Vai al contenuto

L'arte del dimenticare (e dell'essere dimenticati)


Messaggi raccomandati

distrazione

Ascolta, andrò contro uno dei consigli del forum, ma voglio dirti quello che penso. Non ho letto la discussione "Quando lei bla bla.." quindi ti chiedo di scusarmi se parlerò a sproposito.

A quanto ho capito, una delle cose che ti fa più soffrire è il pensiero costante di non essere stato nulla per lei. Ma anche se fosse? Ora libero di mandarmi affanculo, ho letto che lei ha 20 anni, immagino tu abbia più o meno la stessa età. Io ne ho pochi più di te, poca esperienza, sono immaturo e cazzi e mazzi. Ma riesco a concepire l'idea che può succedere. La vita è lunga e densa, se vogliamo. Non penso che terrai in egual maniera a tutte le donne della tua vita. O farai sesso solo con ragazze che amerai. Un giorno, chissà, finirai per sposarti e fare dei figli con una donna che per te continuerà a significare la metà di quella che hai amato davvero. Mi rendo conto di stare estremizzando. La mia domanda è: davvero deve essere doloroso il pensiero di non essere stati importanti per qualcuno? Rifletti, prova a superare questa cosa. Senza contare che tu non sai mai davvero quello che ha provato, come non sai quello che sta passando ora.

Ma sai quello che provi tu. La coerenza (cosa che posso assicurarti appartenermi ben poco) va ricercata nei nostri comportamenti, non i quelli altrui. E' nella tua pelle che passerai il resto dei tuoi giorni, non nella sua. Il ricordo di lei andrà svanendo pian piano, con le esperienze, con i gesti di tutti i giorni, con una nuova felicità, magari una nuova "infatuazione" e tutto il bello misto alla merda che la vita sa tirarci addosso. Quindi, se dentro di te sai di aver dato tutto, rilassati. Quanto tempo puoi passare a tormentarti il cuore per le emozioni (presunte) di un'altra persona? Mettiti al centro della tua vita e lasciati andare, piano piano, fino a rinascere emotivamente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

un quadro non cade all'improvviso. È il chiodo, che giorno dopo giorno, si allenta dal muro...o si piega, e cade.

ma e anche vero, che noi non sappiamo cosa succede dietro il quadro, noi vediamo il quadro appeso pensiamo e tutto normale sta li è fisso e poi improvvisamnete quando sei voltato. boom! cade x terra, e l'unica frase che ti salta in bocca è: "ma che cazz..?!?" - quindi noi non possiamo prevedere ne prevenire quello che accade dietro al quadro ne al chiodo e se è instabile perche ci fidiamo che sta appeso. ho conosciuto donne, che mentivano guardandoti in faccia, sorridendo. e ti assicuro che sono perfide streghe, quando non vogliono farsi scoprire, è inutile da 1 donna non lo verrai mai a sapere, soprattutto dalla diretta interessata..

dobbiamo sempre giocare a 007.?! (datti pazienza.) mi passa la voglia di stare con1 che mi fa giocare sempre a " indovina chi ?!"

.Ma abbiate almeno la dignità voi donne che quando cavalcate un'altro membro di non parlare di segnali per giustificarlo e tanto meno di continuare a chiamarci "Amore" - no loro lo fanno x rimorso oppure x le solite cagate di sicurezza/indecisione o di non rimanere sole, sono scorrette, ti fanno credere che va tutto bene e pretendono che tu, ti accorga che va tutto a puttane

e il colmo che alcune di loro quando cerchi di capirlo, ti confondono, ti mettono fuori strada, giocano a "indovina se ti dico la verita!?" sono 1 grande rottura di tempo e di palle ste persone.. (ha ragione distrazione: coerenza = zero!)

- Senti Virgola.A me non frega un cazzo se una se ne va.A me scoccia che tu stai con me e scopi con altri.

Non mi frega nulla dei segnali perchè non siamo in guerra

- Se cerchi di attaccare un genere , il mio tra l'altro, lo difendo

allora, qui non si parla di attacco o difesa. ma di correttezza nei confronti dell'altro

noi non siamo gli indovini e 007 di nessuno, quindi care donne se c'è qualcosa che non va, parlate chiaro

perche semmai dovessi scoprirlo io, fate 1 brutta fine! (parlo di me)

almeno si affronta la questione civilmente e si espongono i problemi da persone responsabili e si cerca di risolverli e se poi

non è proprio il caso, ci diamo 1 taglio! perche nessuno tenuto a stare con 1 persona che non ci vuole. non siamo in carcere

(io con le ragazze non mi sono mai posto il problema. in quanto se voglio troncare. x rispetto lo dico subito; non voglio continuare con te. perche cerco altro, stop.) al massimo se insistono, offro sempre la mia amicizia (o scopamicizia)

che non l'ho mai negata a nessuno (ex psyco a parte)

Sono semplici emozioni del momento.Loro le confondono.E quando tornano indietro che cercano?Se l'altro le fa felici perchè tornano a scopare? Ma non avevano trovato la felicità con l'altro? la vera feicita (secondo me) siamo noi stessi, e non dipende dall'umore di 1 altro perche le persone possono mutare sia improvvisamente che cambiando abitudini, quindi la felicità non cercatela mai negli altri. io non metto mai la mia felicita, me stesso, nelle mani di 1 altra perrsona, al massimo condivido con lei la mia felicità, per arricchirci insieme, crescere.. ma quando questo non funziona, non permettete a delle persone mediocri di portarvi via cio che vi appartiene. non diventero dipendente affettivo, x me amare non è dipendere dall'altro ma sostenere l'altro. e l'amicizia non è 1 sfida tra passioni e hobby, ma stima nel rispetto reciproco (sarà che ho idee diverse al riguardo)

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Prima di rispondere, a costo di essere pedante, ribadisco una cosa: questo thread è nato essenzialmente da una spiacevole ricaduta.

La mia vita è davvero ricominciata tre settimane fa. Sono stato discretamente male per un mesetto, certo, e come avete visto è bastato poco per buttarmi di nuovo un po' giù. Ma penso che tutto ciò sia fisiologico, normale, prevedibile.

Non voglio fare allarmismi né elevarmi a martire del genere maschile, per carità. Sto lentamente superando il tutto e va bene così.

Forse avevo davvero bisogno di una pacca sulla spalla, di qualche parere e di questo vi ringrazio. Ma drammatizzare è l'ultima delle mie intenzioni.

Detto questo:

@Andy Kaufman: caro Andy, se non mi sbaglio avevi detto la tua anche nella mia precedente discussione e più o meno me lo hai ribadito anche qua: la chiave è stare bene con sé stessi.

Fidati, da un po' di settimane ci sto provando, forse ci sto riuscendo. E' faticoso, difficile, lungo ma mi sta bene. E' così che deve essere.

Lo ammetto: questa ragazza è stata la prima che mi ha fatto sperimentare certe sensazioni, per la quale ho provato qualcosa di autentico. E cazzo se era bella. Probabilmente è per quello che ci metto un po' di più del necessario a mandare giù quel che è successo e l'immaturità ci mette del suo. Insomma la mia vita stava andando bene, poi arriva lei e sembrava andare ancora meglio, per una volta. Mi lascia e crolla tutto, ovviamente.

Comunque penso di avere fortunatamente già superato la fase "critica".

Dici che volevo rigiocarmela a Capodanno. Più che altro volevo essere sereno, vederla sempre non mi aiutava affatto.

La rivorrei, certo. Magari tra qualche giorno mi lagnerò di nuovo come un mese fa.

Ricominciare da zero, come sarebbe bello.

Ma la mia vita sta andando ampiamente avanti. Ed è giusto così, lo sto capendo.

@distrazione: ho vent'anni e, fidati, sono più immaturo di te.

Capisco come quello che ho scritto possa esprimere ancora un po' di rancore e delusione. Sicuramente è così.

Obiettivamente io non posso sapere cosa provano gli altri; come ho già detto però in questo momento mi è molto utile convincermi di non essere stato niente anche se posso ampiamente sbagliarmi. E ciò, almeno ora, è doloroso ma necessario.

La colpa è mia, mi rendo conto di essere fin troppo sensibile. Ma sto cercando di smettere.

Posso sembrare incoerente e magari è pure vero. E sicuramente tutto quello che sto provando svanirà, lo sta già facendo.

The show must go on.

A tutti gli altri: ragazzi non era mia intenzione scatenare una guerra di opinioni su quanti e quali segnali debbano essere interpretati.

Io in quello ho tonfato di brutto, ma ne prendo atto anche se rosico non poco.

Però, veramente, con questa discussione non volevo istigare nessuna lite!

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Capisco davvero lo sfogo.

Ma bisogna capire che ad un certo punto noi non serviamo più a niente. E' la natura.

Nello stesso modo (e questo lo sa solo chi ha dovuto lasciare, chi ha subito le lacrime e le crisi di nervi date dal distacco) crescendo ci accorgiamo che la persona che ci sta accanto non "ci serve" più a niente. I più consapevoli hanno il coraggio di ammetterlo a se stessi.

Non ci amiamo mai per quello che siamo, ma sempre e solo per ciò che sappiamo dare e ciò che possiamo ottenere.

Accettarlo (ci vuole forza) permette di viversela più serenamente.

PS: I vecchi che stanno insieme a settant'anni sono costretti ad aver bisogno l'uno dell'altro, consapevoli di non poter dare più nulla a nessun altro se non alla persona che hanno vicino.

Modificato da Smashed
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Ciao Smashed!

Ti posso solo dire che per me è ancora un pò dura da accettare come cosa, ma meglio prenderle ora certe botte, su questo non ci piove.

Non è bello sentirsi "inutili" né tantomeno pensare di non essere mai stati niente (si lo so, forse esagero).

Così va la vita, pace.

Grazie per la risposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Si, esageri perché se tu non fossi mai stato niente la storia non sarebbe mai nata.

Solo che siamo egoisti e tu vuoi essere importante ORA.

Prendere certe botte alla tua età gioca a tuo favore, davvero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

Non ci amiamo mai per quello che siamo, ma sempre e solo per ciò che sappiamo dare e ciò che possiamo ottenere.

Accettarlo (ci vuole forza) permette di viversela più serenamente.

Quindi dobbiamo sempre stare sulla corda, essere fighi, non rilassarci mai, fare i macho e i teneri in un sapiente mix che tenga alla femmina alti i giri e magari anche renderci utili in modo da poter offrire qualcosa...perché sennò lei ci molla?

Triste.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

@sospeso: questa in effetti è una cosa su cui rifletto da un po' di tempo, messa così sembra un gioco al massacro.

Aspetto opinioni.

@Smashed: spero davvero che tu abbia ragione... comunque si, aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

@sospeso:

Si

La seduzione aiuta ad avere quella forma mentis e aiuta anche a non chiedersi il famoso perché quando si viene lasciati.

Io sono d'accordissimo con quanto ho letto (e sperimentato) nel 60YOC: in questo gioco, alla fine, si perde sempre.

Godiamocela comunque perché davvero ragazzi, ce n'é per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

E per i nuovi che si deprimono, datevi un'occhiata a questo topic eccezionale ;)

http://www.italianseduction.club/forum/t-43017-nuovo-utente-brucia-o-vattene/?fromsearch=1

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...