a posto la dieta e ad aumentare la quantità di cibo piano piano e vedrai i primi cambiamenti :)

Ho cominciato la scheda che mi hai suggerito, ti ringrazio :)

P.s.: Le trazioni sono devastanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

l'ideale sarebbe arrivare al peto con la sbarra.

E quando si va giu' le braccia dovrebbero essere distese completamente.

Ovvio che poi si finisce per barare giusto per arrivare a qualche ripetizione in piu'.

Come aiuto si potrebbero usare le cinghie.

C'e' chi e' contrario,non migliora la presa...

Per quanto riguarda l'allenamento consiglio qualche workout proposto da Charles Glass

(il PT,non l'attore) presente su qualche video del tubo.

Spiega molto bene le esecuzioni degli esercizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Ti sconsiglio la paleo dieta, oltre a non avere nessuna base scientifica è molto bassa a livello di carboidrati.

E' vero che potresti mangiare 3 kili di frutta ma poi dovresti passare il resto della giornata andando su e giù al bagno.

I carboidrati sono essenziali per avere buoni livelli di testosterone. In assenza di carboidrati il sistema endocrino non funziona a dovere.

Stesso discorso per i grassi.

Sono le proteine ad essere piuttosto inutili.

Piuttosto cicla i carboidrati e grassi/proteine. Carbo alti quando ti alleni e bassi gli altri giorni.

Ti consiglio l'intermittent fasting, è una manna dal cielo.

Poi fai le tue ricerche e valuta.

Se vuoi allenarti bene i tuo migliori amici sono Google, una buona capacità di valutazione e sperimentazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Deconstructed hai mia provato la paleo per curiosità? :) perchè io non mi sono mai sentito meglio e mangiano tanta frutta l'effetto è che piscio tantissimo :)

Non in modo ortodosso.

Ma sono sicuro che se mangi 3 kili di frutta ti viene la diarrea, senza considerare l'eccesso di fibre.

Vorrei sottolineare un punto importante.

La maggior parte delle persone che passa da nessun regime alimentare, mangiando a caso o con scarsa disciplina, ad un regime alimentare o una dieta, di qualsiasi tipo, evidenzia che si sente meglio e funziona.

Quindi capisco che tu ti senta bene come mai prima, ma non mi sembra un dato di rilievo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

per i carbo la frutta va bene solo che c'è il problema del fruttosio,si parla di 125 gr fi fruttosio a pasto.

basta usare le patate americane per i carbo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io tendo ad acquistare alimenti integrali come fette biscottate,biscotti,riso,grissini.

Per il latte non ho problemi a digerirlo.

Ho fatto un periodo a prendere il latte di soia.

Bhe,mai piu'.

A parte che costa di piu' di quello normale...ha un saporaccio!

Sa di erba,davvero.

L'unica e' mescolarci dentro un po' di zucchero o cacao.

Ma se possibile meglio evitarlo.

Ma non perche' faccia male...ma perche' ha un gusto pessimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Ho sempre seguito regimi alimentari precisi, con grammature comprese, prima della paleo non mangiavo comunque mai una pizza, mai un dolce, mai niente di confezionato, mai una bevanda alcolico o dolcificata, solo acqua. L'unica differenza con adesso è che mangiavo latte (zymil che è molto più digeribile di quello normale), pane e pasta (quasi sempre integrale) :) Per cui un regime alimentare preciso lo seguivo fin prima ma adesso cento volte meglio :)

Il bello è che siamo tutti diversi e quello che potrebbe funzionare per te potrebbe non farlo per la maggior parte delle persone e vice versa.

Comunque posso fare delle ipotesi:

-più rigida diventa una dieta più è necessario metterci impegno più se ne deve essere convinti. Se la dieta è sufficiente impegnativa, essa deve funzionare, e si mette in atto la dissonanza cognitiva.

-avevi problemi con la digestione del lattosio

-avevi problemi con la digestione della glutammina

-assumi ancora riso, fiocchi d'avena o altre fonti di carboidrati che ti permettono di avere delle macro equilibrate (personalmente non penso la frutta sia sufficiente)

Riguardo alla soia contiene potenti fitoestrogeni (isoflavoni, vengono assunti dalle donne dopo la menopausa) ma i problemi che dà sono ben altri dato che dagli studi non sembra influire sul testosterone.

E' uno dei cibi più geneticamente modificati e fa malissimo se non è soia fermentata, cosa molto probabile in Europa.

In Asia la soia che mangiano è di questo tipo, per questo sono in salute relativamente buona.

Rimane il fatto che è ricca di antinutrienti.

Per quanto riguarda l'effetto degli estrogeni mi preoccuperei di più della birra che contiene 8-PN.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...