Vai al contenuto

comportamento utilitaristico dell'uomo


alchimista

Messaggi raccomandati

^X^

Non pensavo esistessero più livelli. Avresti dei link o titoli da consigliare?

Ciao,

quando io parlo di livelli, intendo dire che nella maggior parte degli aspetti della vita sono a favore della totale parità di genere (diritti, doveri sul lavoro, carriera, scelte economiche, libertà religiose ecc).

E ci mancherebbe pure!

Solo nella sfera intima, personale, ritengo che un certo grado di dominazione sia intrinsecamente irrinunciabile (per evitare i problemi che tu hai inizialmente descritto). Per come fare... beh c'è tutto il forum! Ma per iniziare occorre trovare una o più donne che se ne rendano conto, e mettano da parte tutta una certa serie di atteggiamenti (per loro) masochisti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

questo discorso del tornaconto personale mi ha fatto pensare a una discussione che ho avuto tempo fa con un mio amico...discutevamo del tornaconto personale in chi si professa cristiano...ossia come inconsciamente o meno chi fa del bene ispirandosi a quella religiosità in realtà lo fa coscientemente o meno con il tornaconto personale che verranno premiati dopo la morte...e qui era poi partito il discorso su chi è più "buonO", un ateo che in maniera disinteressata fa una buona azione o una persona religiosa?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

molte volte si cerca di essere persone affidabili,su cui poter chiedere una ,mano nel momento del bisogno.

Ma spesso i favori non vengono contraccambiati.

E questo puo' succedere sia' nei nostri confronti che in quello di altri.

Ovvero possiamo fare piaceri e subire pero' dei torti.

Come riceverne di piaceri ma fare dei tori ad alti.

E' un po' una ruota che gira.

Ognuno punta ad un suo tornaconto,ed e' normale che succeda di giocar sporco.

Consapevolmente o inconsapevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

Molto interessante.

Personalmente penso che non ci sia poi nulla di strano in tutto questo, alla fine io non ho mai visto una persona sana di mente fare qualcosa che sia deleteria per se stessa, o meglio che facciano una qualsiasi cosa per niente.

Mi piace il post dell'utente sopra, qualsiasi azione è seguita da un perchè, una motivazione.

Menzione speciale sul perché il cane è così amorevole, da quanto sto capendo questa dovrebbe essere trasformata in una metafora cambiando il soggetto in una donna. Fantastico.

Per quanto riguarda invece il rapporto con un amico sono in disaccordo, una persona inferiore neanche la calcolo, e persone superiori non esistono.Sono superiori se noi crediamo che siano superiori.Nei rapporti con gli amici credo che la parità debba essere la regola, contando che il rapporto prima o poi si rompe, ma di gente ne è pieno il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

spesso pero' in una compagnia ci sara' sempre chi "prevale", a cui viene data-anche inconsciamente-

la carica di capo-gruppo.

Capogruppo,una parla un po' bruttina per indicare quello che tira di piu' ,che prende le decisioni e ma stare al centro dell'attenzione.

Dove le sue scelte hanno piu' peso degli altri.

Ed e' una cosa normale.

E quasi favorevole per gli amici,per il semplice fatto che le decisioni ,anche le piu' "difficili",vengono prese da terzi.

O dal cosi 'detto capo-gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...