Vai al contenuto

Davvero le tecniche funzionano?


OPIS14

Messaggi raccomandati

^'V'^

Le tecniche?

Cosa sono le tecniche?

Tipo le robe occulte di Kenshiro?

Mi fa un po' ridere che gente di una certa età, non so se poi chi ha aperto il thread sia un ragazzino, pensa che esistano tecniche speciali per trombarsi una tipa.

In questi 3 anni, grazie a una meravigliosa sezione di questo forum, sono uscito con almeno un centinaio di persone. Mai nessuno ha usato una "tecnica" che potesse essere definita convenzionalmente tale.

Mi è passata davanti gente scarsa, timida, curiosa, così come degli ottimi player determinati che avevano in comune una cosa: no ansia d'approccio, estroversione quando sei dentro il set, e buona gestione dei pali.

Tutto qui.

Se queste cose possono essere insegnate non lo so. Questo è quello che ho visto sargiando sul serio ore e ore per Roma.

Saluti

E ora... se sovrapponessi tutti i modi che hai visto funzionare, avresti delle zone di sovrapposizione. Cose che funzionano per molte persone, verso molti target.

Puoi ritagliare queste zone ed estrarne la struttura.

Poi puoi provare a vedere come alcune di esse potrebbero funzionare su di te, sul tuo modo di essere, sui target cui punti.

Forse stai reagendo alla parola tecniche, perché vi associ chissà quale sequenza robotica e innaturale.

Allo stesso modo, ho visto sargiare persone che lottano pubblicamente contro le routine, e di fatto raccontavano otto volte la stessa storia nell'arco di una sera.

Guai a chiamarle routine... sa di Mystery... non va di moda.

Possiamo chiamare le "tecniche" anche armi. Armi da caccia.

Hai il tuo arsenale, anche solo fare del tira e molla con cognizione di causa, è un item in quell'arsenale. O una certa gestione del Kino. Puoi chiamarle frecce, armi, tecniche, skill, abilità... in qualunque modo le chiamerai, nel giro di qualche anno ci sarà qualcuno che vende manuali proponendo le stesse cose in modo stravolto e dicendo che tu non capisci niente e che bisogna essere solo spontanei e divertirsi.

Anche solo negare un po' lo sguardo poi usarlo per premiare, sono cose che alcuni fanno spontaneamente, altri no.

E sì, sono cose che possono essere trasmesse, anche solo mediante cambi di frame, di punto di vista.

Ma anche il reframing può essere un item dell'arsenale.

L'elicitazione emotiva, la proiezione di stato sessualizzato, vedi uno che racconta una storia divertente, e lo fa perché si diverte, non ti sembra ci sia dietro dello studio e delle prove di ore... ma magari ha fatto un corso di teatro.

Lo ha fatto perché gli piaceva, non per artificializzare il proprio approccio. Ma sta di fatto usando una skill che non aveva alla nascita.

E riguardo alla nascita... tutti se buttati in acqua da bambini sappiamo nuotare a cagnolino.

E' naturale.

Quindi... allenarsi ore e ore in piscina ed apprendere stili diversi... non serve a nulla... solo perché c'è gente che sa stare a galla anche senza allenamento?

Ci sono i risultati di 10 anni di allenamento e ci sono i risultati di una predisposizione innata allo stare a galla e fare il cagnolino.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Aivia pure io racconto la stessa cosa 8 volte nella stessa sera eh :D

Poi dipende, a volte sparo cazzate di sana pianta. Ma non è questo il punto.

Quando senti l'ansia d'approccio a mille che sale, quella è una brutta bestia da domare Tecnicamente ci vuole un tempo di apprendimento e lavoro piuttosto lungo per levarla, e, secondo me, ci devi essere anche portato. Se no abbandoni.

Il lavoro che dovrebbero fare i traniers è quello della gestione dei pali, che demotivano e quindi portano a smettere di provarci.

Poi sono il primo a essere convinto che tutti, se davvero si mettono a rimorchiare 2 sere a settimana, in 6 mesi alla brutta possono avere 2-3 fuck buddy.

Il punto è come non farli mollare dopo la prima settimana...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Il fatto che è : le donne devono piacere esteticamente come prima cosa, per un uomo. E poi devono saper flirtare, rendere la situazione eccitante. queste cose si possono imparare? tranne casi particolari, si.

e in piu' le donne vogliono fare invidia alle altre donne.

Ricordo di aver sentito una intervista ad una scrittrice che faceva questa osservazione.

Una donna tende a uscire vestita,tirata ,accessoriata per far colpo.

Per piacere a se stessa. E per far crepare d'invidia le altre donne.

Questa scrittrice ha detto tutto su un libro

http://www.amazon.it/Lamento-una-maggiorata-Simona-Siri/dp/8850228856

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister X

Vorrei fare una piccolissima riflessione. Io sono una ragazzo che ha letto qualche libro in materia. Io ho poca pratica , in un mese se apro 3 set sono assai. Ma la riflessione é un altra. Se tutte le ragazze sono un mondo a se, possibile é che le tecniche sono valide per tutte? o per la maggioranza?.

Non tanto le tecniche quanto la mentalità ... le tecniche sono quello che a uno serve per capire la mentalità. Applicandole arrivi a capire qual'è la mentalità corretta, e quando la ottieni tendi ad abbandonarle o a crearne delle tue.

Tutti siamo un mondo a sé con credenze, desideri, passioni, convinzioni etc, eppure siamo molto più simili di quello che pensiamo, a livello di funzionamento comportamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank_alpha

Credo che i libri ti aiutano a capire le dinamiche della seduzione,d'altro canto se vuoi fare una conversazione non puoi startene a pensare ad ogni minimo dettaglio è pensare ma questo è un test? il frame,bla bla perchè si rimane incantati e più che essere un piacere diventa una "missione" .Credo che alla fine il libri non sono da buttare,assolutamente...ma bisogna entrare nel giusto stato mentale tramite il focus e mindset

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Frankso

Credo che i libri ti aiutano a capire le dinamiche della seduzione,d'altro canto se vuoi fare una conversazione non puoi startene a pensare ad ogni minimo dettaglio è pensare ma questo è un test? il frame,bla bla perchè si rimane incantati e più che essere un piacere diventa una "missione" .Credo che alla fine il libri non sono da buttare,assolutamente...ma bisogna entrare nel giusto stato mentale tramite il focus e mindset

A mio avviso quanto sei più lontano (per esperienze, percorsi e credenze personali) da queste tecniche, tanto le sentirai come una costrizione all'inizio.

Ma più capisci certi meccanismi, più li usi,i più provi sul campo, più vedi diversi meccanismi che si ripetono e riscontri positivi. E inizi ad assimilare.

Pian piano quelli che più ti appartengono o che vuoi far tuoi, diverranno spontanei e parte di te.

Ci sono tecniche che,, seppur possano essere efficaci, non sento mie. Non saranno mai spontanee.

Ci sono un sacco di nozioni ma molte arrivano allo stesso punto. Il segreto è adattarle alla propria persona senza diventare vittima del metodo.

Altrimenti si sarà sempre dei robot.

La cassetta degli attrezzi di V è un'ottima metafora.

Più calibri più impari, a seconda delle situazioni, quale sia l'attrezzo giusto da tirare fuori (prima dell' atrezzo finale insomma...) eh eh

Ci saranno partite per le quali non ce l'avrò.

Sta a me poi capire se voglio costruirmelo.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Io sargio come un demonio da punta a punta a Roma. Mi puoi trovare alle 5 di mattina ancora a battermi gli ultimi set che prendono il notturno a Piazza Venezia.

Arrivati a un certo punto penso che ci sia proprio poco da consigliare...

Punto uno: Secondo me, o le piaci esteticamente o non te la sgancerà mai, parere mio, poi viene il resto: ossia frame per aprire, saper gestire la conversazione, escalare fisicamente o n/chiudere. Anche un buon gioco di phone game risulta utile per creare un ponte per il day 1 dove magari te la trombi ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Non saprei... credo che dimostrando un certo valore , maneggiando la situazione(l'aggancio etc) da vero uomo , si possano avere tante possibilità di chiudere pure se non si è il massimo esteticamente . Altrimenti la seduzione che ci stanno "vendendo" è solo fuffa . E spero proprio non sia così , visto che sono qui per imparare .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

Ringrazio per le risposte a tutti ma sopratutto a V, che è stato il piu illuminante di tutti:) nel frattempo sono uscite 2 ore tutte le sere e ho parlato con tutta la gente che ho incontrato con una scusa o un altra. Durante il giorno con tutta la gente che ho visto. Alla lunga vedo (sara impressione mia) che sguardi o gesti alla fin fine sono comuni a tutti. Ho provato a parlare solo(con maschi, vecchi, bambini), di diretto con ragazze (mai riuscito niente), e di indiretto ( mille volte meglio, dopo che si parla e la si prende in giro lei in un certo senso abbassa le difese e si può approfondire un po di piu la conoscenza, anche se non riesco mai ad arrivare oltre o isolare o altro).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...