Vai al contenuto

qualche dritta sui libri per la crescita finanziaria


vanhalen

Messaggi raccomandati

napoleon hill non entra nei particolari business però racconta esperienze di vita , io penso che il primo libro da leggere sia pioggia di soldi , parla nel concreto for dummies di business in linguaggio terra terra con spiegazioni semplici e concrete

sara' il prossimo che prenderô allora

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Ma esistono libri scritti da lavoratori dipendenti per lavoratori dipendenti? mi sembra che questi autori siano tutti imprenditori.

Si, "le 10 regole del successo" di Paolo Ruggeri. Non è proprio rivolto ai dipendenti ma contiene molti principi utili più ai dipendenti che agli imprenditori.

Per quanto riguarda i libri di kyiosaki io non ne ho mai letto uno. L'unico che forse varrebbe la pena leggere è "padre ricco padre povero" perché fa capire cosa come funziona il mondo dei soldi ad una scimmia. Nel senso che alle cose spiegate li io c'era arrivato da solo gia in quinta superiore. Poi 3 anni dopo ho scoperto che kyiosaki ci aveva addirittura fatto un libro.

Pensa e arricchisci te stesso è consigliato da tutti i networker perché contiene molta della roba che piace tanto ai networker: fuffa. Io l'ho letto ma non mi ha lasciato niente.

Concordo sulla bontà dei libri di donald trump. Io dopo aver letto pensa in grande e manda tutti al diavolo ho cambiato proprio mentalità e ritmo di lavoro nel business.

Sempre per un dummies consiglio "endless referrals third edition " di bob burg , che mi ha suggerito ilpianista, l'unica menata è che non l'ho trovato in italiano. Ti fa entrare nel mindset giusto per crearti relazioni personali che siano proficue anche in ambito business. Anche qui tanti tanti principi che io conoscevo già ma so che non tutti abbiamo la stessa testa perciò credo che possa essere utilissimo per il 90% degli aspiranti imprenditori...

Appena me ne vengono in mente altri ve li scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ringrazio per la segnalazione del libro pioggia di soldi di Allen..comprato oggi letto circa un 200 pagine e finalmente sto iniziando a capire a grandi linee tanti modi per far soldi ma più che altro a togliermi quella gran confusione che ho in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Assolutamente da acquistare "Autostrada per la ricchezza" di mj de marco...se non altro,almeno è scritto da qualcuno che ha applicato ciò che ha scritto e non è il solito guru che vive di rendita da libri ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

i libri di Tony Robbins sono d'aiuto in questo campo.

Io ho avuto modo di leggerne alcuni,ed e' piu' vicino al mondo dell'economia,

del migliorare il proprio reddito,di puntare oltre al miglioramento economico anche quello mentale.

E ' un po' ripetitivo in alcuni punti,

pero' descrive in modo semplice alcune metodologie che ha usato lui

con dei benefici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per la segnalazione del libro pioggia di soldi di Allen..comprato oggi letto circa un 200 pagine e finalmente sto iniziando a capire a grandi linee tanti modi per far soldi ma più che altro a togliermi quella gran confusione che ho in testa.

Ne approfitto per chiedere una.cosa che non mi é chiara..ma in italia esistono i certificati di credito fiscale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Napoleon Hill è buono per stendere le basi della mentalità da adottare ma gli altri 3 che hai consigliato non li conoscevo e da quanto ho visto spiegano come investire i propri soldi in real estate o altro.

Il problema di base è che investire è il metodo dei ricchi per rimanere ricchi o diventare ancora più ricchi ma non funziona al contrario, se non sei ricco non ti renderà ricco.

Riguardo l'acquisto dei libri, io se posso non li acquisto. Leggo 2 libri la settimana, quindi diventerebbe una spesa consistente.

L'impegno da parte mia è massimo: non avendoli cartacei faccio il riassunto scritto a mano, man mano che li leggo.

Tu immagino che al massimo avrai sottolineato o riletto i libri. Probabilmente avrei fatto lo stesso se li avessi avuti in italiano sotto mano, ma ho capovolto la situazione a mio vantaggio; ora ho esattamente quello che mi interessa in una frazione delle pagine, ma la cosa migliore è che mi ricordo gran parte dei libri che ho studiato in questo modo.

Dire che se non ci spendi soldi non riuscirai ad investirci in altri termini è una grossa sciocchezza, diciamo che quello che si applica per te non si applica per tutti.

"Every person takes the limits of their own field of vision for the limits of the world" - Schopenhauer

Per ora non consiglio libri, dato che non li ho ancora messi in pratica con risultati tangibili. Sarebbe da ipocrita, esattamente come David Kyiosaky.

Buona fortuna con i tuoi obbiettivi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DeepInside

Ho comprato "pioggia di soldi" ed il libro sembra davvero interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato con questi libri circa una anno e mezzo fa.

I libri sono quelli che avete già consigliato, kyosaki, T. Harv ecker etc...

Io ho la prima operazione immobiliare in ballo, e ho appena aperto un conto trading dopo aver tradato in virtuale per qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base è che investire è il metodo dei ricchi per rimanere ricchi o diventare ancora più ricchi ma non funziona al contrario, se non sei ricco non ti renderà ricco.

Attenzione, questa è una credenza limitante delle più pesanti.

Se credi che per fare ci vogliono soldi, non ne farai mai!

L'80% dei ricchi (leggi, persone con più di 1 mln di euro cash) sono di prima generazione, ovvero sono partiti da zero. Questo a dimostrare che per fare soldi non servono soldi, conta molto di più il mindset, o come dicevao i nostri nonni, crederci.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...