Vai al contenuto

Annullare il proprio social proof


SamO

Messaggi raccomandati

SamO

nn puoi piacere a tutti, questo devi mettertelo in testa. cambia il tuo motto in "io son così, se piaccio agli altri bene, sennò vaffanculo!" e filtra chi nn vai a genio

Lo è già :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

SamO: "Senti bello, potevi benissimo farlo anche tu. Se hai cazzeggiato tutta estate non è certo colpa mia, quindi non venirti a lamentare."

Da allora mi fa schifo.

Io qua ci vedo un po' di voglia di aggredire le persone. Alla fine che ti frega di quello che pensano gli altri? Che ne sai se il tizio ha davvero cazzeggiato?

Anch'io avrei potuto rispondere "io invece non l'ho trovato troppo difficile" ma dalla risposta successiva del tizio si capisce che l'hai detto con il tono sbagliato, di chi cerca casini o di suscitare reazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Io qua ci vedo un po' di voglia di aggredire le persone. Alla fine che ti frega di quello che pensano gli altri? Che ne sai se il tizio ha davvero cazzeggiato?

Anch'io avrei potuto rispondere "io invece non l'ho trovato troppo difficile" ma dalla risposta successiva del tizio si capisce che l'hai detto con il tono sbagliato, di chi cerca casini o di suscitare reazioni.

Ci ho fatto 5 anni di liceo, non ha mai aperto libro.

Comunque hai fatto bingo, quando uno non mi va a genio tendo ad essere aggressiva. Ci sto lavorando, o lascio correre o proprio evito la situazione, però non ci riesco sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Ci ho fatto 5 anni di liceo, non ha mai aperto libro.

Comunque hai fatto bingo, quando uno non mi va a genio tendo ad essere aggressiva. Ci sto lavorando, o lascio correre o proprio evito la situazione, però non ci riesco sempre.

il punto è che se lui non ti va a genio e ti fa innervosire è solo colpa tua. Se tu entri in un bar e lo incontri probabilmente dirai che palle è anche qui e ti verrà il nervoso

se lui non fosse nella stessa stanza con te ma se tu cmq pensassi a lui o a un suo atteggiamento, probabilmente ti verrebbe lo stesso il nervoso

quindi..sei tu che permetti che lui ti faccia innervosire, solo tu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

I miei amici dicono che io sia asociale.

tipica frase da giovani adulti "radical shic",di quelli che si credono gli eredi spirituali di qualche famoso stilista francese ,essere asociale nel loro linguaggio e' quasi sempre con tono un poco "dispregiativo",loro sono migliori di te,nel tuo caso,anche se non conosco molti particolari,credo si riferiscano al fatto che tu possa essere un po' "freddina" con l'altro sesso.

ps..che si fottano :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ci ho fatto 5 anni di liceo, non ha mai aperto libro.

Comunque hai fatto bingo, quando uno non mi va a genio tendo ad essere aggressiva. Ci sto lavorando, o lascio correre o proprio evito la situazione, però non ci riesco sempre.

Io sinceramente evito le persone che tendono, appunto, ad essere aggressivi quando qualcuno non gli va a genio per un momento... Capita abbastanza volte vedere situazioni del genere e dico sempre all' "aggressore" di rilassarsi un pò perchè alla fine se non è successo nulla di grave, perche avercela con qualcuno?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Gelsomino: loro dicono di farlo per me, perché vado a sprecare occasioni che potrebbero essere belle.

Jared: oddio, non tendo a questi livelli di aggressività. Solo in alcuni momenti e solo con determinate perfsone, preferisco ignorare e starmene nel mio in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Gelsomino: loro dicono di farlo per me, perché vado a sprecare occasioni che potrebbero essere belle.

non c'e' nelle definizioni del termine asociale 8-)

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/A/asociale.shtml

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

penso che ognuno dovrebbe frequentare solo le persone che possano aggiungere qualcosa alla sua vita. persone stimolanti, vere. e ce ne sono poche.

c'è chi predilige la quantità. chi la qualità.

come nel sarge :D

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

penso che ognuno dovrebbe frequentare solo le persone che possano aggiungere qualcosa alla sua vita. persone stimolanti, vere. e ce ne sono poche.

c'è chi predilige la quantità. chi la qualità.

come nel sarge :D

Io invece penso che la maggior parte delle persone possano apportare qualcosa in più alla tua vita.

Che non esistono persone vere e persone false, ma persone con cui l'interazione va bene e persone con cui l'interazione non funziona magari anche per fattori ambientali, casuali, o magari per colpa nostra.

Serve intelligenza sociale per cogliere le qualità dell'altro, per stabilire una connessione, per creare una interazione mutuamente vantaggiosa.

Lo snobismo, secondo me, è sintomo di scarsa intelligenza sociale e purtroppo mi capita di coglierlo in alcuni miei atteggiamenti che sto cercando di cambiare.

Io stimo un sacco quelle persone che riescono ad essere amichevoli, a far divertire chiunque. E non sono false. Loro davvero si divertono con chiunque, stanno bene e ti fanno stare bene. E' così che voglio diventare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...