Vai al contenuto

Entrate in tanti??


nico10

Messaggi raccomandati

Thirsty

Secondo me invece è l'età giusta e il momento giusto per imparare a relazionarsi con le ragazze.

Se poi il desiderio arriva, è una ulteriore conferma, non vedo perchè far finta di niente.

Si impara a fare tutto, e prima lo si fa e più probabilità ci sono di uscire da quel disagio che a volte si protrae nel tempo e si trasforma in una vera e propria forma di sofferenza.
Se non altro imparare almeno l'atteggiamento giusto che permetta a chi si trova in difficoltà di vivere più serenamente il periodo adolescenziale.

Anzi, dovrebbero insegnarlo nello scuole.
Materia: come stare al mondo.

Poi basta vedere quanti ragazzi che arrivano qui a raccontare storie piene di frustrazione, emarginazione, anni del liceo passati in solitudine o a soffrire per una ragazza alla quale non hanno nemmeno osato rivolgere la parola, per capire che la strategia del "vai e non ci pensare" forse non è proprio vincente.....

Generazioni di ragazzi cresciuti nella bambagia e cullati per troppo tempo, quando la realtà è che quelli che dovrebbero essere delle guide, preferiscono girarsi dall'altra parte e dire "lascia che impari da solo".
Comodo eh?

Ma voi imparate meglio con un insegnante o da soli?
Domanda retorica.

Fai come ti senti?
Ma che cazzo di consiglio sarebbe?
Adesso arriva uno che vuole imparare a guidare la macchina, gli dico "dai salta su, è facile, fai come ti senti!"

Io dico: meglio che ci sbatta il muso adesso, e che guardi quel mondo che fino ad ora si è solo immaginato, e che capisca, magari con l'aiuto di qualcuno, che può imparare tante cose, divertendosi, senza per questo perdere la genuinità e la spensieratezza di quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Secondo me invece è l'età giusta e il momento giusto per imparare a relazionarsi con le ragazze.Se poi il desiderio arriva, è una ulteriore conferma, non vedo perchè far finta di niente.Si impara a fare tutto, e prima lo si fa e più probabilità ci sono di uscire da quel disagio che a volte si protrae nel tempo e si trasforma in una vera e propria forma di sofferenza.Se non altro imparare almeno l'atteggiamento giusto che permetta a chi si trova in difficoltà di vivere più serenamente il periodo adolescenziale.Anzi, dovrebbero insegnarlo nello scuole.Materia: come stare al mondo.Poi basta vedere quanti ragazzi che arrivano qui a raccontare storie piene di frustrazione, emarginazione, anni del liceo passati in solitudine o a soffrire per una ragazza alla quale non hanno nemmeno osato rivolgere la parola, per capire che la strategia del "vai e non ci pensare" forse non è proprio vincente.....Generazioni di ragazzi cresciuti nella bambagia e cullati per troppo tempo, quando la realtà è che quelli che dovrebbero essere delle guide, preferiscono girarsi dall'altra parte e dire "lascia che impari da solo".Comodo eh?Ma voi imparate meglio con un insegnante o da soli?Domanda retorica.Fai come ti senti?Ma che cazzo di consiglio sarebbe?Adesso arriva uno che vuole imparare a guidare la macchina, gli dico "dai salta su, è facile, fai come ti senti!"Io dico: meglio che ci sbatta il muso adesso, e che guardi quel mondo che fino ad ora si è solo immaginato, e che capisca, magari con l'aiuto di qualcuno, che può imparare tante cose, divertendosi, senza per questo perdere la genuinità e la spensieratezza di quegli anni.

Non è proprio così.

E' vero che a 14 anni sarebbe bene cominciare a relazionarsi correttamente con gli altri, anche e soprattutto con l'altro sesso.

Ma i meccanismi di "seduzione" sono molto diversi da quelli tipici degli adulti. Inoltre i ragazzi a quell'età non sono tutti ugualmente cresciuti, alcuni sono ancora poco più che bambini, altri già adolescenti.

Ho un figlio di quell'età, e quello che mi sento di consigliargli è di trovare argomenti di conversazione trasversali ai sessi (cioè non cominciare a parlargli dell'ultimo Call Of Duty...) , imparare a guardare le ragazze negli occhi senza distogliere lo sguardo, e iniziare a notare i comportamenti che piacciono alle ragazze e quelli che non piacciono.

Poi tra poco inizieranno le feste di istituto (per Halloween, per Natale...) comprati una bella giacca nera e pensa a divertirti!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Thirsty: sì, deve imparare a relazionarsi con gli altri, ma da solo, non con qualcuno che gli dice "fai così e fai cosà". Deve arrangiarsi un pochino.

Come dice Satch, i mmeccanismi di seduzione sono diversi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Il concetto di "essere soli" è estremamente improduttivo se visto in maniera totalitaria, le cose si fanno sempre da soli, ma non siamo mica a Sparta dove vieni abbandonato a te stesso per confrontarti con la vita e le sue avversità.

Non significa che dietro non ci possa essere una guida, qualcuno con cui scambiare opinioni e che ci insegni a trovare il giusto equilibrio.

Serve proprio qualcuno che dica "fai così e fai cosà", questo è quello che ognuno di noi porta con se, da solo, nelle proprie esperienze, ma è l'inizio di un rapporto che per un ragazzo può fare la differenza, avere un interlocutore, una guida, ricevere dei punti di vista diversi.

La figura dei "grandi padri", del mentore, è proprio una di quelle che sono al centro di molte discussioni legate alle crisi di identità dei giovani, alla difficoltà di destreggiarsi nei rapporti con le persone, e con l'altro sesso.

Come dire.....io mi arrangio, ma se mi dai qualche strumento, mi arrangio meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sore

thirsty... non so se ci hai mai pensato, ma, quello che proponi tu è il tipico metodo per accrescere il bisogno di approvazione e insicurezza nei propri confronti

gia ci si mette tutto il sistema a crearti una dipendenza verso gli altri, poi se ci si mette pure un forum che tratterebbe di crescita personale, siamo proprio a posto

è giusto che le persone provino da sole, a pensare con la propria testa, sbagliando anche magari

lui è venuto qui, proprio per lo stesso motivo che tu proponi lui di seguire! fino ad ora gli è stato detto COSA FARE! risultato? ora deve chiedere cosa fare

Modificato da Sore
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele79

Iniziati a godere dell'interazione delle ragazze senza strafare...inizia a stare piu' spesso con loro...dare ma non troppo e vedi come ti rispondono....facendo così non avrai ne complessi e in futuro avrai figa a volontà perchè avrai un bagaglio personale di esperienze dirette. Qui nel forum, modifichiamo e calibriamo il nostro comportamento in base alle nostre esigenze per cause diverse tra loro ma per te questo forum puo' essere solo deleterio...per il momento...perchè sono correzioni...tu devi diventare un natural...L'unico consiglio che ribadisco è

STAI PIU' TEMPO POSSIBILE CON LE RAGAZZE, GODITI IL RAPPORTO E ''ASCOLTALE'' PER POTER GENERARE UNA TUA ESPERIENZA.

Sei fortunato a partire a questa età...goditi tutti i processi e diventerai come roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Non convidido quanto dici, a mio parere ognuno ha un suo modo proprio di relazionarsi con le persone ed esso non può essere trasmesso ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

SamO

Non convidido quanto dici, a mio parere ognuno ha un suo modo proprio di relazionarsi con le persone ed esso non può essere trasmesso ad altri.

Ergo adesso, che tale metodo non si è ancora ben affermato dato che è giovanissimo, è inutile riempirgli la testa di nozioni. Più tardi potremo dargli dei consigli per migliorare il suo metodo, ma su una base sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele79

Ma è quello che dico anch'io...per adesso frequentale e poi, se ce ne il bisogno, calibrare o correggerti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...