Vai al contenuto

L'arte del dimenticare (e dell'essere dimenticati)


Messaggi raccomandati

FARMAX

Sifter, da quel che ho potuto leggere dai tuoi interventi mi sei sembrato un ragazzo in gamba, che sa il significato di termini come "rispetto" e "onore".

E' forse proprio per questo che il comportamento di questa donna ti abbia fatto venire da vomitare. Non te ne dispiacere perchè altra reazione non avrebbe potuto causarti questa donnetta.

Nessuno ti romperà il cazzo, e nessuno dirà che e colpa tua. E' anche un po' ora di finirla di giustificare certi comportamenti di merda, perchè altro non sono, dicendo che è stata colpa nostra, che dovevamo essere più uomini.

Tu conosci la mia storia recente, le mie ultime vicissitudini.

Ma vorrei dirti che anni fa mi trovai in una situazione analoga, con una che addirittura era stata una delle mie migliori amiche, che dopo qualche mese si piazzò con un tipo pelato, ignorante e qualunquista.

Fu davvero l'inizio della rinascita, quando capii che ormai, boh, era davvero finita. E che non c'era proprio più nulla da fare.

Per magia, cominciai a pensare ad altro: tempo dopo avevo una nuova vita in un'altra città, con nuove occasioni ma anche nuovi problemi.

Proprio questo vorrei cercare di trasmetterti: quando tutto questo sarà superato, e troverai una nuova ragazza (perchè succederà, che tu lo voglia o no) non sentirti "arrivato", non rilassarti. Tieni sempre alta la guardia, spalle dritte e rispetto per se stessi prima di tutto.

Te lo dice uno che in quasi quattro anni si è dovuto sorbire due one-itis.

Se continuerai a scrivere, mi farà piacere leggere le tue intelligenti considerazioni. Altrimenti in bocca al lupo, e mi raccomando: spalle dritte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

@gelsomino: alla fine l'ho buttato nel dimenticatoio, in un vecchio armadio polveroso. Che ci resti.

@Elpepita87: ah, la speranza...

grazie per la comprensione.

@FARMAX: fa sempre piacere ricevere complimenti, ti ringrazio sinceramente (la stima è reciproca).

Voglio che sia una rinascita anche per me. Sto lottando contro me stesso, contro il rimorso, la rabbia nei miei confronti, l'illusione. E tante altre cose.

A risentirci, senz'altro.

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigobar91

La mia ha covato dentro per tanto tempo il pensiero, almeno per quanto ho capito dopo la rottura, non le ho mai fatto mancare nulla, sempre stato rispettoso nei suoi confronti etc. per cosa? per essere mollato dopo un viaggio una vacanza un viaggio romantico dove mi sono accorto della bambina che è (e ha 22 anni), ho dovuto subire i suoi scleri da persona immatura e le sue ansie dovute alla vuotezza interiore e al fatto che non parlava MAI di nessun problema che aveva con me, quindi dove sta la verità? o la coerenza? io credo proprio che prima di dire "e vabbè però potete sceglierle meglio le vostre donne" detto da una ragazza non si può sentire, sopratutto quando all'inizio normalmente sembra tutto bello e perfetto, quasi una luna di miele, il natale, e poi zang guarda un po' , le persone si rivelano per quello che sono! io non ci vedo nulla di normale in una persona che fa programmi, si fa un viaggio con te, si programma vacanze estive programmi autunnali invernali capodanno FINO A CINQUE MINUTI PRIMA di mollarti, lasciandoti tutto agosto come un coglione e a pezzi (per carità lo sto superando anche grazie all'aiuto di alcuni qua dentro). Quindi, ragazze e ragazzi per coerenza parlate dei problemi col vostro partner se ci sono, non è questione di quanto si sta male dopo che ci deve sempre stare ma non si può sentire "eh vabbè però nessuno è obbligato a dirti nulla", coi sentimenti non scherza mi dispiace.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Caro Frigobar, esatto. Basta non illudere (e soprattutto illudersi) cambiando idea da un giorno all'altro. La mia dopo un mese programmava già una vacanzina romantica in una casa al mare, il giorno dopo penso non si ricordasse nemmeno di averlo detto.

Un minimo di coerenza, che cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigobar91

Questo perché ragazze del genere sono solo delle bambine con lesioni all'ego e alla propria mal riposta e sproporzionata autostima e devono cercare sempre stimoli nuovi, emozioni diverse perché se no si sentono inutili, per carità io non sto andando contro avere nuovi ideali o passioni perché sono il primo a cercarle, però la differenza è che non portano mai avanti (e se lo fanno lo fanno male) quello che iniziano.

Sifter è ovvio che cerchi consigli e qui ognuno ha la sua esperienza , però fidati che la forza devi trovarla nelle cose che facevi sempre anche senza di lei, ritrovare te stesso...e non per fare il cinico ma se continuerai (come stavo facendo io) a deprimerti cosi allora di donne del genere ne troverai sempre se non saprai come gestirtele o accorgerti di come sono in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

No no Frigobar, hai frainteso...se mi dici che ragazze del genere sono bambine e che hanno problemi per conto loro sono d'accordo e anzi sarebbe piacevole approfondire il discorso ma quando dici che mi sto deprimendo... bè, non più. Non come prima. La settimana scorsa ho di nuovo preso una bella botta, per carità.

Ho passato un primo mese di merda, dovendola vedere spesso. Sono stato male come non stavo da un po' di tempo, non mi vergogno a dirlo. Poi per non beccarla in giro ho passato praticamente il mese successivo in casa ed allora ho cominciato a riprendermi; dovevo farlo.

Mi rendo conto che dai miei messaggi traspaia (volutamente) un certo cinismo e un bel po' di nostalgia, quella che i portoghesi definirebbero saudade.

Ma deprimermi... no, non più.

Quella ragazza non mi è ancora indifferente, mettiamola così.

Modificato da sifter
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

No no Frigobar, hai frainteso...se mi dici che ragazze del genere sono bambine e che hanno problemi per conto loro sono d'accordo e anzi sarebbe piacevole approfondire il discorso ma quando dici che mi sto deprimendo... bè, non più. Non come prima.

Ho passato un primo mese di merda, dovendola vedere spesso. Sono stato male come non stavo da un po' di tempo, non mi vergogno a dirlo. Poi per non beccarla in giro ho passato praticamente un mese in casa ed allora ho cominciato a riprendermi; dovevo farlo.

Mi rendo conto che dai miei messaggi traspaia (volutamente) un certo cinismo e un bel po' di nostalgia, quella che i portoghesi definirebbero saudade.

Ma deprimermi... no, non più.

Quella ragazza non mi è ancora indifferente, mettiamola così.

Sifter mi permetto di muoverti una critica perché ogni 4-5 giorni entro nel forum e vedo che sei sempre tu a scrivere di più nonostante sia passato già un po ormai...continuare a scrivere nel forum dando la tua opinione (saggia non è questo il punto) e facendo parallelismi con la tua, non fa altro che alimentare i pensieri su di lei, e ti fa solo male.

Si vede da come scrivi che sei un ragazzo intelligente, tra l'altro allo stato attuale delle cose hai zero chance di riconquista, e mi par di capire nemmeno tu voglia riconquistarla ormai.

Inutile perdere tempo a pensare e scrivere di una persona che ormai non fa più parte della tua vita, visto che già ci sono quei pensieri su di lei subconsci che non puoi scacciare, a che serve ricordarla anche volontariamente?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigobar91

No no Frigobar, hai frainteso...se mi dici che ragazze del genere sono bambine e che hanno problemi per conto loro sono d'accordo e anzi sarebbe piacevole approfondire il discorso ma quando dici che mi sto deprimendo... bè, non più. Non come prima. La settimana scorsa ho di nuovo preso una bella botta, per carità.

Ho passato un primo mese di merda, dovendola vedere spesso. Sono stato male come non stavo da un po' di tempo, non mi vergogno a dirlo. Poi per non beccarla in giro ho passato praticamente un mese in casa ed allora ho cominciato a riprendermi; dovevo farlo. ecco, perché hai passato un mese a casa invece di divertirti? uscire? amici amiche ? gite ? il periodo in cui potevo ancora beccare la mia uscivo (certo non tranquillo) ma comunque uscivo e anzi, è stata proprio lei a evitarmi, perché non ha avuto manco il coraggio di camminare lo stesso marciapiede , facendo giri lunghi (ovviamente protetta dalle "amiche"). Be meglio che faccia lei cosi che io no ? è sbagliatissimo secondo me rinchiudersi per una stronza. ( e bada che non le ho fatto nulla ma anzi è impazzita per averla cercata un paio di volte in 10 giorni, da li litigio pesante)

Mi rendo conto che dai miei messaggi traspaia (volutamente) un certo cinismo e un bel po' di nostalgia, quella che i portoghesi definirebbero saudade.

ripeto è normale che ti manchi e che tu senta una nostalgia sua e dei bei ricordi. Perché alla fine oltre le cose negative ci rimangono solo quelli, ed è il paradosso appunto di come la conosciamo e di come ci ha lasciati che ci fotte, semplicemente una persona a cui non fotte un cazzo di noi. (poi nel mio caso si è trattato di una psycho e vabbè, io sto parlando di come dovresti reagire tu)

Ma deprimermi... no, non più.

Quella ragazza non mi è ancora indifferente, mettiamola così.

Concentrati su te stesso, fidati che è l'unica arma...

Modificato da Frigobar91
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sifter

Frigobar, non uscivo perché abbiamo tanti, troppi amici in comune. Perché abitiamo in paesi mooolto piccoli dove è facile incontrarsi. Perché dalle mie parti non c'è moltissimo da fare. Perché di ragazze, per un certo periodo, non riuscivo a vedere nemmeno l'ombra. Perché sono uscito il primo mese (sempre) e con lei il mio cervello si friggeva.

Mi sono sentito di fare così, penso che mi sia servito. Non ce l'avrei fatta a sforzarmi di divertirmi, ci ho provato per qualche settimana ma nisba.

Purtroppo (o per fortuna) è una ragazza bella, bellissima. Dicono tutti così, certo, ma lei lo è oggettivamente da tutto.

Per quello a volte la nostalgia si fa sentire più del dovuto. E fidati che ultimamente di ragazze che me la tirano in faccia ce ne sono.

A loro non fotte un beneamato cazzo, forse è questo il peggio da pensare.

E poi ultimamente ho la sensazione che lei in un certo senso abbia "vinto". Questo presentimento no, in effetti non so ancora come levarmelo.

Per il resto penso a me stesso, con piacere.

Grazie amico mio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contract11

Sifter non ha vinto nessuno, avete perso entrambi ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...