Vai al contenuto

qualche dritta sui libri per la crescita finanziaria


vanhalen

Messaggi raccomandati

HankMoody

L'intelligenza non è nulla, le capacità si imparano, o si acquistano.

Di gente laureata con 110 e lode che prende 1000 euro al mese è piena l'italia e pure il mondo.

Se posso permettermi...Hai tutta una serie di credenze sbagliate e dannose (come il 99,9% della gente, per carità!), ad esempio che serva essere intelligenti o dotati per fare denaro (bisognerebbe poi dafinire cosa significa intelligenza, io non lo so e non mi interessa, per conto mio è un concetto vuoto per teste vuote).

Cosa ci vuole per fare denaro? Il mindset, lo spirito.

Come si fa ad avere il mindset e lo spirito se non lo abbiamo? C'è un modo solo, i libri.

Bisogna leggere libri, sempre, almeno 2 al mese (sarebbe meglio uno a settimana), in modo da riempire il cervello con le nozioni e le credenze giuste.

Una volta che iniziamo a riempire il cervello con le informazioni giuste, tramite i libri, può anche venire il resto.

Non basta solo l'inteligenza ma sicuramente serve cosi' come serve la competenza ( che i libri possono darti) , e altre abilita' che i libri non possono darti come il coraggio, il fiuto per gli affari, in alcuni campi anche le abilita' interpersonali ecc.

Hanno fatto una prova: hanno preso dei trader che avevano studiato e gli hanno fatto fare del trading virtuale (investire con soldi finti sul mercato azionario vero) e hanno visto che gran parte di questi sono riusciti ad ottenere buoni se non ottimi guadagni virtuali. Quindi erano preparati, conoscevano i mercati finanziari. Hanno preso gli stessi trader e li hanno fatti tradare con i loro soldi veri: a uscirne vincenti era una % molto piu' bassa di quella di prima. Questo perche' nel trading vero con tutto cio' che questo comporta entrano in gioco fattori psicologici e caratteriali che nessun libro sul trading puo' insegnarti.

E comunque l' inteligenza rimane la condizione necessaria (ma non sufficiente) per avere successo negli affari. Anche perche' se leggi libri ma non sei inteligente abbastanza da capirli stai solo arricchendo chi li ha scritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi vedere se indovino...

Il tuo discorso sottintende che bisogna essere fortunati\innati per diventari milionari\ricchi?

Scusa, ma se posso dirti la mia, è il tuo istinto di conservazione che parla.

Tra le righe leggo la ricerca di una scusa, per dire che non tutti ce la fanno, che devi essere destinato\dotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Fammi vedere se indovino...

Il tuo discorso sottintende che bisogna essere fortunati\innati per diventari milionari\ricchi?

Scusa, ma se posso dirti la mia, è il tuo istinto di conservazione che parla.

Tra le righe leggo la ricerca di una scusa, per dire che non tutti ce la fanno, che devi essere destinato\dotato.

Stavo solo cercando di farti notare che credere a plateali cazzate come "l'80% dei milionari e' partito da zero" anziche' aiutarti nella tua crescita finanziaria ti danneggera'. Per il resto, fai come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Per me diventare ricchi partendo da zero significa diventare ricchi dopo essere nati in una famiglia di nullatenenti, senza tetto.

Tutti gli altri partono da una situazione che è molto più ricca di "zero".

Per diventare ricchi serve fare soldi.

Per fare soldi serve riceverli da qualcuno.

Per ricevere soldi bisogna dare qualcosa a qualcuno.

Tutto il resto è fuffa.

La fortuna esiste, influisce: ci sono cose che non possiamo controllare e che non possiamo prevedere.

Ma non è un buon motivo per arrendersi alle avversità.

Fare tutto quello che si può per raggiungere un obbiettivo ma accettare qualsiasi risultato.

Concentrarsi solo su quello che si può cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo solo cercando di farti notare che credere a plateali cazzate come "l'80% dei milionari e' partito da zero" anziche' aiutarti nella tua crescita finanziaria ti danneggera'. Per il resto, fai come vuoi.

Riguardo alla frase in grassetto, scusa se te lo chiedo...

Fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Riguardo alla frase in grassetto, scusa se te lo chiedo...

Fonte?

cioe' tu la spari grossa e poi sono io che devo dimostrarti che l' acqua e' bagnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' tu la spari grossa

Potrei chiederti nuovamente, fonte?

Ma è uno scontro inutile (e non voglio che sia uno scontro), non sono minimamente interessato a cambiare le tue credenze, sono interessato solo a migliorare sempre le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Potrei chiederti nuovamente, fonte?

Ma è uno scontro inutile (e non voglio che sia uno scontro), non sono minimamente interessato a cambiare le tue credenze, sono interessato solo a migliorare sempre le mie.

Vediamo se ce la fai. E' l'ultimo tentativo.

Secondo te e' piu' probabile arrivare da 900.000 a 1 mln (risposta A) o da 1 cent. A 1 mln (risposta B) ?

A o B ?

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

E' più probabile non mettere in dubbio ciò che crediamo :good:

Eh lo so. E' difficile affrontare e analizzare la realta' per quello che e' ma rimane l' unico modo per pianificare una strategia adatta a raggiungere i nostri obiettivi.

In alternativa c'e' la strada meno impegnativa di distorcere la realta' a proprio piacimento per farla coincidere coi propri sogni. Una strada tipica dell'uomo immaturo e insicuro che anziche' mettersi al lavoro per raggiungere obiettivi concreti preferisce andare alla ricerca di pillole magiche, cantastorie, oroscopi, maghi della fuffa. Una strada che non porta da nessuna parte.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...