Vai al contenuto

Diventare grossi...aiuto dieta/allenamento...


lelle

Messaggi raccomandati

lelle

Non dare retta a Initial

Dio santo quanta disinformazione.

Se non sei sicuro di quello di cui stai parlando, non dare consigli. Rischi di fare del male agli altri.

Non so se tu ti riferisca a steroidi o integratori. C'e' una totale differenza che ti invito a scoprire.

lelle

Per quanto riguarda gli integratori, ad esempio proteine, amminoacidi e sostanze varie, sono TOTALMENTE opzionali. Se tu hai una dieta impeccabile, puoi benissimo riuscire ad ottenere risultati migliori rispetto a persone che integrano senza usare il buon senso, andando ad esempio a sostituire pasti con shake proteici.

L'unica sostanza che potresti considerare e' la creatina. Essa e' contenuta nella carne, quindi interamente naturale, ma in pochissime quantita'. Svariati studi hanno dimostrato che porta ad un aumento del 10-20% della forza, e io ti posso confermare tale fatto per esperienza personale.

Vorrei poi aggiungere che non importa cosa mangi per mettere su muscolo, ovviamente nel limite del mangiare sano (no mcdonalds e simili). Non e' che se mangi carni bianche, rosse, arancioni, fucsia crescerai piu' in fretta. C'e' una totale disinformazione su questo forum riguardo la dieta. Per chi conosce un minimo di inglese, vi posto il link di una dieta FATTA INTERAMENTE DI PIZZA. Il soggetto in questione ha fatto gare di bodybuilding, e' un personal trainer e modello.

http://forum.bodybuilding.com/showthread.php?t=131092493

Edit per rispondere a un tuo dubbio. La foto che hai messo e' naturale al 100% e facilmente raggiungibile in 2-3 anni di allenamento serio. Facilmente per modo di dire, dipende da quanto sei determinato e quanto durera' questa determinazione 8-)

Si infatti tranquillo non gli do retta ahah :D Allora per quanto riguarda l'integrazione (visto che mi piace "buttare" o meglio spendere soldi) ci ho già pensato...visto che volevo fare le cose bene...e ho beccato una super offerta su un sito dove con 80 euro mi son fatto la scorta per 5/6 mesi ;)

Allora da inizio ottobre prendo:

-Citrullina 8g preworkout (per il "pompaggio")

-Creatina 3g post giorni on...dopo pranzo giorni off

-Leucina 3g postworkout

-Maltodextrina- 1gxkg massa magra postworkout

-Proteine in polvere 30g postworkout...oppure nei giorni off come spuntino ma MAI come sostitutivo ad un pasto (pranzo,cena) li ovviamente mangio "naturale" (pollo, riso, ecc)

Si ho notato anche io un miglioramento nella forza da quando ho iniziato a integrare!

SI ovviamente dopo 3 mesi non posso tirare un grande bilancio...ma contando che è la prima volta che mi cimento con pesi ecc...sono abbastanza soddisfatto...conta che all'inizio ero morto se sollevavo 30 kg alla panca...ora sono sui 55/60 di massimale...e faccio le serie con 50/55 kg...poi anche lo squat...l'esercizio più devastante e quindi anche il migliore...avevo paura ahah di farlo con il bilanciere...e ho iniziato con i manubri...ma dopo un po non puoi più farlo perché non ce la fai a tenerli in mano...e quindi sono dovuto andare di bilanciere...all'inizio (2 mesetti fa) già con 30 kg avevo le gambe distrutte...oggi ho fatto le serie con 60 kg per la prima volta...son stanche eh...però iniziano ad abituarsi...

Dai allora un fisico così non è utopia :D

Bisogna darci dentro! ;)

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

a parte che i modelli palestrati sono x il 90% tutti photoshoppati :D

(perche x le cover i fotografi devono adattare tutto e ritoccare tutto)

quelli che vedi in palestra, di solito prendono degli integratori che vanno a gonfiare i muscoli e tenerli piazzati

me l'hanno proposto, ma non gli ho mai presi

dipende molto dal tuo fisico, se sei preddisposto oppure ti ci vuole un "aiuto"

tipo se sei magrissimo e asciutto, 1 chiodo ti ci vuole l'integratore altrimenti il pettorale e il triangolo come lui te lo sogni

Quanta ignoranza....

..perdonami mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

@initial: ma che dici O_o

gli integratori sono cibo.. mica bombe

@lelle: sì i tuoi carichi sono molto leggeri. Io alzo praticamente il doppio di te e non sono enorme, anche se ben piazzato. Ti devi impegnare e aumentare i carichi, quando riuscirari ad alzare il doppio di quei massimali sicuramente sarai grossetto.

Comunque fatti seguire da gente esperta. La multifrequenza mi piace ma non è detto che non si possa alternare con una mono.. insomma non è facile e non ci sono protocolli adatti a tutti.
La multifrequenza e gli allenamenti old school vedo sono tornati molto di moda, questo è un bene ma ci penserei due volte ad osannarli.

Adesso quanto sei alto e quanto pesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Proteine in polvere 30g postworkout...oppure nei giorni off come spuntino ma MAI come sostitutivo ad un pasto (pranzo,cena) li ovviamente mangio "naturale" (pollo, riso, ecc)

questa frase non ha senso.

il massimale è 55 o 60?

sinceramente, considerati i pochi mesi e i carichi, non vedo la ragione di integrare.

con un normale 5x5 avresti ottenuto gli stessi risultati, se non migliori.

Modificato da gongolo
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

@initial: ma che dici O_o

gli integratori sono cibo.. mica bombe

@lelle: sì i tuoi carichi sono molto leggeri. Io alzo praticamente il doppio di te e non sono enorme, anche se ben piazzato. Ti devi impegnare e aumentare i carichi, quando riuscirari ad alzare il doppio di quei massimali sicuramente sarai grossetto.

Comunque fatti seguire da gente esperta. La multifrequenza mi piace ma non è detto che non si possa alternare con una mono.. insomma non è facile e non ci sono protocolli adatti a tutti.

La multifrequenza e gli allenamenti old school vedo sono tornati molto di moda, questo è un bene ma ci penserei due volte ad osannarli.

Adesso quanto sei alto e quanto pesi?

1.75x77k +o-

questa frase non ha senso.

il massimale è 55 o 60?

sinceramente, considerati i pochi mesi e i carichi, non vedo la ragione di integrare.

con un normale 5x5 avresti ottenuto gli stessi risultati, se non migliori.

chi ti ha detto che non stia facendo il 5x5?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora dillo, che discorsi.

chiedi aiuto senza dare informazioni, o dandone di incomplete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Si comunque uno potrebbe sollevare 10 kg in panca ma ci sarebbe ragione di integrare comunque, soprattutto sulle vitamine, la vitamina D hai voglia di integrare mangiandola.. come ti hanno già detto anche la cretina è utilissima. Inoltre non pensate che le bombe siano il male assoluto, il Gh è quasi totalmente esente da effetti collaterali, ed la cosa che ti bomba di più in assoluto, in Germania, Inghilterra e USA per esempio è un integratore normale che è venduto senza ricetta.

ma che dici? XD se è quello con più effetti collaterali in assoluto.

acromegalia, iperplasia, ipertrofia degli organi interni.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior2

Ma sei serio? Paragoni la creatina agli steroidi anabolizzanti? O_o

Per la cronaca sono bodybuilder e conosco bene tanto il bodybuilding natural quanto quello doped. Allenati invece di sparare mediocrità

EDIT: ops mi sono accorto di essere entrato con un secondo account che avevo creato per sbaglio. Chiedo scusa! sono sempre io (excelsior)

Modificato da Excelsior2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

per beccarsi qualche grammo di cretina servirebbero delle bisteccone davvero esagerate.

Quindi passare alla creatina monoidrata sarebbe la soluzione migliore.

Poi io non ho mai capito la fase di carico letta da qualche parte:

20 g al giorno divisi in quattro volte da 5g...un po' esagerata come cosa.

Gia' se si assumono in un solo colpo una dose troppo alta (piu' di 3-5g ?) il rischio

"caccarella" (termine tecnico ovviamente :acute: )si fa moolto facilmente viva

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Scusate l'intrusione quanti grammi di proteine x peso corporeo vanno assunto al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...