Vai al contenuto

Non sono fotogenico


lelle

Messaggi raccomandati

gelsomino

ma farsi scattare le foto da qualcuno che ha una "mano decente " no ehhhhhhhh?! 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fab10

In foto ti vedi strano perchè non sei abituato a vedere il tuo viso in quel modo, infatti quando ti guardi allo specchio l'immagine del tuo viso è ribaltata. Quindi il tuo viso, non simmetrico, risulta diverso rispetto alla foto. Prova ad usare un programma di fotoritocco per ribaltare l'immagine specchiandola e riconoscerai il tuo viso come lo vedi allo specchio.

Quando in una foto ti vedi uguale allo specchio (e quindi ti piaci) vuol dire che nel momento in cui ti hanno fotografato avevi una tale espressione facciale che ha reso il viso piu simmetrico e quindi simile a quello che vedi nello specchio. Diversamente chi ha un viso simmetrico si vede sempre uguale in foto perche le caratteristiche del suo viso invertite risultano uguali.

Il video non essendo statico ed essendo meno dettagliato non ha tutti questi problemi.

Quindi sappiate che lo specchio non é la realtá, è solo come siete abituati a vedervi mentre la foto rappresenta come gli altri vedono il vostro viso (ovviamente le foto spesso vengono peggiorate da luci non ottimali, qualità scadenti ecc) ma dato che loro sono abituati a vedervi in quel modo non notano i difetti che voi vedete guardandovi in foto. Quindi ragazzi tranquilli se siete belli allo specchio anche nella realtà siete belli, risultate solo invertiti :D

Ha senso,grazie per la spiegazione
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

credo che capiti alla maggior parte delle persone di non trovarsi a suo agio...

nel vedersi in foto.

Come se la macchina fotografica ( o il cellulare) riuscisse a scovare tutti i difetti possibili.

Ma credo che un metodo sia avere sempre il sorriso .

E con le sopracciglia alzate.

Pero',dai,alla fine sono solamente foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus1991

non vorrei rovinarvi la giornata, ma uno studio dice che quando ci guardiamo allo specchio, ci vediamo cinque volte più belli.

insomma, è molto più fedele la foto che lo specchio!

http://quelchenonsapevi.it/specchio-vedi-5-volte-pi-attraente-vita-reale/

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

si, ma le foto sono statiche, immobili. E molti di noi escono male proprio perchè sono a disagio a stare immobili. Infatti molte foto escono bene se fatte quando non te ne accorgi.

Semplicemente la foto non rispecchia la realtà. Nella realtà ti muovi. Anche micro espressioni cambiano. Di sicuro la bellezza non dipende dalla foto...puoi cambiare i colori, lo sfondo, fare le prove allo specchio.

Fregarsene ed essere sicuri della propria bellezza è già un buon punto di incontro

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Ecco alcuni punti sull'essere fotogenico

(da fonti segrete )

-indossare colori che si addicono

-scegliere abiti giusti ( e qui...boh)

-nascondere le imperfezioni

-trovare il proprio lato migliore

-relax

-pensare a cose piacevoli (si,si anche a quel tipo di cose)

-postura corretta

-viso in equilibrio

-provare,provare,provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

E' vero che ci si tende a vedersi meglio in specchio.. tra l'altro conosco diverse persone bruttarelle che si credono belle guardandosi allo specchio... ergo... smettetela di credervi fighi perché probabilmente fate cagare.. esattamente come vi vedete in foto XD

c'è però da dire che la fotogenia esiste, esistono infatti tratti somatici che rendono più brutti in foto, soprattutto con flash (naso pronunciato, pelle imperfetta, rughe, ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMcQ

non so cosa possono dirti altri. Io ho lo stesso problema. In video e dal vivo sono fantastica...

beh....se sei così, mandace 'na foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Pare davvero che essere fotogenici sia anche una fortuna.

Sara'.

Ma alle volte con piccoli accorgimenti si possono migliorare molte cose.

Gli esperti spiegano che per venire meglio in foto bisogna affidarsi alla propria mascella(!):

praticamente, inclinare leggermente la testa in avanti e verso il basso servirebbe ad accentuare la mascella, evitando l’effetto “doppio mento” che deriva dalla tendenza a portare la testa all’indietro, che si assume spesso quando si sorride. però alla parola L'opposto sono i movimenti eccessivi potrebbero far apparire strani o goffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Neanch'io sono fotogenico, ma ormai me ne sono fatto una ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...