Vai al contenuto

Non sono fotogenico


lelle

Messaggi raccomandati

Barney95

si, ma le foto sono statiche, immobili. E molti di noi escono male proprio perchè sono a disagio a stare immobili. Infatti molte foto escono bene se fatte quando non te ne accorgi.

Semplicemente la foto non rispecchia la realtà. Nella realtà ti muovi. Anche micro espressioni cambiano. Di sicuro la bellezza non dipende dalla foto...puoi cambiare i colori, lo sfondo, fare le prove allo specchio.

Fregarsene ed essere sicuri della propria bellezza è già un buon punto di incontro

Per quanto mi riguarda assolutamente no. Nelle foto "a sorpresa" esco veramente male, in quelle "programmate" già meglio. Io nelle foto accenno un sorriso e ho notato, come qualcuno ha già scritto, che alzando un poco le sopracciglia esco meglio. Inoltre provate a fare varie espressioni allo specchio facendo finta che tra 2 secondi vi scatteranno una foto e volete uscire al meglio, provate varie facce e scegliete la migliore. Quando dovrete fare una foto vera cercate di ricordare la faccia che "avevate scelto", dopo un pò vi verrà naturale farla in tutte le foto/selfie, infatti se notate i/le ragazzi/e nelle foto e nei selfie nel 99% dei casi hanno la stessa identica espressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Pensavo che sarei rimasto antifotogenico a vita invece ora vengo bene nelle foto, o almeno in gran parte.

Ho scoperto che non mi sopporto di profilo, ma quelle foto le elimino per la gran parte.

C'è da considerare che se le foto non sono fatte con l'obbiettivo giusto (se non sbaglio generalmente per i ritratti è 50mm) è naturale venire male.

Allo specchio ti vedi migliore di come sei perché il tuo cervello, come quello di tutti, corregge automaticamente gran parte dei nostri difetti.

Per vedere come sei realmente dovresti utilizzare un sistema di specchi che ti dia una visione 3D, se vuoi puoi ordinarlo.

Tornando al punto più importante ho scoperto che conta moltissimo come sorridi, quanto tieni aperti gli occhi quando sorridi, la tu postura, come sei vestito, il tuo taglio di capelli, eventuale barba, la composizione della tua pelle (e qui voglio sottolineare che non conosco nessuno con una pelle perfetta e quindi chiunque se messo sotto una lampada e fatto fotografare da vicino sembrerebbe un mostro per via della pelle), quanto sei grasso (in teoria la percentuale di grasso a livello facciale dovrebbe rimanere costante nonostante le fluttuazioni di quella totale, in pratica è diverso), con chi sei, cosa fai.

Dovrei scrivere un libro per spiegarti come controllare molti di questi elementi mentre alcuni potrebbero essere validi solo per me.

In ogni caso per questi elementi mi sarebbe difficile spiegarti come senza averti davanti e forse anche se ti avessi davanti.

Concentrati su un elemento alla volta ma se vedi che non hai idea di come controllarlo passa al successivo.

Per farti un esempio breve il sorriso giusto l'ho sviluppato notando che quando sorrido non ho le palpebre aperte al massimo, da lì ho iniziato a sperimentare.

Nel sorriso lo sguardo è spesso più importante di quello che fai con le labbra.

In realtà sorridiamo con tutta la faccia, non solo con la bocca.

Se hai lo sguardo giusto puoi anche non sorridere in foto e sicuramente è più che sufficiente accennare il sorriso.

Il problema è che non è facile riuscire a fare un buon sorriso falso, né imitare tutte le micro e macro espressioni facciali all'interno di un sorriso.

Per cui ho imparato a sorridere genuinamente a comando; ovviamente se non ti stai divertendo per niente ed anzi sei depresso non ci riuscirai.

In caso evita di farti e farti fare foto da depresso.

Allo stesso tempo devo corregge il difetto di cui ho parlato in precedenza che c'è nel mio sorriso.

Quindi sorrido a comando ed apro le palpebre al punto giusto, non troppo altrimenti sembro uno psicopatico, anche se considerando che seguo tutta questa procedura solo per venire bene in foto, probabilmente sono uno psicopatico :)

Spero di essere stato utile, prova a fare una ricerca sul web per gli altri punti ed a sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
thedaddy

Per spiegare quello che dicevo io:

Nella pubblicitá della garnier in cui recita Pirlo lo inquadrano anche allo specchio, ecco la foto:

post-8291-0-07831200-1418646767_thumb.jpg

Ora guardatelo in una normale foto, ossia come lo vedremmo noi di persona:

post-8291-0-84822400-1418646928_thumb.jpg

Vedete la differenza? Le sopracciglia e il naso non perfettamente simmetrici danno al volto un'immagine diversa.

Ecco, pirlo si vede allo specchio come nel primo caso e quando gli fanno una foto non si riconosce perfettamente, eppure noi lo vediamo cosi, anzi la sua immagine allo specchio a noi risulta strana!

Come vedete inoltre, non è molto più bello ne allo specchio ne in foto, più o meno siamo sullo stesso livello di bellezza. E cosi succede anche a noi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sims

A me una volta an detto che dal vivo sono diverso rispetto alle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...