Vai al contenuto

Situazione piuttosto imbarazzante , come uscirne con Stile?


Moody

Messaggi raccomandati

Moody

Ieri sera sono andato ad una festa a casa di amici , ci saranno state una trentina di persone in totale;avevo deciso di farmi accompagnare da un mio amico.

Ad un certo punto si crea una situazione in cui si forma un gruppetto e decidiamo di sistemarci sui divani a chiaccherare e a bere.

Il gruppo in questione è costituito da me, dal mio amico , dalla proprietaria di casa ,con il suo ragazzo, e da due sue amiche. (una Hb8 bionda e una Hb7 bruna).

Io mi accomodo vicino alla Hb 8 bionda e incomincio ad attaccarci bottone , e lei sembra anche rispondere ;) , il mio amico invece si accomoda su un altro divano dove poco dopo prende posto anche la Hb bruna.

Scherzosamente la proprietaria di casa e Hb bionda dicono alla loro amica , " dai conoscetevi un po' ", con un leggero tono malizioso, riferendosi al mio amico,

al che l'Hb bruna , tanto brilla quanto stronza, risponde , davanti all'intero gruppo , " Ma no , lui è brutto " :shok: , lasciando il mio amico e successivamente me stupefatti.

Ora , premetto che io di solito a queste cose non darei peso , ma non ho potuto fare a meno di pensare a come avrei reagito fossi stato al posto del mio amico , che voglio precisare , non è di sicuro un Pua, ma non è neppure un Afc totale ; lui ci è rimasto abbastanza di merda.

Il problema che questa situazione può creare secondo me , è un abbassamento del frame e un DLV abbastanza pesanti se uno non riesce a controbattere con stile; mettiamo che per esempio uno abbia costruito un'immagine sociale positiva e un game solido in un set , succede la situazione prima descritta e il povero colpito non sa bene come rispondere , questo riduce i progressi fatti.

Premettendo che certe Hb le lascerei subito perdere perchè probabilmente hanno problemi non trascurabili , in una situazione come la precedente però, uno non se ne sarebbe potuto andar via come nulla fosse , visto che si era formato un circolo ristretto in casa di alcune persone .

Il "Grande Dilemma" quindi , VOI come avreste reagito ?

Rispondete numerosi grazie, sono molto curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che questa situazione può creare secondo me , è un abbassamento del frame e un DLV abbastanza pesanti se uno non riesce a controbattere con stile; mettiamo che per esempio uno abbia costruito un'immagine sociale positiva e un game solido in un set , succede la situazione prima descritta e il povero colpito non sa bene come rispondere , questo riduce i progressi fatti.

e la tua immagine positiva, il tuo frame mentale e il tuo game solido crollano così per una frase detta da una tizia che manco conosci?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moody

e la tua immagine positiva, il tuo frame mentale e il tuo game solido crollano così per una frase detta da una tizia che manco conosci?

No , il punto che voglio toccare non è quello , quello che volevo sapere è come avresti risposto appunto senza perdere frame , avrei voluto un esempio di risposta che dimostri sicurezza e poco interesse verso la sua opinione , facendo magari ridere tutto il set e aumentando ulteriolmente il tuo frame ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

in effetti...non puoi far crollare il tuo frame e la tua autostima per le parole di una che manco conosci e che si mette a giudicare..ma anche se lo fa..cioè questi son pensieri suoi, io so di valere, sai che me ne frega di quello che dice l'hb su di me :)

un modo per rispondere era non dargli importanza, riderci sopra poi ci stavano varie reazioni possibili! le prime che mi vengono in mente

1) si sono bruttissimo però le mie ex non si sono mai lamentate delle mie altre qualità ;P

2) ma come non siete voi donne che dite che deve contare la bellezza interiore e che noi maschi siamo tutti superficiali visto pensiamo solo alla bellezza fisica?

Link al commento
Condividi su altri siti

No , il punto che voglio toccare non è quello , quello che volevo sapere è come avresti risposto appunto senza perdere frame , avrei voluto un esempio di risposta che dimostri sicurezza e poco interesse verso la sua opinione , facendo magari ridere tutto il set e aumentando ulteriolmente il tuo frame ...

se fossi davvero sicuro di te e indifferente alla sua opinione, cercheresti la risposta sagace e di recuperare l'approvazione del set con una risata?

lei - bla bla

tu... concentrato su altro, stop.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Io gli avrei detto: hai ragione sono brutto, anzi bruttissimo! E pensa non è nemmeno finita qua sono anche una capra! Per cui è meglio se non ci parliamo più sei troppo avanti rispetto a me...e me ne sarei andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

RavenDecode

E' una situazione interessante.

Io avrei risposto qualcosa del tipo "Ma come!? Ma non ti ricordi quando mi hai sposato in quel paesino, là, in riva al mare? Eppure sei stata proprio tu a insistere perchè ti sposassi!"

Ovvero sarei andato di GDR per sviare l'attenzione completamente da un'altra parte e per tentare un aggancio.

Ovviamente il tutto con una sicurezza più che ferrea e la minima cura possibile del suo "Sei brutto"

In questi casi prendersela non serve a nulla...
...certo, per come sono fatto io però l'avrei neggata un po' di più per ripicca Ahahahahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

magico

hb: ma no, lui è brutto!

io: (rivolgrndomi agli altri e non a lei, e ridendo): non fateci caso, dice così perchè mi ama!

oppure

hb: ma no, lui è brutto!

io: (sempre rivolgendomi agli altri e ridendo): non fateci caso, è arrabbiata con me perché stamattina non ho voluto fare sesso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

La situazione è talmente originale che c'è un 3d di 20 pagine nella categoria Shit test,pieno di risposte sagaci.

Ha ragione Andreas,

il punto non è quello.

Non pensare alla scena da film,in cui riesci a ribaltare la situazione con una frase ad effetto e a stupire tutti.

Il problema è PERCHÉ cerchi la frasetta ad effetto.

Magari perché la sua affermazione ti ha ferito?

O forse perché in un attimo ti ha distrutto il mindset?

In questo caso qualsiasi cosa rispondi,sei sotto di lei,ti stai qualificando,la tua è la risposta di un bimbo offeso.

Se invece la cosa non ti tocca,puoi ignorarla e proseguire come se nulla fosse o stuzzicarla con una risposta pungente.

Ma lo fai, per divertirti,non per vendicarti .

La differenza è enorme e in quel caso il contenuto di una risposta sagace è perfettamente coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

Io gli avrei detto: hai ragione sono brutto, anzi bruttissimo! E pensa non è nemmeno finita qua sono anche una capra! Per cui è meglio se non ci parliamo più sei troppo avanti rispetto a me...e me ne sarei andato...

Esattamente quello che NON farebbe mai chi ha la mentalità vincente.

Oltretutto, la puoi anche insultare,ma rimane il fatto che lei in questo dimostra un valore maggiore del tuo,ha imposto un frame a cui ti sei adeguato e tu ti sei tolto dai piedi perché il gioco era troppo difficile per le tue possibilità. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...