Vai al contenuto

La media delle 5 persone che si frequentano!


Jemini83

Messaggi raccomandati

MuscleMuseum

E' sicuramente comunque anche una questione di personalità. C'è chi è più deciso, più sicuro di se e quindi credo che sia anche meno influenzabile da quello che lo circonda.. in positivo o negativo (e anche qui dipende dal punto di vista).

In ogni caso una persona più influenzabile e meno decisa in generale, risulta avere una personalità più debole ed quindi meno attraente... anche perchè quasi sempre, non importa ciò che dici (e forse ciò che credi) ma come lo dici (personalità).

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ovvio,la personalita' fa la padrona.

Se ne abbiamo una "debole" facilmente ci ritroveremo con i piedi in testa di chi ha maggior autorita'.

E' normale-di conseguenza-avere meno risalto in un circolo di amicize,ad esempio.

Dove il leader-capo del gruppo per antonomasia-ha il ruolo di maggior importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

credo che sia vero .per questo alcuni creano "amici immaginari", e poi come dire..meglio un amico immaginario che un falso amico! :spiteful:

product-placement-cast-away.jpg

Wilsoooooonnnnn!!!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Jemini83

Verissimo. Penso che influenzi molto anche la stima che abbiamo noi per quelle persone.

Concordo in pieno,

credo che le persone che stimiamo di più abbiano maggiore influenza su di noi, e cerchiamo per quanto possibile di "imitarle", o rendere nostri alcuni tratti, o atteggiamenti che maggiormente ci colpiscono...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Secondo me siamo anche molto influenzati dall'educazione che abbiamo ricevuto, da come siamo cresciuti e dal rapporto con i genitori

Link al commento
Condividi su altri siti

francemac

Ciao Jemini83,

il rapporto con i genitori è un argomento su cui ho cominciato a riflettere oramai da un anno.

Essendo loro che ci danno l'imprinting, cosa succede quando alcuni dei loro tratti culturali/caratteriali/sociali non sono in linea col nostro essere attuale o futuro?

Fermo restando che ho una famiglia a cui voglio molto bene ho notato che alcune loro credenze non sono in linea con le mie.

Soluzione? andare via di casa.

Adesso però rimane da mettere a posto tutte quelle cose che si sono accumulate in anni di educazione e che sono un limite per lo sviluppo del mio inner game.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Io ho fatto questa scelta,sono uscito di casa.

Probabilmente perche' l'aria che si respirava non mi piaceva piu'.

Forse la causa principale erano le discussioni che si trattavano.

Avevo voglia di trovare una mia strada ,una mia autonomia.

Non che fossi come legato alle catene,ma occorreva uno spazio mio.

Questa non e' una lamentala,solo una piccola descrizione di quello che puo' succedere

con le persone che ci circondano,soprattutto quelle con cui abbiamo a che fare piu' spesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più vero.

Anch'io ho degli amici che, a malincuore, sto tentando di eliminare. Non c'è alcuna utilità nel farsi trascinare in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...