Vai al contenuto

Lascio il forum. Comeback : La mia storia.


comeback

Messaggi raccomandati

pretoriano

ops sbagliato post

Modificato da pretoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nevergiveup95

Comeback nome piú azzeccato possibile non ci poteva essere :)

É una gioia continuare a leggerti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Tricker

S-P-L-E-N-D-I-D-O

Ho salvato questo 3d tra i preferiti del browser, merita di esser riletto ogni tanto, quando si ha tempo di leggerlo attentamente per apprezzare meglio tutti i passaggi. Ogni tuo intervento è una mina, una scarica di emozioni, iniezioni di vita vissuta.

Come sai mi trovo (come tanti qui) nello stesso percorso di crescita, di demolizione e ricostruzione.

nota tecnica:

scrivi da Dio, capacità di raccontarsi e di evocare immagini pazzesca (vado matto per la creazioni di immagini tramite story telling).

mi ripeto: SPLENDIDO!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Non posso che ringraziarti Tricker e ringrazio tutti coloro che hanno accolto positivamente le mie parole.

Attualmente sto scrivendo qualcosa per il forum, sono pezzi di un mio diario, l'ho scritto ovunque specie quando ero in giro. Lo pubblicherò quando sarà il momento giusto.

Cambiare è la sfida più difficile, non esci di casa un giorno e cambi solo sulla base della tua volontà. E' un processo graduale di ricerca ed è un grande atto di umiltà. Amo dire di essere ripartito non da 0 ma dal seminterrato, l'ho fatto aspettando che certe ferite guarissero, mentre attorno avvertivo una certa ostilità nei miei confronti come a dire "un giorno spaccavi, ora non brilli più". Per me è stato un "comeback" a tutti gli effetti, un riprendere la strada giusta, allo stesso tempo la consapevolezza di aver deviato di molto dalla strada giusta. Pensate a come ci si sente, vivendo degli anni molto bene, per poi crollare, e poi rivedere la luce. Forse oggi a salvarmi è anche una visione meno critica che ho della vita, meno perfetta, e chi abbandona l'utopia per l'imperfezione della vita, sa sorridere di più.

Mi sento ancora distante da quello che vorrei, so che ho ancora dei mattoni ben grandi da metter su e so che ho la forza per poter costruire un muro solido. Fuori e lontano dal seminterrato psicologico, si rivede la luce, è abbagliante, ora posso contare su me stesso.

Ci sono ancora molte macchie vecchie di pittura, molte crepe, ancora parte del vecchio io che proprio non vuol andar via, quasi come un invito nostalgico a tornare nel luogo sbagliato. Lotto perchè quella parte sia meno complice possibile nel destabilizzare l'altra fetta di me che ha lavorato ed è cambiata. Cerco di esporre la mia costruzione verso la luce e non verso il buio.

Nessuno mi ha aiutato a venir fuori dalla buca, quando ero nella buca, quando nei miei anni peggiori non avevo nemmeno una persona più accanto con cui andare a bere una birra. Figuriamoci sargiare, andare in vacanza, o divertirsi.

Non ero certo brutto, non ero certo messo male, anzi, ma avevo inanellato serie su serie di decisioni sbagliate e mi ero trovato a ripartire solo.

Ho imparato a lottare contro il mare in tempesta.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ricerch3

mi sento fortunato ad essere approdato su questo forum, leggerti è un piacere, mi dai veramente una grande carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...