Vai al contenuto

Relazioni sociali e Università


Fullmotion91

Messaggi raccomandati

Fullmotion91

Ciao raga

Sono nuovo. Sono al primo anno di università, ma in termini di relazioni sociali non mi sento soddisfatto. Ho conosciuto un po di persone ma non riesco a crearmi nuove amicizie continuo a sentirmi solo o ad escludermi dagli altri. Sembra così facile conoscere gente in questo posto, eppure continuo ad isolarmi di tanto in tanto, inoltre e come se le persone non mi trovino "interessante" e quindi si annoiano in mia presenza. Posso escludere il lato estetico perche mi ritengo un ragazzo esteticamente piacevole.

Come fare per sciogliere ed eliminare questa mia resistenza e paura nel parlare o approcciare gli altri,che siano maschi o femmine,in modo definitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Ciao raga

Sono nuovo. Sono al primo anno di università, ma in termini di relazioni sociali non mi sento soddisfatto. Ho conosciuto un po di persone ma non riesco a crearmi nuove amicizie continuo a sentirmi solo o ad escludermi dagli altri. Sembra così facile conoscere gente in questo posto, eppure continuo ad isolarmi di tanto in tanto, inoltre e come se le persone non mi trovino "interessante" e quindi si annoiano in mia presenza. Posso escludere il lato estetico perche mi ritengo un ragazzo esteticamente piacevole.

Come fare per sciogliere ed eliminare questa mia resistenza e paura nel parlare o approcciare gli altri,che siano maschi o femmine,in modo definitivo?

Fai quello che ti spaventa. Rifallo. Fallo ancora. E prima o poi, mentre lo stai facendo, capirai che non provi più paura.

Sarà un bel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92

Esci dalla tua zona comfort, è l'unica via possibile... Non pensare troppo a quello che fai, sii spensierato Xk se cerchi di piacere agli altri e ti preoccupi se nn dovesse succedere otterresti l'effetto contrario e sembreresti montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

e' normale quando si a che fare con un mondo nuovo,diverso partire in difficolta'.

In poche parole.trovarsi a disagio.

Capita a tutti.

Solo che c'e' chi reagisce diversamente,sempre in base al proprio carattere.

Chi e' chiuso fara' piu' fatica,e' normale.

Ma alle volte serve un po' di tempo,giusto per ambientarsi e capire come vanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...